Giugno 2009

30/06/2009

Bass Communion Litany

La Tonefloat rilascia un nuovo vinile dei Bass Communion che raccoglie una serie di registrazioni sperimentali di Steven Wilson con drone e musica ambient.  Litany è preso dalle nuove registrazioni usando tecniche di loop, voci/cori e campinamenti. Questi esperimenti possono portare ad un album completo ad un certo punto, ma intanto i 23 minuti di lavoro effettuato sarà rilasciato in due tracce su un EP in vinile 12". L'EP, si presenta in una bella custodia a manica proggettata da Carl Glover e sarà disponibile in edizione limitata di 1.000 copie in vinile nero 180 grammi ( 12 euro più spese ) e 250 copie su vinile colorato 180 grammi ( 16 euro più spese ). È possibile effettuare ora il preordine alla Tonefloat e presto disponibile anche alla Burning Shed. Data di rilascio è prevista per la fine di Luglio. Un' altro nuovo lavoro dei Bass Communion "Chiaroscuro" che uscirà presto in un CD contiene il live in Anversa nel novembre 2008 in una bella custodia giapponese mini LP a manica. Tuttavia, questa versione sarà ordinabile esclusivamente alla Headphone Dust via email. Altre news a breve.

Fonte: SWHQ Official website


26/06/2009

PT UK Street Team

Come sapete i Porcupine Tree stanno rilascindo il nuovo album The Incident, uscita prevista per il prossimo 21 Setembre e la Porcupine Tree Roadrunner Street Team UK cercherà di aiutare la promozione del disco e la band il più possibile. Se sei un fan accanito dei Porcupine Tree, che desidera unirsi ad altri fans dei PT è giunto il momento di mettersi in azione. Ci saranno dei gadegets esclusivi per i membri dello Street Team! Tutto quello che devi fare è iscriverti al sito della Roadrunner UK. Potrai quindi cominciare a ricevere le notifiche e suggerimenti su come aiutare la band che saranno sempre più frequenti, man mano che si avvicina la data di rilascio ed i concerti. Non è necessario iscriversi per tutte le band della Roadrunner, ma solo per i PT, con la possibilità di conoscere nuovi amici e scoprire la musica più cool! Allora, cosa stai aspettando? Se sei nel Regno Unito e si vuole dare una mano, adesso sai cosa fare ...

Ultima Data USA

L'ultima data per gli USA per il tour autunnale è confermata a Baltimora, al Ram's Head, Venerdì 25 Settembre. I biglietti sono in vendita su ramsheadlive da Venerdì, 3 luglio. Nota non ci sono biglietti al ROABp per questa data.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


 

24/06/2009

Steven e The Incident

The Incident è un'esposizione musicale che stordisce, lunga 55 minuti, descritta dal cantante-chitarrista-autore Steven Wilson come un "ciclo di canzoni piuttosto surreale che riguarda gli inizi, le fini e la sensazione che, dopo ciò, le cose non saranno mai più le stesse". L' idea ispiratrice di The Incident venne a Wilson mentre era in autostrada, fermo nel traffico, e passava di fianco a un incidente stradale.

SW "C'era questo cartello che diceva 'polizia - incidente' e tutti si fermavano e tiravano fuori la testa per vedere cosa fosse successo", ricorda Wilson. Dopodichè, mi ha colpito il fatto che 'incidente' è una parola piuttosto fredda e distaccata per descrivere qualcosa di così distruttivo e traumatico per le persone coinvolte. E quindi ebbi la sensazione che lo spirito di qualcuno che era morto nell'incidente fosse entrato nella mia macchina, e sedesse di fianco a me, l'ironia di una espressione così fredda per un evento così tragico mi ha fatto pensare e ho cominciato a collezionare altri 'incidenti' riportati dai media e dai notiziari. Ho parlato dell'allontanamento di alcune ragazze adolescenti da un culto religioso in Texas, di una famiglia che terrorizzava i suoi vicini di casa, di un corpo galleggiante di qualcuno che era andato a pesca trovato morto in un fiume e altre cose. Ogni canzone è scritta in prima persona e cerca di umanizzare il reportage così freddo dei media".

In più, Wilson ha rivangato gli incidenti della sua stessa vita, quelli che lo hanno profondamente segnato, tra cui un'amicizia di gioventù andata persa, una seduta spiritica, il suo primo amore, il giorno in cui decise di rinunciare a un impiego sicuro per seguire il suo sogno di diventare musicista. Il disco autoprodotto è completato da quattro canzoni slegate dalle altre, che si sono evolute da sessioni di scrittura della band svoltesi lo scorso Dicembre, “Flicker,” “Bonnie The Cat,” “Black Dahlia” e “Remember Me Lover” che trovano spazio in un altro cd per sottolineare la loro indipendenza dalla title track.

Fonte: Roadrunner Records


20/06/2009

The Incident Dettagli

Anche l'immagine della copertina per l'album e le varie parti del lungo ciclo di canzoni che occupa tutto il primo CD è stata resa nota in un playback a New York all'inizio di questa settimana. La copertina è stata fotografata da Lasse Hoile e progettata da Carl Glover.

THE INCIDENT

I    occam’s razor (1.55)
II    the blind house (5.47)
III    great expectations (1.26)
IV    kneel and disconnect (2.03)
V    drawing the line (4.43)
VI    the incident (5.20)
VII    your unpleasant family (1.48)
VIII    the yellow windows of the evening train (2.00)
IX    time flies (11.40)
X    degree zero of liberty (1.45)
XI    octane twisted (5.03)
XII    the séance (2.39)
XIII    circle of manias (2.18)
XIV    i drive the hearse (6.41)

Presto verrà postata anche una clip audio!

Annunciate altre 3 date in UK

I Porcupine Tree hanno annunciato e confermato altre 3 date in UK a proseguimento del loro tour, previste per la fine di quest'anno, per promuovere il loro ultimo album in studio The Incident:

  6 Dicembre - Wolverhampton Civic Hall
  8 Dicembre - Newcastle Academy
11 Dicembre - Glasgow ABC

Da notare che non ci sono biglietti disponibili al Resident of a Blank Planet per la data di Wolverhampton. Mentre le precedenti  date confermate in UK, erano:

  8 Ottobre - LEEDS Academy
  9 Ottobre - LONDON Hammersmith Apollo (nearly sold out)
10 Ottobre - BRISTOL Colston Hall

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Ultimi Poster Ufficiali

Solo una piccola rimanenza della serie di tre poster ufficiali dei Porcupine Tree messi in vendita dal fotografo della band Lasse Hoile sul suo sito ed una volta terminati, non verranno più ristampati. I poster sono delle dimensioni di 70 x 100 cm e sono tutti numerati a mano ed autografati da Lasse Hoile, limitati a 170 copie soltanto.


