News Archivio Giugno 2010

29/06/2010

Insurgentes DVD

Ecco la copertina del prossimo DVD del film Insurgentes. Sottotitoli in spagnolo, francese, tedesco e inglese, suono in stereo e 5.1 surround. Sarà pubblicato il 27 settembre dalla KScope come 2 dischi set tra cui i seguenti extra: 31 minuti di film di Bass Communion e Pig Live a Città del Messico, il video di Harmony Korine, trailer, finale alternativo, riprese di una sessione domande e risposte con SW e Lasse dalla prima internazionale al CPH:DOX Festival di Copenhagen, e 6 audio out-take da sessioni di registrazione dell'album.

Fonti: Steven Wilson Facebook / Lasse Hoile Official Website

Lasse Hoile Nuove Stampe

Al negozio online di Lasse Hoile ora sono in vendita tre nuove artistiche stampe, realizzate circa dieci anni fa, utilizzate in seguito per la promozione e i concerti dei Porcupine Tree, durante il periodo di In Absentia. Si prega di notare che la pagina dei contatti non riporta automaticamente i dettagli sulla stampa, quindi siete pregati di inserire le informazioni relative all'immagine che desiderate. Potete anche richiedere informazioni su altre immagini che non sono in vendita al negozio.

Fonte: Lasse Hoile Official Website

Gavin SoundCheck

Un video su Drummerworld con le trascrizioni per il sound check di Gavin Harrison, realizzate da Terry Branam.

Fonte: Gavin Harrison Facebook

Live in Germania Confermati
 
I quattro concerti in Germania del mese di Ottobre sono stati ufficialmente confermati:

05/10/2010 Halle-Steintor Varieté (solo posti a sedere)
06/10/2010 Berlin-Admiralspalast (in piedi + seduti)
07/10/2010 Bochum-RuhrCongress (in piedi + seduti)
08/10/2010 Karlsruhe-Brahms-Saal (solo posti a sedere)

Biglietti disponibili presso Ticketonline, costano 30-40 € + spese di spedizione.

SW & GH Official Facebook Page

( Come anche già annunciato in precedenti news ) Gavin Harrison e Steven Wilson ora hanno le loro pagine ufficiali su facebook, che saranno regolarmente utilizzate per le loro news.

PT In Absentia & SW Cover Version in Vinile

( Come già annunciato in precedenza ) alla tonefloat è disponibile la prevendita di una nuova edizione in doppio vinile di 180 gr. per l'album In Absentia dei Porcupine Tree. Inizialmente solo su vinile dalla Warner nel 2003, ma quell'edizione andò velocemente sold out, diventando oggi una rarità. Sono anche in prevendita le ultime due Cover Version ( V & VI ) di Steven Wilson in vinile trasparente 7", che completano la serie dei singoli su vinile. Non ci sarà un box per tutti i singoli come nell'ultima versione su CD, ma gli ordini includeranno una cartolina che riproduce due pagine del personal note book di Steven Wilson, dove sono annotate tutte le canzoni che potevano diventare una cover version. Le spedizioni dei vinili di PT e SW inizieranno dal 12 Luglio 2010.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Anesthetize Recensione

Una recensione del DVD dei Porcupine Tree Anesthetize sul sito rockshock. DVD che dopo 3 settimane in classifica FIMI, tra la 12 e la 13 posizione, esce ora dalla top 20.


26/06/2010

Live in Germania
 
Annunciati quattro concerti in Germania nel mese di Ottobre:

05/10/2010 Halle-Steintor Varieté (solo posti a sedere)
06/10/2010 Berlin-Admiralspalast (in piedi + seduti)
07/10/2010 Bochum-RuhrCongress (in piedi + seduti)
08/10/2010 Karlsruhe-Brahms-Saal (solo posti a sedere)

La vendita dei biglietti inizia il Sabato, 26 Giugno 2010! I biglietti disponibili presso Ticketonline, costano 30-40 € + spese di spedizione.

Fonte: RoadRunner Germania


25/06/2010

GH Rhythmic Designs

Rhythmic Designs il libro/DVD di Gavin Harrison e Terry Branam vince al Best In Show nel NAMM summer show 2010.

Fonte: Gavin Harrison Facebook

SW Loss T-Shirt

Disponibili alla Soleilmoon alcune magliette, rimanenti dalla seconda edizione per la promozione dell'album Loss dei Bass Communion. La taglia XL a soli 5 dollari.

Fonte: Steven Wilson Facebook

PT @ Hurricane Festival Foto

Su questo sito sono postate le foto del recente concerto dei PT all' Hurricane Festival il 19 Giugno scorso in Germania.

Aggiornamento

Aggiornata, nella sezione Concerti,  la pag. delle Setlist.


24/06/2010

Anesthetize vi porterà dove altri DVD non vanno
 
Anesthetize ha raccolto qualche buona recensione. Sul sito Blogcritics, il modo in cui il lavoro della macchina fotografica ti porta in profondità nell'ambiente di lavoro della band è chiaramente apprezzato. "Con molte delle inquadrature girate da dietro il kit di Harrison, si vede tutto dal movimento dei piedi sul doppio pedale durante Halo a tutti quei piccoli cimbali e campane che colpisce durante le intricate parti di batteria su Anesthetize. Lo status di Harrison come uomo delle pelli di classe mondiale non è un segreto per gli appassionati dei PT naturalmente. Ma vederlo da vicino e personalmente è una rivelazione. Allo stesso modo, i contributi del tastierista Richard Barbieri e il bassista Colin Edwin, qui vengono messi molto più a fuoco molto più marcati. Su Anesthetize si sente in una parte di basso suonata da Edwin che non avresti capito che c'era prima, e il movimento di tastiere fatto da Barbieri durante canzoni come Dark Matter e Sentimental è così profondo che quasi t' ingoia. Su quest'ultimo, vi è anche un pezzo molto cool verso la fine del brano in cui i tasti delle tastiere sono riflessi nei sempre presenti occhili da sole di Barbieri ". Analogamente, il recensore di Bring The Noise webmag è impressionato sulla direzione generale del DVD. " E 'evidente il motivo per cui più volte scelgono di collaborare con il Danese Lasse Hoile dopo aver già diretto Blackfield e Time Flies, nonché il DVD Blackfield Live in New York, hanno evidentemente condiviso una visione, le immagini scelte, create e manipolata per apparire sugli schermi di grandi dimensioni completano il suono della band perfettamente unico. Il modo in cui lo spettacolo è stato messo su, pur essendo spettacolare non è affatto overindulgent o stravaganti come molti altri concerti, con un bilancio per il miglioramento del palco. Con questa particolare esperienza live, uno spettatore si sente più come una parte di un'installazione artistica, in uno spazio come una galeria piuttosto grande! Per i fan questo DVD è assolutamente indispensabile per la collezione, nonchè per i nuovi fans dei Porcupine Tree  ed i fanatici di VideoArt allo stesso modo vorrei raccomandare la visione. Sia che si finisca per trovare una nuova band preferita o no, sarete sicuramente testimoni, attraverso lo schermo del televisore o del computer portatile, di una band incrollabile nella loro capacità di mettere su uno spettacolo impeccabile e di grande ispirazione." Altrove, Steven Wilson è intervistato dallo scrittore asso della musica, Anil Prassad per Innerviews website.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

PT & Coheed and Cambria Biglietti

Disponibili i biglietti per gli show in USA precedentemente annunciati, dei PT e PT & Coheed and Cambria, per gli iscritti al RoaBP. Tra qualche giorno saranno disponibili anche al pubblico in generale.

KScope Podcast

Nella nuova edizione del KScope Podcast interviene Carl Glover, grafico design che ha collaborato alla realizzazione di diverse copertine per Steven Wilson e Porcupine Tree.


22/06/2010

PT Cover Band Live

Radiant Blur Porcupine Tree tribute band opening stasera live @ la Lucciola a Pomezia ( Roma ), seguiranno i Taipuva Luotisuora from Finland. Inizio concerto ore 22,30.


21/06/2010

Porcupine Tee & Coheed and Cambria

I Porcupine Tree, sono lieti di annunciare che si uniranno con i Coheed and Cambria e saranno cohead-line per 12 date negli Stati Uniti nel mese di Agosto. I biglietti saranno in vendita al pubblico da Venerdì 25 Giugno. I PT saranno anche headliner in un loro show al The Warfield di San Francisco il 10 Agosto. Info per gli iscritti al ROABP a breve.

11 Agosto San Francisco, CA - The Warfield (PT only)
12 Agosto Hollywood, CA – Hollywood Palladium
13 Agosto Las Vegas, NV – The Joint
14 Agosto San Diego, CA – 4th and B (21+)
16 Agosto Albuquerque, NM – Sunshine Theater
17 Agosto El Paso, TX – Club 101
18 Agosto San Antonio, TX - Sunset Station
20 Agosto Memphis, TN – Minglewood Hall
21 Agosto Asheville, NC – Thomas Wolfe Auditorium
22 Agosto Nashville, TN – War Memorial Auditorium
23 Agosto St Louis, MO - Pageant
25 Agosto Grand Rapids, MI – Orbit Room
26 Agosto Cleveland, OH – Nautica Pavilion

Fonte: Porcupine Tree Official Website


19/06/2010

Steven Wilson Cover Version V & VI Vinil Edition 7"

Dopo i primi quattro della eclettica serie di Cover Version e materiale solista di Steven Wilson su vinile 7", tonefloat è orgogliosa di annunciare le ultime due versioni, numeri V e VI. Come per il primo, questi singoli saranno limitati a 500 copie ciascuno, e come con quelli precedenti saranno disponibili con i fori al centro grandi (150 copie) e piccoli (350 copie), e limitati a 500 copie. Per segnare le ultime due uscite di questa serie, una cartolina gratuita sarà mandata con ogni ordine. La data di rilascio è il 12 Luglio, ed i singoli possono ora essere pre-ordinati direttamente dal negozio tonefloat.


18/06/2010

Porcupine Tree In Absentia edizione vinile deluxe

Quando venne rilasciato nel settembre del 2002, il settimo album in studio dei Porcupine Tree , In Absentia non solo è stato il primo per una major (lava / Warner), ma anche quello che ha aggiunto un suono più hard da fondere con le già eclettiche influenze iniziali della band che abbellivano gli album precedenti. Un suono che potrebbe essere esplorato per la maggior parte del decennio che era appena iniziato, e che si è aperto ad un pubblico del tutto nuovo. La firma con una importante majior è stata conseguenza di una scarsa attenzione al vinile, come formato che era nella sua età oscura all'inizio del secolo, e l'album in vinile era disponibile solo attraverso la lava / Warner in Europa per un breve periodo, nel 2003 . Oggi una edizione regolare è disponibile in vinile nero, con un'edizione speciale di 1.500 copie disponibili in vinile colorato, e alloggiato in una speciale copertina apribile. La data di rilascio è prevista per il 12 Luglio, ed entrambe le versioni possono essere pre-ordinate direttamente dal negozio tonefloat.

PT Anesthetize DVD/BLU–RAY Limited Digibook Edition

Disponibile ora al PT-Store per il preordine l'edizione DVD/Blu-Rray di Anesthetize, ( €16.60 ), che contiene i seguenti extra nel formato Blu-Ray:

1. Way Out of Here (live film directed by Lasse Hoile)
2. My Ashes (live film directed by Lasse Hoile)
3. Wedding Nails (live film directed by Lasse Hoile)
4. Strip the Soul / Dot Three (live film directed by Lasse Hoile)
5. Nil Recurring (live film directed by Lasse Hoile)


La data di uscita è prevista per il 21 Giugno 2010.


17/06/2010

Uscita PT Atlanta Live a benefico di Mick Karn

"Atlanta", una performance live completa di due ore dei Porcupine Tree, dal tour di Fear of a Blank Planet, è ora disponibile come download dal PT-Store. Lo spettacolo è stato registrato e mixato agli standard abituali PT al fine di fornire materiale per un album live programmato, ma quando fu deciso di filmare gran parte dello stesso repertorio in Olanda per una versione DVD importante invece, la registrazione di Atlanta è tornata in archivio. Ora i PT hanno deciso di renderla disponibile in forma completa come download solo per raccogliere fondi per il trattamento al cancro di Mick Karn. Anche se il repertorio è simile a quello del DVD Anesthetize, la performance ha un'atmosfera propria, e comprende anche il pezzo mai pubblicato ufficialmente come registrazione live "A Smart Kid". Gli mp3 sono di alta qualità 320kbps files, e vi è una pausa tra le tracce 8 e 9 nel caso in cui si desidera masterizzare il proprio set in 2 CD, per i quali Carl Glover ha inoltre fornito materiale illustrativo per il CD artwork. Si prega di notare che i profitti derivanti dalla vendita del download del live Atlanta andranno a Mick Karn e alla sua famiglia.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

PT Chart Attack!

Anesthetize DVD continua a conquistare le classifiche, spuntando nei seguenti paesi:

Finlandia No.1
Germania No.2
UK No.6
Svezia No.6
Olanda No.8
Italia No.13 ( attualmente al No.12 )
Australia No.18

Nel frattempo, c'è una nuova serie di foto al The Incident blog tour. Questa volta è il turno della Riviera di Chicago al passaggio sotto i riflettori.

Fonti: Porcupine Tree Official Website / Lasse Hoile Official Website

No-Man Returning Jesus CD

Torna disponibile in CD al No-Man Store il quarto album dei No-Man, pubblicato nel 2001, è stata l' affermazione più ambiziosa della band fino ad oggi. Unica e senza sforzo combinazione di influenze disparate, dal jazz e di musiche da camera classica al pop sperimentale e l'intimità del cantautore, Returning Jesus classificata come la migliore realizzazione nel primo decennio della band. Comprende performance di Steve Jansen (batteria) e Colin Edwin (basso / contrabbasso) sulla maggior parte dei brani, nonché contributi di Ian Carr, Ian Dixon e l'acclamato cantautore Ben Christophers.


16/06/2010

Aggiunta una band al Pistoia Blues

Sul sito della Live in Italy, annunciano che il 14 Luglio, sul palco del Pistoia Blues, si aggiunge un' altra band. Sono gli Astra, formazione californiana totalmente devota al prog e alla psichedelia anni '70. Quindi 4 in tutto le band che si esibiranno la sera del 14 Luglio: Porcupine Tree, Anathema, Nord Atlantic Oscillation e Astra.


14/06/2010

BurningShed Ebay-Store

Le rarità di questa settimana al negozio online della Burningshed-Ebay, sono: IEM WE HAVE COME 2x12"BLACK e No-Man "Speak" CD (Materiali Sonori version). Oltre al materiale per i fondi di Mick Karn.

Foto recenti Live

Sul sito del Download alcune foto del Festival, mentre su quest'altro sito, quelle del Greenfield Festival.


12/06/2010

Celebra i Festival Estivi in PT Style

Sfortunatamente non è pratico portare il merchandise della band in tutti i festival dove i PT suoneranno (per non parlare dei prezzi gonfiati che molti festival vi fanno sulle t-shirt!), così è stata realizzata una speciale edizione della t-shirt PT THE FESTIVALS, disponibile al PT-Store, ( € 19.90 s.e. ) per commemorare le date estive del 2010. Davanti c'è una serie di uomini di The Incident, e sul retro la scritta "PORCUPINE TREE – THE FESTIVALS" con le date di tutti gli show estivi all'aperto. Ordinala ora, e mettila per il festival! Un'altra novità sempre al PT-Store è la felpa con cappuccio di Anesthetize, con il logo dei Porcupine Tree sul petto nella zona del taschino, e una grande stampa della copertina del DVD sul retro ( € 36.45 s.e. ). Un'altro stock aggiuntivo per la t-shirt di Anesthetize d'incredibile popolarità, sarà disponibile dalla prossima settimana. Entrambe le t-shirt dei Festivals e Anesthetize, sono disponibili anche in versione girls.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Porcupine Tree DVD Blu-Rays sold out su Amazon

Una grande notizia in merito al nuovo Porcupine Tree live DVD / Blu Ray - Anesthetize, il concerto live registrato in Tilburg 2008 e diretto da Lasse Hoile può essere trovato sul sito blu-ray.com da sempre il nr. 1  sui nuovi formati Blu-Ray ( dove fanno notare che il supporto non sarà disponibile prima del 29 Giugno ). Pare anche che Amazon ha già esaurito i preordini dei Blu-Ray! LH: "E' cosi pazzamente cool? " È anche possibile votare e meglio ancora scrivere una recensione del film su IMDB.

