Dicembre 2008

29/12/2008

No-Man DVD Live Update

Il DVD Live dei No-Man, side project di Steven Wilson con Tim Bowness, registrato al Bush Hall di Londra, è ormai stato completato e sarà disponibile per la vendita nella primavera del 2009.

Aggiornamenti in questo sito

Finalmente è stata aperta nella top list, la pag delle Lyrics, inoltre è stata aggiornata la pag. della discografia Porcupine Tree nella sezione dei Promo.


25/12/2008

Insurgentes KScope Update

L'uscita dell'album di Steven Wilson Insurgentes, è pervista per il 24 Febbraio 2009 negli USA, mentre in Europa avverrà il 4 Marzo 2009.

Aggiornamenti in questo sito

Aggiornata la sezione della discografia di Steven Wilson Releases, la pag. delle SW Playlist. Rivista la pag. dei Link con l'inserimento tra gli altri della piattaforma di Jango, un sito autorizzato, dove ascoltare musica e vedere video dei Porcupine Tree interagendo con altri utenti iscrivendoti. Aggiornate anche le pag. dei Flayers e quella dei Ringraziamenti.


17/12/2008

Porcupine Tree New Album Update

I lavori per il nuovo album dei Porcupine Tree, sono ormai avviati, la band recentemente, si è isolata per due settimane nella campagna londinese, concentrata sui nuovi pezzi. Per il mese di Febbraio è previsto il ciclo di registrazione dei nuovi pezzi più uno di Steven della durata di 35 minuti, saranno confermate poi a Settembre le date del nuovo tour, che seguiranno l'uscita dell'album. Una data è già nota, quella di Londra all' Hammersmith Apollo per il 9 Ottobre, ma nelle prossime settimane, potrebbero essere confermate altre date. Nel frattempo puoi iscriverti al fan club per ottenere i posti migliori laddove questo è possibile ed avere così un live CD in omaggio.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Steven Wilson & Aviv Geffen in Tour

Steven accompagnerà il suo amico Aviv Geffen in un tour europeo nel mese di Gennaio, un' occasione anche per fare promozione locale di Insurgentes. I componenti del gruppo saranno gli stessi dei Blackfield: Tomer Z, Seffy Efrati, Eran Mittelman, ma solo poche canzoni saranno eseguite dei Blackfield, infatti il tour sarà incentrato sull'album di debutto in inglese di Aviv Geffen, prodotto da Trevor Horn.

 Ecco le date:

16th Jan - Rotunda Club, Krakow, Poland
17th Jan - Postbanhof, Berlin, Germany
18th Jan - Knust, Hamburg, Germany
20th Jan - Luxor, Koln, Germany
21st Jan - Melkweg, Amsterdam, Netherlands
22nd Jan - Ampere, Munich, Germany
24th Jan - Cafe de la Danse, Paris, France
27th Jan - Proud Galleries, London, UK

Fonte: SWHQ Official Website


04/12/2008

PT Tour 2009

Già prevista una data per il 2009, il 9 Ottobre, i Porcupine Tree suoneranno a Londra all' Hammersmith Apollo, una location con tutti i posti seduti, per supportare il nuovo album tuttora in lavorazione. Gli iscritti al Resident of a Blnank Planet possono già preordinare i biglietti al Burningshed, prenotandosi così i posti migliori, mentre i non iscritti lo potranno fare da domani alle 9,00 sul sito della Gigsandtour.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


03/12/2008

Insurgentes Preordini

Si possono ora preordinare le versioni due CD della KScope dell'album di Steven Wilson Insurgentes alla Burning Shed. La data di rilascio è prevista per il 24 Febbraio, ma se preordini ora, riceverai un link per scaricare l'album in mp3, così potrai intanto ascoltarlo, in attesa della copia fisica. Questa versione contiene due CD custoditi in un digibook  con 36 pagine. Nel disco uno sono contenute le 10 tracce dell'album in stereo e nel disco due un DVDA, che contiene oltre alle tracce del disco uno, ma in alta risoluzione stereo e in 5.1 surround sound ( in alta risoluzione DVDA e DTS compatibili con qualsiasi DVD player ), anche un video di 18 minuti estratti dal documentario di Insurgentes ed i due trailer dell'album.