18/06/2009

The Incident Update

Prima piccola anticipazione sul sito della Roadrunner Records.


13/06/2009

The Incident

I Porcupine Tree sono lieti di annunciare l'imminente uscita del loro decimo album in studio "The Incident". La registrazione sarà distribuita dalla Roadrunner Records in tutto il mondo a partire dal 22 Settembre, come doppio CD. Il pezzo centrale è costituito dalla title track che occupa tutto il primo disco. I 55 minuti di lavoro possono essere descritti come " un lieve surreale ciclo di canzoni circa nascite e morti ed il senso che niente dopo questo sarà mai più lo stesso". L'album, autoprodotto, è completato da altre quattro composizioni, le cui sessioni, sono state completate dalla band lo scorso Dicembre e sono: Flicker, Bonnie The Cat, Black Dahlia e Remember Me Lover che saranno sul secondo disco come un EP separato a sottolineare la propria indipendenza dal ciclo di canzioni. I video della band in studio sul lavoro di The Incident, così come anteprime audio, saranno disponibili on-line al più presto. La band, sarà lungamente in tour, per promuovere l'album, a partire dalla metà di Settembre in poi.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


06/06/2009

Gavin Harrison Best Drummer N°3!

Il batterista dei Porcupine Tree Gavin Harrison, è stato votato come miglior batterista prograssive dell'anno per la terza volta consecutiva, nella rispettabilissima rivista Modern Drummer, i risultati delle votazioni saranno disponibili nella prossima uscita della rivista, Luglio 2009. Gavin desidera ringraziare tutti quelli che hanno votato per lui.

PT Nuove date al tour

Sono stete aggiunte quattro nuove date al tour dei Porcupine Tree, per la fine di quest'anno:

27th Nov : Stuttgart - Carl Benz Arena
28th Nov : München - Tonhalle
1st Dec : Neu-Isenburg - Hugenottenhalle
2nd Dec : Köln -Palladium

Dal 6 giugno biglietti disponibili al Residents of a Blank Planet, dall'11 Giugno per i non iscritti.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Remix Competition

La KScope è lieta di annunciare che il vincitore del Steven Wilson Remix Competition è Danse Macabre. Il remix di Abandoner creato da Lukasz Langa del Daily Improved svetta in testa alla classifica nel minisito di Insurgentes, dove il mix poteva essere votato dai fans tra otto finalisti selezionati da Steven Wilson. Questo mix farà ora parte del CD e della versione dowload del mini album NSRGNTS RMXS a fianco degli altri mix di David A. Sitek (TV On The Radio), Dalek, Engineers, Pat Mastelotto e Fear Falls Burning.

Video Remix Competition

Oltre 200 remix sono stati ascoltati da Steven che è rimasto così colpito dalla quantità e dalla qualità del materiale che ha deciso di lanciare un nuovo concorso, si tratta di realizzare un video per il mix di David A. Sitek mix di Harmony Korine. Verrà creato un canale su youtube dove saranno caricati tutti i video, che saranno poi selezionati sempre da Steven ed in seguito votati dai fans. C'è tempo fino al 3 Agosto per consegnare i video, dopo di che Steven selezionerà i finalisti che saranno votai dai fans ed il 10 Agosto verrà annunciato il vincitore, giorno in cui NSRGNTS RMXS sarà disponibile nei negozi. Tutti i dettagli del nuovo concorso sul sito di Insurgentes.

Memories Of Machines

Memories Of Machines è il nome del nouvo progetto tra Tim Bowness e Giancarlo Erra dei Nosound, dove troverranno spazio anche Peter Hammill (Van Der Graaf Generator), Colin Edwin (Porcupine Tree), Jim Matheos (OSI/Fates Warning) ed i membri delle live band per i No-Man e Nosound. L'album di debutto è stato registrato nel periodo di tre anni, tra New York, Roma, Småland (Svezia) e la capitale del mondo, Norwich. L'album potrebbe essere chiamato Warm Winter ed è ormai completo a parte qualche piccola aggiunta strumentale, la data di uscita non è ancora stata decisa dall'etichetta, ma potrebbero esserci delle anticipazioni in seguito.


Maggio 2009

30/05/2009

Aggiornamenti in questo sito

Disponibile ora la traduzione dei testi per l'ultimo album dei No-Man, all'interno della pag Side Projects / Steven Wilson / No-Man. Una nuova pag. è stata aggiunta tra le top, chiamata Altro, vi si tenta di raccogliere altre band che compongono la scena prog-rock, o che in qualche modo sono collegate ai Porcupine Tree. In questa occasione con gli Anekdoten, ma in seguito con altre band.


22/05/2009

NSRGNTS RMXS Expanded

La prossima uscita per Steven Wilson NSRGNTS RMXS è stata estesa a 6 tracce per un totale di quasi 40 minuti. NSRGNTS RMXS era stato annunciato come due EP in CD e Vinile, ma dopo che è giunto alla KScope un nuovo mix da New York di dälek artista dark hip hop, hanno deciso di aggiungerlo agli altri brani della versione in CD. Inoltre data la qualità degli 8 mix di Abandoner in concorso, anche il mix vincente, che non è ancora stato stabilito, farà parte del CD. Il nuovo CD NSRGNTS RMXS così ampliato, uscirà al dettaglio nel mese di Agosto, ma un anticipo di 5000 copie saranno spedite già dal 29 Giugno dalla KScope (Si prega di notare che l'edizione Kscope e al dettaglio  sono esattamente le stesse). Il rilascio del vinile, rimarrà invariato, con 3 tracce e 1000 copie solo dalla KScope, ed una versione digitale completa sarà disponibile sempre ad Agosto. Da notare che se si è già effettuato l'ordine, non verrà addebitato l'aumento del prezzo ( CD € 7.25 / LP € 6,70 spese escluse ).

CD 1. Harmony Korine (magnetized nebula remix by David A Sitek mix)
2. Get All You Deserve (Dälek mix)
3. Abandoner (Engineers mix)
4. Salvaging (Pat Mastelotto mix)
5. Get All You Deserve (Fear Falls Burning mix)
6. Abandoner (remix competition winner)

Fonte: SWHQ Official Website


17/05/2009

Nuove date al PT Tour

Nuove date sono state aggiunte al tour, i biglietti sono già disponibili al Residents of a Blank Planet. ( Vedi il tour completo ).

