News Archivio Dicembre 2012

29/12/2012

SW That Refused To Sing Preordini

Disponibili per il preordine anche tutte le altre versioni del nuovo album di Steven Wislson The Raven That Refused To Sing (And Other Stories) vale a dire: Doppio LP, Blu-ray, 2 Disc edition - CD and 5.1 DVD-V, oltre alla Delux, tutto alla burningshed.

PT Octane Twisted Recensione

Sul sito All About Jazz, si può leggere ( in inglese ) la recensione dell'album live dei Porcupine Tree Octane Twisted.

Nuovo Kscope Podcast

Episodio n° 34 del Kscope Podcast, tra i vari contenuti Steven Wilson, Richard Barbieri e Gavin Harrison.

Fonte: Burningshed Twitter

Intervista a Govan Guthrie

Aggiornata la sezione Interviste con l'inserimento di quella fatta a Govan Guthrie.


28/12/2012

Date SW tour in America

Annunciate le date di SW in USA/Canada/Mexico e presto maggiori info sulle date in America Latina!

Fonte: SW Head Quarters


27/12/2012

Intervista Colin Edwin

Una bella intervista a Colin Edwin è apparsa su Ghost Cult Magazine (potete sfogliare l'intera rivista online al link), riguardo a "Octane Twisted", il nuovo live dei PT, e su tutti i suoi progetti collaterali. In essa dichiara che al momento non ci sono piani precisi per il futuro dei PT ma che, quando la pausa sarà finita, i PT saranno sicuramente in grado di tirare fuori qualcosa di originale e nuovo.

Gavin su Drum Magazine Thailand

Gavin Harrison è in copertina su Drum Magazine Thailand, dopo il suo recente clinic tour asiatico.




21/12/2012

Preordini The Raven

Preordini aperti per "The Raven that Refused to Sing (and other stories)" in 4 formati diversi su Burning Shed.





La deluxe edition (nella foto) è composta di un libro di 128 pagine, illustrato da Hajo Mueller,con i testi dell'album e storie di fantasmi. Su un CD c'è l'album (6 brani, 55 minuti), su un secondo CD ci sono le versioni demo (registrate live in studio, praticamente una versione alternativa dell'album con assoli, idee e spunti inediti), un Blu-Ray con l'album in high resolution 96K/24bit stereo, versioni strumentali a 96/24, il 5.1 surround sound mix a sua volta in 96/24, fotografie e altro artwork, e un documentario di Lasse Hoile girato durante le registrazioni (come le anteprime viste sul canale Youtube di SW). C'è anche un DVDV per chi non avesse il Blu-Ray, anche se sul DVD mancano le vesioni strumentali e il mix in 5.1 è una versione DTS compresso. Questa edizione per ora è preordinabile a un prezzo ridotto per i primi arrivati.



Ci sono anche le edizioni separate con il Blu-Ray, il CD/DVDV e doppio vinile.

Fonte: SW official facebook


19/12/2012

Colin Edwin "Burnt Belief"

"Burnt Belief", l'album di Colin Edwin e del chitarrista/compositore Jon Durant (instrumental post-rock concept) esce la settimana prossima. Sul Blog di Colin un'intervista a riguardo.


17/12/2012

SW: attendiamo aggiornamenti

Steven informa su facebook che presto ci farà sapere qualcosa riguardo alla prevendita per l'edizione speciale di The Raven that Refused to Sing, e anche riguardo alle date in US/Canada/Sud America (che saranno in aprile/maggio), e ringrazia per l'interesse e la pazienza.

Fonte: SW official facebook


SW wallpaper


Scaricabili da oggi dal sito di SW, come sfondi per il desktop, i disegni di Hajo Mueller per The Raven That Refused To Sing, in uscita il 25 febbraio.

Fonte: SW Head Quarters

Gavin clinic a Chicago

Gavin Harrison terrà una clinic a Chicago il 31 gennaio, presso il negozio della Vic, Cobra Lounge (235 N. Ashland Ave, Chicago IL).


13/12/2012

SW remix XTC

Steven Wilson su facebook: "Per i fans degli XTC: Andy Partridge ha rivelato oggi su twitter che stiamo facendo un surround sound remix del loro album "Nonsuch" (1992). XTC è una delle mie band preferite di sempre, quindi per me è un vero onore lavorare a questo progetto, specialmente perché Andy è molto attivo nel prcesso di remixaggio. Speriamo di potervi dare presto altre notizie a riguardo (e anche su altri remix 5.1 per altri artisti)".

Fonte: SW official facebook


11/12/2012

Top 15 album 2012 SW

Scrive SW su facebook: "Ciao, ho appena postato sul mio sito la mia classifica personale degli album migliori del 2012. Questo è stato un anno molto intenso secondo me per quanto riguarda la musica nuova, uno dei migliori da un pezzo a questa parte, quindi sono stato molto selettivo e ho scelto 15 album (anche se sono certo di aver lasciato fuori molti album eccellenti perché non li ho ancora neanche sentiti). E' stata una grande annata anche per il settore riedizioni e ristampe d'archivio, quindi farò una lista apposita tra un po'.

Ed ecco la lista dei Top 15 alnum del 2012 secondo Steven Wilson:

  1. Kreng - Works For Abattoir Fermé
  2. Vatican Shadow – Kneel Before Religious Icons
  3. Vatican Shadow - Ornamented Walls
  4. Swans - The Seer
  5. Cut Hands - Black Mamba
  6. Thomas Koner - Novaya Zemlya
  7. Marillion - Sounds that Can’t be Made
  8. Use of Ashes - White Nights: Flake of Eternity
  9. Shearwater – Animal Joy
  10. Arvo Part - Adam’s Lament
  11. 36 - Lithea
  12. Monolake – Ghosts
  13. Scott Walker - Bish Bosch
  14. X-TG - Desertshore / The Final Report
  15. Eleh - The Weight of Accumulation
  16. Container - LP2

Fonte: SW Head Quarters


10/12/2012

Foto ufficiali The Raven

Pubblicate delle foto promozionali per l'uscita imminente del nuovo album di SW, per mano dello stesso fotografo che aveva scattato le foto promozionali per Storm Corrosion. (© Naki Kouyioumtzis, oxfordshire. Copyright, all rights reserved 2012. tel + 44 7710 591894)









06/12/2012

Storm Corrosion Grammy

L'album Storm Corrosion è stato nominato ai Grammy US per la categoria "Best surround Sound". La cerimonia di premiazione avverrà il 10 febbraio.

Fonte: Storm Corrosion facebook

Concorso Gavin Harrison

Per celebrare l'uscita di Octane Twisted, Gavin ha messo in palio un bel po' di prodotti per batteristi: Sonor, Zildjian eccetera, sul sito Modern Drummer. Basta inserire i dati per partecipare all'estrazione.


05/12/2012

Hajo Mueller per The Raven

L'artista Hajo Mueller, che aveva già disegnato molte illustrazioni per The Incident, illustrerà anche il nuovo album di SW "The Raven..." nell'edizione limitata con booklet da 130 pagine, copertina rigida. Alcuni suoi disegni sono stati usati come sfondo del sito di SW.