Fonti: Porcupine Tree Official Website / SWHQ Official Website


02/12/2008

Bass Communion Aggiornamenti

Nel mese di Gennaio una offerta speciale per il doppio CD di Bass Communion II & III a soli 10£ (15 euro circa) e 15£ (22,50 euro circa), se acquistate insieme a Dronework. Tutti gli altri album dei Bass Communion disponibili subiranno una riduzione del prezzo sempre nel mese di Gennaio.

Fonte: SWHQ Official Website

Insurgentes Delux Edition Ristampa?

Una interessante discussione nel Blog di Steven Wilson a proposito di una probabile ristampa di Insurgentes Delux Edition, visto che si sono esaurite in fretta tutte le 4000 copie, molti fans ne richiedono la ristampa. Inoltre a spingere Steven verso questa decisione, c'è il fatto che dei venditori su ebay hanno acquistato diverse copie per rivendersele a prezzi decisamente irragionevoli, togliendo così la possibilità ai veri fans di acquistarli. Mentre intanto viene data proprio da Steven l'autorizzazione alla Creazy Diamond di vendere le copie su ebay ad un prezzo anche più alto, ma sempre ragionevole, ma di darne il ricavato in beneficenza. Puoi dire la tua in proposito se hai una pag. su MySpace e rispondere al Blog di Steven.


Novembre 2008

24/11/2008

Gavin su Modern Drummer

Il batterista dei Porcupine Tree Gavin Harrison, compare sulla copertina della rivsta per batteristi Modern Drummer del mese di Gennaio 2009. All'interno si può trovare un' articolo ed una intervista con Gavin. La rivista si può acquistare online a questo link.

 

 

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Insurgentes KScope Update

La versione commerciale dell'album di Steven Wilson Insurgentes, la cui uscita è prevista per il 10 Febbraio 2009, conterrà due dischi, il CD ed il DVDA.


22/11/2008

Bass Communion Aggiornamenti

La ristampa di Bass Communion II+III dalla Headphone Dust è in ritardo, per la provenienza dagli USA, saranno così disponibili solo dopo Natale. Ma nel frattempo siamo in grado di annunciare che, per qualsiasi ordine alla Headphone Dust che include la ristampa o altri titoli per i Bass Communion (escluso "Haze Shrapnel"), verrà regalato un CD che contiene il primo live dei Bass Communion ad Antwerp del primo Novembre scorso. La registrazione è stata rivista e rimasterizzata da Steven Wilson e sarà stampata su CD, custodito nella solita custodia in plastica. Siamo spiacenti questo CD non è in vendita.

* Si prega di notare che quanto sopra annunciato, a proposito del CD in regalo, è stato annullato. Steven Wilson vuole rendere disponibile il live dei Bass Communion, ma allegare come regalo il CD per gli ordini associati ai Bass Communion, può creare dei problemi, sopratutto per quelle persone che hanno già tutti gli album, così vedremo in seguito quale sarà il modo migliore per rilasciarlo.

Fonte: SWHQ Official Website


17/11/2008

PT 5 MINI LP CDS PROMO BOX SET vol.2

Sono già in vendita da diversi giorni la seconda raccolta del Box Set edizione giapponese degli ultimi 5 album dei Porcupine Tree. Disponibile solo su il cofanetto contiene 5 mini lp style con due cd per album:

1. "STUPID DREAMS" 1999
2. "LIGHTBULB SUN" 2000
3. "IN ABSENTIA" 2002
4. "DEADWING" 2005
5. "FEAR OF A BLANK PLANET" 2007

PT Nil Recurring T-Shirt Mini Tour 2008

Disponibile alla Burning Shed una rimanenza delle magliette che hanno accompagnato il recente mini european tour 2008 dei Porcupine Tree.

SW Insurgentes

In questi giorni dovrebbero iniziare le spedizioni per chi ha ordinato le versioni Delux CD ed in vinile di cui  è terminata anche la rimanza delle 100 copie. Più precisamente partiranno le spedizioni prima dei CD/DVDA, per i paesi Extraeuropei, poi in Europa ed infine in UK, così da rendere gli arrivi quasi in contemporanea in tutto il mondo e questo dovrebbe accadere intorno al 26 Novembre, mentre per le versioni in vinile, le spedizioni inizieranno dalla prossima settimana per tutti, prevedendo gli arrivi intorno alla prima settimana di Dicembre. Ricordando che la versione commerciale della KScope uscirà il 10 Febbraio 2009 e si potrà acquistare sul solito sito di Insurgentes.

PT Italian Forum

Il nostro forum è dinuovo online se persistono problemi legati al login, consultare il topic sui problemi tecnici, a cui si ha accesso anche in logout. Grazie!