 1 Novembre: Petofi Hall, BUDAPEST, Ungheria
 3 Novembre: Media Park, LJUBLJANA, Slovenia
20 Novembre: Incrivel Almadense, LISBON, Portogallo
21 Novembre: Teatro Sa Da Bandeira, PORTO, Portogallo
22 Novembre: La Riviera, MADRID, Spagna
23 Novembre: Sant Jordi Club, BARCELONA, Spagna
25 Novembre: Sportzentrum Tagerhard,WETTINGEN,Svizzera

Fonte: Porcupine Tree Official Website


16/05/2009

Insurgentes Remix EP

L'album di debutto di Steven Wilson Insurgentes, veniva rilascito agli inizi di quet'anno dalla Kscope. Questo album, ha riscosso molto successo, non solo dai fans e dai critici, ma anche da diversi artisti. Molti artisti hanno infatti remixato diversi brani di Insurgentes che sono ora stati selezionati raccolti in questo EP chiamato NSRGNTS RMXS. La versione in CD è composta dal brano di apertura Harmony Korine remixato da David A. Sitek, critico, produttore televisivo e radiofonico. Contiene anche tracce mixate da Engineers, Pat Mastelotto (King Crimson) e Fear Falls Burning. L'edizione in vinile 12" è limitata a 1000 copie e sarà disponibile solo dal negozio online della KScope. Questa versione contiene oltre al mix, di David A. Sitek, anche due mix di Pat Mastelotto per Only Child. Sia il CD che l'LP sono disponibili al negozio online della KScope. Infine una versione digitle, raccoglie tutti e sei i brani tra CD ed LP oltre al vincitore del concorso remix competition del brano di Abandoner, che era in corso sul sito di Insurgentes. Il concorso, offriva la possibilità ai fans di remixare il brano Abandoner, ora i termini sono scaduti e Steven ha ascoltato tutti i brani selezionandone solo otto, che sono tutte disponibili per l'ascolto sul sito di Insurgentes, dove tra l'altro si può votare il preferito. La votazione termina il 29 Maggio. Steven desidera inoltre cogliere l'occasione per ringraziare tutti i meravigliosi pezzi per il remix competition, oltre 200 e tutti sono stati ascoltati!

CD 1. Harmony Korine (David A Sitek mix)
2. Abandoner (Engineers mix)
3. Salvaging (Pat Mastelotto mix)
4. Get All You Deserve (Fear Falls Burning mix)

LP A1. Harmony Korine (David A Sitek mix) 5.14
B1. Only Child (Pat Mastelotto mix 3) 4.32
B2. Only Child (Pat Mastelotto mix 1) 5.56

Fonte: SWHQ Official Website


13/05/2009

In Absentia & Deadwing T-Shirt 2009

  

Al PT-Store si possono acquistare le nuove versioni 2009 delle T-Shirt per gli album di In Absentia e Deadwing, cover davanti e scritta del titolo dell'album dietro, in 5 taglie diverse, prezzo 18£ spese escluse.


09/05/2009

Insurgentes Bonus CD

La Headphone Dust ha a disposizione un numero limitato di copie del CD Bonus dall'originale Insurgentes Special Edition, per quelle persone che non hanno avuto la possibilità di acquistare il libro che lo contiene, ( se già ne hai una copia per cortesia non richiederlo grazie ). Queste copie erano state stempate in numero maggiore rispetto a quelle che sarebbero state assemblate nel libro e sono contenute in una custodia in plastica, senza artwork. Il CD contiene 5 canzoni aggiuntive, dalla sessione di Insurgentes, circa 25 minuti di musica. Il Prezzo di 5£. Per richiedere una copia, email a hd@swhq.co.uk  indicando nome, indirizzo e indirizzo email di PayPal e verrà rispedita la fattura completa di costi di spedizione. Le spedizioni partiranno dal 13 Maggio.

Fonte: SWHQ Official website


07/05/2009

Bass Communion Download

Da oggi l'album dei Bass Communion / Pig "Live in Mexico City"  può essere scaricato in mp3 o in qualità FLAC sul sito della Burning Shed. La bella registrazione live al Laboratorio de Arte Alameda in Mexico City derl 27 Febbraio 2008, inizialmente uscito solo in vinile dalla Important Records nel 2008.

Fonte: SWHQ Official Website


06/05/2009

Richard Barbieri Live

Richard aprirà lo show di Londra al Bush Hall il 10 Luglio per la band Engineers. I 30-40 minuti di performance includeranno i due ultimi album da solista di Richard e come sempre anche vecchio materiale ed improvvisazioni. Per i biglietti, info e dettagli su Engineers, visita il sito della KScope.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


03/05/2009

Shows in Germania e Polonia

GIOVEDI 15 Ottobre - HANOVER, Germania Capitol
SABATO 17 Ottobre -
BREMEN, Germania Aladin
DOMENICA 25 Ottobre -
HAMBURG, Germania Docks
LUNEDI 26 Ottobre -
BERLIN, Germania Huxley's
MERCOLEDI 28 Ottobre -
WROCLAW, Polonia Hala Orbita
GIOVEDI 29 Ottobre -
LEIPZIG, Germania Haus Auensee
VENERDI 30 Ottobre -
NUREMBERG, Germania Lowensalle

I biglietti, sono in vendita dal primo Maggio per i ROABP e da oggi per il pubblico in genberale.

Fonte: Porcupine Tree Official website


Aprile 2009

27/04/2009

No-Man Wherever There Is Light EP Preordini

Da oggi si possono effettuare i preordini del nuovo EP dei No-Man Wherever There Is Light sul sito della Burning Shed, mentre le spedizioni inizieranno dall'11 Maggio. Intanto si possono ascoltare le versioni Live di All the Blue Changes sulla pag. No-Man MySpace. 'Wherever There Is Light'  EP, contiene anche il poetico video di Grant Wakefield per la title track, una bella anteprima dal DVD Mixtaped, contenuti nella sorprendente confezione in digi-pak progettata da Carl Glower.

Fonte: Porcupine Tree Official Website / SWHQ Official Website


18/04/2009

No-Man Wherever There Is Light EP

Nuovo EP per i No-Man nel 2009 ( probabilmente per i primi di Maggio ), intitolato 'Wherever There Is Light' , l'EP è caratterizzato da una vecchia traccia, più nuove tracce live audio e video ( un assaggio del prossimo DVD Live ). Le tracce sono:

  • Wherever There Is Light
  • Death Was California
  • Counting
  • Carolina Skeletons (live)
  • All The Blue Changes (live)
  • Wherever There Is Light (video)
  • All The Blue Changes (live video)

'Wherever There Is Light' è presa dall'album 'Schoolyard Ghosts' dello scorso anno, che accompagna l'ononomo video e gli ospiti che caratterizzano la band sono Theo Travis al flauto ed il chitarrista Bruce Kaphan ex-American Music Club "pedale d'acciao". Tutte le tracce live, sono prese dal live dei No-Man al Bush Hall di Londra del 29 Agosto 2008 con la formazione live al completo. Le nuove tracce, sono state registrate al No-Man's Land studio tra il 2008 e 2009, con la partezipazione live come ospite del violinista elettrico Steve Bingham ( sulla traccia Counting ). Seguiranno altre news.