Fonte: Lasse Hoile Official Website

Foto PT @ Norwegian Wood Festival

Sul sito Bildeserier sono state postate le foto del recente show dei PT al Nowegian Wood Festival, mentre altre foto sono su NRK.

Anesthetize DVD in Ascesa

Sale nella classifica italiana della F.I.M.I. il DVD dei PT e passa al N° 12.

Aggiornamento

Aggiornata la pag. della Discografia / PT / DVD, con l'inserimento della Rossa.


10/06/2010

Sonor Rullante Ltd Special Edition

Per le persone che tante volte hanno chiesto a Gavin info sul suo rullante bianco, ora la Sonor sta procedendo ad una Special Edition Limited del rullante (in occasione del loro 135° aniversario). Potreste aver visto filmati di Gavin mentre lo suona in rete per il Modern Drummer Festival o in qualche Drum Clinich, ecc. Se si desidera acquistarne uno, contattare rapidamente il vostro rivenditore Sonor più vicino.

Fonte: Gavin Harrison Facebook


09/06/2010

I.E.M. Raccolta Inizio Spedizioni

Per la raccolta degli I.E.M. (side project di Steven Wilson) in box con 4 CD + libro, sono iniziate la spedizioni. Il libro di 60 pag. è particolarmente impressionante commenta Steven dalla sua  fecebook page e ringrazia Carl Glover per la progettazione e Charles della ToneFloat per essersi preso la briga di ristampare questa musica del progetto di Steven meno conosciuto, in un bel pacchetto. La serie è limitata a 2.000 copie e circa 1.600 sono stati spediti in questa settimana. Ancora qualche copia disponibile alla Headphone Dust o ToneFloat. Se desideri ordinare più di un articolo, risparmi il costo di spedizione, e-mail a hd@swhq.co.uk per richiedere il vostro ordine combinato. Ricorda di specificare in quale paese gli oggetti dovranno essere spediti. (Altri dettagli nella news del 10/05/2010).


07/06/2010

Anesthetize DVD N° 13 in Italia

Come segnalato anche dal sito Planet Porcupine Tree, il DVD Anesthetize agguanta la posizione numero 13 in Italia, nella sua prima settimana di permanenza, la classifica è stata stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana ( F.I.M.I. ).

Altre offerte per Mick

Altrove anche il musicista, collaboratore e amico di Mick, Steve Jansen ha gentilmente accettato di donare tutti i proventi della vendita di qualsiasi ritratto di Mick Karn per la sua raccolta di fondi. Anche l'amico Richard Barbieri, lancia un appello dal suo sito. Mentre un'altro aiuto può essere dato anche acquistando il libro di Mick Karn: JAPAN AND SELF EXISTENCE


06/06/2010

Asta per Mick Karn

Alcuni di voi potrebbero già aver sentito la triste notizia che a Mick Karn, uno dei bassisti più talentuosi della sua generazione, è stato recentemente diagnosticato un cancro in fase avanzata. Mick è stato precedentemente nella band dei Japan insieme a Richard Barbieri, Steven e Gavin hanno anche lavorato in tour con Mick. C'è un appello a una raccolta di fondi per contribuire a pagare le sue spese mediche e di assistenza sul sito web di Mick Karn, come pure per il sostegno finanziario alla sua famiglia. I soldi raccolti con la vendita di alcune rarità dei Porcupine Tree e Steven Wilson su eBay verranno donati al fondo, tra cui due copie dell'edizione speciale cover rossa di Anesthetize (libro con 120 pagine, DVD, Blu-Ray e 2 CD audio).

Gavin Harrison al numero 1
 
Congratulazioni a Gavin per essere stato votato numero 1 al Progressive Rock Drummer nel sondaggio 2010 dai lettori della rivista Modern Drummer. Non a caso, Modern Drummer è la rivista per batteristi più grande e più longeva al mondo e questa è la quarta volta di fila che Gavin ha vinto questo premio. GH: "Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno votato per me". Nel frattempo libro di Gavin, Rhythmic Designs ha ricevuto un'altra recensione incandescente questa volta sul sito mikedolbear. "Con oltre due ore e mezzo di ottimo materiale sul DVD, si trovano una ricchezza di informazioni da guardare e imparare. La maggior parte del DVD contiene tutte le canzoni di entrambi gli album, con esempi di alcune scanalature chiave, introduzioni, le firme di tempo e interessanti cori breakdown. Vedere Gavin mentre suona, rimane impossibile non impressionarsi, che si tratti del rettilineo quattro quarti, o parti terribilmente complesse, Gavin suona sempre con una semplicità e musicalità tale, che assieme al suo groove formano gli elementi chiave ".

Lasse Hoile Poster Aggiornamento

C'è una fantastica opportunità per avere alcune opere d'arte originali realizzati dall'uomo che nel corso di questi anni, ha avuto un ruolo nell'identità visiva dei PT. Lasse Hoile ha diversi articoli in vendita nel suo negozio online. Ci sono solo 20 poster disponibili, incluso un set di poster che include Halo, Stupid Dream e Mother And Child, realizzata durante le sessioni fotografiche di Deadwing. Oltre ai poster, ci sono anche alcuni articoli originali e rarissimi, inclusa una stampa firmata e incorniciata di un'immagine realizzata durante il servizio fotografico per The Incident, che poi non è stata utilizzata. Naturalmente la bassa qualità delle miniature qui, in realtà non rendono giustizia alle opere, coeì per informazioni, visitate il sito di Lasse Hoile e LH-Store.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


03/06/2010

Omaggio a Gavin

Direttamente dal fan Fan Club Italiano di Gavin Harrison, su Facebook, in occasione del suo compleanno hanno realizzato un tributo fotografico con i momenti e le tappe più importanti della vita del batterista.


02/06/2010

Anesthetize DVD N°1

Anesthetize DVD diretto da Lasse Hoile è entrato bene nelle classifiche DVD di tutto il mondo. Per esempio: Finlandia # 1, # 2 in Germania, Olanda # 7, # 9 Regno Unito. Si può acquistare dal PT-Store.

Fonti: Porcupine Tree Official Website / Lasse Hoile Official Website

Lasse Hoile Poster

Lasse ha anche un paio di Halo e Stupid Dream poster disponibile dal suo LH-Store.

SW Intervista

C'è online una nuova intervista con Steven. Condotta quando la band era a Charlotte, North Carolina, all'inizio di quest'anno, potete leggere tutto qui.

Drummer Magazine

L'edizione di giugno di Drummer Magazine Awards premia con 5 stelle il libro di Gavin Rhythmic Designs. "Dare allo studente una panoramica il suo processo creativo è forse la più grande caratteristica del pacchetto che ci dà una comprensione più profonda di ciò che Gavin è in realtà in partita e incoraggia inoltre lo studente ad esplorare la propria creatività utilizzando metodi simili."

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Trauzione della lettera di Steven al NYT

Nella news del 16 Maggio scorso, si annunciava una lettera di Steven al New York Times, in risposta ad un articolo sugli mp3. La lettera sotto è stata tradotta da un iscritto del forum:

SW: " il degrado della qualità dei suoni nell'era degli mp3 è un nervo scoperto per i musicisti come me, per chi è convinto che la prima virtù di una canzone non debba essere la sua facilità di trasporto. C'è un arte nell'ascolto della musica, e il muoversi verso lo "stile jukebox" degli mp3 ha largamente compromesso quest'arte per una generazione di fan. Mi ricordo di quando ascoltavo la musica dai vinili, studiavo le copertine, guardavo i fogli dei testi, a volte seguivo la puntina del giradischi sul piatto. C'era un rapporto magico, romantico, tattile con l'album, che è andato perso con la riduzione della musica a semplice contenuto. La musica non è un software, la musica è arte. Ma ho trovato il coraggio nella crescente rivolta contro la cultura dell'Ipod e la mentalità da playlist. I ragazzini vengono da me a farsi autografare i loro vinili. Vogliono sentire che stanno comprando qualcosa da custodire, qualcosa di cui possono sentirsi parte. E ciò non può accadere scaricando qualche file".


01/06/2010

BurningShed Ebay-Store

Le rarità di questa settimana al negozio online della Burningshed-Ebay, sono: Steven Wilson Harmony Korine 7" Test Pressing e Bass Communion Litany Test Pressing.


News Archivio Maggio 2010

31/05/2010

Steven Wilson al numero 1!

Be ', sorta di .... Il nuovo album Pendulum "Immersion"  dove Steven ha co-scritto e cantato il brano "The Fountain" è entrato nella classifica degli album nel Regno Unito al numero 1. Complimenti a Rob Swire e Pendulum!

Fonti: Porcupine Tree Official Website / SWHQ Official Website

No-Man Facebook Page

Giusto per farvi sapere che c' è ora una nuova facebook No-Man pagina ufficiale (gestita da Tony Kinson).

Fonte: SW Official Facebook Page


30/05/2010

Anesthetize Special Edition

Per le edizioni speciali di Anesthetize DVD / BluRay finalmente iniziaranno le spedizioni da Martedì 1 Giugno. Da Burningshed si scusano per il ritardo, che è stato causato per il maggiore lavoro nella fabbricazione di un disco BluRay. In realtà si pensava che DVD e BluRay avessero stessi tempi di lavorazione anche se in supporti diversi, ma non è così! "Almeno ora saremo prevenuti per la prossima volta". Nel frattempo l'edizione normale è ora rilasciata e disponibile da tutti i punti vendita abituali (non dovrebbe essere così in giro, ma per quella BluRay ...)

Fonte: SW Official Facebook Page


29/05/2010

Colin Edwin Celestial Disclosure

(Come già annunciato) Presto uscirà in CD l'album Celestial Disclosure degli Ex-Wise Heads precedentemente disponibile solo su vinile in edizione limitata su Burning Shed. Colin soddisfatto di questa registrazione (tre brani per un totale di 50 minuti), la ritiene una delle migliori, fatte con Geoff Leigh. Il CD avrà la bonus track "Manikarnika", con il chitarrista Rajan Spolia come ospite speciale. Colin ha registrato e mixato il suo recente album solista "More than Words" che ha già ricevuto un'ottima recensione sulla rivista inglese Jazzwise.

Fonte: Colin Edwin MySpace blog

Insurgentes Speciale in Argentina

Ieri 28 Maggio, c'è sata una proiezione speciale di Insurgentes Documentario, presso il Museum of Modern Art di Mendoza, in Argentina.

Fonte: Lasse Hoile MySpace Blog


28/05/2010

Gavin Harrison

Buon Compleanno!


27/05/2010

Recensioni

Sul sito italiano Storia della Musica sono presenti due recensioni, una del DVD Anesthetize dei Porcupine Tree e l'altra del DVD Mixaped dei No-Man.


25/05/2010

Anesthetize film Recensione

Una recensione della serata al cinema londinese Prince Charles sul lancio del DVD Anesthetize dello scorso 20 Maggio.


23/05/2010

Recordings Ristampa

La raccolta di B-Sides dei Porcupine Tree Recordings sarà ripubblicata e uscirà il 6 Settembre dalla KScope. Sarà una riedizione identica alla precedente, non ci saranno bonus track e rimasterizzazioni.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


23/05/2010

Ruisrock Festival

La band è spiacente di annunciare che a causa di circostanze indipendenti dalla loro volontà, hanno dovuto ritirarsi dal Ruisrock Festival in Finlandia. Ci scusiamo sinceramente per i nostri fans finlandesi. I PT assicurano che faranno il possibile al fine di organizzare un concerto in Finlandia quest'anno.

SW in Sound on Sound / ListenIn / Electronic Musician

Nel numero di giugno di Sound On Sound, Steven parla di come sia preferibile lavorare in un piccolo spazio, piuttosto che in grandi studi costosi. SW: "Tutto suona bene in un grande studio, ma il trucco è quello di fare un buon suond su un sistema pessimo in una stanza di merda, perché è più vicino al modo in cui tutti gli altri ascoltano. Se puoi farlo, sarà un buon suono su qualsiasi sistema. Questo ho riscontrato dalla mia esperienza". Inoltre, è possibile ascoltare SW su ListenIn. Steven ha anche iniziato a scrivere un pezzo per la rivista Electronic Musician, dove è possibile leggere le sue riflessioni su come diventare un cronista.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes DVD

Il film documentario di Insurgentes diretto da Lasse Hoile, uscirà in 2 DVD e sarà pronto per essere distribuito dalla KScope dal 27 Settembre, con tutta una serie di extra sul secondo disco, compresa una sezione audio con più canzoni dalle sessioni dell'album. Altre notizie in seguito ...

Fonti: SWHQ Official Website / Lasse Hoile Official Website

Anesthetize Aggiornamenti

Le spedizioni per le Standard Edition sono iniziate il 20, giorno in cui c'è stata anche la presentazione a Londra del film di Anesthetize, ( che differisce leggermente rispetto al DVD ). In seguito ci sarà anche un reportage della serata! Mentre per le versioni Special Edition Rosse e Grigie, le spedizioni inizieranno dalla prima settimana di Giugno, dalla Burningshed on Twitter, si scusano per il ritardo.

BurningShed Ebay-Store

Le rarità di questa settimana al negozio online della Burningshed-Ebay, sono: Bass Communion "Loss" Picture Disc e Porcupine Tree "THE INCIDENT" DVDA Test Press.


19/05/2010

PT in Polonia

La band ha aggiunto un'altra data al Tour. Saranno a Toya Studios di Lodz, in Polonia Sabato 17 Luglio.

Gavin Harrison su Facebook

Intanto sul fronte Gavin social networking è stata aggiornamenta la sua pagina Facebook.

Steven Intervista

Sul sito Gagliarchives si può ascoltare un'intervista audio a steven Wilson fatta a Marzo.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Back in Stock

Tornano ad essere disponibili al PT-Store i seguenti vinili: Fear of a Blank Planet (2Lp), Lightbulb Sun Vinyl Edition, The Incident Vinyl Edition. Mentre al No-Man-Store: Schoolyard Ghosts (2Lp).


17/05/2010

PT Live @ Madrid

I Porcupine Tree suoneranno il 9 Liglio a Madrid al Sonisphere Festival.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


16/05/2010

Affilata come un rasoio

Una recensione di Anestetize DVD, è presente nell'ultima edizione di Classic Rock Presents Prog. Ecco una parte del pensiero di Jerry Ewing: "Il suono sontuoso e grande performance sono ciò che ci si aspetterebbe da una band come Porcupine Tree. Che cosa fa Anesthetize per distogliere l'attenzione da Wilson, che è spesso il punto focale durante i concerti, sottolineando così la matrice di talento in offerti da Richard Barbieri, Gavin Harrison, e Colin Edwin (un cenno speciale in più per il chitarrista John Wesley). Non che questa sia una sorpresa per qualsiasi fan dei Porcupine Tree, ma è bello da vedere su un bello schermo gigante di fronte a voi nel comfort del vostro salotto. " Anche se l'edizione Deluxe 4 dischi di Anethetize ora è esaurita, l'edizione standard DVD si trova sul negozio online PT-Store.

Lettera di Steven al NY Times

Altrove SW ha inviato una lettera al New York Times in risposta ad un articolo sul declino della qualità audio con l'avvento e l'ascesa di MP3.

PT Foto del Live @ Montreal

Infine, vi è una galleria fotografica scattate allo show della band a Salle-Wilfred Pelletier di Montreal il 7 Maggio scorso.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

No-Man Wild Opera Digibook

L'edizione deluxe dalla KScope dell'album dei No-Man Wild Opera che contiene Dry Cleaning Ray mini-album, rarità e b-sides dell'epoca, è ora in vendita al No-Man- Store e le spedizioni inizieranno da Lunedi 17 Maggio. Il digi-book artwork è stato curato da Carl Glover.