04/12/2012

SW playlist

Aggiornata al 1 dicembre:

  1. Scott Walker - Bish Bosch
  2. Eleh - Weight of Accumulation
  3. Container - LP2
  4. Pete Namlook (RIP) - Ambient Cookbook 1+2
  5. Karlheinz Stockhausen - Momente
  6. X-TG - Desertshore / The Final Report
  7. Hawkwind - Palace Springs
  8. William Basinski - Disintegration Loops
  9. Luigi Nono - La Fabbrica Illuminata
  10. Thomas Koner - Aubrite

Fonte: swhq.com


03/12/2012

Dislocated Day live 2010

‘Dislocated Day’dal disco 2 del live album dei PT ‘Octane Twisted‘ è ora ascoltabile sul Kscope SoundCloud. Il brano live  (dall'album The Sky Moves Sideways, uscito nel 1995) è stato registrato alla Royal Albert Hall, Londra, il 14 ottobre 2010.

Hogarth/Barbieri tour?

Steve Hogarth sta chiedendo ai fans su facebook se ci piacerebbe vedere lui e Richard Barbieri portare in tour il loro album "Not The Weapon But The Hand".

Fonte: Steve Hogarth facebook

Nick Beggs Lifesigns

Il nuovo progetto di Nick Beggs, appena tornato da un tour con Rick Wakeman e in procinto di andare in tour con Steven Wilson, si chiama "Lifesigns", ed è in uscita a gennaio per Esoteric records, con musicisti e guests molto speciali: John Young (tastiere & voce), Nick Beggs (basso, chapman stick & voce), Frosty Beedle (drums & perc) Steve Rispin (tecnico e produttore).
Guests: Steve Hackett (chitarre), Jakko Jakszyk (chitarre), Thijs Van Leer (fiati).


Fonte: Nick Beggs facebook



News Archivio Novembre 2012
30/11/2012

Nostra intervista esclusiva a Marco Minneman

Sul nostro canale YouTube trovate la nostra video intervista in esclusiva a Marco Minneman in occasione del suo tour con gli Aristocrats, in cui naturalmente racconta anche delle registrazioni del nuovo ablum di Steven Wilson "The Raven That Refused To Sing" (in uscita il 25 febbraio) e del suo ruolo musicale nella band di Steven.


29/11/2012

SW nuovo album

“The Raven that Refused to Sing (and other stories)”



Il nuovo album di Steven Wilson + band si intitola “The Raven that Refused to Sing (and other stories)” e uscirà su etichetta Kscope il 25 Febbraio. L'album (come sappiamo) è stato scritto tra Gennaio e Luglio 2012 e registrato a Los Angele
s a settembre con la band attuale: Guthrie Govan – chitarra, Nick Beggs – basso, Marco Minnemann – batteria, Adam Holzman – tastuere, Theo Travis – sax / flauto. Il leggendario Alan Parsons ha avuto il ruolo di ingegnere di studio.
Le 6 tracks del nuovo album si basano su storie a tema sovrannaturale e l'edizione deluxe 4 disc conterrà un libro con copertina rigida di 128 pagine con testi e storie di fantasmi, illustrato da Hajo Mueller (come avevamo intuito dalla gra
fica dei manifesti dei concerti). Altre edizioni: doppio vinile, CD, e Blu-Ray. In arrivo i Pre-orders per l'edizione deluxe limitata. Il tour inizia il 1 marzo 2013, e durerà per gran parte dell'anno in vari posti del mondo, molte date devono essere ancora annunciate.

Track listing:
1. Luminol (12.10)
2. Drive Home (7.37)
3. The Holy Drinker (10.13)
4. The Pin Drop (5.03)
5. The Watchmaker (11.43)
6. The Raven that Refused to Sing (7.57)

Fonte: StevenWilsonHQ.com



27/11/2012

Marco Minneman intervista

Marco Minneman è stato intervistato dalla rivista italiana "Ritmi", leggetelo qui.

Fonte: Marco Minneman facebook


23/11/2012

Riichard Barbieri intervista


Pubblicata su Rocksquare.com una approfonditissima intervista con Richard Barbieri in cui commenta praticamente ogni disco dei PT!
Spiega anche perché non hanno potuto usare il live del tour di The Incident al Radio City Music Hall (NYC) o quello alla Royal Albert Hall, di Londra:
un problema di registrazione (mai eseguita!) nel primo caso e problemi di costi e diritti (nei confronti della Royal Albert Hall) nel secondo.

Fonte: rocksquare.com


22/11/2012

Votate i no-man

Votate "Love and Endings" o il tour dei no-man sul sondaggio di ProgRock Magazine. C'è tempo fino al 31 dicembre.
 
Fonte: no-man facebook


Rece cilena Octane Twisted

La rivista cilena Rockaxis ha recensito il live dei PT appena uscito, Octane Twisted.

Mixtaped quasi esaurito

Se non avete ancora acquistato "Mixtaped" dei no-man, sapiate che i DVD rimasti, ora in vendita su Burningshed, non saranno mai più ristampati.

Fonte: Burningshed Twitter



20/11/2012

PT The Incident Tour Foto

I PT hanno aggiunto altre venti bellissime foto all'album del tour di The Incident sulla loro pagina ufficiale facebook.

Fonte: PT facebook


PT Signify vinile

Torna in vendita su Burningshed il vinile gatefold dei Porcupine Tree "Signify".

Fonte: Burningshed Twitter




19/11/2012

Octane Twisted release


Il nuovo album live in Chicago dei PT "Octane Twisted" è ufficialmente uscito!


Porcupine Tree Octane Twisted live doppio cd e dvd, registrato a Chicago contiene il concerto nella sua interezza dal tour di The Incident. Il secondo CD contiene Highlights dal concerto alla Royal Albert Hall. Questa edizione speciale di Octane Twisted include un DVD bonus di The Incident eseguito dal vivo a Chicago ed è disponibile esclusivamente alla Burning Shed. Si prega di notare, che le versioni su Amazon e altri siti web sono di 2 dischi. Alla Burningshed non sarà disponibile la versione a 2 dischi, fino a quando questa edizione a 3 dischi, non sarà esaurita.

Fonte: Burningshed Twitter



16/11/2012

SW remixa Solstice

Steven Wilson remixa i Solstice, una band prog degli anni '80 di cui era fan, gruppo noto anche per le inclinazioni folk. Quest'estate Steven Wilson ha chiesto al chitarrista Andy Glass il permesso di remixare uno o due brani dall'album classico "Silent Dance". Mr Glass fortunatamente aveva ancora i master originali e il risultato è questo remix eseguito da Steven; 'Earthsong'. Al link si può anche scaricarlo.


13/11/2012

SW intervista Classic Rock

Dall'intervista a SW su Classic Rock Magazine nuovo:

Una delle cose che Steven Wilson ha detto a 'Classic Rock Magazine' è che non conferma le voci sul suo
presunto essere gay. Inoltre, egli ammette che prova "divertimento" per questo gioco di speculazione sulla sua vita personale: "A volte vedo una mia foto appesa con una ragazza in un concerto dal titolo: questa è la fidanzata di Steven Wilson ...".