Fonte: No-Man Official Website


16/04/2009

Date Italine, Danimarca e Finlandia

Di seguito le altre date del tour autunnale di supporto al nuovo album, che sono state confermate ufficialmente per l'Italia, la Danimarca e la Finlandia:

DOMENICA 18 Ottobre: Copenhagen -- Vega
MERCOLEDI 21 Ottobre: Helsinki -- Ice Hall
MERCOLEDI 04 Novembre: Milan -- Alcatraz   
GIOVEDI 05 Novembre: Rome -- Atlantico (ex Palacisalfa)  
VENERDI 06 Novembre: Bologna -- Estragon  
SABATO 07 Novembre: Padova -- Teatro Tenda  

I biglietti per i soci al ROABP sono disponibili da oggi per l'Italia, da domani per la Danimarca e dopodomani per la Finlandia, mentre in generale saranno disponibili due giorni dopo quelle dei rispettivi paesi.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


10/04/2009

USA / Canada Tour Date

I Porcupine Tree sono lieti di annunciare le date negli USA e Canada del prossimo tour autunnale in supporto al nuovo album in studio. Di seguito le date finora confermate:

USA

Martedi 15 Settembre: SEATTLE, WA - MOORE THEATER  Tickets
Mercoledi 16 Settembre: PORTLAND, OR - ROSELAND  Tickets
Venerdi 18 Settembre: SAN FRANCISCO - WARFIELD Tickets
Sabato 19 Settembre: LOS ANGELES - CLUB NOKIA  Tickets
Lunedi 21 Settembre: CLEVELAND, OH - HOUSE OF BLUES  Tickets
Martedi 22 Settembre: CHICAGO, IL - VIC THEATER  Tickets
Giovedi 24 Settembre: NY, NY - TERMINAL 5  Tickets
Sabato 26 Settembre: PHILLY - ELECTRIC FACTORY  Tickets
Domenica 27 Settembre: BOSTON, MA - HOUSE OF BLUES  Tickets

Canada

Martedi 29 Settembre: MONTREAL - METROPOLIS 
Mercoledi 30 Settembre: TORONTO - QUEEN ELIZABETH THEATRE
 

In supporto ai PT al live in Seattle, Portland, and San Francisco sono i That 1 Guy, mentre a Los Angeles sono i Bigelf e per le altre date restanti i King's X . 

Il Residents of a Blank Planet la biglietteria ufficiale, ha i biglietti a disposizione per tutti gli shows e saranno disponibili per la vendita ai soci a partire da oggi. Visita la pag. del ROABP per altre info su tutte le altre date americane ed europee. Per i non iscritti i biglietti saranno disponobili dal 17 Aprile, eccetto Boston e Chicago che lo saranno dal 18 e per San Francisco dal 19 Aprile.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


07/04/2009

Vienna Show

Un'altra data in Austria è stata aggiunta al tuor dei Porcupine Tree per la fine di quest'anno:

31 Ottobre : Gasometer, Vienna

i biglietti per il concerto, saranno disponibili per gli iscritti al ROABP dall'  8 Aprile, mentre per gli altri dal 10 Aprile su oeticket e su musicticket

Altre date del tour europeo ed americano, saranno annunciate in seguito. ( Vedi tutte le date aggiornate alla pag Concerti ).

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Bass Communion Molotow and Haze 2 LP

Bass Communion "Molotov and Haze" 2 LP 12" + 1 LP 10" il set è ora disponibile alla Headphone Dust ed è una bellezza! Registrato inizialmente nel Febbraio 2008 durante il periodo di preparazione e sperimentazione dell'album di debutto di Steven Wilson Insurgentes, utilizzando un  multitraccia per chitarre ed un programma sul pc. La combinazione di bellezza glaciale e la potenza dell'effetto dei guitar drone, rappresenta un approccio ad un nuovo lato sperimantale di Steven. Per questa edizione in vinile dalla ToneFloat ciascuno dei 4 brani dal CD originale occupa un lato, ma 2 tracce sono versioni estese (Molotov più 5 minuti e 3 minuti in più  per Haze). Stampati su vinile nero 180 grammi, e alloggiato nella solita custodia a manica per LP. Limitato alle prime 500 copie soltanto viene allegato ai due LP, anche un terzo LP dimensioni 10" di Haze Shrapnel che non sarà venduto separatamente.

Fonte: SWHQ Official Wbsite


06/04/2009

Giornata di Lutto Nazionale: vittime del terremoto


03/04/2009

Date Svedesi

Altri due shows in Svezia, sono stati aggiunti alle date del tour europeo dei Porcupine Tree per promuovere il loro nuovo album che vedrà la luce a Settembre

19 Ottobre: Stockholm – Arena
24 Octobre: Lund – MEJERIET

I biglietti per entrambe le date, sono disponibili per i ROABP, il 6 e 7 Aprile, mentre per gli altri dall'8 Aprile su Ticnet.se. E molto presto saranno annunciate le altre date rimanenti per il tour americano ed europeo. ( Con le nostre )

Fonte: Porcupine Tree Official Website


02/04/2009

Porcupine Tree e-mail Update

La prima e-mail di aggiornamento verrà inviata nelle prossime settimane, con informazioni sul tour americano, quello europeo con altre date, Resident of a Blank Planet informazioni e come partecipare ad una delle prime del nuovo album dei Porcupine Tree, in 5.1 a New York e Londra. Purtroppo, il nostro webhost ha avuto un problema con le registrazioni avvenute dal il 13 Marzo ad oggi. La buona notizia è che il problema è stato risolto, ma per i registrati nel corso di questo periodo di tempo, le informazioni non sono state salvate correttamente, quindi hai bisogno di registrarti nuovamente. Ci scusiamo per il disagio.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes Merchandise

Alla KScope, si possono ordinare, oltre alla nuova maglietta di Isurgentes in 4 taglie diverse, anche il poster dimenzioni A1, ed i postcard in carta qialità, autografati nelle dimenzioni LP, limitati a 500 copie.