Steven e PT su Rock Hard

Steven appare sulla copertina di Rock Hard di questo mese, la rivista tedesca con Mike Portnoy batterista dei Dream Theater. All'interno si trovano 36 speciali sul rock progressivo passato e presente, essenzialmente una guida per principianti per i giovani lettori Metal della rivista. Porcupine Tree sono illustrati con le 9 band più significative progressive, insieme ai Pink Floyd, King Crimson, Genesis, Yes, ELP, Rush, Marillion, e Jethro Tull, e "Stupid Dream" è considerato uno dei 15 album più progressivo di tutti i tempi.

Steven Intervista Tradotta

Aggiornata la pag. Interviste con l'inserimento dell'intervista tradotta, fatta a Steven Wilson prima del concerto di Toronto, nel corso del tour in USA, dove tra l'altro parla del suo nuovo album solista in studio. SW: "Penso che siamo, come i Pink Floyd, una band accessibile, in realtà! Quindi continuiamo a lottare per cercare di infiltrarci nel mainstream in qualsiasi modo. Ma sono realistico e so che sicuramente la nostra base di appassionati viene dal passaparola e dal suonare live, e niente cambierà mai questo fatto.”


14/05/2010

BurningShed Ebay-Store

Le rarità di questa settimana al negozio online della Burningshed-Ebay, sono: Bass Communion Vajrayana 7" e Blackfield II LP Test Press.


13/05/2010

Recensioni Live @ Toronto

Ecco un paio di recensioni del concerto a Toronto. Il primo postato da Natalie Zed esalta l'impatto fisico ed emotivo del concerto, per il webmag, Hellbound: "Allora, verso la fine, come un treno sullo schermo si avvicinava e una luce bianca netta è cresciuta più brillante, mi ha colpito. Eravamo tutti come storditi, come un animale puntato dai fari di un camion, che sta per essere colpito, incapaci di noi stessi, incapaci di muoversi fuori strada, potevamo solo guardare in soggezione. Perché, nonostante il danno che l'impatto potrebbe causare, era ancora bello, terribilmente bello". Mentre il secondo al Music Vice webmag, il recensore Brian Banks ha sollevato questioni intorno alla richiesta del gruppo di non fare foto durante i loro spettacoli. "Il divieto fotocamera è stato senza dubbio deludente per alcuni fan, ma è una regola piuttosto comune dei concerti precedenti in casa Porcupine Tree nel Regno Unito, e forse qualcuno ha imparato qualcosa stasera: magari un fan spesso si gode di più lo spettacolo e l'esperienza del momento, piuttosto che agitando la videocamera o il cellulare sopra la testa per la durata di scattare qualche foto sfocata che non si andrà mai a rivedere comunque".

Fonte: Porcupine Tree Official Website


12/05/2010

The Incident Crystal

I cristalli con l'incisione all'interno di The incident, usciti in edizione limitata numerata, da Kreative Concepts sono stati venduti velocemente e stanno per terminare. Quindi se si è ancora indecisi nell'acquisto, questo è il momento di prendere una decisione prima che terminino.

Recesione live @ Charlotte

Recensione live del 28 Aprile al Charlotte di New York City su Gilde Magazine.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Bass Communion & Continuum

Gli album dei Bass Communion Loss e Continuum dei Continuum tornano disponibili per la vendita su Burningshed.


11/05/2010

The Continuum Recyclings Volume Two

L'uscita di The Continuum Recyclings Volume Two è caratterizzata da una serie interessante di collaborazioni che si estendono oltre i tradizionali progetti di remix, questa volta mettendo il sonico estremista Justin K Broadrick al posto di guida. Motivati dall' immensa passione per una vasta gamma di stili musicali, Continuum è diventato il sinonimo più livelli per l'ambizione e la visione collettiva di Dirk Serries (microphonics, vidnaObmana, fear falls burning) e Steven Wilson. Seguendo le orme del loro debutto nel 2004, Continuum II è stato rilasciato nel 2007 come la seconda parte di una serie di cd in edizione limitata, presentata in un bel digipack stile DVD con un design mozzafiato e artwork di Lasse Hoile. Accanto a questi sforzi, nel frattempo, una seconda linea di materiale è stata ben affermata. Con un brano inedito di Wilson (construct iii – immersion mix) come punto di partenza, Dirk Serries ha composto una galassia di suoni spettrali nel 2006, che in seguito sarebbe stato pubblicato come 2LP The Continuum Recycling Volume One. Tonefloat ora continua questa serie di ricostruzioni con The Continuum Recyclings Volume Two (tf51), per il quale Serries e Wilson hanno invitato Justin K Broadrick (jesu, final, godflesh) per aggiungere la sua unica prospettiva sul loro materiale. Questa volta, però, il compito era ancora più complesso, il progetto infatti non comprendeva solo una singola traccia, ma si è basata sulle fonti di Continuum l'intero secondo album. Mentre l'originale già espanso in territori bui, estremi e senza sosta, Broadrick ha intrapreso ancora più incisiva l'esplorazione, andando direttamente nel midollo della musica ed estrarne la sua essenza nuda e non diluito. Il risultato è un lavoro straordinariamente coerente nuovo in sé un periodo di quattro brani monolitici di proporzioni epiche. Come nel continuum recyclings volume one, The Continuum Recyclings Volume Two  verrà rilasciato in vinile soltanto, e limitato a 500 copie in vinile colorato 180grams in uno splendida copertina apribile progettata da Carl Glover. La data di uscita è fissata per l' 8 Giugno 2010. L'album può essere pre-ordinato direttamente dal negozio Tonefloat.

Fonte: Continuum MySpace Blog


10/05/2010

Giù a Detroit

Colin è stato recentemente intervistato a Detroit dal webmag di film Horror, Bloody-Disgusting. Parla di vita on the road, visitando le piramidi in Messico, la realizzazione del suo album solista, Third Vessel, i Tool, l'arte di non esporsi troppo e una discussione sui suoi film horror preferiti.

Interviste a Steven

Altrove c'è una recensione dello spettacolo della band di Houston su Popmatters e in questa intervista, parla Steven sulla forma e il contenuto del suo prossimo album solista. Infine, la rivista Chordstruck intervista Steven e si parla dell'importanza dei membri della band di mantenere attivi i progetti al di fuori dei PT. SW: "E' insano, in un certo senso, suonare solo con lo stesso gruppo per tutto il tempo. Lavorare con una band death metal o una band jazz, Richard Barbieri fa un album elettronico, Colin Edwin fa un album di world music e musica africana. In un certo senso, tutto ciò che porta entusiasmo e tutte quelle idee tornano alla band e noi troviamo un modo per reintegrare quelle idee nel suono dei PT. E'ciò che porta il gruppo in movimento ed in evoluzione, avanti musicalmente, se ci si fermasse solo con un progetto ci si stancherebbe o annoierebbe con quello che facciamo ".

Fonte: Porcupine Tree Official Website

IEM Box set pre-ordine

I 4 CD completi di I.E.M. box set sono ora disponibili per il pre-ordine alla Headphone Dust o ToneFloat e le spedizioni inizieranno all'inizio di Giugno. Prezzo € 47,77 ( spese di spedizione per l'italia incluse )Descritto da Steven come "una curiosità nella mia discografia", I.E.M. è il progetto più dark e misterioso da sempre di Steven Wilson, attivo tra il 1996-2001, ma ogni uscita registrata e mixata in pochi giorni. Diviso in più parti e movimenti, l'epica krautrock-suite del primo album erano ugualmente influenzati dal processo di registrazione dei primi Can, Neu! e Amon Duul II. Mentre questi lunghi e in costante evoluzione pezzi sono stati costruiti come solista da improvvisazioni ispirate in studio da una filosofia produttiva anti-analitica, Arcadia Son, è caratterizzato da una band più convenzionale con flauto, batteria e Colin Edwin al basso. Come per i Porcupine Tree spostato più verso le canzoni e la struttura. In seguito, I.E.M. caratterizza la parte sperimentale della personalità di Steven, con Have Come for your Children  I.E.M. album del 2001, scomposizione e ricostruzione strumentale di paesaggi sonori lungo 35 massimo minuti di elettronica. Dopo l'uscita di quell'album, però, il sideproject Bass Communion si era saldamente affermato come principale progetto sperimentale di Wilson e I.E.M. venne messo in secondo piano, solo per vedere il suo status di cult in crescita nel corso degli anni. Tutti i cd originali sono da tempo fuori stampa, ma il set completo I.E.M. box contiene ogni singola nota ufficialmente rilasciata da questo progetto, 3 album e 1 EP, ognuno presentato nella confezione giapponese stile mini LP, contenuto in un cofanetto cartonato accompagnato da un booklet di 60 pagine progettato da Carl Glover. Questa release è sia un omaggio e un addio definitivo a I.E.M. ed è strettamente limitata a 2.000 copie nel mondo.

Fonti: Porcupine Tree Official Website / SWHQ Official Website


08/05/2010

PT Il Piacere della Folla

C'è una breve intervista con Steven nelle pagine della Gazzetta di Montreal e una recensione sul live della band al Place de Arts. "La seconda metà caratterizza la liberazione di essere una band senza hits, ma con un ricco repertorio, alternando i brani preferiti dai fans (Hatesong) e le selezioni meno attese (Stars Die). In teoria, la fede schietta di Wilson che la musica deve essere goduta in condizioni dell'artista era in contrasto con la decisione di suonare solo la sezione centrale di Anesthetize, brano di 17 minuti del 2007, tratto dall'album Fear of a Blank Planet. In pratica la decisione è stata ispirata, il concerto aveva già delineato una sezione epica, pungenti schitarrate, il canto, "all in me, all in you" sono stati probabilmente il momento di maggiore attrazzione dello show per la folla." Potete leggere tutto a questo link e dare un'occhiata a questa immagine piuttosto fine di Gavin dallo show a Salle Wilfrid-Pelletier. Infine c'è una breve recensione, ma chiaramente emozionante dello show della band a Cincinnati.

Continuum Raccolta

In preparazione dalla Tonefloat una raccolta per i Continuum sideproject di Steven Wilson intitolata Continuum Recyclings Volume II. Limitata a 500 copie soltanto uscirà a Giungno in formato 2 LP. Foto di Carl Glover. Non chiedere ancora per i preordini per i quali ne verrà data notizia quando disponibili. 

Aggiornamento

Aggiornata la sezione Altro con l'inserimento di nuove band.


07/05/2010

BurningShed Ebay-Store

Le rarità di questa settimana al negozio online della Burningshed-Ebay, sono: Bass Communion Loss Picture Disc e Steven Wilson Insurgentes 4x10" TEST Press.


06/05/2010

Altre date in Grecia

I PT hanno aggiunto un paio di date in Grecia nel corso dell'anno. La band sarà al Gazi Technopolis Atene, il 9 Settembre ed al Principal Club di Salonica il 10 Settembre. Si scusano invece per la confusione o l'aspettaviva che può aver generato l'inserimento di un concerto a Novembre in Italia, sulla lista delle date nel MySpace PT, in realtà si tratta di un errore, che presto verrà corretto.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Aggiornamenti

Come già annunciato, le spedizione per il DVD Anesthetize, inizieranno verso l'ultima settimana di Maggio, intanto è stata creata una scheda che raccoglie le info e le note dei vari formati, che verrà aggiornata anche in seguito, nella sezione Discografia / DVD. Altri aggiornamenti sono nella sezione Concerti, le pag. delle Setlist e Prossimi Live.


05/05/2010

Gavin Style

C'è una breve intervista su North By Northwestern a Gavin Harrison, sulla band ed il loro uso delle immagini durante gli show. Mentre sul sito della Roadrunner un'altra intervista sempre a Gavin, con la strumentazione utilizzata e la lista degli album e artirti con cui il batterista ha collaborato.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


03/05/2010

Colin Edwin Free EP

( Come annunciato anche nella news del 20 Aprile ) Colin Edwin ha prodotto un EP di cinque brani resi disponibile per il download gratuito. Il materile non fu utilizzato nel suo terzo album Third Vessel. Potete leggere i pensieri di Colin sulla musica sul suo MySpace Blog, mentre i brani sono disponibili sul sito dell'album Third Vessel.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Lasse Hoile Aggiornamento

Altre foto aggiunte sul sito del fotografo Lasse Hoile, si possono vedere anche nel suo MySpace Blog.


02/05/2010

SW dagli archivi

L'anno scorso Steven ha registrato un'intervista audio per la rivista culturale Quiddity in cui ha parlato di musica e le relazioni tra le diverse discipline nell'ambito delle arti in generale.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Resident of a Blank Planet

Sono terminate le iscrizioni al funclub ufficiale Resident of a Blank Plant, per il ciclo di The Incident. Le nuove iscrizioni riprenderanno quando uscirà un nuovo album.


01/05/2010

The Incident DVD Live @ Chicago

La scorsa notte, il 30 Aprile, i Porcupine Tree, si sono esibiti a Chicago. Questo show è stato filmato per un DVD live di The Incident Tour. Le riprese erano previste, ma la notizia ufficiale è stata tenuta nascosta fino al giorno dello spettacolo. Vedi la SetList.

KScope Nuovo Podcast

Nuovo episodio, il terzo del podcast Kscope che è ora disponibile al download. Questo estratto contiene tra le altre cose, anche un' intervista con Steven Wilson.


News Archivio Aprile 2010

30/04/2010

PT pionieri della nuova generazione di rockers progressive

Questo è il verdetto, il pensiero di Entertainment, prima dello show dei PT a Buffalo per la prossima settimana.

Gavin Harrison Video-Intervista

Nel frattempo c'è una lunga video-intervista con Gavin registrata in sei parti da Drummerconnection all'inizio del tour in corso negli Stati Uniti.

John Wesley Story

Infine un bellissimo articolo su John Wesley e la sua storia con i Porcupine Tree, su questo blog.

Una nuova data per i PT

Dopo che i Porcupine Tree, si saranno "ripresi" dalla data Italiana ( 14 Luglio @ Pistoia Blues ) saranno il 16 Luglio nella Repubblica Ceca al festival Colours of Ostrava gli headline sul palco di Česká Spořitelna.

Colin Edwin Playlist

Se volete sapere cosa sta ascoltando Colin Edwin mentre è in tour, la sua playlist è stata aggiornata.

Steven Wilson Intervista

Infine potete leggere un bell' articolo per lo show dei PT di questa settima, al Fillmore di Detroit, dove c'è questa riflessione di Steven, SW: "Non sono mai stato oscuro o complicato, solo per il gusto di esserlo. Penso che ci sia un modo per trovare un equilibrio tra processo classico di scrittura e una composizione che ha molti piani di scrittura, così potete immergevi nel panorama musicale su piani differenti. Questi sono i dischi che ho amato quando ero piccolo, qualche volta vuoi solo cantare, e qualche volta ti immergi in una completa esperienza musicale prodotta splendidamente".

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Anesthetize DVD Grigio Sold-Out

Anche la versione Grigia Edizione Limitata del DVD Anesthetize e terminta alla Burningshed. Resta ora solo la Standard Edition disponibile al PT-Store. Inizio pedizioni a Maggio.

Anesthetize T-Shirt Tour

Sono terminate anche le magliette di Anesthetize Tour, portate nel tour americano dalla band, nella data dell'altra sera a Charlotte. Tuttavia rimangono disponibili ancora online al PT Store UK e PT-Store USA.