Si rifiuta di confermare il suo orientamento sessuale, ma si lascia andare a parlare, per esempio, sulla sua vita spirituale: "Io sono il tipico ateo, la religione è solo una credenza inventata dagli uomini per coprire le proprie paure e i problemi di moralità. "

Si espone apertamente quando si parla di droga: "Non ho mai preso nulla, il massimo ho fatto a questo proposito è quello di ubriacarmi" dice, e assicura che è un maniaco del lavoro: "Essere un maniaco del lavoro significa che non fai altro che questo e non ti sai divertire, ma io faccio sia questo che quello, e mi piace moltissimo. "

Ma certamente i fan aspettano più di tutto una certa domanda: parlo, naturalmente, dei Porcupine Tree e il loro futuro. Wilson ha dichiarato: "Non ci sono piani per Porcupine Tree e la gente dice cose terribili a riguardo. La gente deve capire che i Porcupine Tree, hanno iniziato come un progetto solista mio nel 1990, non è mai stato concepito come qualcosa che poteva. essere tutto e assorbire la mia vita. Ma sono sicuro che faremo altre cose insieme. "



10/11/2012

SW live

Il live "Get All You Deserve" è stato votato 9 su 10 su Metal Hammer magazine!

PT video Intervista

Pubblicata la seconda parte della video-intervista a Richard Barbieri e Gavin Harrison riguardo alla prossima uscita dei PT, il live Octane Twisted.



09/11/2012

SW playlist


Steven Wilson ha aggionato la sua playlist:
  1. Cut Hands - Black Mamba
  2. Arvo Part - Adam’s Lament
  3. Merzbow - Lowest Music and Arts (box set)
  4. Kreng - Works For Abattoir Ferme
  5. John Cameron - Kes OST
  6. Mike Oldfield - Platinum (2 CD edition)
  7. IQ - The Wake
  8. Dire Straits - Love Over Gold
  9. Asmus Tietchens - Stupor Mundi
  10. Neil Young - Psychedelic Pill


News Archivio Ottobre 2012

29/10/2102

Gavin clinic a Roma

Ci sarà una clinic di Gavin Harrison a Roma, sabato 9 marzo presso Stazione Birra. Presto dovrebbero essere annunciate altre date.
APERTURA CANCELLI ore 20
INIZIO SPETTACOLO ore 22
--------------------------
biglietto concerto € 18
biglietto clinic € 10
biglietto clinic + concerto € 23
--------------------------
STAZIONE BIRRA,
VIA PLACANICA 172 - ROMA, RM
Per info e prenotazione tavoli: tel. 06/79845959 ticket@stazionebirra.it

Richard e Gavin videointervista

Pubblicato un video in cui Gavin Harrison e Rochard Barbieri raccontano di Octane Twisted, il live in uscita dei PT.

The Aristocrats videointervista

Anche gli Aristocrats raccontano di sé e del tour in corso nel video girato dopo il 43. Deutsches Jazzfestival Frankfurt 2012.

Fonte: Guthrie Govan fb Official

26/10/2102

Ex-Wise Heads live in Olanda

Colin Edwin suonerà live con gli Ex-Wise Heads alla serata dell'etichetta Tonefloat al Paradox di Tilburg, Olanda, il 4 Novembre.

Fonte: Colin Edwin facebook

25/10/2102

porcupinetree.it su SWHQ

Siamo stati inseriti tra gli Unofficial Community Links del nuovo sito di SW, con tanto di banner.

...A breve pubblicheremo le nostre interviste esclusive a Marco Minneman e Guthrie Govan!


24/10/2102

SW al mellotron


SW ha registrato le parti di mellotron per il nuovo album (attività fisicamente faticosa, dice) a casa di Robert Fripp, con la strumentazione originale dei King Crimson degli anni '60.


23/10/2012

Aristocrats Foto

Sul nostro nuovo portale flickr si possono vedere le foto del recente concerto degli Aristocrats a Roma alla Centrale Montemartini.


22/10/2012

SW Update

Steven annuncia che lo show di Manchester è già sold out così come metà dei biglietti per la Royal Festival Hall venduti durante il fine settimana (e questo prima di qualsiasi pubblicità) davvero stupefacente, così Steven ringrazia tutti per il supporto. Avverte inoltre che presto saranno disponibili anche i biglietti per le date in cui non lo sono ancora e che questa è la prima fase del tour e ne seguirà una seconda che comprenderà anche USA Canada e Sud America, le cui date saranno presto annunciate sul suo sito.

Fonte: SW Official Facebook

SW Video

Il quarto video sul canale youtube Steven Wilson e la sua band (Marco Minnemann, Nick Beggs, Guthrie Govan, Adam Holzman, Theo Travis) registrano "The Holy Drinker" con Alan Parsons ai controlli, negli studi di Los Angeles, Settembre 2012. La band sarà in tour da Marzo del prossimo anno vedi nel dettaglio tutte le date del tour nel nuovo sito di Steven Wilson.

Fonte: Steven Wilson Official Website

PT Instagram

Un'altro social per i Porcupine Tree che ora sono presenti anche su Instagram.

No-Man Foto

Su questo album flickr si possono vedere le foto del concerto dei No-Man a Kracovia dello scorso 28 Agosto.


20/10/2012

PT The Incident Tour foto

Aggiunte delle foto inedite del tour di The Incident alla pagina facebook dei Porcupine Tree.

Hackett Genesis Revisited II

Esce lunedì Genesis Revisited II di Steve Hackett, in cui Steven Wilson canta nel brano "Can Utility And The Coastliners". Partecipa anche Nick Beggs. Potete acquistare tutti i formati (2CD, 4LP+CD, download) qui. Potete anche ascoltarlo tutto in Streaming.

SW Bandpage

Le date del tour 2013 sono state aggiunte alla BandPage di Steven Wilson. I biglietti per molte date europee sono stati messi in vendita venerdì 19. Quelli per la data Italiana (Milano) sono già in vendita dal 15, su Ticketone.

Fonte: Steven Wilson Official Website


13/10/2012

SW nuovo tour 2013

Steven Wilson su Twitter annuncia un nuovo tour a inizio 2013, che raggiungerà molte più nazioni e città dell'ultimo.
Ecco le date annunciate finora: per quanto riguarda l'Italia, il 28 marzo è a Milano.

1 March – Manchester Academy 2 [ticket link]

2 March – Glasgow ABC [
ticket link]

4 March – London Royal Festival Hall [ticket link]

8 March – Paris Le Trianon

10 March – Cologne Live Music Hall

11 March – Amsterdam Rabizaal

12 March – Antwerp Arenbergshouwburg

14 March – Hamburg CCH (Saal 2)

16 March – Stockholm Filadelfiakyrkan

18 March – Oslo Sentrum Scene

19 March – Copenhagen VEGA (main hall)

21 March – Berlin Huxley’s

22 March – Essen Colosseum

23 March – Frankfurt Hugenotthalle

25 March – Stuttgart Theatrehaus

26 March – Munich Alte Kongresshalle

27 March – Zurich Volkhaus

28 March – Milan Teatro Della Luna

SW nuovo album febbraio 2013

Il nuovo album di Steven Wilson uscirà a febbraio 2013, in varie edizioni tra cui una deluxe....ecco la tracklist:

1. The Holy Drinker (10.00)
2. Drive Home (8.00)
3. Luminol (12.00)
4. The Watchmaker (12.00)
5. The Pin Drop (5.00)
6. The Raven That Refused to Sing (8.00)


Fonte: Steven Wilson Official Website

SW sito nuovo

Il sito web di Steven Wilson è stata rinnovato ed è ricco di nuove informazioni e interazioni.