Fonte: SWHQ Official Website

Gavin Harrison & 05Ric "Circles"

Con largo anticipo, sono iniziate le spedizioni, per ilnuovo album del batterista dei Porcupine Tree Gavin Harrison, nel suo side project con 05Ric, intitolato Circles, il cd, si può ancora ordinare alla Burning Shed, ora anche in formato digitale (FLAC / mp3). Questa è la loro seconda collaborezione, che continua il discorso musicale, da Drop, con 10 nuovi brani raccolgono l'incredibile estensione del basso e l'inquietante voce di Ric, sommati alla mente di Gavin Harrison l'inflessibile rhythmic designs, espressione unica alla batteria.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


Marzo 2009

31/03/2009

Residents of a Blank Planet CD LIve

Sono iniziate le spedizioni del CD Live per i membri del Residents of a Blank Planet e sono davvero molto belli! Si tratta del Live completo di 75 minuti al Ilosaarirock Festival in Finlandia nel 2007, considerato dalla band uno dei migliori concerti del tour di Fear of a Blank Planet. La registrazione del concerto è il remix preso dal multi-traccia fatto dalla radio nazionale finlandese, un consueto standard di qualità associabile alle uscite live dei PT. Anche se contiene pochi favoriti, la maggior parte del concerto si compone di brani dall'ultimo album, questa è la prima volta che le versioni live di Fear of a Blank Planet escono ufficialmente. Si prega di notare che a causa di un errore con il mastering, nel primo run di produzione, un CD sostitutivo è incluso all'interno dei pacchetti. Quindi cortesemente dopo aver scartato il Digipack, si prega di togliere il CD all'interno e di sostituirlo con l'ulteriore disco incluso.

  1. Intro (2.02)
  2. Fear Of A Blank Planet (7.32)
  3. Lightbulb Sun (6.04)
  4. Open Car (5.59)
  5. Anesthetize (17.23)
  6. Blackest Eyes (5.18)
  7. Way Out of Here (7.43)
  8. Sleep Together (8.52)
  9. Trains (5.59)
  10. Halo (7.20)

Fonte: Porcupine Tree Official Website


28/03/2009

Porcupine Tree Live in Parigi

Una nuova data è stata confermata dai Porcupine Tree a Parigi il 13 Ottobre, la band tornerà al prestigioso Teatro Olympia, semplicemente uno dei migliori locali in Europa. Purtroppo non siamo stati capaci di garantire la priorità biglietti per i membri del Residents of Blank Planet per questo spettacolo, ma i biglietti saranno in vendita il 3 aprile su www.olympiahall.com.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Andare alla pag. Lista dei Prossimi Live per vedere il calendario aggiornato.


26/03/2009

Harmony Korine Video in TV

Tra oggi e domani, verrà fatto girere il video di Steven Wilson Harmony Korine su MusikBox TV, canale 717 Sky, la cui permanenza nel circuito televisivo, dipenderà dalle richieste dei telespettaori, sarà indispensabile quindi la nostra partecipazione, per far pesare la richiesta del video, questo sarà possibile, iscrivendosi sul sito di MusicBox e fare la richiesta da lì. Inoltre il video sarà anche su MTV Brand New!


22/03/2009

2 Nuove Date Amsterdam / Bruxelles

Altre due nuove date in Ottobre, sono state aggiunte al tour europeo per promuovere l'uscita del nuovo album prevista per Settembre:

12 ottobre: Amsterdam - Heineken Hall
14. Ottobre: Bruxelles - Ancienne Belgique

I biglietti di entrambi gli shows, saranno disponibili per i mebri del Residents of a Blank Planet dal 25 Marzo, mentre in generale lo saranno dal 27, per Amsterdam su www.livenation.nl e per il Belgio su www.abconcerts.be.

Nel frattempo per il Residents of a Blank Planet live CD dovrebbero iniziare a breve le spedizioni.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


20/03/2009

Colin Edwin "Third Vassel"

L'album solista di Colin Edwin "Third Vessel" ( come già scritto nelle precedenti news ), è ora disponibile per il pre-ordine da Burning Shed, e le spedizioni partiranno dal 23 Marzo. L'album, quasi un ora di durata, è una miscela di entrambe le serie di racconti di musica e pezzi strumentali, che uniscono insieme i temi della spiritualità, della comunicazione e dello stato dei sogni. Confezionato in un mini gatefold sleeve tipo mini Lp stile, con una immagine di copertina dal fotografo Frans Janssen, da oggi è anche disponibile il minisito dedicato all'album per maggiori informazioni.

Fonte: Porcupine Tree Officiasl Website


Steven Wilson a Mexico City

Come conseguenza della data di uscita dell'album solista di Steven Wilson Insurgentes, album in parte ispirato ed in parte registrato a Città del Messico, Steven tornerà ad Avenida de los Insurgentes a firmare le copie dell'album Insurgentes ed incontrare i fans, il 15 Aprile, alle 4:30 PM - Store HARD 737 (Rock Shop), Insurgentes Sur # 363 interior 8 Mexico City.

Fonte: SWHQ Official Website


Bass Communion Molotov and Haze 2Lp

Inizialmente uscito in versione Cd dalla important records nel Luglio 2008, ora la ToneFloat è lieta di annunciare l'uscita di un doppio vinile dell'ottavo album, dei Bass Communion Molotov and Haze 2 Lp, in edizione limitata di 500 copie su 180 grammi di vinile, in omaggio verrà allegato un lp 10" di Haze Shrapnel precedentemente uscito come mini Cd.

Il vinile 10" di Haze Shrapnel, non sarà disponibile separatamente ed è quindi limitata ai primi 500 esemplari di questa versione! Molotov and Haze può essere pre-ordinato oggi al Tonefloat a 30 euro per il set (più spese di spedizione), le spedizioni, inizieranno intorno al 7 Aprile.



17/03/2009

King Crimson Remixes

La DGM, l'etichetta dei King Krimson, ha annunciato che inizierà a rilasciare il back catalogue dei King Krimson, in 5.1 surround sound remixati da Steven Wilson entro il mese di Giugno, con Lizard e Red, seguita da una edizione speciale per il 40esimo anniversario di In the Court of the Crimson King, per il mese di Ottobre. Va detto che nuove versioni mixate stereo e out-takes alternative, sono state ulteriormente mixate, ma non si sa se la DGM prenderà in considerazione di far uscire questi pezzi nelle nuove edizioni.

Fonte: SWHQ Official Website

Harmony Korine Video in TV

Nei prossimi giorni verrà fatto girere il video di Steven Wilson Harmony Korine su MusikBox TV, canale 717 Sky, la cui permanenza nel circuito televisivo, dipenderà dalle richieste dei telespettaori, sarà indispensabile quindi la nostra partecipazione, per far pesare la richiesta del video, questo sarà possibile, iscrivendosi sul sito di MusicBox e fare la richiesta da lì quando sarà il momento. Altre news seguiranno per maggiori dettagli.


14/03/2009

Gavin Harrison & 05Ric "Circles"

Un nuovo album per il batterista dei Porcupine Tree Gavin Harrison, nel suo side project con 05Ric, intitolato Circles, il cd, si può già preordinare alla Burning Shed. Questa è la loro seconda collaborezione, che continua il discorso musicale, da Drop, con 10 nuovi brani raccolgono l'incredibile estensione del basso e l'inquietante voce di Ric, sommati alla mente di Gavin Harrison l'inflessibile rhythmic designs, espressione unica alla batteria.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


12/03/2009

Porcupine Tree e-mail

Da oggi ci si può iscrivere sul sito dei Porcupine Tree, per ricevere e-mail e aggiornamenti, per quanto riguarda i concerti, gli album, il merchandise ed altre news, per farlo basta completare l'iscrizione a questo link.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Colin Edwin "Third Vessel"

Il bassista dei Porcupine Tree Colin Edwin, fa uscire la sua prima raccolta come solista, intitolata "Third Vessel", esce in CD e si può preordinare alla Burningshed. Il CD si presente nel solito formato mini lp style, contiene 13 brani. Foto cover di Frans Janssen.