27/04/2010

Barbieri & influenze

In un'intervista con la scrittice Caroline Ryder, Richard Barbieri parla del suo approccio generale all'interno della band e quali sono le influenze musicali nel comporre la sua musica. RB:"Personalmente io non sono influenzato dalla musica. Voglio dire, io amo la musica. Ma non viene fuori in quello che faccio. Sono più influenzato da suoni, atmosfere, luoghi, film. Proprio le cose della vita, in fondo. Io lavoro in un modo più astratto. Sono un po' un non-musicista rispetto al resto dei ragazzi. Tendo a lavorare di più con i suoni e l'elettronica". Potete leggere tutto il pezzo sul sito di Caroline. RB: "Non si tratta di strumentazione, molta gente dice: ‘se solo avessi avuto un po' di strumentazione, avrei potuto fare questo tipo di musica’ ma in realtà sei limitato con troppa tecnologia. Se sai cosa vuoi fare, puoi farlo con qualsiasi cosa. E' un'attitudine, una volontà, la strumentazione viene in seguito".Richard è anche citato su Artinfo, in un pezzo su come fare musica e tecnologie. Infine, SW :"la musica non è il software. La musica dovrebbe essere presentata come arte" in questo pezzo sui PT nelle pagine di Charlotte Observer.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Cover Version VI box set

Steven Wilson Cover Version VI box set è ora alle sue ultime 300 copie, l'idea è quella di interrompere le stampe dei singoli dopo che i box sono esauriti. Le ultime copie si possono ancora ordinare su Headphone Dust o Burning Shed.


26/04/2010

Ribelle contro la normalità

"Porcupine Tree's Steven Wilson: Prog-rock is antidote to 'frivolous' iPod era"

Steven ha parlato al Chicago Tribune con Greg Kot sulla ribellione adolescenziale, iPod e progressive rock, dove Steven spiega l'importanza di comporre gli album interi. SW: "La gente parla di progressive rock come pomposo, pignoli, ossessionati con la tecnica, ma l'unica cosa che le migliori band rock progressive avevano in comune era l'ambizione. Hanno rischiato di cadere sulle loro facce perché volevano raggiungere qualcosa che va oltre l'ovvio. Persone come David Bowie e Frank Zappa erano così. Dove sarebbero i Radiohead o i Massive Attack senza ambizione? Sono anche nelle più tradizionali progressive band, come Yes, Pink Floyd e King Crimson, si concentrano su l'album come una forma d'arte, trattano il disco come un viaggio musicale che racconta una storia". Mentre in un'altra recensione, scrivono  che l'assenza dei video, non ha messo in discussione lo spettacolo dei PT a Tampa in Florida la scorsa notte.

Incontro con Gavin

C'è l'opportunità di incontrare Gavin Harrison, Martedì 27 Aprile a Ken Stanton Music, North Plaza 41, 119 Cobb Parkway Nord, Suite A, Marietta, Atlanta, GA 30.062. Gavin sarà in negozio dalle 12,00 alle 2,00 pm, prima del concerto della band al Tabernacolo.

Anesthetize Standard Edition

( Come annunciato anche in precedenza ) L'edizione standard del DVD dei PT Anesthetize è ora disponibile per il pre-ordine. Con un'ora e mezza di Live PT nel 2008, a Tilburg in Olanda, questa è la versione ideale se ti sei perso le edizioni limitate o speciali. Scopri tutti i dettagli al PT-Store negozio online.

Steven Wilson Intervista

C'è una breve intervista a SW con il webmag, Chinashop, intitolata The Soundtrack For A Cinematic Soul.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


23/04/2010

Royal Albert Hall Sold-Out

Un sacco di domande ci stanno arrivando su come ottenere i biglietti per la serata con i Porcupine Tree per lo show al Royal Albert Hall di Londra. Lo spettacolo è sold-out da tempo, e spiacenti ma non abbiamo i biglietti di scorta. Ci sono attualmente circa 1.000 biglietti rimanenti per la serata al Radio City Music Hall di New York.

Aggiunta data in Europa

I Porcupine Tree suoneranno a Bergen, in Norvegia nel mese di Giugno. La band sarà al Ole Bull Scene il 9 Giugno, sul sito norvegese i dettagli per i biglietti. Nel frattempo, John Wesley sotto i riflettori in questa intervista prima del concerto a Tampa di Domenica.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Anesthetize DVD Standard Edition

È ora possibile pre-ordinare la versione standard del DVD Anesthetize al negozio PT-Store, al prezzo di € 9,95 e di € 11.90 compreso di spese di spedizione per l'Itlia. Mentre la versione DVD / Blu-Ray combo si potrà pre-ordine in una data successiva. Le spedizioni partiranno dal 24 Maggio.

Nuove Tour T-Shirt

Due nuove t-shirt del tour dei Porcupine Tree al PT Store USA, una con la stampa davanti di Anesthetize e l'altra con The Incident mentre sul retro le date del tour 2010 nel Nord America, ( se le ordinate, tenete presente che le taglie USA sono diverse da quelle Europee ). Intanto al PT Store UK, le T-Shirt di Anethetize sono terminate in tutte le taglie.

BurningShed Ebay-Store

Le rarità di questa settimana al negozio online della Burningshed-Ebay, sono: Steven Wilson Altamont 12" Picture Disc e Bass Communion Litany LP Test Press.


22/04/2010

The Crystal Incident

Una novità, in edizione limitata di 300 pezzi numerati, un pezzo di cristallo che misura 60 mm x 80 mm x 30 mm, con la copertina di The Incident incisa all'interno con la tecnica del laser. In uno strato differente, è incisa anche la numerazione 1/300, 2/300, ... 3/300, rendendo di fatto ogni pezzo unico. Il cristallo è contenuto in un box nero foderato di raso e possono essere ordinati, fino a esaurimento scorte, su KKLLC.

PT @ Dallas

Su Pegasus troverete le foto del concerto dei Porcupine Tree a Dallas alla House of Blues. Invece su Culturemap, troverete una breve presentazione per il concerto dei PT, alla House of Blues di Houston.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes Aggiunte proiezioni

Aggiunte altre due nuove proiezioni di Insurgentes all' Ambulante Film festival, questa volta a Guadalajara:

03-05-10: Cinépolis Centro Magno, h 16:00
05-05-10: Cinépolis Centro Magno, h 22:00

Fonte: Lasse Hoile Official Website

The Complete IEM box set

La raccolta di Steven Wilson The Complete IEM box set sarà pronta ad uscire dalla ToneFloat verso la fine di Maggio/ primi di Giugno. Comprenderà 3 album ed EP rilasciati da Steven per il suo sideproject ispirato al krautrock negli anni 1996-2001. I dischi sono stati rimasterizzati  e saranno contenuti nella confezione da collezione Japanese mini LP sleeve, style box con il booklet, il tutto designed da Carl Glover. Limited edition di 2,000 copie.

Fonte: SW Official Facebook

PT Cover Band

Domani venerdi 23 Aprile Porcupine Tree Tribute @ Felt live Music Club di via degli Ausoni 84 a S.Lorenzo Roma.


20/04/2010

Richard Barbieri su Total Soccer

Sull'ultimo numero della rivista Total Soccer, c'è un'intervista a Richard Barbieri, andate a pagina 52 e 53. Invece a Dallas, un'intervista a Gavin Harrison realizzata dalla stampa locale, prima del concerto.

The Incident Tour Blog

Infine, il blog di The Incident on Tour è stato aggiornato con le foto dei live in Messico: Parte I e Parte II.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Steven Wilson Su Facebook

La nuova "moda" ha portato alla creazione di una pagina ufficiale su facebook di Steven Wilson. Potete iscrivervi come fan (o semplicemente come uno a cui piace la musica). Regolarmente saranno pubblicate notizie aggiornate.

Steven Wilson Collaborazioni

Steven Wilson ha collaborato ad alcune prossime uscite discografiche di altri artisti. Il 24 Maggio, su etichetta Warner Music, uscirà Immersion, il nuovo album dei Pendulum, band inglese di drum and bass/rock crossover. Oltre a una collaborazione con i Prodigy, l'album include il brano The Fountain, co-scritto e cantato da SW. Sul sito della band, c'è anche il primo video interattivo a 360gradi. Una settimana dopo, il 31 Maggio il nuovo album degli Anathema We're Here Because We're Here sarà pubblicato dalla Kscope. E' il primo album della band dopo sette anni, ed è stato mixato da SW in stereo e con il suono surround 5.1. Invece come Bass Communion, Steven ha remixato un brano del box set di 6 cassette remix del gruppo rock sperimentale statunitense Pyradims. La cassetta sta vivendo un ritorno tra gli artisti dell'underground sperimentale, come una scelta di formato, ed il ricco set esce esclusivamente in questo formato e limitato a sole 300 copie.

Fonte: SWHQ Official Website

Colin Edwin Third Vessel Nuovi Brani

CE: Ho raccolto in un EP tutti i brani che avevo per Third Vessel, ma che ho lasciato fuori per un motivo o un altro. Sono ora disponibili per il download gratuito. I brani sono disponibili sul sito del'album Third Vassel.

Fonte: Colin Edwin MySpace Blog

No-Man Schoolyard Ghosts

Prezzi ridotti per il vinile dell'album dei No-Man Schoolyard Ghosts, su Burningshead.


19/04/2010

Porcupine Tree Disco Dark?

Questo è il tono scherzoso (si spera) verdetto di questo sito, per annunciare il prossimo show dei PT a Orlando, per il 23 Aprile. Inoltre, per i possessori di un account su Twitter, sono in paio due biglietti gratuiti per assistere a questo concerto. Infine sul sito Life, potete vedere una foto di Gavin Harrison, tratta dal recente concerto di Coachella.

Coachella Show

Pare che i PT abbiano entusiasmato la folla presente del Coachella Festival. Secondo questo racconto di testimoni oculari su questo Blog: "I Porcupine Tree hanno dimostrato di essere migliori di molte altre band con un alto profilo hard-rock, che ho visto esibirsi il sabato, come i Band of Skulls e Coheed and Cambria. In realtà ho pensato che il gruppo inglese relativamente inosservato, ha eseguito uno dei set più impressionanti del secondo giorno, con diverse persone, frequentatori di concerti, che venivano da me chiedendo con tono dubbioso ‘... ma chi sono questi ragazzi?’". Su Twitter, il critico musicale Bob Fuselli del Wall Street Journal, scrive: "Correte a vedere i Porcupine Tree. Una band che colpisce duro". Nel frattempo ci sono alcune foto della band in concerto a Coachella.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Coachella Foto

Altre foto del festival, su quest'altro sito!


17/04/2010

Anesthetize T-Shirt

Ancora un numero limitato di magliette disponibili al PT-Store, le spedizioni per chi ne ha già ordinata una, inizieranno da oggi.

Coachella Festival

Questa sera i PT si esibiranno al prestigioso Coachella festival in California.

Recencione Messicana

Una recensione dal recente concerto dei PT al Metropolitan a Città del Messico.

BurningShed Ebay-Store

Le rarità di questa settimana al negozio online della Burningshed-Ebay, sono: Bass Communion Ghosts LP test press e Blackfield Hello CD promo.


14/04/2010

Strana Merce a Monterrey

Nel PT-Tour Blog, in Messico Colin, ha fatto una foto ( pubblicata anche nel suo MySpace Blog ), che mostra Gavin, Richard e Steven con t-shirt dei Porcupine Tree di scarsa qualità. Colin scrive: "Se nessun fan si chiedeva il perché non abbiamo portato alcuna merce, è perché ci sono tonnellate di questa roba già qui e per molto meno di quello che ci costa a noi per farla entrare nel Paese". Se vuoi fare un affare, al PT-Store ( USA ) e al PT-Store ( EU ), puoi acquistare un oggetto di qualità e sarai certo che i tuoi soldi contribuiranno al sostegno della band piuttosto che qualche contrabbandiere a cui non interessa la musica e vuole solo fare soldi. Intanto non dimenticare che c'è la nuova Anesthetize T-shirt.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes screenings in Tijuana
 
Altre due nuove proiezioni per Insurgentes, sono state aggiunte sul programma dell' Ambulante film Festival, questa volta si tratta di Tijuana! Il 18 Aprile al Cinépolis Plaza Río, alle 16:00 ed il 21 Aprile al Cinépolis Plaza Río, alle 22:00.

Fonte: Lasse Hoile Official Website


12/04/2010

PT @ Download Festival

I Porcupine Tree, parteciperanno al Download Festival il 13 Giugno 2010. Vedi la line-up sul sito del festival.

I Drive The Hearse Acoustic

Sul sito della Roadrunner UK, c'è una versione acustica di I Drive The Hearse.

Annoiato della normalità? Prova i PT

Questo è il verdetto di The Hindu un quotidiano nazionale in India. Nella recensione di The Incident, il giornale dice che Time Flies  il brano di 11 minuti è semplicemente uno dei migliori dei PT. "Incarnata nella semplicità melodica con un motivo ritmico strimpellato, il pezzo ondeggia tra cascate e crescendo, un rombo a metà sezione e un finale propulsivo".

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Lasse Hoile Aggiornamenti

Lasse aggiorna il suo sito con vecchi lavori come posta nel suo MySpace Blog. Anche la sua pag di youtube viene aggiornata con il trailer di Anesthetize in HD ( che è lo stesso postato qui sopra ).

PT on Tour

Continua il Tour 2010 dei Porcupine Tree e dopo l'Australia ora la band si trova in USA, vedi le Setlist aggiornate.


09/04/2010

PT @ Norwegian Wood

La band farà un apparizione al Norwegian Wood Festival il 10 Giugno. Il festival di tre giorni si terrà al centro di Oslo.

No-Man Wild Opera Digibook

Wild Opera l'album dei No-Man è stato ristampato in una versione deluxe digibook. L'album è stato esteso in 2 CD con non meno di quattro tracce in più. Un pacchetto sontuoso viene completato con il bellissimo artwork di Carl Glover e si può pre-ordine al No-Man Store.

Red edizione speciale sold out

La versione in rosso della edizione speciale di Anesthetize è completamente esaurita, e né Headphone Dust né Burning Shed  saranno in grado di aiutarti ad ottenere una copia se non l'hai già ordinata, spiacenti! La grigia è ancora disponibile al PT-Store, ma non lo sarà ancora per molto!

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Ebay-Store

Nuove rarità al negozio Burningshed-Ebay, questa settimana: Bass Communion Vajrayan LP 7" e Porcupine Tree The Incident DVDA Test Pressing.


08/04/2010

Anesthetize Red Sold-Out

La versione del DVD dei Porcupine Tree Anesthetize (RED COVER) (DVD/BLU-RAY/2CD), limitata a sole 1000 copie, è già sold-out. L'altra versione, è ancora disponibile alla Burningshed. Si ricorda che i contenuti della Rossa sono identici alla Grigia, cambia solo il colore della copertina.


07/04/2010

Anesthetize DVD Preordini

Sono iniziati i preordini per i Anesthetize DVD Special e Limited Edition alla Burningshed. ( Porcupine Tree - Anesthetize (GREY COVER) (DVD/BLU-RAY/2CD) €55.20 / Porcupine Tree - Anesthetize (RED COVER) (DVD/BLU-RAY/2CD) €60.75 ). La Limited Edition esce in due versioni, una con la copertina del libro rosso e una con la copertina grigia. La grigia sarà limitata a 4.000 copie, mentre la rossa sarà limitata a 1.000 copie. L'edizione limitata è disponibile in un bellissimo libro rilegato con copertina rigida telata, contenente le foto dei concerti della band negli ultimi anni. La Limited Edition includerà anche 2 CD audio dello spettacolo dal vivo con una bonus track aggiuntiva.

Anesthetize Anteprima

La band sarà presente all'anteprima del film di Anesthetize il 20 Maggio al Cinema Prince Charles a Londra in Leicester Square. Potete trovare maggiori dettagli sul Blog-Sito della KScope. La proiezione sarà introdotta dalla band e dal regista Lasse Hoile. I membri della band saranno disponibili anche per firmare le copie del DVD, a seguito della proiezione. Sono disponibili un numero limitato di biglietti a £10 più prevendita 75p. Infine ecco il Trailer del film Anesthetize per stuzzicare l'appetito.