SW Kscope Podcast: intervista tradotta

Ecco la nostra traduzione dell'intervista a SW contenuta nell'ultimo podcast della Kscope.

Porcupine Tree Octane Twisted

Nel giro di un anno, Steven ha portato Octane Twisted, Get All You Deserve e Love And Endings, la Burningshed ha ritenuto opportuno avviare un negozio di Steven Wilson che contiene tutti gli album disponibili live nei vari formati.
Porcupine Tree Octane Twisted live doppio cd e dvd, registrato a Chicago è caratterizzato dal concerto nella sua interezza dal tour di The Incident. Il secondo CD contiene Highlights punto di riferimento della band al Royal Albert Hall. Questa edizione speciale di Octane Twisted include un DVD bonus di The Incident eseguito dal vivo a Chicago ed è disponibile esclusivamente alla Burning Shed. Si prega di notare, che le versioni su Amazon e altri siti web sono di 2 dischi. Alla Burningshed non sarà disponibile la versione a 2 dischi, fino a quando questa edizione a 3 dischi, non è esaurita. Come per Get All You Deserve, è possibile che anche Octane Twisted si esaurisca durante il suo periodo di pre-release, per cui si consiglia di acquistare presto. Pre-ordine disponibile, mentre il 19 Novembre è la data di uscita.

Fonte: Burningshed Twitter

Gavin Harrison

A Chicago, i King Crimson. Da sinistra: Gavin Harrison, Tony Levin, Ian Bond (sound engineer) Adrian Belew, Robert Fripp, Pat Mastelotto. Lo show di quella sera è raccontato su dgmlive.


10/10/2012

Gavin in Oriente

Gavin Harrison parte per un tour di clinic in oriente!

14 ottobre - TOKYO - JAPAN The Drum Magazine Festival
15 ottobre - TAIPEI – TAIWAN, KHS Hall
16 ottobre- HONG KONG - HONG KONG Academy Hall
18 ottobre - BANGKOK - THAILAND Thailand Cultural Centre
19 ottobre - MANILA - PHILIPPINES Area 05 Superclub/Concert Hall/Events Venue
21 ottobre - KUALA LUMPUR - MALAYSIA 4th Floor Bentley Music Auditorium
22 ottobre- SINGAPORE - SINGAPORE Asian Civilisation Museum ( Ngee Ann Auditorium)
25 ottobre - BEIJING – CHINA Mao Live House
26 ottobre - CHENGDU - CHINA MINILIVE House

Fonte:
Gavin Harrison facebook


08/10/2012

SW in classifica

SW scrive: "Il mio primo live blu-ray/DVD Get All You Deserve è entrato nella classifica UK music DVD al numero 5 questa settimana, ed è anche nella top 10 in Belgio, Svezia e Italia. Ancora più importante il fatto che il feedback è stato estremamente positivo, quindi grazie per averlo accolto così bene!"

Fonte: SW facebook

Aristocrats in Italia

Oggi inizia la parte italiana del tour degli Aristocrats, di cui due membri sono notoriamente nella band attuale di Steven Wilson (Marco Minnemann, Guthrie Govan).

SW Get All You Deserve al n. 2

Get All You Deserve è al secondo posto nella classifica video in Germania.

Fonte: SW facebook


07/10/2012

SW Lasse Hoile Foto

Una serie di scatti di Lasse Hoile dagli East West Studios di L.A. durante le sessioni di registrazione del nuovo album di Steven Wilson, con Alan Parson.

Fonte: Lasse Hoile Facebook

SW studio clip n. 3

Steven Wilson e la band (Marco Minnemann, Nick Beggs, Guthrie Govan, Adam Holzman, Theo Travis) vengono filmati da Lasse Hoile mentre registrano la ballata orchestale "The Raven that Refused to Sing" con Alan Parsons alla consolle, Los Angeles, Settembre 2012.

SW Get All You Deserve Recensione

Sull'ultimo numero di Rockerilla, si può trovare la recensione del DVD di Steven Wilson Get All You Deserve.

Video Blackfield vincitore

Il videoclip di Neil Whitman per il brano dei Blackfield 'Waving' ha appena visto il premio per la migliore animazione al Kent Film Festival.


06/10/2012

Colin Edwin: la nostra intervista

Abbiamo appena intervistato per voi Colin Edwin, leggete cosa ci ha raccontato su Metallic Taste Of Blood, il futuro dei PT e altro nella sezione Interviste.

SW Nuova playlist

03 October 2012

  1. Swans - The Seer
  2. Tim Souster - Swit Drimz
  3. Ricardo Villalobos - Dependent and Happy
  4. The Pineapple Thief - All the Wars
  5. Humble Pie - Performance
  6. Marillion - Sounds that Can't be Made
  7. Conrad Schnitzler - Container T1-12
  8. Karlheinz Stockhausen - Prozession
  9. Edgar Froese - Aqua
  10. Bruno Maderna - Quadrivium

Fonte: SWHQ

T-shirt Blackfield e No-Man

Due nuove magliette dei No-Man, edizione Tour 2012, in vendita ora su Burningshed. Inoltre merchandise dei Blackfield in offerta speciale sempre su Burningshed, e in arrivo delle novità riguardo al prossimo album.


04/10/2012

Dettagli sull'ascolto Get All You Deserve

Ci informa Steven Wilson: "Gente, se guardate Get All You Deserve su un computer, in particolare se usate Apple DVD Player, e l'audio vi suona orribilmente compresso, dovete andare su Preferences>DVD Setup e cliccare 'Disable Dolby Digital Range Compression'. Non è il disco che è difettoso, ma, per non si sa bene quale ragione, alcuni software automaticamente comprimono l'audio, e suona davvero male se non disabilitate questa funzione!"

Fonte: SW facebook

Blackfield offerta speciale

Merchandise dei Blackfield in offerta speciale su Burningshed, e in arrivo delle novità riguardo al prossimo album.

Fonte: Blackfield facebook


03/10/2012

Nuovo podcast Kscope: Intervista SW

Nel nuovo podcast della Kscope, episodio 31, Steven presenta "Get All You Deserve" e il nuovo album live dei PT, "Octane Twisted".

Fonte: Kscope facebook


01/10/2012

Intervista SW

Sul sito di John Kelman, All About Jazz, è stata pubblicata un'intervista a SW in particolare sul suo lavoro solista e nell'ambito surround sound. C'è anche la recensione di Get All You Deserve.

Fonte: SW facebook


 

News Archivio Settembre 2012
29/09/2012

Octane Twisted in arrivo


In preordine da oggi su Burningshed 'Octane Twisted', il live dei Porcupine Tree dal The Incident tour che uscirà in 2 CD + 1 DVD il prossimo 19 novembre.



Il live è la registrazione del concerto tenuto dalla band al Riviera Theater di Chicago il 2 maggio del 2010. Il secondo disco conterrà anche estratti della band durante il famoso show alla Royal Albert Hall.