PT Italian Forum

Il nostro forum è dinuovo attivo, ma per le problematiche accennate in precedenza, per gli iscritti dopo il 30 Novembre, devono rieffettuare l'iscrizione. Grazie!


09/03/2009

Aggiornamento in questo sito

Oggi in occasione dell'uscita in Europa dell'album solista di Steven Wilson Insurgentes, viene dedicata una pag. in questo sito alla Discografia di Steven Wilson / Insurgentes, in realtà già esistente, ma oggi aggiornata con tutte le versioni del nuovo album, a cui si dovranno aggiungere quella giapponese da poco uscita e dei 2 Lp che uscirà il 30 Marzo e si può preordinare alla KScope. In oltre viene aggiornata la stessa pag. anche con il singolo Harmony Korine e le edizioni promozionali.


07/03/2009

Leeds / Bristol Shows

I Porcupine Tree hanno annunciato altre 2 date per il tour nel Regno Unito entro la fine di quest'anno. Le pre-vendite dei biglietti saranno disponibili da Lunedi 9 Marzo, per i membri del ROABP, la biglietteria funclub della band.

GIOVEDI 8 ottobre 2009 - LEEDS ACCADEMIA
SABATO 10 ottobre 2009 - BRISTOL Colston HALL (tutti i posti a sedere)

Altre notizie per i membri del ROABP, i CD live (confezionati in modo molto cool 6 pannelli Digipack) è ora in produzione e dovrà essere inviato entro questo mese.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


03/03/2009

SW Discografy Edizione N° 8

L'ottava edizione della discografia completa di Steven Wilson sul sito di Uwe Häberle, è ora disponibile online. Questa nuova edizione, contiene 127 new entries, con un totale di750 entries, su 369 pagine, scaricabili in file pdf.

Sand Snowman 2 CD

Torna in vendita alla Headphone Dust, la versione 2 CD limitata dell' album Two Way Mirror, di Sand Snowman, dove Steven Wilson, canta su due pezzi, come scambio di favore a Sand per aver suonato come ospite su Insurgentes.

Fonte: SWHQ Official Website

Porcupine Tree Italian Forum

Sfortunatamente, il nostro forum è momentaneamente fuori sevizio per seri problemi tecnici che cercheremo di risolvere quanto prima, ma nel frattempo ci hanno fatto perdere 3 mesi di archivio, quindi quando riaprirà si partirà dal giorno 30 Novembre 2008 (ultimo backup disponibile). Purtroppo, anche gli iscritti dopo tale data non risulteranno presenti, dovranno quindi gentilmente rieffettuare l'iscrizione quando il forum sarà nuovamente disponibile. Molto probabilmente l'indirizzo del forum, sarà inglobato con quello di questo sito. Ci scusiamo per il disservizio e vi invitiamo a tenere d'occhio le news per sapere quando il forum sarà dinuovo attivo. Grazie!


 

Febbraio 2009

28/02/2009

Steven Wilson Insurgentes Vinyl Edition

Limitato a 2000 copie soltanto, si può ordinare ora alla Kscope l'edizione in 2Lp 180 gr. formato 12" dell'album solista di Steven Wilson Insurgenets, che oltre alle tracce dell'album, contiene 4 tracce non incluse nella versione CD+DVDA e sono: Port Rubicon, Puncture Wound, Collecting Space e Insurgentes (Mexico). Prezzo € 19,75 spese escluse. Mentre la quinta esclusa dalle versioni 2 dischi, la traccia "the 78" è presente come B-Side nel singolo di Harmony Korine disponibile solo in vinile formato 7" in tre colori diversi, dove il rosso sangue è gia terminato, ma sono ancora disponibili sempre alla KScope, alcune copie dei colori bianco e nero. Prezzo € 4,40 spese escluse.

Abandoner Remix Competition

A seguito di una grande richiesta di allungare i tempi per la consegna del remix del pezzo di Abandoner, la nuova data di scadenza ora è prevista per il 27 Marzo.

Aggiornamento in questo sito

La pag. delle Interviste è stata aggiornata con l'inserimento della tecnica intervista fatta a Steven Wilson a New York dalla rivista Electronic Musician, tradotta in italiano.

SW: Stiamo parlando di ciò che chiamo “mentalità da juke-box”, in cui scarichi un paio di canzoni dall’album ma l’idea dell’album come un pezzo unico, come un viaggio musicale: pensa a grandi album come Pet Sounds, o Stg. Pepper, o The Dark Side of the Moon, questi album sono pensati per essere ascoltati dall’inizio alla fine, proprio come un viaggio musicale. Ma adesso ci sono ragazzi che non sono abituati a un approccio simile, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista del viaggio musicale da 50 minuti. Si tratta solo di scaricare due canzoni e infilarle in una playlist.

Curiosità

Sul mini-sito dedicato ad Insurgentes, alla sezione Distruzione iPod, si possono vedere dei video che vengono aggiornati settimanalmente, fino all'uscita dell'albbum, dei vari modi di come si possono distruggere gli iPod.


23/02/2009

Intervista a Steven Wilson by PT Italian Fansite & Forum

Il 10 Febbraio scorso Steven Wilson si trovava a Milano per la promozione del suo primo vero e priprio album solista Insurgentes, che uscirà in Europa il 9 Marzo dalla KScope, in CD + DVDA, ma già da diverso tempo sono uscite le versioni limitate Delux Edition 2CD + DVDA 3000 copie e 4 LP 1000 copie, accompagnate da un bellissimo libro illustrato, che come il contenuto dell'album, ripercorre un po' le tappe e la vita di questo geniale ed ispirato artista. Inoltre durante questo periodo, sono stati resi disponibili in rete anche i due trailer ed il bellissimo ed inquietante video del singolo Harmony Korine. Il Porocupine Tree Italian Fansite è stato gentilmente invitato all' unico evento, in Italia, realizzando un' intervista, in esclusiva per questo sito, le cui domande sono state fatte con la collaborazione degli iscritti al nostro forum.