Anesthetize T-Shirt Preordine

Anche la maglietta con la stampa frontale di Anesthetize, è disponibile nelle taglie Small, Medium, Large, X-Large si può preordinare alla Burningshed. Non c'è una data precisa di uscita, ma si spera che le spedizioni inizino verso la fine di Aprile. Altre info sul minisito di Anesthetize.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


04/04/2010

Stranger Inside Recensione

"Per un album elettronico con un'anima, non cercate altro". Questo è il verdetto di Keyboard Mag sull' album di Richard Barbieri Stranger Inside, dove è possibile leggere il resto della recensione di Michael Gallant. Mentre per prendere l'album, presso il negozio di RB. È inoltre possibile trovare maggiori informazioni su l'album di dare un'occhiata allo Stranger Inside mini-sito.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


03/04/2010

Burningshed su Ebay

Atre due rarità nel negozio online di Burningshed su Ebay, sono per i Blackfield Once Promo CD e per Steven Wilson Cover Version I e II in vinile nero 7" test pressing.

Aggiornamento Discografia

Aggiornte su questo sito, le pag. della Discografia per Steven Wilson Cover Version, con l'inserimento della raccolta Box e per Porcupine Tree le pag. di The Incident con la versione DVDA e Arriving Somewhere ... DVD con la versione normale.


01/04/2010

Anesthetize DVD Aggiornamento

Un link per la Limited Edition del DVD era trapelato l'altra notte e presto diffuso in tutta la comunità di Internet, ma non si era tecnicamente pronti per il pre-ordine. Una dichiarazione è stata rilasciata da Burningshed: "Ci dispiace deludere qualcuno di voi che ha ordinato le versioni in Rosso, in Grigio o la t-shirt, ma queste non sono ancora disponibili per la pre-vendita e gli ordini non sono validi. Speriamo di effettuare la pre-vendita prima della fine della settimana ma nel frattempo ogni ordine viene annullato e il denaro restituito in modo che ognuno abbia una possibilità al momento della comunicazione da Burningshed". Se avete ordinato Anesthetize, la notte scorsa, l'ordine viene annullato e la carta di credito rimborsata. Nessun problema, perché sarà comunque possibile riordinarlo una volta che sarà ri-pubblicata la notizia da burningshed. La Limited Edition che sarà rilasciata prima, uscirà in due versioni, una con la copertina del libro rosso e una con la copertina grigia. La grigia sarà limitata a 4.000 copie, mentre la rossa sarà limitata a 1.000 copie. L'edizione limitata è disponibile in un bellissimo libro rilegato con copertina rigida telata, contenente le foto dei concerti della band negli ultimi anni. La Limited Edition includerà anche 2 CD audio dello spettacolo dal vivo con una bonus track aggiuntive. La lista delle tracce dei 2 CD audio è:

CD 1
1  Intro (2.07)
2. Fear of a Blank Planet (7.34)
3. My Ashes (4.46)
4. Anesthetize (17.20)
5. Sentimental (5.18)
6. Way Out of Here (7.47)
7. Sleep Together (7.54)
8. Prodigal (6.03)
CD 2
1. What Happens Now? (8.09)
2. Normal (7.13)
3. Dark Matter (8.57)
4. Drown With Me (5.21)
5. Cheating the Polygraph (8.11)
6. Half-Light (5.28)
7. Sever (5.37)
8. Wedding Nails (5.43)
9. Strip the Soul / Dot Three (8.17)
10. Sleep of No Dreaming (5.31)
11. Halo (8.34)

Il DVD conterrà anche quattro film dal vivo (diretti da Lasse Hoile) da spettacoli live della band come un bonus Blu-ray:

1. Way Our of Here (live film directed by Lasse Hoile)
2. My Ashes (live film directed by Lasse Hoile)
3. Wedding Nails (live film directed by Lasse Hoile)
4. Strip the Soul.3 (live film directed by Lasse Hoile)
5. Nil Recurring (live film directed by Lasse Hoile)

Maggiori informazioni su Anesthetize Minisito. Note: le canzoni effettuate durante i concerti di Tilburg, ma non presenti nel DVD sono: Stars Die, Prodigal, Blackest Eyes, Open Car & Trains. I preordini saranno pronti al più presto! La Standard Edition uscirà prossimo Maggio.


News Archivio Marzo 2010

30/03/2010

The Incident Canzone del giorno

National Public Radio (NPR) ha scelto The Incident come canzone del giorno. Lodata per le sue bravate Cécile Cloutier dice: "Il regime di Drawing the Line gira tra dolci tastiere e tintinnii come in una scatola clinica di musica depressa e la freschezza di Wilson, con le sue impennate di assoli, e simpatici sustain, sfumati dal drumming. Liricamente, i versi sono un mix viscerale di immagini virtuali ". Potete leggere la breve recensione su NPR.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Anesthetize DVD Minisito

  1. Intro
  2. Fear of a Blank Planet
  3. My Ashes
  4. Anesthetize
  5. Sentimental
  6. Way Out of Here
  7. Sleep Together
  8. What Happens Now?
  9. Normal
  10. Dark Matter
  11. Drown With Me
  12. Cheating the Polygraph
  13. Half-Light
  14. Sever
  15. Wedding Nails
  16. Strip the Soul / . 3
  17. Sleep of No Dreaming
  18. Halo
  19. Outro

Il DVD è estratto dalle due serate Live @ Tilburg al 013, nell'Ottobre 2008. Anesthetize uscirà in Aprile 2010, ( i preordini potrebbero già iniziare dalla prossima settimana ) in due versioni DVD e Blu Ray e sarà anche disponibile una Delux Edition. Rimanendo in attesa di conferme ufficiali, intanto è stato cretao un minisito dalla Kscope per informazioni sul DVD. Iscriversi alla Kscope mailing list per ricevere gratuitamente il formato audio in mp3 della traccia Way Out of Here tratta dal DVD.

29/03/2010

Nuovamente Eclipse

I Porcupine Tree ringrazieno i lettori della rivista Eclipsed, che hanno votato The Incident come miglior album dell'anno ed anche la band per il miglior concerto, questo dopo che anche i critici erano giunti allo stesso verdetto dichiarato nel numero di Gennaio della rivista. In altri punti del sondaggio, Insurgentes è tra i 16 migliori album dell'anno con il remix di SW sull'album dei King Crimson In The Court of the Crimson King che segue al numero 17, unica ristampa tra le prime 50.

Insurgentes a Oaxaca

( Come anche annunciato in precedenza ) Un' altra città è stata aggiunta per la proiezione del film documentario Insurgentes all' Ambulante Film Festival. Questa volta sarà ad Oaxaca, in Messico, il 3 Aprile, ore 15,15 e l'8 alle 21,40. Vedi anche la nuova videoclip sul canale YouTube di Lasse Hoile, in cui Steven parla dell'impatto di Pop Idol, nella musica moderna.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Negozio Ebay

Altre due rarità in asta: Bass Communion Loss Picture Disc e IEM Have Come For Your Children 2x12" LP **BLACK** di sole 90 copie in esistenza.


28/03/2010

Collezionismo

L'ultima edizione della rivista Record Collector, contiene un'inserzione con una lista di item, con le dieci più importanti e costose rarità di cassette, secondo la Rare Record Price Guide. Love, Death and Mussolini EP (1990) è al primo posto con £400. Tarquin’s Seaweed Farm (1989) è al 3° posto con valore di £300. The Nostalgia Factory (1991) arriva a £200, mentre Spiral Circus (1994) con £150 è al 7° posto.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


26/03/2010

Things Buried Ristampa

L' album solista di Richard Barbieri, Things Buried, è stato ristampato dalla KScope questa settimana. È possibile ascoltare Light on Glass dall'album sull'ultimo podcast Kscope. Se non avete ancora una copia, il disco si può avere anche in formato CD/FLAC/MP3. Il podcast presenta anche il cantante Tim Bowness che parla del suo lavoro con Wilson nei No-Man.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Steven Wilson Mix Anathema

Il nuovo album, autoprodotto degli Anathema è stato mixato da Steven Wilson. We're Here Because We're Here, uscirà il 31 Maggio e sarà rilasciato dalla KScope Records. Maggiori dettgli sul MySpace Blog degli Anathema.


25/03/2010

PT @ Israele

I PT tornano live in Israele per la prima volta dopo la loro precedente e unica apparizione a Novembre del 2000. Il 7 Luglio suoneranno all'Exhibition Grounds di Tel Aviv. I biglietti saranno disponibili al più presto, su Hadran.

Il Sig. Gavin

La recente apparizione di Gavin al Mr.Kyps in Poole, è stata recensita da James Allen, fan dei PT: "Gavin si è presentato in modo amichevole, disponibile, entusiasta e con grande senso dell'umorismo, in grado di dare insegnamenti in modo divertente, ma soprattutto, per uno che è chiaramente di grande talento, si presenta in modo umile e come un gentiluomo".

Steven su Rolling Stone

Altrove, sull'attuale numero della rivista Rolling Stone, c'è un breve articolo sul lavoro svolto da Steven Wilson negli album dei King Crimson. Dopo aver detto al chitarrista dei KC Robert Fripp, che in particolare voleva remixare il loro album del 1970 Lizard, SW: "Fripp rimase scioccato. Alzò le sopracciglia e disse: Veramente? Questo è l'album meno popolare ed io risposi: Farò cambiare idea alle persone." L'articolo è sul sito dei King Crimson.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes a Oaxaca

Un' altra città è stata aggiunta per la proiezione del film documentario Insurgentes all' Ambulante Film Festival. Questa volta sarà ad Oaxaca, in Messico, il 3 Aprile, ore 15,15 e l'8 alle 21,40.

Fonte: Lasse Hoile MySpace Blog


22/03/2010

Gavin @ Sonor Drum Factory

Gavin suonera' al Sonor drum factory di Bad Berleburg-Aue in Germania a Maggio dove effettuera' un masterclass nei giorni 29 e 30 per il 135 ° anniversario della Sonor.

Steven Intervista

SW ha rilasciato un'intervista per Gagliarchives nel fine settimana. Sara' possibile ascoltarla da domani (Martedì). Controllare il sito Gagliarchives.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Nuovo Insurgentes VideoClip

Lasse Hoile ha pubblicato un nuovo videoclip sulla sua pagina di YouTube, sull film Insurgentes. Questa volta il parere di SW sull'impatto di spettacoli come Pop Idol, nella musica moderna.

Insurgentes DVD

Presto ci saranno notizie per un'uscita in DVD del film di Insurgentes nel tardo 2010, nel frattempo si continua a girare in selezionati festival internazionali. L'ultima conferma è uno screening in Argentina, al Museo Municipal de Arte Moderno de Mendoza, il 28 maggio alle ore 20:30.

Fonte: SWHQ Official Website

Skatalog Free Download

Sul sito musicale degli Ex-Wise Heads, è disponibile il download gratuito del brano Skatalog della band Colin / Geoff, mentre, inizialmente era disponibile al sito ufficiale la traccia come un'improvvisazione tratta dalle session dell'album Time And Emotion Study.

Fonte: Ex-Wise Heads MySpace blog


20/03/2010

The Incident DVDA

Sono iniziate le spedizione per la versione in 5.1 surround sound dell'album The Incident. Vedi la pagina al Burning Shed per agguantare la tua copia. Vale anche la pena di vedere (se non l'hai già fatto) il podcast Kscope dove si trova un intervista con SW su Insurgentes, così come i contributi di altri artisti Kscope.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes @ San Cristobal Mexico

Il film Insurgentes verrà proiettato a San Cristobal, Messico, il 22 Marzo alle ore 20:40 presso il Cinépolis San Cristóbal. Maggiori info sul sito Ambulante Film Festival.

Fonte: Lasse Hoile MySpace Blog

Lasse Hoile Nuove Foto

Altre foto nel MySpace Blog sono state aggiunte al sito del fotografo Lasse Hoile e sempre piu' "carnalmente" ispirato, altre a questo successivo MySpace Blog.

Fonte: Lasse Hoile MySpace Blog

Rarita' su Ebay

Nel negozio Burning Shed su Ebay, altre due rarita' sono all'asta: Steven Wilson Insurgentes Promo CD e Porcupine Tree Yellow Hedgerow 2 LP (Green vinil 300 only).


18/03/2010

Sul web

Il Cile è l'ultimo paese ad avere un nuovo sito dedicato ai PT. Nicole Muñoz Curé dice che PTChile ha l'obiettivo di fornire informazioni sulla band in Cile e in altri paesi di lingua spagnola. Non dimenticate per gli amanti del vinile, che, sebbene l'edizione speciale di The Incident è esaurito, ci sono edizioni in vinile regolare di questo album e altri titoli disponibili da Burning Shed che hanno ora anche un negozio Ebay, dove attualmente un paio di rarità di SW sono all'asta.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes in Argentina

Il film Documentario Insurgentes sarà proiettato a Mendoza, in Argentina, come parte del "Cinema at Museum" durante la Settimana Culture of Mendoza. La proiezione avverrà il 28 Maggio alle ore 20:30. Presto altre info.

Fonte: Lasse Hoile MySpace Blog


17/03/2010

Cover Version T-Shirt

Disponibile esclusivamente alla Headphone Dust la T-Shirt con il ritratto di Steven Wilson da Hajo Mueller dal Box Cover Version VI sul davanti e la lista delle altre cover con la data di rilascio sul retro. Disponibili nelle taglie Small / Medium / Large / X-Large.

Fonti: Porcupine Tree \ SWHQ Official Websites

PT @ Rock Werchter Festival

Quest'anno i PT parteciperanno al Rock Werchter festival in Belgio. Il festival vanta un'eclettica line-up, che include artisti diversi come Faithless, Muse, Rammstein e The Ting Ting. Il festival va dal primo al 4 Luglio, e i PT si esibiranno il 3 Luglio. Al momento non si conosce ancora l'ordine delle esibizioni, che sarà comunicato appena possibile. Info sui biglietti al sito del Rock Werchter festival.

We Lost The Skyline CD Ristampato

A seguito della forte richiesta, il CD dei Porcupine Tree We Lost The Skyline, sarà ristampato. Il CD contiene l'esibizione live set acustico del 2007 performed by Steven Wilson e John Wesley nel negozio di Orlando. Disponibile ora al PT-Store.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Recensioni e Articoli sul Mixaped DVD

C'è un articolo di 4 pagine sui No-Man nella edizione marzo 2010 (numero 14) del Classic Rock Presents Prog oltre alla Recensione sul Mixaped DVD dei No-Man che su internet viene ampiamente recensito, con articoli anche nelle maggiori riviste musicali come Classic Rock, Guitar Player (US), Jam (Italy), Rockerilla (Italy) and Eclipsed (Germany), dove viene anche eletto DVD del mese. Le prossime interviste sono una per la Norvegia Rock e un' altra per il podcast Kscope. (Vedi tutti i Link).

Fonte: No-Man MySpace Blog

Pistoia Blues Festival Prevendite

Sul sito del Pistoia Blues si possono trovare le prevendite, acquisto online o via conto corrente postale, e abbonamenti per piu' serate. Mentre sul sito della Live in Italy, viene riportato che i North Atlantic Oscillation, apriranno il concerto come act. e gli Anathema coma spalla ai PT.


15/03/2010

Lasse Hoile Aggiornamento

Nuove Immagini dal fotografo Lasse Hoile sul suo nuovo  MySpace Blog.

Fonte: Lasse Hoile MySpace Blog

KScope Postcad

( Come annunciato anche in precedenza ) Il primo podcast Kscope è ora disponibile al download. Questo estratto contiene interviste con Steven Wilson e North Atlantic Oscillation insieme con la musica dal catalogo KScope tra cui brani di Anathema, The Pineapple Thief, North Atlantic Oscillation  e Steven Wilson. Una nuova edizione sarà disponibile l'ultimo Venerdì di ogni mese.

Fonte: SWHQ Official Website


14/03/2010

Biglietti PT al Pistoia Blues

Biglietti da € 34.50 a € 40.00 sono disponibili oltre che su TicketOne, anche su Greenticket e nelle rivendite autorizzate.


13/03/2010

Domande ai PT

( Come segnalato anche in precedenza ) E' possibile fare domende alla band tramite il sito della Roadrunner, con tutti i dettagli.

We Lost The Skyline Torna Disponibile

L'album del set acustico dei Porcupine Tree We Lost The Skyline, torna disponibile per la vendita su Burning Shed. Le otto tracce suonate da Steven Wilson e John Wesley sono disponibili in diversi formati, tutti i dettagli al PT-Store.

