Giugno 2008

27/06/2008

Gavin vincitore al concorso di Modern Drummer

Gavin Harrison è stato votato come miglior batterista progressive dell'anno, per la seconda volta in due anni che concorre nella rinomata rivista Modern Drummer. Inoltre Gavin si è piazzato al secondo posto nella categoria migliore prestazione per l'album Fear of a Blank Planet. Potete trovare tutti i risultati del concorso nella rivista in questione nel prossimo numero, quello di Luglio 2008, che inoltre include anche diversi spartiti per batteria, dall'album Fear of a Blank Planet incluso il solo di batteria della traccia Way Out Of Here.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


25/06/2008

Recensioni per Schoolyard Ghosts

Due recensioni per lultimo album dei No-Man Schoolyard Ghosts a questi link: Rece 1, Rece 2. Mentre sul nostro Forum, alla sezine Steven Wilson / No-Man, sono stati postati 3 video, estratti dal materiale video del DVDA.


20/06/2008

Bass Communion / Freiband CDR

Una traccia supplementare dalle sessioni del prossimo album dei Bass Communion "Molotov and Haze" è ora disponibile su un CDR 3 pollici, pubblicato dalla Frans De Waard's eccellente etichetta della  MOLL. Particolari come segue:
Bass Communion / Freiband - Haze Shrapnel 3"CDR, un nuovo pezzo rilasciato dalla My Own Little Label, costo 6 euro, (paypal: info@kormplastics.nl). Le tracce sono esclusive per questo rilascio e l'album uscirà a Luglio dalla Important Records.

Fonte: SWHQ Official Website


15/06/2008

Nuove Releases al PT Store

Dopo il sold-out alla Tonefloat di Fear of a Blank Planet doppio vinile rosa, stampate in occasione del recente Pink Pop Festival in Olanda, dove i Porcupine Tree hanno suonato, ora sono nuovamente disponibili al PT Store. Da notare chre essendo questa edizione, stampata in quantità limitata, le copie saranno vendute una a persona.

Anche disponidile download la versione di We Lost the Skyline in mp3 e FLAC audio, con l'artwork.

 

La stessa cosa anche per gli ultimi due album di Colin Edwin, con il suo side project Ex-Wise Heads, gli album scaricabili sono: Liquid Assets e Holding up the Sky.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


14/06/2008

Nuove date per i No-Man

Oltre alla data del 29 Agosto prevista al Bush Hall di Londra, i No-Man suoneranno dal vivo anche nelle seguenti location:

3 Settembre, De Boerderij, Zoetermeer, Paesi Bassi. Prezzo: €21, Tickets.
4 Settembre,Savoy Theatre, Düsseldorf, Germania. Prezzo: €23, Tickets.

Si prega di notare che il DVD sarà girato solo al Bush Hall, inoltre a causa di impegni di registrazioni, da metà Settembre in poi non vi saranno altri live per i No-Man.

Fonte: No-Man Official Website


12/06/2008

Nuovo sito per i No-Man

          

Il sito dei No-Man è stato recentemente rinnovato, con una nuova veste grafica, ne seguiranno nuove foto e video ed un archivio più aggiornato.

Bush Hall a Londra sold-out

I biglietti per il concerto dei No-Man a Londra al Bush Hall per il 29 Agosto, sono terminati. 

Fonte: No-Man Official Website

Steven Wilson e Robert Fripp al No-Man's Land

Nella giornata di ieri Stevn Wilson e Robert Fripp si sono incontrati nel luogo dove Fripp si recò sedici anni fa per contribuire a uno dei primi progetti dei No-Man, e Steven ha mostrato a Robert il suo talento nel 5.1 mixing, proponendogli di rivedere il catalogo King Crimson per sottoporlo da un nuovo mixing 5.1. Primo esperimento svolto su Discipline I.


06/06/2008

Nuove date e nuovo DVD Live

I Porcupine Tree, terranno 2 shows al 013 di Tilburg nei Paesi Bassi il 15 e 16 Ottobre. Il mini tour europeo ( spiacenti, niente date americane questa volta ) durante il mese di Ottobre, serve come base per la registrazione di un nuovo DVD, incentrato su Fear of a Blank Planet e principalmente le registrazioni saranno fatte nelle due notti a Tilburg, dove i Porcupine Tree, proporranno diverso materiale. Partecipate così a rendere l'atmosfera davvero speciale per quelle serate con la possibilità di essere ripresi nelle inquadrature del film. I biglietti saranno in vendita dal 7 Giugno sul sito del 013.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


05/06/2008

Edizioni in vinile al PT Store

Porcupine Tree Lightbulb Sun 2 Lp Edition Limited 1000 copie in vinile colorato ed edizione normale in vinile nero.

 

Porcupine Tree Fear of a Blank Planet Pink Vinil, il doppio Lp in vinile rosa limitato a 500 copie ( già esaurite alla Tonefloat ).

 

No-Man Schoolyard Ghosts 2 Lp Edition edizione delux ed edizione regolare.