SW: Per me essere un genio musicale non ha nulla a che fare col mettersi in mostra, anzi, si tratta di trasmettere qualcosa. C'è un'affermazione famosa di Keith Jarret mi sembra, ha detto: il suono più bello è il silenzio. Sostanzialmente quello che intende dire è che i migliori musicisti sono quelli che lasciano spazio agli altri, che non sottolineano le ovvietà. Credo che Miles Davis sia un altro esempio, non è un genio da un punto di vista tecnico ma è ugualmente bravissimo... David Gilmour! Suona praticamente 3 note nel lasso di tempo in cui John Petrucci ne suona 1000, ma quelle tre note mi spezzano il cuore mentre le mille note di Petrucci mi entrano da un orecchio ed escono dall'altro. Non hanno alcun impatto emotivo... Per cui ritengo che l'aspetto rilevante dei geni musicali sia il poter chiedere loro di suonare cose molto semplici e loro saranno in grado di farlo mantenendo un'incredibile carica emotiva.


19/02/2009

Insurgentes Website in Italiano!

Finalmente il sito di Steven Wilson, dedicato all'album di Insurgentes, è ora disponibile anche in ligua italiana! Si ricorda anche, la singolare iniziativa del Remix Competition, cioè viene data la possibilità di di re-mixare il brano Abandoner dall’album Insurgentes. Il remix che Steven giudicherà come il migliore, verrà incluso in un prossimo disco ufficiale di Steven Wilson.

SW “La mia paura è che questa generazione di bambini, che sono nati in questa rivoluzione dell’informazione, crescano con internet, cellulari, iPod, la cultura del download, “American Idol”, reality show, prescrizione di droghe, PlayStation e tutte queste cose che distraggono la gente da cosa sia veramente importante nella vita, ovvero sviluppare un senso di curiosità nei confronti di quello che c’è là fuori.” (Steven Wilson, MTV News)


18/02/2009

Steven Wilson su Electronic Musician

Steven Wilson appare sulla copertina del numero di Marzo, della rivista americana Electronic Musician.  Contiene un approfondito colloquio sulla registrazione di "Insurgentes" e altri argomenti. L'intervista è online, ma la rivista offre anche una serie di foto non incluse sul sito web.

Fonte: SWHQ Official Website


17/02/2009

SW Apparizioni & Autografi

Finalmente il 9 Marzo uscirà Insurgentes, così durante quella settimana Steven si recherà in visita in alcuni dei principali negozi indipendenti di dischi a Londra, Cheltenham, Cardiff e Bristol a firmare le copie del nuovo album. Ecco i luoghi e le date:

Lunedi 9 Marzo 5.30PM - SISTER RAY
34-35 BERWICK STREET - LONDON  WIV 8RP

Martedi 10 Marzo 5.30PM RISE UNIT 19
BEECHWOOD CENTRE - CHELTENHAM GL50 1DQ

Mercoledi 11 Marzo 5.30PM - SPILLERS RECORDS 36
THE HAYES - CARDIFF CF10 1AJ

Giovedi 12 Marzo - 6.00PM - FOPP BRISTOL  27-29
COLLEGE GREEN - BRISTOL  BS1 5TD

Fonte: SWHQ Official Website


14/02/2009

Harmony Korine Video Director's Cut

Una versione ad alta definizione e più completa, del video di Harmony Korine, è ora visibile alla pag. di Lasse Hoile at MySpace Film.

Ora anche su  in formato HD

Album                  Single                             Video                                   Site 

        

Si ricorda anche che si possono ordinare il singolo in vinile 7" in tre colori diversi e limitato sul sito della KScope, la cui uscita è prevista per il 23 Febbraio. Sempre sul sito della KScope si può ancora ordinare l'album Insurgentes, la versione in due dischi CD+DVDA ed in attesa della data di uscita del 9 Marzo verrà spedito per email il link per scaricare l'album in mp3.

Fonti: Porcupine Tree Official Website / SWHQ Official Website


12/02/2009

Harmony Korine Video

Il bellissimo video di Harmony Korine è ora online sul sito inglese tiscali.co.uk . Buon divertimento! Per ora il video si presenta in bassa risoluzione, ma sarà disponibile presto anche in alta risoluzione.

 

Fonte: SWHQ Official Website


07/02/2009

Loss Picture Disk Update

(Come già annunciato anche nelle precedenti news), è disponibile il preordine del Picture Disk dell'album dei Bass Communion Loss, ora anche alla Headphone Dust Mail Order. Edito dalla Soleilmoon, limitato a 500 copie, il Picture Disk sarà venduto solo una copia a persona, le spedizioni partiranno dall' 11 Febbraio.

Sempre alla Headphone Dust Mail Order è disponibile anche la versione in Lp del nuovo album di Sand Snowman "Two Way Mirror" dove Steven canta due canzoni, come scambio di cortesia, infatti questo artista, che ha collaborato a due canzoni dell'album Insurgentes, propone ora un nuovo lavoro basato su un quadro di strumenti acustici compresi mandolini, xilofoni, vibrafono e registratori, ornato da atmosferica e discreta elettronica, Two Way Mirror risulta, accessibile melodico con brani strumentali e sezioni nebulose e ambienti spettrali. Questa edizione in vinile è limitata a 700 copie. Prevista anche una versione in Cd.

Fonte: SWHQ Official Website


04/02/2009

Resident of a Blank Planet

Si ringrazia tutti coloro che finora hanno aderito al Resident of a Blank Planet. Il CD Live previsto per i sottoscrittori inizialmente doveva essere pronto per i primi di Febbraio, ma le cose stanno andando un po' alla lunga per via dei lavori in studio del prossimo album dei Porcupine Tree. Tuttavia l'album live è ora in fase di mixaggio e si stà preparando l'artwork, si spera quindi che sia pronto per il mese di Marzo. Altre news al più presto...

Fonte: Porcupine Tree Official Website


01/02/2009

Insurgentes Recensioni

La traduzione della recensione di Insurgentes, dall'evento londinese, si può leggere su questo sito alla pag. Recensioni/Steven Wilson/Insurgentes, in più un'altra bella recensione tutta italiana a questo Link.


Gennaio 2009

29/01/2009

Lasse Hoile Nuovo Sito

Nuovo sito on-line per Lasse Hoile fotografo e regista dei Porcupine Tree, vai su lassehoile.com, che include un negozio online, per dare la possibilità di acquistare alcuni lavori di Lasse in formato poster ed altri lavori in edizione limitata. Tutti gli oggetti sono autografati e numerati da Lasse Hoile. Vai qui per acquistarli.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


28/01/2009

Abandoner remix Competition

Il sito di Insurgentes è ora sottoposto ad un importante aggiornamento, dove srà possibile concorrere per il miglior remix del brano Abandoner, tratto da Insurgentes. Il miglior lavoro giudicato da Steven, sarà poi inserito su una futura release ufficiale di Steven Wilson. Un esempio si può vedere dai già presenti remix del pezzo da ingegneri (il più recente della Kscope), e Pat Mastelotto (King Crimson).