No-Man Mixtaped DVD

Sull'ultimo numero della rivista inglese Classic Rock Presents Prog c'è una recensione di quattro pagine sul DVD dei No-Man, Mixtaped che dichiara: "I No-Man sono sempre stati un solido legame tra due zelanti artisti musicali, alla ricerca di uno sbocco per i loro eclettici gusti musicali". Mentre Holly Wright elogia il documentario che accompagna il DVD: "Offre una visione meravigliosa del processo creativo di Steven Wilson".

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Collezionismo

Per lo speciale evento al Park Ave dove venne registrato We Lost The Skyline, venne anche stampata una locandina poster in edizione limitata, che viene data in omaggio acquistando il cd direttamente dal Park Ave CD.

 


12/03/2010

Gavin Harrison & Ed Pool

Ed Poole amico bassista di Gavin ha fatto uscire il suo ultimo album intitolato Depth e Gavin ci ha dato dentro con il funk in sei tracce, un estratto si puo ascoltare sulla MySpace pag di Ed.

Fonte: Gavin Harrison MySpace blog

Burning Shed su ebay

Burning Shed apre un nuovo servizio su  mettendo in asta articoli rari e pezzi unici. Ci saranno una o due aste a settimana con test pressing, articoli autografati scorte di magazzino. I primi due oggetti in vendita sono due pezzi molto rari di Bass Communion, come il Deluxe CD/DVD-A Pacific Codex, e i test pressings del vinile 12" Molotov & Haze con il vinile 10" Haze Shrapnel. In seguito ci saranno oggetti dei Porcupine Tree e No-Man, insieme a vari artisti della Burning Shed e Kscope.


09/03/2010

PT @ Pistoia Blues Festival Aggiornamento

"14 luglio grande apertura del Pistoia Blues con PORCUPINE TREE (esclusiva italiana) e ANATHEMA . I Porcupine Tree, dopo il successo dell'ultimo tour a supporto del loro album "THE INCIDENT", tornano in data unica italiana ed in esclusiva al Pistoia Blues per aprire la trentunesima edizione del Festival! Al loro fianco come apertura di serata gli Anathema. Prezzo del Biglietto: posto unico (piazza) - euro 30,00 - posto numerato a sedere (tribuna) - euro 35,00 Biglietti disponibili dal 9 marzo.(8 marzo 2010)"

Fonti: Pistoia Blues Website / Live in Italy Website


08/03/2010

Porcupine Tree @ Pistoia Blues Festival

E' stata confermata la data estiva del 14 Luglio per i Porcupine Tree al Festival Italiano del Pistoia  Blues.  Per biglietti e info consultare Ticketone.

The Incident Sondaggi

The Incident, è stato votato come il miglior album del 2009 dai visitatori olandesi del DPRP sito di Progressive Rock. La band ha vinto anche la categoria miglior concerto per il secondo anno consecutivo, e Gavin è in cima come miglior batterista e I Drive The Hearse è stata votata tra le 10 migliori canzoni del 2009. Naturalmente, i sondaggi possono essere incostanti, mentre The Incident è  il miglior album, 45 persone che prendono parte al sondaggio, considerano l'album come la loro più grande delusione del 2009! Clicca qui per tutti i risultati.

Voyage 34 Ristampa

(Come annunciato anche in precedenza news 23/01/10) La serie delle edizioni in vinile dalla Kscope, continua con la nuova ristampa di Voyage 34 PT album dei primi anni '90. Pubblicato in un sontuoso doppio vinile colorato 180 gr. in copertina apribile, è disponibile su Burning Shed con maggiori dettagli.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Lasse Hoile Aggoirnamento FotoBlog

Ispirato al "pittore maledetto" Francis Bacon, Lasse Hoile ha aggoirnato il suo sito con nuove foto, che ha postato anche nel suo MySpace Blog.

Fonte: Lasse Hoile MySpace Blog


05/03/2010

Insurgentes su IMDB

C'è ora una pagina per il film Insurgentes a IMDB ( Internet Movie Database ), la migliore risorsa per informazioni sui film. Se hai visto il film puoi votarlo, o meglio ancora postare una recensione!

Fonti: SWHQLasse Hoile Official Website

ROABP Biglietti USA

Sono disponibili al ROABP i biglietti per gli iscritti, per le ultime date aggiunte al tour Americano.


04/03/2010

PT Altre date al tour

Aggiunti alrti tre concerti, nella seconda parte del tour Americano. La band suonerà al The Filmore di Detroit il 2 Maggio, al Mr. Smalls, di Pittsburgh, il 10 Maggio ed al The National Theater, Richmond l'11 Maggio 2010. Seguiranno dettagli e notizie sui biglietti al ROABP. Mentre per i festival, i Porcupine Tree parteciperanno al Ruisrock Festival in Finlandia il 10 Luglio. Biglietti su Lippupalvelu.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

PT Anestetize DVD & Blu Ray

Colin Edwin risponde alle domande riguardanti il nuovo DVD direttamente dal suo MySpace Blog, dove è postato anche il video di Way Out Of Here.

Fonte: Colin Edwin MySpace Blog


03/03/2010

Lasse Hoile Aggiornamento Website

Il sito dell'artista e fotografo Lasse Hoile è stato aggiornato con l'aggiunta di nuove e vecchie foto

Fonte: Lasse Hoile MySpace Blog


02/03/2010

Porcupine Tree Live in Tilburg Blu-Ray/DVD

Il nuovo DVD Live dei Porcupine Tree, è ormai prossimo alla conclusione e un'edizione speciale sarà disponibile nel mese di Aprile ed a seguire nel mese di Maggio, un' edizione normale. Anesthetize è stato filmato in diretta nelle 2 notti a Tilburg, Paesi Bassi nel mese di Ottobre 2008, alla fine del tour di Fear of a Blank Planet. Il live di 130 minuti include una performance completa dell'album Fear of a Blank Planet più altri 11 brani, diretto da Lasse Hoile su telecamere ad alta definizione, con sound in stereo e 5.1 audio. L'edizione speciale sarà contenuta in un libro di 120 pagine con le copertine rigide (come per le versioni di The Incident ed Insurgentes Deluxe) con foto dal vivo della band prese nel corso degli ultimi 5 anni. Il libro conterrà sia un DVD e un disco di qualità molto più elevata in versione Blu-Ray, così come 2 CD audio, tra cui una bonus track non presente nel live. Il libro e CD audio, non saranno inclusi nelle versioni standard in vendita al dettaglio del Blu-Ray/DVD.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


01/03/2010

Gavin Harrison Drum Clinic

Il 18 Marzo Gavin terrà un drum clinic per Poole Percussion nel sud UK al Mr Kyps. L'evento sarà anche un omaggio a uno degli eroi d'infanzia di Gavin, Paul Brodie.

Steven Wilson Intervista in Australia

Su  un'intervista a Steven Wilson, in quattro parti, di quando la band era a Melbourne in tour. ( Part 1Part 2Part 3 / Part 4 ).

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes Documentario

Aggiunte altre due date per la visione del documentario di Insurgentes al Ambulante Film Festival che si svolgerà a Puebla in Messico:

08 Marzo al Cinépolis Angelópolis 16:00
11 Marzo al Cinépolis Angelópolis 18:00

Fonte: Lasse Hoile Official Website


News Archivio Febbraio 2010

27/02/2010

PT Svizzra Festival

I Porcupine Tree suonenanno al Greenfield Festival a Interlaken, in Svizzera, l'11 Giugno 2010. Maggiori dettagli in seguito.

PT Royal Albert Hall Tickets

Ci sono alcuni biglietti disponibili per il concerto dei PT al Royal Albert Hall. Questi sono posti decenti, ma termineranno presto. Provare su Seetickets e Ticketmaster.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

ROABP Iscrizioni

I nuovi iscritti al Resident of a Blank Planet il fanclub ufficiale di prevendite biglietti per i concerti dei Porcupine Tree, riceveranno una copia del CD Live @ Ilosaarirock in custodia PVC, che era terminato alla fine di Gennaio 2010 in versione Digipak. Acquistare biglietti al ROABP vuol dire avere i posti migliori quando le location lo consentono.

Kscope podcast online

Il primo podcast Kscope è ora disponibile al download. Questo estratto contiene interviste con Steven Wilson e North Atlantic Oscillation insieme con la musica dal catalogo KScope tra cui brani di Anathema, The Pineapple Thief, North Atlantic Oscillation  e Steven Wilson. Una nuova edizione del podcast sarà disponibile l'ultimo Venerdì di ogni mese.

Lasse Hoile speciale arte incorniciata

C'è ora qualche speciale stampa di arte incorniciata in vendita presso il negozio online di Lasse Hoile. Questi sono tutti "one-off", cioè non saranno ristampati una volta venduti. Il sito è stato aggiornato con alcune vecchie immagini del primo 2000.

Fonte: Lasse Hoile MySpace Blog


25/02/2010

Wild Opera Ristampa

Dopo anni di negoziati, la proposta di due CD re-mastered di Wild Opera album dei No-Man (1996) è infine destinata a diventare una realtà. La prossima edizione Deluxe include anche Dry Cleaning Ray mini-album e alcune b-sides, rarità dell'epoca. La band attualmente discute su artwork e tracce definitive, con la speranza che il CD sarà pronto per per uscire in estate 2010 dalla KScope. Sul Blog di Tim Bowness le sue opinioni in merito alla registrazione dell'album Wild Opera.

Fonte: No-Man MySpace Blog


22/02/2010

Anesthetize DVD Live

Circola ormai in rete da diversi giorni, la notizia del nuovo DVD dei Porcupine Tree, l'estratto delle due serate Live @ Tilburg al 013, nell'Ottobre 2008. S'intitolerà Anesthetize e uscirà in Aprile 2010, in due versioni DVD e Blu Ray e sarà anche disponibile una Delux Edition. Rimaniamo in attesa di conferme ufficiali. Si ricorda che un estratto del DVD, in particolare Way Hout of Here, può essere visto ella homepage del sito ufficiale dei PT e che nella sezione Foto / Live di questo sito, ci sono quelle delle due serate.

ROABP Biglietti

Per gli iscritti al Resident of a Blank Planet, sono in vendita i biglietti per le date americane.


21/02/2010

PT Aggiunte Date al Tour

Il famoso Roskilde Festival avrà i Porcupine Tree nella sua line-up di quest'anno. Il festival si svolge del 1 al 4 Luglio. I PT suoneranno il 1° Luglio, anche se al momento l'ora esatta deve ancora essere confermata. Maggiori dettagli in seguito. Un'altra data aggiunta alla seconda parte del tour americano. La band sarà alla Town Ballroom, Buffalo, il 4 Maggio.

Rock Hard Classifiche

Nel recente sondaggio per i "best of... 2009" dalla rivista tedesca Rock Hard, i Porcupine Tree hanno ricevuto più di qualche voto dai lettori. Questa è la prima volta che la band ha sfondato nei sondaggi di questa rivista!

Top 50 bands preferite - PT # 36°
Top 50 musicisti preferiti - Steven Wilson # 6°
Top 50 migliori album - The Incident  # 17°
Top 30 migliori live band - PT # 11°

The Incident DVDA Edition

A Marzo uscirà l'Edizione di The Incident in DVDA in 5.1 surround sound ed è già disponibile in pre-ordine a € 11.50 al PT-Store. Questa edizione contiene il mix in 5.1 dell'album nella risoluzione avanzata / 5.1 MLP lossless Surround, in DTS 5.1 surround digitale e 24 bit stereo, inoltre include anche il video di Time Flies e Octane Twisted, uno spot TV di 30 secondi, e una Galleria Fotografica con sottofondo musicale l' esclusivo mix strumentale di Black Dahlia e Flicker.

Steven Wilson Cover Version VI Box

Nel frattempo le spedizioni del Box-Set di Steven Wilson Cover Version VI inizieranno da domani 22 Febbraio. Questa è l' unica volta che verrà stampato in questo formato Box, e fino ad oggi il 70% delle copie sono state vendute in pre-ordine, ma è ancora possibile ordinarne su Headphone Dust o Burning Shed.

Richard Barbieri Side Projects

Vista la grande popolarità senza precedenti che la band dei Porcupine Tree stà riscuotendo in questo momento, si vuole attirare l'attenzione dei nuovi fans anche sui side projects degli altri membri della band. Per mezzo di una utile guida per principianti, c'è una selezione di album di Richard Barbieri disponibile su Burning Shed. Sul sito si trovano per la prima volta le versioni Mp3/Flac download, degli album Other Worlds In A Small Room ( che era stato commissionato dalla JVC per la colonna sonora di un documentario sulla missione dello Space Shuttle Challengere ) e Stone To Flesh di Jansen/Barbieri, il progetto formato dagli ex Japan/Rain Tree Crow Steve Jansen e Richard Barbieri ( in cui collaborarono anche Steven Wilson, Colin Edwin e Suzanne Barbieri ).

Altre Recensioni Australiane
 
Rave Magazine commenta così il concerto dei PT al The Tivoli di Brisbane: "La ferrea sezione ritmica del mago del basso nato a Melbourne Colin Edwin, e le pelli del supremo Gavin Harrison, sono probabilmente ineguagliabili nella musica rock moderna, mentre Richard Barbieri rimane uno dei migliori tastieristi da ... beh, dai suoi giorni nei Japan ed il chitarrista turnista John Wesley ha una voce perfetta per mettere in risalto Wilson, mai più nessuno così sulle dolorose e poi contundenti Octane Twisted/The Séance/Circle Of Manias sequence." Mentre in Metal Obsession c'è una recensione del concerto di Sidney al teatro Enmore, che esamina: "Un punto saliente del secondo set, è stato con la seconda parte di Anesthetize da Fear Of A Blank Planet, che mi ha fatto venire i brividi alla spina dorsale. Non solo questo brano ha una sezione groove che poteva uccidere, ma l'intermezzo heavy che mette in mostra l'abilità colossale del batterista Gavin Harrison, sarebbe bastato da solo per dare un valore al prezzo del biglietto."

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Colin Edwin & Rajan Spolia

Durante alcuni periodi di inattività, con i Porcupine Tree lo scorso anno, Colin Edwin ha registrato e mixato l'album di prossima uscita More Than Words del chitarrista Rajan Spolia. CE: "Un'aspetto interessante della mia partecipazione, è che le registrazioni hanno coinvolto non solo Raj e le sue numerose chitarre e bassi, ma anche le tabla, corni inglesi, sassofoni, ecc... Ho incontrato Raj per la prima volta alcuni anni fa, siamo entrti subito in sintonia, poi l'ho invitato come ospite negli Ex-Wise Heads e mi è piaciuto molto il suo contributo nel nostro album Liquid Assets. Il suo approccio in stile indiano alla chitarra è unico, e ha una bella collezione di bassi e chitarre, con cui realizzarsi".

Fonte: Colin Edwin MySpace Blog

Altro su Burning Shed

Sempre alla Burning Shed sono disponibili, anche in versione Mp3/Flac download, From Indian Head To Ashland, album debutto del progetto Beloved Aunt di Suzanne Barbieri, la cantante moglie di Richard che in passato ha collaborato sia con i Porcupine Tree, che nei side project del marito Richard. A Rose, in CD, il secondo album di Stefno Panunzi musicista italiano membro anche dei Fjieri, crea un atmosfera sound art Rock lanciata da qualche parte tra l'eleganza di David Sylvian, Talk Talk e No-Man e la sensibilità rock dei Pink Floyd e Porcupine Tree. In questo album hanno collaborato anche Mick Karn, Tim Bowness, Thomas Leer, Giancarlo Erra, Robbie Aceto, Sandra O'Neil, Theo Travis e Markus Reuter.