 

Tutte queste edizioni in vnile saranno disponibili per i primi di Luglio, anche al PT Store a prezzi più accessibili.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


03/06/2008

Lightbulb Sun 2lp Edition

In seguito all'uscita della ristampa del CD/DVDA di Lightbulb Sun, la Tonefloat, è lieta di annunciare l'uscita anche del doppio Lp in edizione limitata e vinile colorato. Uscirà l'8 Luglio e la ricca edizione sarà completa dei pezzi: Disappear, Buying New Soul, e Cure For Optimism, facenti parte dela stessa sessione. Tonefloat dedica questo doppio vinile alla memoria di Michael Piper, che recentemente scomparso non ha fatto in tempo a vedere il finale di questo bellissimo set di ristampe in vinile dei Porcupine Tree. Lightbulb Sun uscirà in versione limitata e numerata di 1000 copie, in vinile colorato di qualità superiore 180 gr. ed in versione regolare in vinile nero non limitata. I preordini sono già disponibili sul sito della Tonefloat.


Maggio 2008

30/05/2008

Special Guests per Londra

Per lo show di Londra del 19 Ottobre a precedere i Porcupine Tree sul palco, saranno gli Oceansize. Questa band davvero eccezionale ha già accompagnato diversi live dei Porcupine Tree in Europa (anche in Italia), ma questa sarà la prima volta in UK. Per altre info sulla band, visitate il loro MySpace Music. Lo show sarà presto annunciato ufficialmente e già il 70% dei biglietti è stato venduto, quindi se si ha intenzione di venire affrettarsi a prendere i biglietti su ticketmaster.

Ultimi biglietti per No-Man a Londra

Per lo show invece dei No-man a Londra al Bush All il 29 Agorsto sono rimasti soltanto 30 biglietti disponobili solo al  No-Man store on line.

John Wesley solo show a Oxford

Il chitarrista live dei PT terrà un sohw da solista al The Jericho Tavern, a Oxford l' 11 Giugno, l'indirizzo completo è: 56 Walton Street, Oxford. Altre info alla John Wesley MySpace page.

Fonte: Porcupine Tree Official Wbsite


29/05/2008

Steven Wilson Cover Version V

E' In produzione la cover version V, così come le ristampe della II, III, IV. Saranno disponibili i primi di Luglio, ma non chiedele fino a quel momento alla Headphone Dust. Quetsa volta la Cover Version V sarà un po' più elettronica. Più un'atro pezzo originale di Steven Wilson, una nuova versione di Well You're Wrong, che era sulla Steven Wilson MySpace page.

Bass Communion Reissue & Releases

Ci sarnno presto inoltre anche delle nuove edizioni per Bass Communion, come anche due nuove uscite che contengono musiche dei Bass Communion, maggiori info alla MySpece Bass Communion page. L'album solista di Steven Wilson è ancora in lavori in corso, ed è improbabile che sarà terminato prima degli inizi del 2009, ci sranno anche ospiti speciali che contribuiranno alla realizazione dell'album.

Porcupine Tree Live

Una importante uscita è prevista in autunno per un live dei Porcupine Tree, che al montento è in fase di mixaggio. Ricordiamo inoltre che domani i PT suoneranno al Pink Pop Festival in Olanda!

Steven Wilson Street Team Italia

Già da qualche giorno , ma visibile solo da oggi, è online la nuova pag. su MySpace dello Steven Wilson Street Team Italia. Questa piattaforma online in collaborazione con questo sito e con il nostro forum, servirà a promuovere SW ed i suoi side projects, qui in Italia, per far ciò sarà necessaria la collaborazione di altri fans molto attivi sul web per coinvolgere radio, riviste e quant'altro. Per chi ha la pag. in MySpace e vuole darci supporto, dovrà aggiungerci tra gli amici al top. Grazie!


28/05/2008

Happy Birthday Gavin Harrison


13/05/2008

PT in Portogallo

Dopo la Spagna, i Porcupine Tree, confermano altre due date in Portogallo, che li vedrà per la prima volta in questo mini tour europeo di Ottobre, ecco le date:

7th Oct : Lisbon, Incrivel Almadense
8th Oct : Porto, Teatro Sa Da Bandeira

I biglietti, saranno disponibili dal 19 Maggio su www.ticketline.pt.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


12/05/2008

No-Man Live

In occasione dell'uscita per il nuovo album dei No-Man, Schoolyard Ghosts, l'ultimo è di 5 anni fa, il duo Bowness / Wilson eseguiranno il loro primo concerto,  ( l'ultimo vero e proprio risale al 1993 ), al Bush Hall di Londra il 29 Agosto ( apertura porte dalle 7,30-8,00 ). Lo spettacolo sarà filmato per una possibile uscita di un dvd live. I biglietti sono disponibili direttamente al negozio online No-Man Store ( dove si può trovare anche il Cd/DVDA e le t-shirt disponibili per la vendita ).  La capienza del Bush Hall è di 350 posti, e ci si aspetta che i biglietti finiscano rapidamente, quindi se si progetta di venire, affrettarsi a prenderli.