Harmony Korine Singolo

Harmony Korine sarà il primo singolo tratto da Insurgentes, uscirà a metà Febbraio solo in vinile 7". Il lato A contiene una versione remixata di Harmony Korine edita dall'album, il lato B, contiene invece "The 78" la untitled presente come bonus track nella versione Delux edition uscita a Novembre. Il singolo uscirà in una scelta del vinile in tre colori diversi: nero, bianco e rosso sangue in una quantità limitata ( che non è stata ancora definita ). Il preordine del singolo può già essere effettuato online alla KScope. ( 4,49 € spese escluse )

Insurgentes Aggiornamenti

Visto che la data d' uscita dell'album Insurgentes è ancora lontana, ci sarà molta attività nel corso delle prossime settimane, tra cui l'uscita del video di Harmony Korine di Lasse Hoile ( che sarà anche il primo singolo rilasciato per l'abum ), scaricabile remix. Steven in questo periodo è impegnato nella promozione dell'album, con le interviste ed una serie di eventi con la stampa. L'evento recente di Londra è già stato recensito online dal sito music-news.com ( sezione Spotlight ). Negli USA ora è disponibile su Newbury Comics una offerta speciale di preordine che include un CD con un libretto autografato. Si prega di notare che l'edizione americana è leggermente diversa da quella europea, solo nella custodia, si tratta del javel case per gli USA e del digipak per l'Europa, ma i contenuti sono gli stessi e si può ordinare qui. È ancora possibile pre-ordinare la versione europea del due CD di Insurgentes su Burning Shed e ricevere al momento di scaricare la versione mp3 l'album, mentre si è in attesa che esca la copia fisica.

Fonte: SWHQ Official Website

SW: "Quando ho iniziato a scrivere queste canzoni, ho subito capito che sarebbero state più adatte a un album sotto il mio nome. E 'stato un intuitivo, quasi inconsapevole processo di scrittura che si è concretizzata in una sorta di poesia della malinconia."


24/01/2009

Bass Communion Loss LP Picture Disc Preorder

La Soleilmoon Records renderà disponibile a partire da 9 Febbraio, ma il preordine si può effettuare già da oggi, una edizione limitata a sole 500 copie dell'album dei Bass Communnion Loss, in versione LP 12" Picture Disc. Loss era già uscito in precedenza come vinile per la prima volta nel 2006 in una edizione limitata a 450 copie numerate in una particolare edizione in carta profumata, ricamata in rilievo con un album interno elegantemente rilegato a mano con 8 foto. Nel 2007 la Soleilmoon ha rilasciato invece per Loss un doppio CD uno streo ed uno DVD-A, in 5.1 surround sound.

SW: "Nella mia liberazione da pensare in termini di ritmo e melodia, e concentrarsi esclusivamente sulla struttura e qualità intrinseche del suono puro, credo che la musica raggiunge una purezza di intenti e lo spirito, come un mezzo per esprimere alcune dei miei sentimenti intimi, come la perdita, a un livello molto più profondo. "

Bass Communion   Molotov and Haze LP

In preparazione per il 2009 dalla Tonefloating alcuni lavori per i Bass Communion, come il doppio vinile dell'album dei Bass Communion Molotov and Haze in edizione limitata di 500 copie con un bonus LP 10" di Haze Shrapnel disponibile solo ed esclusivamente come bonus allegato alle 500 copie. Disponibile in Aprile, ecco le tracce del bonus LP:
side 1
1. haze shrapnel (12.48)
side 2
2. haze shrapnel - freiband mix (8.00)


17/01/2009

On The Sunday Of Life Orange Vinil

Continuano le ristampe della KScope dei dischi per i Porcupine Tree dell'era Delerium. Da oggi è disponibile il doppio Lp On The Sunday Of Life, in edizione limitata a 2000 copie in vinile arancione e si possono ordinare alla KScope ed alla Burnigshed, per 20 euro circa spese escluse.

Steven Wilson Promotes Insurgentes

Il live di Steven Wilson, previsto al Melloboat in Aprile  in seguito all'uscita del disco di Insurgentes, al momento è stato annullato. Mentre la visita di Steven nel nostro paese per la promozione di Insrgentes è prevista tra la fine di Gennaio ed i primi di Febbraio, con i giornalisti delle maggiori riviste musicali, sarà quindi quella l'occasione per sapere se seguiranno una serie di date live. L'uscita del doppio CD ( CD+DVDA ) è prevista per il 9 Marzo, ma i preordini possono sempre effettuarsi alla KScope ed alla Burnigshed.


13/01/2009

Steven Wilson Promotes Insurgentes

C'è una remota possibilità che Steven venga a farci visita nel nostro paese per promuovere il suo album solista Insurgentes, ma ancora non ci sono conferme ufficiali. Maggiori info seguiranno in questo spazio.


02/01/2009

Bass Communion Offerte Speciali

Il 2008 è stato un anno prolifico per il side project di Steven Wilson Bass Communion, con diverse nuove versioni, edizioni limitate, ristampe. Alcuni di questi lavori sono ora disponibili alla Headphone Dust ad un prezzo speciale per tutto il mese di Gennaio, compresa la nuovissima ristampa dei 2 CD dei Bass Communion II / III.

Bass Communion III era ordinabile in precedenza soltanto su richiesta, in formato CDR, che poi non fu più disponibile per un lungo periodo di tempo. Ora entrambi gli album Bass Communion II / III sono stati rimasterizzati e confezionati nel bel formato mini LPStyle e possono essere acquistati al prezzo speciale di £10 per un doppio CD Set.

Altre rimesse in vendita per il mese di Gennaio sono i più recenti album dei Bass Communion:  "Molotov and Haze" (£6),  "Dronework" CD EP ristampa (£4), 2 CD Edition "Ghosts on Magnetic Tape" (£10), sono ora tutti disponibili alla Headphone Dust.

Infine c'è anche una piccola rimanenza di copie in vinile 7" che veniva regalato ai partecipanti all'evento, Fear Falls Burning / Bass Communion concerto in Antwerp del primo Novembre 2008. Nel lato dei Bass Communion, contiene una versione di 8 minuti, un estratto della sessione di "Molotov and Haze". Questa è una edizione limitata a 500 copie.

Altre uscite nel 2008 per i Bass Communion sono stati, "Pacific Codex" box set (terminato), Bass Communion / Pig "Live in Mexico City" LP (terminato), Bass Communion / /Freiband "Haze Shrapnel" 3" (mini CDR disponibile).

 

Fonte: Porcupine Tree Official Website / SWHQ Official website

Aggiornamento in questo sito

Aggiornata la pag della Discografia dei Bass Communion.


Graphic elements are from CSS Zen Garden theme by Pierre Antoine Viallon (Creative Commons license), Lasse Hoile and Porcupine Tree.