Tracklist:

CD 1

The Incident - Chicago
1. Occam's Razor
2. The Blind House
3. Great Expectations
4. Kneel And Disconnect
5. Drawing The Line
6. The Incident
7. Your Unpleasant Family
8. The Yellow Windows Of The Evening Train
9. Time Flies
10. Degree Zero Of Liberty
11. Octane Twisted
12. The Seance
13. Circle Of Manias
14. I Drive The Hearse

CD2

1. Hatesong
2. Russia On Ice / The Pills I'm Taking
3. Stars Die
4. Bonnie The Cat
5. Even Less
6. Dislocated Day
7. Arriving Somewhere But Not Here

Even Less e Arriving Somewhere But Not Here sono registrazioni dal live alla Royal Albert Hall di Londra, del 14 ottobre 2010.

DVD (film/video, non audio)
The Incident - Chicago
1. Occam's Razor
2. The Blind House
3. Great Expectations
4. Kneel And Disconnect
5. Drawing The Line
6. The Incident
7. Your Unpleasant Family
8. The Yellow Windows Of The Evening Train
11. Time Flies
12. Degree Zero Of Liberty
13. Octane Twisted
14. The Seance
15. Circle Of Manias
16. I Drive The Hearse

Fonte: Kscope facebook

Gavin Harrison clinic tour in Canada


Intanto Gavin continua le sue clinic canadesi, ecco un bel video da Regina.

Fonte: Gavin Harrison facebook

SW intervista


Trovate un'intervista approfondita a SW su DiscordMagazine, in cui sottolinea il concetto dell'utilità di perseguire dei progetti paralleli, per poter trovare nuove idee e reinventare i PT per l'ennesima volta.


25/09/2012

Colin Edwin: "Burnt Belief"

In arrivo una collaborazione tra Colin Edwin e Jon Durant (chitarrista, compositore e fotografo), in uscita il 21 dicembre 2012 con il titolo "Burnt Belief". Anteprime su: YouTube e Soundcloud.

Fonte: Colin Edwin blogspot

22/09/2012

Ex-Wise Heads live in Estonia

Gli Slow Electric hanno dovuto rinunciare a suonare al Rock Cafe, Tallinn, Estonia il 7 ottobre. Quindi gli Ex Wise Heads suoneranno al loro posto.

Fonte: Tim Bowness facebook


21/09/2012

No-Man articolo

Pubblicato un articolo-recensione su "Eclipsed", rivista musicale tedesca, dello show dei No-Man del 28.8.2012.

Fonte: No-Man facebook

SW interviste

Sono uscite due nuove interviste a Steven Wilson: una su SoundandVisionMag.com a SW, in cui racconta dei suoi mixing in 5.1 per Jethro Tull e ELP e delle sue rosee prospettive di "mixatore" per il futuro. L'altra su ProgRockMag.com, sulla pianificazione del DVD live in uscita, "Get All You Deserve".


19/09/2012

SW in studio: video 2

Direttamente dallo studio di registrazione a L.A., Lasse Hoile ci regala un secondo video (registrazione di un brano inedito, "The Watchmaker"), una foto di Nick Beggs all'opera ...e infine c'è anche il podcast!

Fonte: Lasse Hoile facebook

Gavin su iDrum

Gavin Harrison compare sulla copertina della prestigiosa rivista iDrum (numero 12).

Fonte: Gavin Harrison facebook

17/09/2012

SW in studio: video

Mentre Nick Beggs su facebook dichiara di aver raggiunto grazie a SW e Alan Parsons il massimo del sound possibile con il suo basso (Spector 5 String Coda bass, Marshall head and Ampeg 8x10), ecco il primo video dallo studio di registrazione (Luminol), e la prima foto di Lasse Hoile.


16/09/2012

SW in studio

Così posta Marco Minnemann su facebook da L.A.:
"Oggi abbiamo iniziato a registrare il nuovo album di Steven Wilson ed è andata in modo asolutamente grandioso. Alan Parsons è una persona adorabile come compagno di lavoro, la band è fantastica, e sentite questa: sia io che Steven abbiamo le dita dei piedi rotte, strano vero? Il mio dito è solo ammaccato, comunque...quindi riesco a suonare senza problemi :-), il che è importante!! Foto e video delle sessioni di registrazione sono in arrivo."
(Ne deduciamo che Steven ha un dito del piede rotto?)

Marco Minneman sarà in tour in Europa a partire dal 9 ottobre, quindi immaginiamo che i tempi di registrazione siano molto ridotti.

Fonte: Marco Minneman facebook


14/09/2012

No-Man rece

Pubblicata sul noto portale prog olandese DPRP una recensione del concerto dei No-Man a Londra del 2 settembre, con varie belle foto.

Colin Edwin rece

Leggete su AllAboutJazz Italia la bella recensione del side project italiano di Colin Edwin, "Metallic Taste of Blood".


13/09/2012

SW in studio

Steven Wilson si trova a Los Angeles con il suo gruppo di musicisti e il mitico Alan Parson, nelle vesti ingegnere del suono, per dare il via alle registrazioni del suo terzo album solo.

Fonte: Nick Beggs facebook

12/09/2012

Intervista SW

Su MusicRadar.com una nuova intervista a Steven Wilson riguardo alla genesi del suo film documentario Get All You Deserve, in cui SW spiega la sua nuova percezione di sé rispetto ai suoi musicisti come di un novello Frank Zappa. Racconta anche di come registreranno Luminol, mantenedosi fedeli alla versione live documentata nel DVD.

Fonte: Steven Wilson Facebook


07/09/2012

Successo anteprima Get All You Deserve



Ieri sera al Prince Charles Cinema di Londra si è tenuta con successo la première mondiale del film documentario Get All You Deserve. Ecco una foto della sessione di Q&A che ha seguito la proiezione.



L'edizione limited deluxe (Blu-ray + DVD + 2CD preorder) è ancora disponibile su Burningshed.

Fonte: Lasse Hoile facebook


06/09/2012

SW vince Prog Award

Steven Wilson ieri sera ai Classic Rock Prog Awards è stato premiato nella categoria "Guiding Light", per mano di Mark Palmer, ex boss della Roadrunner UK.


Fonte: Steven Wilson Facebook

No-Man tour diary

Tim Bowness ha pubblicato il diario completo del tour appena concluso dei No-Man.

Fonte: Tim Bowness facebook

GH Review

Una recensione su Modern Drummer sull'ultimo lavoro solista di Gavin Harrison.

Fonte: Gavin Harrison Facebook

KScope Podcast Episodio 30

News sulle attività di Steven Wilson nel nuovo episodio della Kscope Podcast.


05/09/2012

SW verso Los Angeles

SW sulla sua pagina facebook ringrazia tutti per l'attenzione nei confronti delle date dei No-man, e ci informa che sta per partire per L.A., California, dove registrerà il suo terzo album con la sua band live (quella che abbiamo visto in tour) con l'aggiunta dello straordinario chitarrista Guthrie Govan. Sarà seguito in studio da Alan Parsons in persona, e anche Lasse Hoile sarà presente a filmare, per cui possiamo aspettarci dei video sul "making of" di questo tanto atteso terzo album, sul canale ufficiale YouTube.