PT in Spagna

I Porcupine Tree hanno confermato le loro prime tre date in Spagna, paese che non vede questa band dal lontano 28 Aprile 2005 a Madrid, come parte del mini tour europeo di Ottobre, ecco le date confermate:

10th October - Madrid, Sala Heineken
11th October - Barcelona, Apolo
12th October - Bilbao, Rockstar Live

I biglietti sono disponibili su http://www.ticktackticket.com/ (Tel.: 00 34 902 15 00 25)

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Bass Communion Cd & Lp

Il nuovo lavoro dei Bass Communion "e Moltov Haze" CD e LP saranno entrambi pubblicati dalla Important Records negli Stati Uniti il 22 luglio. Il CD "e Moltov Haze" contiene 4 tracce, di cui si può ascoltare un estratto sulla Bass Communion MySpace page. L'LP è una collaborazione registrata con il Mexican noise / improv group Pig nel febbraio di quest'anno - "Live in Mexico City" sarà molto limitata in vinile solo di 500 copie in particolari contenitori. La Headphone Dust avrà entrambi gli oggetti in vendita, ma non è possibile prenotare una copia del vinile in questa fase.

Fonte: SWHQ Official Website

Aggiornamenti su questo sito

Pag. Discografia Porcupine Tree aggiunto FoaBP Pink Vinil Edition.
Pag. Discografia No-Man aggiunto l'ultimo album.
Pag. Steven's Playlist aggiornata con le ultime.
Pag. Links aggiunto un sito francese dedicato a Steven Wilson.


06/05/2008

Fear of a Blank Planet Pink Lp

In concomitanza con il live al Pinkpop Festival in Olanda, dei Porcupine Tree, la ToneFloat ha stampato una speciale edizione in vinile rosa di Fear of a Blank Planet, in doppio LP in una tiratura di 500 copie. Questo è già esaurito sul sito web della ToneFloat, ma al PT-Store saranno disponibili un numero limitato di copie in seguito al festival.


 

 Schoolyard Ghosts Lp edition

Allo stesso tempo una versione deluxe in vinile del nuovo album dei No-Man "Schoolyard Ghosts" (confezionati in un Slipcase con un libretto di 16 pagine dimensionato come la copertina e un bonus Lp 7 pollici) sarà disponibile anche su ordinazione. Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito web Tonefloat.

 

Raccolta CD Box-Set



Nel frattempo, è uscita come annunnciato, una raccolta di CD ristampe dei primi 7 album, dei PT, sono già in vendita in Giappone dlla WHD Entertainment. Gli album della raccolta sono: On the Sunday of Life..., Up the Downstair (2CD), Voyage 34, The Sky Moves Sideways (2CD), Signify (2CD), Coma Divine (2CD), and Stars Die - the Delerium Years (2CD).



I contenuti audio sono gli stessi della Snapper ristampa, ma il box set è veramente speciale, con ogni album alloggiato in una custodia mini lp stile e tutti e sette raccolti nel box di cartone duro con la tematica della copertina di Coma Divine ( qeste ristampe possono essere vendute anche singolarmente o tutte insime raccolte nel box ). Si prega di notare che a causa di restrizioni all'esportazione non siamo in grado di ottenere le copie del Box Set o il mini LP da vendere dal negozio on line PT-Store, tuttavia vi sono diversi rivenditori giapponesi di reputazione che li vendono su eBay a livello locale ai prezzi giapponesi (provare questi rivenditori: neco kick, eiselvis, sushi-sashami), Le copie messe in vendita non sono molte. Più tardi nel corso dell'anno ci sarà una seconda serie della raccolta che va da Stupid Dream a Fear of a Blank Planet.


Aprile 2008

30/04/2008

Russia on Ice

I Porcupine Tree, suoneranno per la prima volta in Russia il 6 Luglio al B1 Club a Mosca. I biglietti saranno disponibili a questo link.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Merchandise

Dai recenti shows australiani, sono rimasti invenduti alcuni cappelli ( il resto è stato venduto tutto spiacenti ), neri con la sritta Porcupine Tree Fear of a Blank Planet ricamata in blu chiaro. Prezzo 15 euro più spese, inviare un'e-mail a hd@swhq.co.uk se interessati, specificando il paese destinatario per il calcolo delle spese.