15/02/2010

Foto e Recensioni Australiane

C'è una nuova serie di foto sul The Incident Tour Blog. Provengono dal concerto al Palace Theatre di Melbourne all'inizio di questo mese e sono state fatte da Annie Smith. Stranamente, Gavin è assente da questa selezione. Come spiega Annie "In realtà non sono riuscita a fare foto di lui, purtroppo, il palcoscenico al Palace era così alto ed avevamo solo 10 minuti, inoltre era abbastanza scuro. Spiacente!" Rimanendo in Australia, su LifeMusicMedia c'è una recensione sul live della band al The Tivoli di Brisbane: "Come il vibrante e distorto accordo di Occam's Razor segue in una falciante Blind House, le immagini di eccezionale qualità dell'artista danese Lasse Hoile, partono lanciate sullo schermo e noi lasciano il "(blank) planet". Il batterista Gavin Harrison e il bassista Colin Edwin formano viva e palpitante sala macchine dietro a Wilson e agli attacchi furiosi dei riff/assoli del turnista da lunga data John Wesley (chitarra e voce), e ai sublimi paesaggi sonori del synth di Richard Barbieri "maestosa musicalità" non sembra la definizione adatta per descrivere accuratamente questa cosa."

Fonte: Porcupine Tree Official Website


12/02/2010

Aggiunte date in Messico

Altre due date sono state confermate al The Incident Tour in Messico. Il 9 Aprile a Monterrey all' Escenica, e l'11 Aprile in Guadalajara, al Teatro Diana. In seguito le info sui biglietti.

Steven Wilson Intervista

Steven è stato intervistato per il suo lavoro sui remixaggio in surround sound delle ristampe dei King Krimson. Un estratto delle due pag. si può leggere su EQ Magazine.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


10/02/2010

Recensioni Australiane

"I Porcupine Tree hanno senza dubbio alzato il livello degli spettacoli dal vivo quest'anno, con una sensazionale performance , e ci si chiede chi, e se qualcuno potrebbe essere migliore." Questo è il verdetto del recensore per web magazine Faster Louder, dopo aver visto il concerto dei Porcupine Tree al The Tivoli di Brisbane. Lo stesso concerto è stato recensito anche su The Vine, dove evidentemente sono rimasti impressionati dal conto alla rovescia dell'intervallo: "I secondi finali sono cantati dal pubblico, e il bassista Colin Edwin finge di correre per indossare il suo strumento in tempo. della band a 4, gli altri sono il cantante / chitarrista / pianista Wilson, il batterista Gavin Harrison, il tastierista / manipolatore di suoni Richard Barbieri, il calvo Colin Edwin, che indossa il berretto, è il più espressivo o il "meno serio". Il suo sorriso prolungato, gli occhi chiusi e le trasparenti emozioni, offrono un caldo contrappunto al gelido contegno, che presenta Wilson." ( Foto )

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Kscope Voyage 34

A causa di un ritardo di produzione, la spedizione dei Porcupine Tree Kscope Voyage 34 ristampa in vinile è stata rinviata all' 8 Marzo.


06/02/2010

Porcupine Tree Altre Date Aggiunte

La band suonerà al Teatro Tampa, in Florida, il 25 Aprile, seguiranno le info sui biglietti. Poi i PT attraverseranno la frontiera in Canada dove suoneranno a Le Capitole de Quebec a Quebec City Giovedi 6 Maggio, Place De Arts a Montreal il Venerdì 7 Maggio e alla Sound Academy, Toronto, Ontario Sabato 8 Maggio. Altri dettagli seguiranno.

25 Aprile - Teatro Tampa, Florida.
06 Maggio -
Le Capitole de Quebec, Quebec City.
07 Maggio -
Place De Arts, Montreal.
08 Maggio -
Sound Academy, Toronto, Ontario.

Parlando del Canada, Neil Peart dei Rush, ha espresso un pensiero sulla musica dei PT. "Sono andato a vedere una band chiamata Porcupine Tree non molto tempo fa. Ho parlato con il cantante-chitarrista, Steven Wilson. Hanno appena fatto uscire pezzo di 55 minuti. Questo è una stoccata l'intera iTunes. E ho pensato: sì, quello è un altro modo di ribellarsi, semplicemente dicendo no. C'è troppo da perdere a rinunciare all'integrità di un album, che cosa rappresenta per voi come un musicista, e come un essere umano, per quella materia. Così mi piace questo approccio".

Steven Wilson Best Instrumental Musician

I lettori di Teraz Rock la rivista rock della Polonia ha votato Steven Wilson come il migliore musicista strumentale straniero, in un contesto che includeva musicisti come The Edge, Jerry Cantrell, Jack White, Kerry King, Kirk Hammett, More Gore, Tom Morello, Mark Knopfler, e Omar Rodriguez-Lopez. In oltre il diario di Robert Fripp è stato aggiornato e Steven Wilson è ancora una volta in evidenza nel lavoro di coppia sui recenti remix in 5.1 del back catalogue dei King Crimson.

Gavin Harrison Intervista

Infine, c'è una nuova intervista su Hudson Music a Gavin dove si parla del suo libro/DVD, Rhythmic Illusions, del suo lavoro con i King Crimson e, naturalmente, con i Porcupine Tree. Alla domanda sul suo contributo ai PT, Gavin ha risposto GH: "E 'una cosa davvero difficile da quantificare, l'influenza è sottile, ma il suono della band deriva dalla chimica di tutti e quattro i membri. Noi tutti, amiamo diversi tipi di musica e proveniamo da diverse estrazioni musicali. Ho un background jazz e mi piace improvvisare, gli altri ragazzi provengono da una estrazione diversa, così a volte litighiamo sulle cose, ma si risolve sempre in un esito migliore alla fine. Siamo tutti in continua evoluzione nella nostra vita personale e che influenza la personalità della band, penso che la band stà crescendo." ( Intervista a cura di Roberto BOB Baruffaldi ).

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes Film Proiezioni in Messico

Il film Insurgentes, documentario realizzato da Lasse Hoile, sarà proiettato per tutto il mese di Febbraio in Messico, nell'ambito del festival cinematografico Ambulante Film festival.

- 12-02-10: MEXICO CITY, Cinépolis Plaza Universidad, h 22:10
- 13-02-10: MEXICO CITY, Cinépolis Perisur, h 16:00
- 13-02-10: MEXICO CITY, Cinépolis Diana, h 20:00
- 14-02-10: METEPEC, Cinépolis Galerías Metepec, h 22:25
- 15-02-10: METEPEC, Cinépolis Galerías Metepec, h 16:55
- 15-02-10: MEXICO CITY, Cinépolis Plaza Universidad, h 18:00
- 18-02-10: MEXICO CITY, Cinépolis Diana, h 17:30
- 19-02-10: CUERNAVACA, Cine Morelos, Sala Morelos, h 18:30
- 21-02-10: MEXICO CITY, Cinépolis Perisur, h 18:30
- 22-02-10: MEXICO CITY, Cinépolis Plaza Universidad, h 22:15
- 24-02-10: MEXICO CITY, Cinépolis Plaza Universidad, h 20:05

In seguito saranno aggiunte altre proiezioni.

SW Cover Version VI & IEM Box Update

Si prega di notare che da Headphone Dust, o Burning Shed, ora le spedizioni di Cover Version VI inizieranno il 22 Febbraio ( e non più il 15 Febbraio come annunciato nella news precedente ). Si ricorda che sulla Steven Wilson MySpace page, potete ascoltare il brano An End to End. E' prevista anche per la prossima primavera l'uscita del Complete IEM Box Set, i lavori di rimasterizzazione e confezionamento sono ancora in corso. Insieme alle spedizioni per Cover Version VI, usciranno anche le due ristampe che Steven a fatto per Sand Snowman sugli album I'm Not Here e The Twilight Game che erano usciti originariamente su CDR nel 2007/08, ma ora sono stati ristampati nelle belle edizioni in CD mini LP apribile stile giapponese, che possono anche essere ordinate alla Headphone Dust.

Fonte: SWHQ Official Website

Lasse Hoile Website Update

Il negozio on-line di Lasse Hoile è stato aggiornato, ora si possono trovare in vendita diretta alcune stampe di foto in alta definizione già incorniciate, dalla serie di scatti per l'album di The Incident. ( si prega di notare che, data la fragilità della cornice di vetro, saranno consegnate di persona contattate Lasse per i dettagli ). Anche la sessione dei video nella Home page del sito del fotografo è stata aggiornata, con l'inserimento di vari video tra cui anche PT Blank.

Fonte: Lasse Hoile Official Website

Epidemic è Risorto

Epidemic il FanSite Italiano dedicato ai Blackfield, side project di Steven Wilson con il cantautore israeliano Aviv Geffen, è di nuovo online con una nuova veste grafica. Al suo interno, oltre alla biografia, la discografia, le traduzioni dei testi, anche la possibilità di interegire nel nostro forum, per discussioni sulla band.


02/02/2010

Uno in Più

Un altro brano di Colin è disponibile per il download gratuito, intitolato Unsleep, è un brano che non era stato inserito nel suo primo CD, perché era un po' troppo frenetico per l'atmosfera dell'album e, come per gli altri brani esclusi dall'album, ha deciso di metterli a disposizione per il download gratuito. L'album Third Vessel è disponibile su CD, e ora anche nella versione Flac/Mp3 download, da Burning Shed.

Fonte: Colin Edwin MySpace blog

GH & SW

Ecco la seconda parte dell'intervista a Gavin realizzata da Drum Department. Scopri perché andare in bicicletta fa parte del suo programma personale, problematiche riguardo la produzione e intensità del suono, il suo amore per Lewis Taylor, registrazioni a casa, la collaborazione con gli OSI e problemi di esposizione al rumore per lungo tempo. Per Steven invece, potete vedere un breve filmato dove parla della sua produzione agli Orphaned Land. Infine è in rete Conference of the Strange, un nuovo forum di fan, nato da una parte del forum dei Rush, dedicato ai PT.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Steven Wilson Cover Version VI Preordine

Cover Version VI, è disponibile in preordine, le spedizioni partiranno dal 15 Febbraio. Questo sarà l'ultimo di una serie di CD singoli contenenti una cover e un brano inedito. Il singolo è contenuto in uno speciale box in edizione limitata che contiene Cover Version VI con la sua custodia, ma anche le custodie vuote per tutti i precedenti singoli (si prega di notare che il box, non conterrà i primi 5 CD, bisogna già averli per inserirli nelle custodie, complete di copertine per i CD). Il box contiene anche un libretto di disegni di SW realizzati da Hajo Mueller. Potete preordinarlo ora presso Headphone Dust, o Burning Shed.

Fonti: Porcupine Tree & SWHQ Official Website


News Archivio Gennaio 2010

31/01/2010

Nosound Live

A seguito dell'uscita del loro ultimo album, il gruppo dei Nosound capitanato da Giancarlo Erra, che incide per la prestigiosa etichetta londinese KScope, che annovera tra le sue fila Steven Wilson, No Man e Engineers, si esibirà in un concerto esclusivo in cui presenterà per la prima volta in Italia l'ultima fatica A sense Of Loss, all'X Roads club di Via Braccianese (Roma, Osteria Nuova) il 12 Febbraio 2010. Info più dettagliate su greenticket per l'acquisto di posti riservati per assistere allo show vicino al palco al costo di 10 € + 1,5 € di prevendita, nonchè al soundcheck, incontrare la band, ottenere il badge della serata, e alla possibilità di scaricare gratuitamente una traccia del nuovo album.


30/01/2010

KScope News

Dalla casa KScope, è uscita una selezione di brani tratti dal loro back catalogue, più due brani di prossime uscite. Il tutto su un CD Kscope Volume 1 Various Artists, disponibile alla KScope al prezzo di € 5.75, che contiene i 10 brani seguenti:

  1. The Pineapple Thief - Tightly Wound
  2. Lunatic Soul - Lunatic Soul
  3. No-Man - Truenorth (edit)
  4. Engineers - Brighter As We Fall
  5. Anekdoten - Gravity
  6. North Atlantic Oscillation - Drawing Maps from Memory
  7. Richard Barbieri - Decay
  8. Nosound - Kites
  9. Anathema - Flying
10. Steven Wilson - Harmony Korine

La KScope aveva anche fatto richiesta per promuovere le copertine degli album prodotti, come francobolli per la Royal Mail, ma purtroppo la richiesta, non è stata accolta. Sicuri di continuare un ottimo lavoro anche in questa direzione, si augurano che in futuro possano ottenere una risvolta positiva.


29/01/2010

PT USA Store T-Shirt

Tornano in vendita al merchandise del PT USA Store, anche ad un prezzo ridotto le T-Sirt del The Incident Tour, che erano esaurite nella prima fase del Tour 2009.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


28/01/2010

PT in Australia

Dal MySpace Blog di Colin Edwin s'intuisce che i nostri begnamini sono sbarcati nel continente australiano per prepararsi a dare inizio al The Incident Tour 2010 che inizierà il 5 Febbraio al Tivoli.


27/01/2010

Resident of a Blank Planet

Il fanclub ufficiale ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al concorso e sono lieti di annunciare che il vincitore è Jonathan Reed degli Stati Uniti con ben 420 riferimenti, vince una copia esclusiva della Deluxe Edition di The Incident, autografato dalla band. Altri biglietti per gli USA disponibili al ROABP.


26/01/2010

Colin Edwin Download Gratuiti

(Come anche annunciato nella news del 21/01/2010), il secondo Time And Emotion Study (2003) e terzo Holding Up The Sky (2006) album degli Ex-Wise Heads sideproject di Colin Edwin con l'ex-Henry Cow Geoff Leigh, sono ora disponibili come download gratuiti. Colin offre alcuni commenti sul suo Myspace Blog.

No-Man Mixtaped DVD Recensione

Il DVD dei No-Man Mixtaped, ottiene il pollice alzato su Altsounds. "Il mix sonoro di questo DVD è brillante e rende chiare le atmosfere sonore, dal suono della pioggia che entra nel diffusore destro delle cuffie, mentre la chitarra è suonata dal difusore di sinistra al termine del primo brano. La chiarezza della voce Tim Bowness, la distorsione della chitarra Steven su Lighthouse. E'cristallina (ora capisco perché Steven ha lavorato sulla rimasterizzazione ai lavori dei King Crimson in 5:1)".

Gavin Harrison Interviste

Sul numero 164 della rivista Drum, in una intervista, Gavin Harrison, offre dieci consigli su come migliorare la propria carriera. C'è un riassunto sui contenuti al sito Blabbermouth. Ha anche parlato di folks a PyroMusic.net. Se questo non bastasse, è stato anche oggetto di questa dimostrazione e video intervista, per il sito tedesco, Drum Department e infine, è stato intervistato da Sydney di Utopia Records.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


25/01/2010

The Sky Moves Sideways Digibook

E' ora disponibile alla Burningshed, la nuova ristampa, edizione dalla KScope in formato Delux Digibook dell'album dei Porcupine Tree, The Sky Moves Sideways a € 13.90, spese escluse. L'album del 1995 è considerato da molti fan come uno dei più artigianale e melodico Progressive Rock. Il contenuto in due CD, di questa edizione è identico alle precedenti ristampe su formato digipak e super jewel case, cambia solo la confezione.

Voyage 34 Colored Vinyl Limited Editon

Anche l'album Voyage 34 The Complete Trip è stato ristampato. Dopo l'edizione 2 LP in vinile nero, ora è disponibile il preordine sempre alla Burningshed, della Limited Edition 2 LP in vinile colorato a € 20,80 spese escluse. Si può già preordinare, ma le spedizioni partiranno dal 15 Febbraio. Questa edizione in vinile 180 gr. in confezione apribile che contiene le custodie degli LP stampate all'interno ed offre inoltre la versione estesa della Phase IV, che è di 6 minuti più lunga rispetto alla versione precedente su CD.

Bass Communion Loss T-Shirt

La Soleilmoon durante l'inventario ha rinvenuto delle rimanenze di magliette dei Bass Communion Loss che erano state stampate 100 per taglia. Sono ora disponibili nelle taglie XL/L/M/S,sul sito della Soleilmoon a prezzi variavibili da 5,70 a 7,00 € spese di spedizione escluse.


23/01/2010

Aggiunta una data Messico

Grazie alla massiccia richesta, i PT hanno aggiunto un'altra data al Teatro Metropolitan, in Messico. I biglietti per il concerto del 13 Aprile saranno in vendita dal 29 Gennaio. Si prega di notare non ci sono biglietti al ROABP disponibili per questa data.