Fonte: Steven Wilson Facebook


04/09/2012

No-Man tour, conclusioni

Tim Bowness, a conclusione del mini-tour dei No-Man, si dichiara soddisfatto e spera in futuro a breve di poter suonare ancora. Entro il fine settimana pubblicherà su facebook un diario del tour con relative foto. Intanto è visibile una recensione polacca con foto del concerto a Cracovia su questo sito.

Fonte: Tim Bowness facebook


Concorso Get All You Deserve

Questo giovedì (il 6 di settembre) ci sarà una prima visione di Get All You Deserve a Londra, al Prince Charles Cinema. La Kscope ha messo in palio dei biglietti per chi risponderà con messaggio diretto a questo link, alla domanda "chi è il regista?".

Fonte: Kscope facebook

Get All You Deserve deluxe

Steven Wilson 'Get All You Deserve' in edizione deluxe: ultime copie disponibili presso Burningshed, a un prezzo maggiorato, 1 per acquirente.

Fonte: Burningshed facebook


03/09/2012

Colin Edwin Live

Il 7 Ottobre Colin Edwin suonerà live con gli Slow Electric la collaborazione tra Tim Bowness ed il duo Estone UMA.

Fonte: Colin Edwin Blog

SW su Genesis Revisited

Presto uscirà l'immenso progetto di Steve Hackett, Genesis Revisited, su 2CD/4LP. Ecco un video promo. Steven Wilson fa da guest su due brani, tra cui il cantato su "Can Utility and the Coastliners", di cui un pezzetto si può ascoltare al minuto 1.30 del clip.

SW Get All You Deserve Trailer

Il trailer di Get All You Deserve DVD/Blu-ray è ora stato caricato sul nuovo canale YouTube di Steven Wilson. I biglietti per la proiezione di Londra + Q&A possono essere acquistati presso il sito di cinema The Prince Charles.

Fonte: Steven Wilson Facebook

SW Storm Corrosion Recensione

Aggiornata la sezione Recensione con l'inserimento di quella per l'album Storm Corrosion.

 

No-Man Foto

Sul sito polacco Muzyka una serie di belle foto dal recente tour dei No-Man a Kracovia.


News Archivio Agosto 2012


26/08/2012

No-Man Love And Endings Tour & Album

Il Love And Endings 2012 tour dei No-Man, inizia oggi a Cracovia, Polonia e termina a Londra il 2 Settembre al Islington Assembly Hall, vedi le date del tour, dove sarà disponibile anche il nuovo merchandise ed eventuali rimanenze, saranno vendute dalla Burningshed dopo il tour. Le versioni digi-pack e vinile di Love And Endings dei No-Man, sono ormai esauriti, ma il cd / dvd in jewel case sono ancora disponibili. Inoltre, l'album sarà disponibile ad un prezzo speciale fino al 30 novembre 2012, coma parte della campagna Autumn EMI Prog Rocks!

Fonte: Burningshed Twitter


24/08/2012

SW Mix Update

Nella sezione Progressive alla Burnished, sono ora disponibili al preordine le ristampe degli album di Emerson, Lake & Palmer e Tarkus, dove Steven Wilson ha lavorato al mix per la verisone stereo e 5.1 surround sound.

Fonte: Burningshed Twitter


21/08/2012

SW Remix Update

Ora le edizioni dei King Crimson sono disponibili al preordine alla Burningshed.

Fonte: Burningshed Twitter

SW Signed Ampli

Un Amplificatore per chitarra Marshall Vintage Modern 2266C 50W, donato dalla Marshall, alla Childline ed autografato dagli artisti del Classic Rock Awards al Camden Roundhouse del 10 November 2010 tra cui Jimmy Page, Slash, Tony Iommi, Cheap Trick, Alterbridge, The Union, Roy Wood e Steven Wilson, è in vendita su ebay.

Fonte: Steven Wilson Twitter


17/08/2012

Delerium Records

Ultima occasione alla Burningshed, per la tazza con il logo della Delerium Records, pochissimi ancora in stock, e questo articolo non verrà ristampato. La Delerium Records, fu fondata nel 1991, principalmente come etichetta per promuovere la nuova musica psichedelica. L'etichetta è diventata famosa grazie al grande successo dei Porcupine Tree, ma la Delerium ha rilasciato anche le registrazioni di molti altri artisti, tra il 1991 e il 2001 in una vasta gamma di musica sperimentale con stili diversi come Space Rock, Folk, Garage Rock, Psichedelia, Progressive Rock, Stoner rock, ambient, elettronica e Kraut Rock. Un'etichetta indipendente vera, la cui missione era quella di fornire un'alternativa, e la Delerium ha adempiuto a questa missione vendendo oltre 250.000 dischi nel suo percorso.

Fonte: Burningshed Twitter

SW Update

Una bella foto di Diana Nitschke sulla pag. facebook di Marco Minnemann, dal backstage del recente tour di Steven Wilson, lo scorso Maggio a Theaterhaus Stuttgart. Nel suo messaggio Marco ci ricorda le registrazioni per il nuovo album di Steven, dove Alan Parson sarà supervisore all'ingegneria!


14/08/2012

SW Remix King Crimson e Jethro Tull

"Larks Tongues in Aspic" dei King Crimson, in edizione 'The 40th anniversary' con remix di SW in stereo e 5.1 remixes, sara' finalmente pubblicato il 15 Ottobre in 3 diverse edizioni, una delle quali è il sogno di ogni collezionista: un Boxset di 15 dischi compresi il Blu-Ray e 8 CDs di materiale live. Inoltre il mix di Steven Wilson in 5.1 di "Thick as a Brick" dei Jethro Tull dovrebbe uscire a sua volta in quel periodo come parte di un'edizione per il quarantennale. Non è ancora certo il formato, ma probabilmente sara' qualcosa di più modesto come una combinazione di CD/DVDV.


11/08/2012

SW Luminol Live Video

Disponibile ora anche sui canali ufficiali di Steven Wilson e Lasse Hoile il video di Luminol in qualità HD superiore.

Fonti: Steven Wilson Twitter / Lasse Hoile Facebook

Colin Edwin Bass Clinic Tour

Colin Edwin ha annunciato un tour solista di clinic per basso in Svizzera, quattro date per questo Settembre dal quattro al sette.

Fonte: Colin Edwin Blog


10/08/2012

Gavin Harrison Drum Clinic Asian Tour

Annunciato da Gavin Harrison e dalla Zildjian, un nuovo tour di drum clinic in asia:

14 Ottobre Tokyo
15 Ottobre Taipei
16 Ottobre Hong Kong
18 Ottobre Bangkok
19 Ottobre Manila
21 Ottobre Kuala Lumpur
22 Ottobre Singapore
25 Ottobre Beijing
26 Ottobre Chengdu

Mentre sul sito The Black Page, c'è una recente intervista a Gavin.

Fonte: Gavin Harrison Facebook

SW Luminol Video

È possibile vedere un'altra anteprima dal prossimo DVD/Blu-Ray live "Get All You Deserve" sul sito Music Radar. Questa volta è il pezzo nuovo di 12 minuti "Luminol", che verrà registrato per il successivo album in studio, in primavera. L'edizione deluxe con quattro dischi del live set è ancora disponibile per il pre-ordine alla Burningshed, ad un prezzo più basso, fino alla fine di Agosto.