29/04/2008

Schoolyard Ghosts 2 Lp Edition

    

Scritto e registrato tra l'autunno 2007 e la primavera 2008, Schoolyard Ghosts è il sesto album in studio ufficiale dei No-Man, dopo Together we're Sranger dal 2003. Una combinazione distintiva di songwriting, una meravigliosa e particolareggiata ricerca di melodie ossessionanti ed inventive produzioni cinematografiche, Schoolyard Ghosts vede il duetto centrale dei No-Man, Tim Bowness e Steven Wilson che espandono la tavolozza sonora dell'album, collaborando con, Bruce Kaphan, Theo Travis, Pat Mastelotto, Gavin Harrison e la London Session Orchestra ( arranged by Dave Stewart ). Così dopo l'uscita in vinile di Returning Jesus, e Together we're Stranger, ecco che la Tonefloat, ora pubblica un' edizione in doppio vinile di Schoolyard Ghosts, in due versioni, una in vinile 180 gr nero ed una in edizione limitata di 1000 copie in vinile 180 gr colorato custodito nel solito formato in cartoncino numerato. Questa ultima versione contiene anche un libricino di 16 pag. con foto a colori dimensionato come la custodia, più un 45 giri con tre pezzi esclusivi di Schoolyard Ghosts in versione demo di Tim Bowness. Ambo le edizioni in vinile di  Schoolyard Ghosts possono essere pre-ordinate dal negozio online.


24/04/2008

Annuciato uno show a Londra

Ad Ottobre i Porcupine Tree, decideranno per un mini tour europeo, in previsione di lanciare il loro secondo DVD Live, e questa sarà l'ultima volta che il repertorio di Fear of a Blank Planet sarà suonato in tour, ma ci saranno anche sorprese! Il primo show da annunciare è quello all' Indigo2 di Londra, situato dentro la stessa costruzione, conosciuta come l'Arena 02 ( Milleniumm Dome in precedenza ) e questa è davvero una meravigliosa location. I biglietti saranno presto in vendita su ticketmaster.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


15/04/2008

Fear of a Blank Planet Pink Lp

Dopo l'eclatante successo del live di Amsterdam all' Heineken Music Hall per il Fear of a Blank Planet tour, i Porcupine Tree, ritornano in Olanda per suonare in uno dei più prestigiosi festival, quello del Pinkpop il 30 Maggio. In coincidenza con questo live a Landmark, la Tonefloat stamperà una versione in doppio vinile 180 grammi color rosa di Fear of a Blank Planet, limitato a 500 copie soltanto e saranno messe in vendita dal 1° Maggio a 30 euro spese escluse. Purtroppo i preordini alla Tonefloat sono già terminati, ma un quantitativo di copie saranno ancora disponibili al PT-Store in seguito.

Aggiornamento in questo sito

Aggiornata la pag. Discografia/Album con l'inserimento della ristampa di Lightbulb Sun.


10/04/2009

Lightbulb Sun e Schoolyard Ghosts

L'edizione limitata di Lightbulb Sun con il Cd bonus, è terminata e sono iniziate le spedizioni, quindi d'ora in poi la ristampa di Lightbulb Sun sarà venduta senza il Cd in omaggio.


Mentre per Schoolyard Ghosts l'album dei No-Man c'è ancora la possibilità al No-Man online store di avere anche in questo caso il bonus disc con le sei tracce in versione diversa all'album originale, ma essendo l'offerta limitata alle prime 2000 copie, termineranno presto.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


09/04/2008

Bass Communion live

Steven Wilson sarà ospite come membro dei Bass Communion ( suo Side Project ) al concerto dei Fear Falls Burning il primo Novembre al Theatre cc Luchtbal, Antwerp, in Belgio. Steven suonerà le sue recenti esplorazioni musicali sulla chitarra ( Drone sul CD "Molotov and Haze" ed altro materiale di cui si può ascoltare un estratto sulla Bass Communion MySpace page). Biglietti ed informazioni sull'evento, sono disponibili a questo link.

Fonte: SWHQ Official Website

Aggiornamento in questo sito

Aggiunte nella sezione Discografia Ep/Singoli, Nil Recurring edizione Peaceville ed in Discografia Limited Edition, i vinili di We Lost The Skyline.


04/04/2008

Preordina Schoolyard Ghosts

Il nuovo album dei No-Man Schoolyard Ghosts è ora disponibile per essere ordinato al No-Man online store. Il Cd più il DVDAudio sono distribuiti in Digipack con un libricino all'interno, il DVDAudio oltre a contenere i pezzi in 5.1 mix, contiene anche una galleria di immagini ed i video per tre canzoni, in più per le prime 2000 copie acquistate al No-Man online store in omaggio verrà allegato un esclusivo Cd in edizione limitata con 6 pezzi, 20 minuti circa in tutto di versioni alternative alle canzoni dell'album. Ufficialmente, Schoolyard Ghosts uscirà il 12 Maggio, ma i pre ordini con i 3 Cd inizieranno ad essere spediti dalla fine di Aprile/primi di Maggio. Anche in preparazione una versione in vinile dell'album, mentre sempre al No-Man online store sono già disponibili anche le t-shirt, basate sull'artwork della copertina di Schoolyard Ghosts.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


02/04/2008

Aggiornamenti su Gavin Harrison

Dopo gli shows dei Porcupine Tree in Australia ( dal 25 al 27 Aprile ), Gavin Harrison, starà ancora lì per 2 drum clinics al The Geelong Drum Festival  "Drumania" (vicino a Melbourne) il 29 Aprile, ed in Green Room in Canberra il 30 Aprile, poi apparirà anche al Drummer Live Event di Londra il 15 Giugno. Gavin sta provando attualmente con King Krimson e ne farà parte per gli shows di Agosto.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