PT Live @ German Festival

Più tardi nel corso dell'anno la band suonerà all' Hurricane e al Southside Festival in Germania, il 19 e 20 Giugno. Ulteriori dettagli in seguito.

Porcupine Tree Live @ New York

La band terrà uno speciale concerto la sera del 24 Settembre 2010 a New York allo storico Radio City Music Hall I biglietti saranno in vendita al pubblico dal 6 Febbraio, mentre per gli iscritti al ROABP saranno in vendita dal 3 Febbraio. Ulteriori dettagli sul concerto verrnno pubblicati in una data successiva.

Porcupine Tree in testa alle classifiche

Sulla rivista tedesca Eclipsed Magazine i Porcupine Tree, sono in testa alle classifiche del 2009. L'album The Incident è stato votato miglior album del 2009, e la band ha raggiunto la prima posizione per il miglior concerto dal vivo dell'anno, mentre il brano Time Flies ha raggiunto la posizione N°5 nella categoria miglior canzone del 2009.

Insurgentes Classifiche

Invece l'album di Steven Wilson Insurgentes è al N° 25 nella categoria migliori album, mentre il remix di Steven sull'album In The Court of the Crimson King dei King Crimson, è al N° 9 nella categoria migliori ristampe dell'anno. Gli ascoltatori dellla radio polacca Radio 3 hanno votato The Incident come secondo miglior album dell'anno.

Classic Rock Sondaggi

Anche l'ultima edizione di Classic Rock pubblica le sue classifiche del 2009 e ancora una volta, i PT vanno alla grande! Sono stati votati come miglior band. Per la critica, The Incident è il miglior album dell'anno (Insurgentes di Steven è al N° 6). Il sondaggio dei lettori porta The Incident alla posizione N° 2. Per il loro evento dell'anno, il Tour di The Incident dei PT ha raggiunto la posizione N° 4, mentre Gavin Harrison è il secondo batterista del 2009 e Steven Wilson al N° 4 come il chitarrista dell'anno. Steven ha anche raggiunto la posizione N° 1 come icona prog del 2009! Infine, le ristampe dei King Crimson (remixate da SW) hanno raggiunto il top, N°1 nella categoria migliori ristampe.

PT Thanks!

I Porcupine Tree mandano un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno votato per la band e il loro lavoro, in questi sondaggi!

Fonte: Porcupine Tree Official Website


21/01/2010

SW Cover Version VI

Cover Version VI è ormai terminato e sarà rilasciato nei prossimi mesi (si prega di non scrivere ancora, nel tentativo di preordinarlo). Questo sarà l'ultimo di una serie di CD singoli con una cover e un originale. Nel frattempo è possibile ascoltare la seconda traccia del singolo An End To End, sulla pagina di SW MySpace. Ovviamente come sempre la cover stessa rimarrà un segreto fino all'uscita del CD. Il singolo uscirà in una scatola speciale in edizione limitata, che non solo sarà il case di CV VI, ma avrà anche i contenitori vuoti, con i libretti completi di foto per tutti i precedenti singoli (nota non conterrà i primi 5 CD, devi averli già per mettereli in custidie fornite nella scatola!) ToneFloat pubblicherà anche CV V e VI su lp 7".

Fonte: SWHQ Official Website

Ex-Wise Heads Time and Emotion Study

Gli Ex-Wise Heads, side project di Colin Edwin, hanno deciso di rendere l'album del 2003 "Time and Emotion Study" disponibile per un download gratuito. CE: "E 'un trio formato da guimbri, basso acustico, basso fretless e contrabbasso, Geoff al sax, flauti e vari altri strumenti ad ancia ed il percussionista Vincent Salzfaas al Boukaraboo (grandi Djembe senegalesi come batteria) ed altri inpronunciabili  strumenti africani a percussione. Abbiamo anche avuto l'assistenza del violinista Peter Knight, un pilastro del Folk inglese leggendario Steeleye Span, per alcuni dei brani di questo album. La copertina è la foto di una composizione appositamente realizzata dall'artista Liz Smith. E 'stato intensamente la musica divertente per contribuire a creare, sviluppata nel corso di un lungo periodo di prove e alcuni concerti, e quindi tutti i live registrati dal vivo con un minimo di sovraincisioni. Essa rappresenta un suono che probabilmente non tornerà in futuro con gli Ex-Wise Heads. L'ascolto di oggi per la prima volta dopo anni, mi è piaciuto è spontaneo ed eccentrico e spero che lo sarà anche per voi .....In oltre c'è anche il più recente "Holding up the Sky" per un diverso Ex-Wise Heads sapore ...."

Fonte: ExWise Heads MySpace Blog


20/01/2010

PT Live @ Coachella Festival

I Porcupine Tree si esibiranno al Festival Coachella. Il festival di tre giorni in California, la band ha prenotato per il secondo giorno, Sabato 17 Aprile.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


19/01/2010

SW Quiz & RB Intervista

Un simpatico video su  realizzato dalla Roadrunner UK, mostra un quiz per Steven di 15 domande sul rock prog in generale. Mentre sul sito italiano di Rock Line c'è un'intervista a Richard Barbieri realizzata prima del concerto di Milano all'Alcatraz.


17/01/2010

Carbon Nation N° 9

La rivista indipendente dei Porcupine Tree, curata da Simon Clarke, arrivata alla nona edizione, è ora disponibile per l'acquisto sul sito Carbon Nation. Su questa edizione si possono trovare interviste a Steven, Colin Edwin ed al PT manager Andy Leff, la recensione dell'album e del Live di Richard Barbieri, le recensioni di alcuni concerti dei PT in USA. La storia dei No-Man e la recensione del Mixataped DVD. Al prezzo di € 4,65 spese di spedizione incluse.


16/01/2010

Gavin Harrison Rhythmic Designs

Disponibile alla Burning Shed per 24,50 €, il libro/DVD Rhythmic Designs di Gavin Harrison e Terry Branam, inizialmente disponibili anche un certo numero di copie autografate da Gavin, il pacchetto contiene: il libro di 204 pag. per 19 trascrizioni dettagliate e precise di Terry Branam di tutti i drum performance dei due dischi con 05Ric. Più due lati di 2 ore e 45 minuti DVD con materiale bonus e discussioni. Esso include una inedita performace del 2008 all' MD Festival e una trascrizione di quel brano da Terry. Ci sono anche sei pezzi delle melodie di GH 05Ric da ascoltare. Gavin è anche oggetto di un' intervista fatta verso la fine del tour dello scorso anno.

Richard Barbieri Videointervista

Richard Barbieri può essere visto e sentito nell'intervista sottotitolata in italiano, ralizzata da Spazio Rock, in Italia l'anno scorso e contiene alcuni interessanti commenti e opinioni sulla natura mutevole del music business.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Colin Edwin Free Tracks

Alcuni brani di Colin Edwin dall'album Third Vessel, come Disrupted e LockJaw, sono disponibili per il download gratuito, nei formati mp3, FLAC ed altri brani in  seguito.

Fonte: Colin Edwin MySpace Blog

Gavin Harrison Intervista in Italiano

Sono state tradotte in italiano dallo staff di Unprogged le 3 video interviste già segnalate nelle news del 18 e 22/12/09, realizzati nel backstage dell' Atlantico di Roma prima del concerto dei PT. Si può ora leggere l'intervista completa anche dei video sul sito di Unprogged.


13/01/2010

Offerte Roadrunner Italia

RR: "Si rinnova l'importante appuntamente con le promozioni Roadrunner Records Italia, protagonista è la nuova Campagna Invernale, durante la quale saranno proposti titoli del vasto catalogo prezzi vantaggiosi! L'inziativa partirà il prossimo 01 febbraio e si protrarrà per due mesi, fino a concludersi il 31 marzo 2010.Durante tutto il periodo, i prodotto coinvolti saranno venduti al prezzo consigliato di 9,99 €". Tra i vari titoli a prezzo ridotto, anche Fear of a Blank Planet dei Porcupine Tree.

Fonte: Roadrunner Records Italia

Biglietti USA Disponibili al ROABP

Sono disponibili i biglietti per gli iscritti al ROABP per le date del nuovo tour Americano. I biglietti non verranno spediti, ma dovranno essere ritirati al botteghino la sera del concerto. Mentre in generale i biglietti sranno disponibili dal 15 Gennaio.

Fonte: Resident of a Blank Planet

Gavin Harrison su Batteria & Percussioni

Sul numero di Gennaio di Batteria & Prcussioni c'è un articolo realizzato dal batterista italiano Roberto Baruffaldi, di 7 pag. con intervista a Gavin Harrison, recensione di The Incident, recensione del concerto a Roma del 05/11/2009 all'Atlantico, ed un'ulteriore breve intervista a Steven Wilson in cui si parla anche di come l’apporto di Gavin Harrison abbia influenzato il sound dei Porcupine Tree.


10/01/2010

SW Musica per la pubblicità

Guardando indietro dal 1990 Steven Wilson ha fatto musica per molti spot televisivi del Regno Unito. La maggior parte di questi si sono ormai persi nelle nebbie del tempo, ma uno dei migliori si può vedere dall'amico, regista Mike Bennion sula sua pag. di MySpaceVideo.

Questo spot di alto impatto visivo era per la DMX Digital Radio. Il pezzo è stato successivamente rielaborato in parte ed intitolato Stupid Dream dando vita al breve brano dei Porcupine Tree.

Per i curiosi, la musica per alcuni spot pubblicitari dello stesso periodo possono essere trovati su Steven Wilson "Unreleased Electronic Music" album (per i giornali The Telegraph e The Observer).

( Mike Bennion, tra le altre cose ha anche diretto il video di Piano Lessons video promozionale per Stupid Dream album e Sentimental, video per il tour di Fear of a Blank Planet, oltre ai lavori di grafica e screenplay su Deadwing ).

Fonte: Steven Wilson MySace Blog

ROABP Concorso

Si ricorda che domani Lunedi, 11 Gennaio a mezzogiorno (ora di Greenwich), scadranno i termini di tempo per partecipare al concorso indetto dal Resident of a Blank Planet, in cui si possono vincere copie autografate dalla band della Delux Edition di The Incident. ( Vedi news del 23/12/09 ). Scheda di Partecipazione.


09/01/2010

Aggiunti Due Live USA

Sono state confermate ufficialmente altre due date per il tour americano:

24 Aprile: Miami FL - USA  The Fillmore
28 Aprile: Charlotte
NC-  USA  Amos's Southend

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Aggiornamenti Sito

Sono state aggiornte le pag. Memorabilia e Traduzioni, in particolare le sezioni: T-Shirt / Adesivi / Litografie / Biglietti, per quanto riguarda i Memorabilia, mentre per le Traduzioni nella sezione di Recordings è stata rivista e corretta quella di Buing New Soul, aggiornata anche la Steven Wilson Playlist.


08/01/2010

Nord America Tour Part II

Per la seconda parte del The Incident Tour, i Porcupine Tree, ritornano nel nord America verso la fine di Aprile, concentrandosi maggiormente su alcune città che erano state escluse nella prima parte. Ecco le date confermate:

20 Aprile: Dallas USA - House of Blues
21 Aprile: Houston USA - House of Blues
23 Aprile: Orlando USA - House of Blues
27 Aprile: Atlanta USA – Tabernacle
30 Aprile: Chicago USA - Riviera
01 Maggio: Cincinnati USA – Bogart's

PT Foto Indiane

Il The Incident tour blog è stato aggiornato con le nuove foto di Claudia Hahn, fatte al concerto di Mumbay in India.

Mentre sul sito metal Pandemonium, The Incident è nella Top 25 degli album del 2009.

SW Nsrgnts Rmxs

Pollice in su per l'album Nsrgnts Rmxs ( la raccolta di brani dall'album di SW Insurgentes, remixati da altri artisti ), dal webmagazine Blistering, che scrive: "Molti brani hanno un'atmosfera dei momenti più quieti degli album Fear of a Blank Planet e Deadwing dei Porcupine Tree".

Messico City Cambio di Location

Si prega di notare che per il concerto dei Porcupine Tree di Mexico City previsto per il 14 Aprile 2010, ora avrà luogo presso il Teatro Metropolitan.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

ROABP Loggia eTicket Sold-Out

I biglietti al Resident of a Blank Planet, per il RAH, sono terminati.


07/01/2010

ROABP Loggia eTicket

Per gli iscritti al Resident of a Blank Planet sono disponibili per il concerto dei PT al Royal Albert Hall dei biglietti a €66.40 che sono posti a sedere in Loggia (Boxes 14-17, 23,24,25, 27, 29,30,31,33,34), max 2 biglietti per iscritto. I biglietti non saranno stampati o spediti, ma possono essere ritirati presso la sede il giorno del concerto, presentando il proprio nome e ID.


06/01/2010

Royal Albert Hall Aggiornamento

Un aggiornamento per quanto riguarda l'ingrasso ai minori di 14 anni al Royal Albert Hall per il concerto dei Porcupine Tree del 14 Ottobre, alcuni siti come il Resident of a Blank Planet e Gigsandtour riportano che i minori di anni 14 possono entrare purchè accompagnati da un adulto.


05/01/2010

Un Giorno di "Vita Porcospina"

La Roadrunner UK ha postato un video che da uno sguardo dietro le quinte dei PT in tour ( qui a Wolverhampton ). Si può così scoprire tutto sul glamour, l'ostentazione e il motivo per cui Colin non è diverso da Beyonce ... In altro luogo, il recente show di Mumbai, continua a render vivo l'interesse dei fans. Nonostante l'antipatia di Steven per un certo tipo di lettori mp3, il recensore indiano del webmagazine Mid-Day, osserva che la musica dei PT è: "il tipo di suono che lo ascolti in modalità repert nel tuo iPod, fino a quando non si è saldamente conficcato in qualche posto dietro ai tuoi occhi". In oltre, The Incident è in classifica sulla rivista di Metal Review, al top, tra i 25 album del 2009, mentre il brano Open Car (Deadwing 2005) appare in una lista su Classic Rock Magazine, delle migliori canzoni di inizio millennio.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


04/01/2010

Steven Wilson Cover Version VI

Steven Wilson Cover Version VI è ormai terminata ed uscirà nei prossimi mesi, (ma per favore non scrivere ancora, nel tentativo di ordinarlo ). Questo CD sarà l'ultimo di una serie di singoli con una cover e un pezzo originale inedito. Intanto è possibile già ascoltare An End to End, la seconda traccia del singolo sulla pagina di Steven Wilson MySpace, ovviamente come sempre la cover stessa rimarrà un segreto fino a quando il CD singolo non sarà uscito. E' anche in cantiere un progetto per un Box CD che conterrà oltre alla Cover Version VI anche tutte le precedenti edizioni completi di copertine con foto. Per completare l'opera la ToneFloat pubblicherà anche Cover Version V e Cover Version VI anche su vinile 7 pollici. Presto altre notizie ....

Fonti: Porcupine Tree Official Website / SWHQ Official Website


03/01/2010

Offerte Headphone Dust

Alla Headphone Dust, sono disponibili alcuni titoli per Bass Communion e Steven Wilson ad un prezzo leggermente ridotto, solo per il mese di Gennaio. Si può trovare l'edizione standard del CD+DVDA di Insurgentes a 8 GBP (9 €),( mentre il digibook CD+DVDA a 12 GBP (13,51 €)), (se ancora non lo avete, è davvero una delle registrazioni essenziali di Steven). In oltre sempre per tutto il mese di Gennaio, è anche ridotto il prezzo della recente edizione limitata Chiaroscuro del live in Antwerp dei Bass Communion, a 8 GBP (9 €), nel formato mini LP apribile giapponese. Altre info su Headphone Dust Mail Order. ( Altre offerte per i Bass Communion sono: Dronework a 4 GBP (4,50 €), Molotov and Haze 7 GBP (7,90 €)).

Fonti: Porcupine Tree Official Website / SWHQ Official Website


Graphic elements are from CSS Zen Garden theme by Pierre Antoine Viallon (Creative Commons license), Lasse Hoile and Porcupine Tree.