SW Get All You Deserve Prima Mondiale

Una proiezione in prima mondiale di Get All You Deserve il DVD Live di Steven Wilson, si svolgerà presso il Prince Charles cinema a Leicester Square di Londra il 6 Settembre alle 19:30. L'intero film di 130 minut, sarà proiettato, seguito da una sessione di domande e risposte a Steven. I biglietti per la proiezione sono disponibili sul sito web del cinema per £ 12 (più il costo di prenotazione 75p). Steven spera davvero di vedervi lì.

Fonte: Steven Wilson Facebook


03/08/2012

No-Man Tour

Tra poche settimane Steven terrà un breve tour live con il suo progetto musicale più datato di tutti, la collaborazione con il cantante Tim Bowness, i No-Man. La line up è composta da 6 elementi e nella data londinese del tour sarà di supposto un set solista di Danny Cavanagh degli Anathema. Informazioni sui biglietti è sul sito no-man.

Fonte: Steven Wilson Facebook

Porcupine Tree Octane Twisted

Dall'episodio 29 del Kscope Podcast tra le altre cose viene annunciata l'uscita di un nuovo 2CD/DVD dei Porcupine Tree intitolato Octane Twisted, in uscita per il 5 Novembre. L'audio ed il video provengono dallo show al Riviera Theater, di Chicago durante il tour di The Incident. Seguiranno maggiori info a riguardo. Sarà disponibile al preordine alla Burningshed. Setlist:

First Set: The Incident
 1.Occam's Razor
 2.The Blind House
 3.Great Expectations
 4.Kneel and Disconnect
 5.Drawing the Line
 6.The Incident
 7.Your Unpleasant Family
 8.The Yellow Windows of the Evening Train
 9.Time Flies
 10.Degree Zero of Liberty
 11.Octane Twisted
 12.The Séance
 13.Circle of Manias
 14.I Drive the Hearse
Second Set:
 15.Hatesong
 16.Lazarus
 17.Russia on Ice (only first half)
 18.Anesthetize (Part 2: "The Pills I'm Taking")
 19.Stars Die
 20.Normal
 21.Bonnie the Cat
Encore:
 22.Blackest Eyes
 23.Trains


 

News Archivio Luglio 2012

31/07/2012

Discografia SW aggiornata

Uwe Häberle ha appena pubblicato la versione aggiornata della sua discografia di SW (completa e autorizzata), composta da ben 1,000 voci / 500 pagine!

SW diritti YouTube

Steven ci consiglia di non usare su YouTube materiale sotto licenza Warner Brothers, il che significa tutto da In Absentia in poi dato che ora Roadrunner Records appartiene a loro: quindi se ci vengono chiusi per questo gli account YouTube, non è lui in prima persona a farlo, ma la Warner Brothers.

Fonte: Steven Wilson facebook


30/07/2012

Coma Divine triplo vinile remastered

In preordine ora su Burningshed il triplo vinile di Coma Divine. E' il secondo di una serie di remasters adatti agli ascoltatori che non sono per i volumi troppo alti e l'equalizzazione. Secondo SW su Twitter, Coma Divine è forse il picco massimo di Chris Maitland (come saprete, batterista dei PT all'epoca), dato che sy The Sky Moves Sideways non aveva suonato moltissimo. Sempre da twitter, SW dichiara di non apprezzare il proprio personale contributo a Coma Divine.

Fonte: Steven Wilson Twitter



27/07/2012

Wes risponde

John Wesley risponde ai fans nella sua apposita pagina web. Alla domanda su quando i PT si rimetteranno al lavoro scrive: "Steve ora si sta godendo il suo progetto solista, lo farà quando si sentirà pronto; non ci sono per ora idee su quando avverrà. Così va il mondo..."

Fonte: John Wesley fanbridge

SW remix in DVDA

Dalla Burningshed arriva la conferma che i remix di SW di "ELP" e "Tarkus" usciranno su DVDA (come i King Crimson 40th anniversary reissues) . Sono già preordinabili qui.

Fonte: Burningshed



24/07/2012

SW Aggiornamenti Twitter!

Un riassunto dai molteplici messaggi di Steven su twitter: Con molta probabilità i concerti di Steven Wilson nel 2013 conterranno brani dei primi Porcupine Tree da primi 3 album, quando cioè il progetto era ancora solista. L'edizione speciale di Steven Wilson Get All You Deserve (Blu-ray + DVD + 2CD) con libro di 40 pag. rilegato formato DVD è limitata a 5.000 copie e già circa il 70% sono stati preordinati fino ad ora, l' uscita prevista è per il 25 Settembre. Il fatto che non ci siano in programma concerti per i Porcupine Tree, non significa che la band si sia sciolta, ci tiene a puntalizzare Steven, anche a seguito di un pesce d'Aprile dove un sito francese annunciava lo scioglimento della bend, notizia che fece il giro del web e fu davvero fastidiosa per la band. Invece Steven sembra deciso a tenere molti più concerti anche se molto costosi da sostenere ed i prossimi saranno ancora più elaborati e costosi da mettere in scena, così Steven invita i vari promoters, sostenendo che nel caso in cui si riescano a coprire le sue spese ed il pubblico non manca, Steven ci sarà.

Fonte: Steven Wilson Twitter

GH Drum Clinic

Gavin terrà in Canada questo ottobre 6 drum clinics. Toronto - Montreal - Halifax - Ottawa - Winnipeg - Regina, tutti i dettagli e info biglietti, alla sua pagina Facebook.

Fonte: Gavin Harrison Facebook


21/07/2012

CE Recensione

Una recensione italiana dell'ultimo lavoro di Colin Edwin, Metallic Taste of Blood.

Mechandise Update

Disponibili alla Burningshed le tazze dei Porcupine Tree, con i design di Coma Divine, Voyage 34 e Star Die. Mentre al PT-Store è disponibile in edizione limitata, la t-shirt di Gavin Harrison con l'artwork del suo ultimo alum The Man Who Sold Himself.

    


19/07/2012

SW registra il nuovo album in USA

Aggiornamento da SW: "Ciao gente, il prossimo album solo è praticamente tutto scritto, e stavolta l'ho composto da suonare live per la mia band, più che altro sono pezzi piuttosto lunghi, compreso "Luminol", il brano che abbiamo presentato in anteprima in concerto questa primavera. Registreremo a Los Angeles a settembre, con Alan Parsons in veste di supervisore. Alan, come molti sanno, è stato ingegnere del suono per Dark Side of the Moon, uno degli album che suona meglio in assoluto tra tutti quelli mai registrati. Il mio nuovo album dovrebbe uscire nella prima parte del 2013, e concettualmente e visivamente stiamo progettando grandi cose riguardo alla sua confezione e ai concerti. Anche Lasse Hoile sarà a LA per girare dei filmati sulla lavorazione in studio, quindi li potrete poi vedere sul mio canale YouTube ufficiale. Vi ricordo che lì potete già vedere un brano dal mio DVD/Blu-ray "Get All You Deserve" che uscirà a settembre 2012...." (vedi sopra!)