Marzo 2008

29/03/2008

Altre uscite in vinile per Steven Wilson

La Headphone Dust  ha 2 nuove uscite in vinile che riguardano Steven Wilson:
1) Anja Garbarek Smiling and Waving LP+7 inch £18.00. Registrato nel 2000 a Londra, questo album vinse un premio in Norvegia nel 2001. Smiling and Waving, fu prodotto da Anja e Steven Wilson, ad eccezione di due canzoni che invece furono prodotte da Mark Hollis dei Talk Talk, più vari contributi da Robert Wyatt,Theo Travis, Steve Jansen and Richard Barbieri. Le prime 500 copie di questo Lp erano stampate in vinile colorato ed includevano un singolo Lp 7" (45 giri) con I Won’t Hurt You e Blinking Blocks of Light, due canzoni che presto saranno disponibili anche in Cd in edizione limitata dalla Norvegia.
2) The Use of Ashes (Bass Communion) untitled £8.00 (blue/orange)/£14.00 (clear).
Si tratta di un Lp 10" (più piccolo del 33 giri) che include le versioni originali demo di The Use of Ashes Ice (7.45) sul lato A e Bass Communion reconstruction di The Use of Ashes Mousehill Daydream (10.07) sul lato B. Questo Lp, uscirà in 3 versioni diverse: orange vinyl (250 copie), blue vinyl (250 copies) e clear vinyl (100 copie). La Headphone Dust farà il possibile per farti avere il colore che preferisci, ma non potrà garantire la scelta. E' tornato in vendita sempre alla Headphone Dust anche il primo Cd dei Bass Communion e le ultime copie delle Steven Wilson Cover Version 2, 3 e 4 in Cd, che sono terminate ovunque.

Intervista a Steven Wilson

Sulla rivista Metal Hammer nel numero di Marzo è pubblicata una intervista a Steven Wilson.


27/03/2008

Minisito per Schoolyard Ghosts

Aperto il minisito dedicato al nuovo album dei No-Man Schoolyard Ghosts ( Side project tra Steven Wilson e Tim Bowness ), con incluso il  video della canzone Truenorth ( che dura più di 12 minuti sull'album ). Sulla pag dei No-Man at MySpace Music, sono inclusi tutti gli extracts dall'abum, che sarà rilasciato ufficialmente dalla KScope / Snapper il 12 Maggio. Nella prima edizione, oltre al Cd stereo è incluso anche il DVDAudio in 5.1 surround sound, con l'aggiunta di un esclusivo Cd come bonus per chi ordinerà le copie dal No-Man Store ( altri dettagli su questo saranno annunciati in seguito ).

Fonte: Porcupine Tree Official Website


21/03/2008

We Lost the Skyline edizione in vinile

Disponidile ora al PT-Store, l'edizione in vinile di We Lost the Skyline, che uscirà in due diversi formati, in vinile nero ed in vinile colorato. Entrambe le edizioni sono stampate in vinile da 180 gr. custodito nella solita bella custodia in cartone rigido di qualità superiore della ToneFloat acclamata per questo.

Lightbulb Sun CD/DVDA

Ricordiamo che i primi 5000 pre-ordini del Lightbulb Sun CD/DVDA effettuati al PT-Store, riceveranno in omaggio il Cd Ep che contiene le due tracce: Novak e Buiyng New Soul strumentale.

 

Fonte: Porcupine Tree Official Website

No-Man Schoolyard Ghosts

Per il sesto album dei No-Man, Schoolyard Ghosts, è prevista anche una versione in doppio vinile rilasciata dalla ToneFloat e presto saranno anche disponibili online i video ed audio dei nuovi pezzi.

 

Fonte: SWHQ Official Website


15/03/2008

Saarbrucken Show

Uno speciale TV sui Porcupine Tree allo Saarbrucken show del 23 Settembre 2006 in Germania stà andando in onda su IM1.TV tedesca, in europa su satellite digitale astra. La prossima trasmissione di un'ora sarà il 18 Marzo alle 20,00. Lo speciale, era stato filmato durante il tour di Arriving Somewhere, quando la band suonava anche i nuovi pezzi per Fear of a Blank Planet, non ancora uscito, tuttavia nella seconda parte dello show, non è incluso questo materiale (spiacenti!).

Fonte: Porcupine Tree Official website


13/03/2008

Lightbulb Sun Bonus CD

Per un tempo limitato tutte le copie della nuova ristampa di Lightbulb Sun ordinate dal PT-Store, riceveranno un bonus Cd con due rarità risalneti all'era di Lightbulb Sun. La prima, Novak è una traccia strumentale che fu un tempo incisa nel b-side del singolo in vinile di Shesmovedon, ma che non era mai stata incisa su Cd prima d'ora. La seconda, “Buying New Soul original insrtumental track” è la base strumentale con il taglio originale live della band. Dura 14.27 minuti, quattro minuti in più della traccia originale contenuta nel Cd Recordings, in quanto una sezione del pezzo è stata rimossa prima di incidere le tracce vocali. Prego notare che tutti gli ordini già fatti avranno automaticamente aggiunto questo Cd, che non si può comprare separatamente, è incluso solo con gli ordini che includono il pre-order della rimasterizzazione di Lightbulb Sun.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Intervista su Rock Hard

Sulla rivista italiana Rock Hard del mese di Marzo, c'è un'intervista a Steven Wilson.

 

 

Schoolyard Ghosts

Ulteriori informazioni sul nuovo album dei No-Man, si possono trovare su questo sito inglese.

 

 


09/03/2008

Nuovo album dei No-Man "Schoolyard Ghosts"

Il nuovo album dei No-Man, Schoolyard Ghosts, uscirà il 12 Maggio 2008 e sarà rilasciato dalla KScope/Snapper Records. Alla realizzazione di questo sesto album in studio per i No-Man, hanno collaborato insieme a Tim Bowness e Steven Wilson altri artisti come  Bruce Kaphan, Pat Mastelotto, Gavin Harrison, Theo Travis, la London Session Orchestra e Dave Stewart. L'abum Schoolyard Ghosts sritto e registrato tra il 2007 e l'inizio del 2008 principalmente nello studio No-Man’s Land, a Hemel Hempstead, in UK, più altre registrazioni aggiuntive in  diverse parti del mondo, vede confermata le seguente tracklist:

All Sweet Things
Beautiful Songs You Should Know
Pigeon Drummer
Truenorth
Wherever There Is Light
Song Of The Surf
Streaming
Mixtaped

Al più presto sarà aperto un minisito dedicato a questo nuovo album per maggiori dettagli. I No-Man, come già annunciato, hanno in programma un mini tour europeo, per promuovere Schoolyard Ghosts, le cui date sranno annunciate in seguito.

Fonte: No-Man Official Website


08/03/2008

Lightbulb Sun Ristampa

Un nuovo marchio per ledizione non più uscita dal 2000 di Lightbulb Sun album in studio dei Porcupine Tree, sarà ristampata il prossimo mese. Lightbulb Sun, assieme a Recordings, che sarà ristampato verso la fine di questo anno, erano rimasti gli ultimi due da lungo tempo non ristampati nella discografia dei Porcupine Tree. Questa nuova versione di Lightbulb Sun, uscirà in due Cd, uno contenente la versione originale dell'album rimasterizzata, l'altro sarà un DVDA, con le canzoni remixate in versione 5.1 surround sound e DTS 24 bit alta risoluzione della versione in stereo mix, più la versione originale stereo. In più ci sono anche come bonus tracks: Disappear, Buying New Soul, Cure for Optimism, sempre in 5.1 che facevano parte delle registrazioni del Lightbulb Sun session. Questa è la versione definitiva di un album essenziale nel catalogo dei Porcupine Tree. L'album, sarà ufficialmente rilasciato il 21 Aprile dalla KScope/Snapper, disponibile il preordine on-line al PT-Store ( 17,25 Euro spese di spedizione escluse ).

Fonte: Porcupine Tree Official Website


06/03/2008

Rocksound Festival

Un'altra data per un festival è confermata dai Porcupine Tree, al Rocksound in Svizzera il 7 Giugno. Per altre info sulle line up andare sul sito del Rocksound, oppure sul sito del ticket office per acquistare i biglietti.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


04/03/2008

Nuove date ai Festival

I Porcupine Tree hanno confermato altre due date per i festival estivi: il 13 Giugno al Novarock, Nickelsdorf, Austria (altre bands presenti al festival sono i  Rage Against the Machine, The Verve, Incubus, Motorhead..etc..) ed il 4 Luglio al Ruisrock, Turku, Finland (con gli Interpol, Bullet for My Valentine, Him, e molti altri). Altre informazioni sulle line up e per acquistare i biglietti, si possono trovare su questi siti: Novarock, Ruisrock.

Edizioni Giapponesi era Delerium

Il 23 Aprile la WHD in Giappone della JVC Distribuzione rilascerà una edizione in formato cartoncino, di tutti gli album dei Porcupine Tree nell'era della Delerium Records:

1. On The Sunday Of Life...
2. Up The Downstair/Staircase Infinities (2 CD)
3. The Sky Moves Sideways (2 CD)
4. Signify/Insignificance (2 CD)
5. Coma Divine Live in Rome (2 CD)
6. Voyage 34
7. Stars Die The Delerium Years (2 CD)

Il contenuto audio è identico a quello della riedizione della Snapper per questi album, mentre cambia la custodia in formato mini lp style in cartoncino di qualità. Tutti e 7 sono con apertura pieghevole e contengono un libricino in inglese, con un inserto in bianco e nero con le traduzioni in giapponese ed un adesivo. Queste edizioni sono estremamente limitate e saranno stampate solo in Giappone, ma si proverà ad inserire alcune copie nel circuito di vendita on-line del PT-Store, quindi tenere d'occhio le prossime news.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


03/03/2008

Aggiornamenti in questo sito

Finalmete una nuova pag. chiamata Side Projects che racchiude tutti i progetti paralleli dei singoli componenti dei Porcupine Tree. Essenziale per approfondire la conoscenza degli artisti di questa fantastica band. Buona navigazione!