Fonte: Steven Wilson Facebook


17/07/2012

Storm Corrosion LP

Storm Corrosion, in versione doppio vinile, è in vendita sul Bandstore.

Ex-Wise Heads free download

L'album del 2003 degli Ex-Wise Heads (side project di Colin Edwin), "Time and Emotion Study", è ora in free download!

No-Man 'Love And Endings'



No-Man 'Love And Endings' CD/DVD - in versione esclusiva digipack, con libretto autografato, in vendita su Burningshed: ne sono rimaste poche copie, affrettatevi.

Fonte: BurningShed Twitter


13/07/2012

SW e il folk

Steven Wilson twitta di essere rimasto colpito dalla purezza delle registrazioni di musica folk di Jean Ritchie degli anni 50 e 60's (video).


12/07/2012

SW ELP remix

La Razor&Tie annuncia per l'11 settembre l'uscita dei primi due album di Emerson Lake & Palmer (l'omonimo, e "Tarkus") in edizione 3-disc deluxe con nuovi mixaggi in 5.1 e in Stereo curati da Steven Wilson. Ci saranno anche le versioni in vinile 180 gr. Per l'Europa le stesse edizioni usciranno con Sony.

Fonte: Steven Wilson Twitter


11/07/2012

SW canale YouTube

E' attivo il canale YouTube ufficiale di SW.

SW tweets

Steven Wilson twitta che l'anno prossimo potrebbe far uscire una ristampa CD di "Yellow Hedgerow Dreamscape" (roba primitiva, la definisce). E puntualizza che i suoi sono remixaggi, non remasters.

Inoltre ci fa sapere che essendo lui strano, preferisce agli album dei Genesis quelli solisti dei vari membri della band (Rutherford, Hackett...): Smallcreep's Day, 1984, Voyage of the Acolyte, Please Don't Touch, Spectral Mornings, PG4.

Fonte: Steven Wilson Twitter


10/07/2012

SW playlist

La playlist attuale di Steven Wilson:

Thomas Köner - Novaya Zemlya
Arild Andersen - Green in Blue: Early Quartets
Nik Bartsch’s Ronin - Holon
Terje Rypdal - Odyssey (3CD reissue)
Anthony Phillips - 1984
Machinefabriek - Daas / Veldwerk
Sema - Time Will Say Nothing
Can - The Lost Tapes
George Russell - Vertical Form IV
Ralph Towner - Solstice

Fonte: Steven Wilson Twitter


06/07/2012

PT Coma Divine LP Ristampa

Una gloriosa edizione di Coma Divine il triplo vinile del primo live ufficiale dei Porcupine Tree con le tracce non incluse nel cd originale della versione 1997, ivi compresa la classica, Radioactive Toy. Tre LP (180gm) in vinile in una scatola box con libro di 12 pag. dimensione LP. Questa triplice edizione Kscope in vinile contiene le tracce del bonus album non incluse nella versione originale di 1997 in CD, compresi i primi classici,  Radioactive Toy and Up The Downstair. Il preordine è già disponiblie alla Burningshed, mentre la data di uscita è prevista per il 3 Serttebmbre.

SW DVD live preorder

Get All You Deserve, il Live in Mexico City di SW in uscita il 25 settembre, è ora preordinabile su Burningshed!


05/07/2012

No-Man Aggiunte date al Tour

Aggiunta una data al Tour! Finora quattro paesi per cinque concerti  dei No-Man sono stati confermati in UK, Germania, Olanda e Polonia.

Fonte: No-Man Twitter

SW Nomination Progressive Music Awards

La prima cerimonia di premiazione annuale di progressive rock avrà luogo a Londra nel mese di Settembre, Steven Wilson e Storm Corrosion sono nominati in 5 categorie ( Live Event, Anthem, Grand Design, Guiding Light, Album of the Year ), ma stranamente Grace for Drowning non è nominato nella categoria best album, ha vinto il miglior album nel recente sondaggio dei lettori della rivista stessa, davanti a altri album che sono nominati, ma forse pensavano che Steven avesse già avuto troppe candidature. Si può votare online l'album di Steven Grace for Drowning e Storm Corrosion, sul sito Progressive Music Awards. Steven da per favoriti i Rush, mentre in una mail di protesta si accusa Steven di aver infettato gli Opeth con le sue strane idee musicali, a Steven ironicamente è piaciuta l'idea di aver agito come un virus.

Fonte: Steven Wilson Twitter / Facebook

SW Jethro Tull remix

SW ci informa che la release del suo remix in stereo/5.1 di "Thick as a Brick" - Jethro Tull è stata programmata dalla EMI per il 15 ottobre, ma ancora invece non si sa la data per l'uscita del remix di "Larks Tongues in Aspic".

Fonte: Steven Wilson Twitter


04/07/2012

SW Twitter Update

Domani verrà messo online un brano, in anteprima dal DVD/Blu-ray Live, dalla regia di Lasse Hoile, Steven conferma che si tratta di un ottimio lavoro. C'è inoltre la possibilità di uscita per un box set di cassette, Steven sostiene che a volte questa può essere un modo di far cassa, ma non in questo caso, fantastico per chi ama il vintage! Il progetto IEM di Steven era un piccolo tributo di breve durata a Can, Neu! e altre band krautrock. Steven non è certo che fosse qualcosa di buono, ma si è divertito a farlo. Inoltre il remix di Steven in stereo/5.1 dei jethrotull per l'album Thick as a Brick è confermato in uscita dalla EMI per il 15 Ottobre, mentre non è sicuro quando per Larks Tongues in Aspic.

Fonte: Steven Wilson Twitter

No-Man Live Nuove date

Altre due date sono state aggiunte al tour estivo dei No-Man, in Germania il 28 Agosto ad Aschaffenburg, al Colos-saal ed il 29 a Cologne, al Gloria Theater.

Fonte: No-Man Twitter


03/07/2012

No-Man Live Biglietti

Ecco il link per l'acquisto dei biglietti per i No Man live il 2 Settembre @ Islington Assembly Hall, Londra.

Fonte: Steven Wilson Twitter / No-Man Twitter

No-Man 'Love & Endings'

Una buona recensione francese per l'album dei No-Man 'Love & Endings'No-Man 'Love & Endings'album del mese per una nota rivista musicale in Ucraina.

Fonte: No-Man Twitter


02/07/2012

SW Tour 2013

Steven Wilson annuncia un nuovo ed esteso tour solista all'inizio del 2013! Presto avremo notizie più dettagliate.

SW Twitter Update

Steven da twitter ci aggiorna, felice di vedere che la rivista Rolling Stone ha dato 4 stelle all'album Grace for Drowning, anche se un po' in ritardo e si diverte a vedere che altri artisti molto più popolari di lui ne hanno ricevute meno per i loro album. Inoltre ci segnala questo fantastico blog di recensioni.

Fonte: Steven Wilson Twitter

Auguri Colin!

Tanti auguri a Colin Edwin per il suo compleanno! Ricordiamo anche il suo ultimo lavoro con Metallic Taste of Blood!


 

Graphic elements are from CSS Zen Garden theme by Pierre Antoine Viallon (Creative Commons license), Lasse Hoile and Porcupine Tree.