La pag. Discografia è stata aggiornata nella sezione Limited Edition, con l'inserimento dell' ultimo cd uscito We Lost the Skyline.


Febbraio 2008

18/02/2008

Nil Recurring / We Lost the Skyline

Esce ufficialmente oggi Nil Recurring e la casa discigrafica Peaceville ha creato un minisito per ordinare L'Ep, all'interno del minisito si può trovare anche il nuovo video di Lasse Hoile per   la canzone di Normal. La versione che esce oggi è la stessa di quella già uscita in precedenza dalla Transmission, con la sola differenza della confezione, infatti questa versione sarà con la custodia in plastica custodita in un'altra di cartoncino anzichè essere in digipack. Oggi è anche il giorno delle spedizioni per We Lost the Skyline Cd, oltre che per Nil Recurring, dal PT Store.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


14/02/2008

Porcupine Tree al PinkPop Festival

I Porcupine Tree, saranno venerdì 30 Maggio sul secondo palco del Pinkpop Festival di Landgraaf  in Olanda, suoneranno prima dello show dei Metallica sul palco principale. Per altre info e prenotazione dei biglietti sul sito del Pinkpop Festival.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


06/02/2008

We Lost the Skyline  nwes

Ringraziamo tutte le persone che hanno così velocemente preordinato il CD di We Lost the Skyline dal PT-Store. Le spedizioni per questi CD inizieranno nella settimana dal 18 Febbraio, cioè una settimana dopo la data annunciata originariamente, ci scusiamo per questo breve ritardo. In più possiamo confermarvi che la settimana seguente vedremo il CD uscire negli US in esclusiva dalla catena di negozi della Think Indie.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


BASS COMMUNION Pacific Codex (CD+DVDA)

E' ora disponibile alla Headphone Dust Mail Order, le spedizioni inizieranno dall' 11 Febbraio. Pacific codex è forse il più minimalista, il più “zen” tra tutti i dischi dei Bass Communion fino ad oggi, un pezzo singolo di quaranta minuti basato solamente su registrazioni su varie tracce di sculture metalliche e gong che creavano onde complesse e suoni subarmonici. Per fare un lavoro che c’entrasse con questo tema dell’oceano, Carl Glover ha disegnato un box set con il disco e un dvd audio in 5.1 surround, dentro un foglio di cartoncino, un libretto di trentasei pagine a colori, un cartoncino stampato su entrambe le facce numerato a mano, il tutto contenuto in una scatola dura stile “slipcase”. 

Fonte: SWHQ Official Website 


02/02/2008

Nil Recurring Minisito

Per l' imminente uscita di Nil Recurring prevista in europa il 18 Febbraio, la Peaceville records ha aperto un minisito, anche in italiano, dove si può acquistare l'Ep contenuto in una speciale confezione con slipcase in cartoncino e custodia super jewel case. Inoltre c'è la possibilità di vedere dei video ed ascoltare le canzoni dell'Ep.

Fonte: Porcupine Tree Official Website 


Gennaio 2008

31/01/2008

Porcupine Tree in Australia

In Aprile i Porcupine Tree hanno confermato i loro primi tre shows in Australia. I biglietti si possono acquistare su Ticketek Australia.

Ecco le date:

FRIDAY 25 APRIL - MELBOURNE, THE METRO
SATURDAY 26 APRIL - SYDNEY, THE ENMORE
SUNDAY 27 APRIL - BRISBANE, THE TIVOLI

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Steven Wilson Domande e Risposte

Sul sito della RoadRunner Records, Steven Wilson, risponde a dieci domande poste dai suoi fans.

 


30/01/2008

We Lost the Skyline Preorder

Già da ora si può effettuare il preordine del CD in formato Digipak di We Lost the Skyline sul PT-Store online. Gli ordini saranno spediti a partire dal 11 Febbraio. Il costo del CD Digipak è di 6 £ ( circa 9 euro ) più spese di spedizione. Mentre per quanto riguarda le due versioni in LP, quella colorata limited edition di 1000 copie e quella in vinile nero, il preordine si può effettuare alla ToneFloat online e le spedizioni inizieranno dal18 Marzo. I prezzi dei vinili sono: 24 euro per la limited e 20 euro per la versione normele, spese escluse.

Lazarus Orlando instore

Sulla pagina di MySpace dei Porcupine Tree si può ascoltare il brano Lazarus, tratto dall’imminente CD We Lost the Skyline, eseguito da Steven Wilson e John Wesley.

 


26/01/2008

We Lost the Skyline

Lo scorso 4 Ottobre 2007, i Porcupine Tree hanno tenuto in un negozio di musica in Park Avenue CDs in Orlando, Florida, un piccolo live show davanti a circa 200 fans. Inizialmente era previsto che suonasse la band al completo, ma alla fine per motivi di spazio, solo Steven Wilson e John Wesley, si sono esibiti, improvvisando alcune canzoni anche rare così da rendere il live davvero speciale. Fortunatamente questo evento è stato registrato per un totale di 8 canzoni ed i 33 minuti di musica, sranno rilasciati su CD digipack con la grafica curata dal fotografo Lasse Hoile ed il designer Carl Glover. Il CD sarà disponibile presto al PT Store.
La ToneFloat farà uscire anche una versione in vinile colorato limitato a 1000 copie numerate ed un'altra in vinile nero di We Lost the Skyline. Questa edizione sarà messa in vendita a partire dal 18 Marzo, ma sarà anche disponibile presto il preordine sul sito della ToneFloat.

Le canzoni dell'album sono:

1. the sky moves sideways (4.02)
2. even less (3.27)
3. stars die (4.33)
4. waiting (3.52)
5. normal (4.52)
6. drown with me (4.09)
7. lazarus (4.29)
8. trains (4.04) 

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Cover Version

Si ricorda che l'offerta di 4 CD al prezzo di 3 delle Cover Verion, sta per scadere, l'iniziativa infatti durerà solo fino alla fine di questo mese. Per ordinare i CD andare sul sito della HeadFone Dust mail order.

Fonte: SWHQ Official Website

Intervista ai Porcupine Tree

Il 16 Gennaio 2008 la DPRP, il portale tedesco di informazione musicale ha intervistato i Porcupine Tree al completo. La lunga intervista è disponibile in lingua inglese sul sito della DPRP/intervista, mentre in italiano si può leggere in questo sito alla pag. Interviste.

R.I.P. The Freak Emporium 1991-2007

Il Freak Emporium negozio online di musica e rarità, ed anche uno dei maggiori rivenditori di articoli dei Porcupine Tree, al momento non è più disponibile, tuttavia le ordinazioni ancora in sospeso, saranno presto spedite.

Roadrunner Records

Nuova veste grafica per il sito italiano della casa discografica dei Porcupine Tree  Roadrunner Records.

 


15/01/2008

No-Man New Album Session

                       

Dagli inizi di questo mese i No-Man stanno scrivendo e registrando nuovo materiale per il loro sesto album in studio, probabilmente intitolato 'Schoolyard Ghosts', il nuovo lavoro sarà rilasciato dalla K-Scope entro Maggio 2008 ed è previsto un mini tour europeo ( il primo dal 1993 ) per promuovere l'album. Le canzoni confermate al momento sono: 'All Sweet Things', 'Mixtaped', ed i 14 minuti di 'Truenorth'. Le foto di questo nuovo album session, scattate da Steven Wilson, si possono trovare sul MySpace della band.

Continuum News

La Soleilmoon Recordings stamperà altre 1000 copie del primo lavoro Continuum 1 entro Giugno 2008. Altri aggiornamenti seguiranno sul MySpece della band.


10/01/2008

Intervista a Steven Wilson su "Chitarre"

In occasione dell'ultima data italiana dei Porcupine Tree a Milano all'Actraz, la rivista italiana "Chitarre", coglie l'occasione per intervistare Steven Wilson, l'intervista è pubblicata sul numero di Gennaio.

Aggiornamento in questo Sito

Aggiunte nuove foto dell'ultima data italiana dei Porcupine Tree a Milano all'Actraz.


02/01/2008

Cover Version Aggiornamento

Nel 2008 usciranno le ultime due Cover Version V e VI di Steven Wilson, che in seguito assieme alle altre quattro precedenti Cover Version, formeranno un unico Box-Set di 6 CD. Per questa occasione ora c'è una offerta speciale e si possono acquistare le prime quattro Cover Version al prezzo di 3 CD valida per tutto il mese di Gennaio. Alla Headphone Dust per l'ordine.

Pacific Codex Aggiornamento

Pacific Codex, il nuovo lavoro per Bass Communion, la cui uscita era prevista in Ottobre, verrà invece spostata per il nuovo anno intorno a Febbraio, a causa di problemi che hanno reso impossibile l'uscita del disco per la data inizalmente stabilita.

Fonte: SWHQ Official Website

Aggiornamento in questo sito

Sono state aggiornate le pag. dell'album di Fear of a Blank Planet, con tutte le sue versioni, nella sezione Discografia/Porcupine Tree/Album e quella di Steven Wilson dei suoi lavori personali e cover version nella sezione Discografia/Steven Wilson. Aggiornamenti anche nella sezione T-shirt, con l'inserimento delle foto della maggior parte delle T-Shirt ufficiali dei Porcupine Tree e dei side project di Steven, inoltre la pag. delle Steven's Play List con la classifica dei 20 album del 2007 preferiti da Steven Wilson.


Graphic elements are from CSS Zen Garden theme by Pierre Antoine Viallon (Creative Commons license), Lasse Hoile and Porcupine Tree.