05/11/2008

Insurgentes alla KScope

Steven Wilson ha preso un accordo con la Kscope inglese per l'uscita su scala internazionele di tre album come solista nei prossimi anni, a partire dalla versione commerciale di Insurgentes prevista per il 10 Febbraio 2009, queste sono le tracce dell'album di Insurgentes:

  1. Harmony Korine
  2. Abandoner
  3. Salvaging
  4. Veneno Para Las Hadas
  5. No Twilight Within The Courts Of The Sun
  6. Significant Other
  7. Only Child
  8. Twilight Coda
  9. Get All You Deserve
10. Insurgentes

Gli ospiti in questo album sono i geguenti: Gavin Harrison (drums), Tony Levin (bass), Mike Outram (guitar), Jordan Rudess (grand piano), Clodagh Simmonds (vocals), Sand Snowman (acoustic guitar), Theo Travis (flute, clarinet), Michiyo Yagi (koto), e una sezione ritmica.

Insurgentes Delux & Lp Edition

Per quanto riguarda Insurgentes la versione delux è teminata, ma sono rimaste circa 100 copie della versione in 4 Lp. Andare sul sito di Insurgentes se si vogliono acquistare le ultime copie.

 

Fonte: SWHQ Official Website

Steven & Lasse Hoile al Melloboat

Sembrerebbe che Steven Wilson e Lasse Hoile, parteciperanno al Melloboat festival  il 24 e 25 aprile 2009, la notizia non è ancora confermata ufficialmelte, ma si dovrebbe trattare di un live vero e proprio di Steven Wilson accompagnato dagli effeti visivi di Lasse Hoile, probabilmente riguardante Insurgentes. Il Melloboat è un festival che si svolge su una nave da crociera per due giorni (con notte in cabina). La partenza sarà il porto di Varta in Svezia, il Venerdì 24 aprile alle 19.15 con ritorno il Sabato 25 alle 18.15. Le tariffe variano a seconda della sistemazione prescelta in cabina.



03/11/2008

Buon Compleanno Steven!


Foto by Diana Nitschke

Bass Communion // Fear Falls Burning
 
Disponibile alla Tonefloat Records il vinile 7" dei Bass Communion // Fear Falls Burning, limitato a 500 copie che è stato disribuito gratuitamente a tutti coloro che erano al concerto di Antwerp, in Belgio, il primo Novembre 2008.
 
side 1: bass communion: fusilier (7.55)
side 2: fear falls burning: pulse on fire (7.14)
 
Italian Forum Update
 
Il nostro forum è momentaneamente fuori servizio, per aggiornamenti, leggete qui quando sarà di nuovo operativo. Grazie!
 

Ottobre 2008

29/10/2008

Bass Communion Live

Il primo Novembre Steven Wilson apparirà live per la prima volta come Bass Communion al Teatro Luchtbal cc, ad Anversa, in Belgio. Durante lo spettacolo Steven avrà come ospite sul palco anche Fear Falls Burning Biglietti e tutte le informazioni pertinenti sono disponibili qui.

Bass Communion Ristampa

L'altra novità è che 2 CD sono in ristampa di Bass Communion II e III (quest'ultimo disponibile solo su CDR ed ora come secondo disco in questa ristampa) sarà rilasciato da beta-Lactum Records a metà novembre in un formato mini LP (divenuto ormai lo standard per tutti i packaing dei BC). Headphone Dust avranno presto le copie di questa nuova edizione. Questo anno è stato particolarmente intenso per le uscite dei Bass Communion, con i nuovi album Pacific Codex e Molotov and Haze, le ristampe di Dronework, l'LP dei Bass Communion / Pig live in Mexico City, e la collaborazione in un  EP con Freiband "Haze Shrapnel".

  

Eccetto  Pacific Codex che è terminato, il resto si può trovare sempre alla  Headphone Dust.

Fonte: SWHQ Official Website


27/10/2008

Richard Barbieri & The Bays

Il tastierista dei Porcupine Tree sarà in tour il prossimo mese con i The Bays e la Heritage Orchestra. Questi concerti saranno set di improvvisazioni tra musica elettrinica ed orchestrale.

11/11/08: Manchester RNCM
12/11/08: Gateshead Sage
17/11/08: Liverpool Philharmonic Hall
18/11/08: Northampton Royal Derngate
19/11/08: Leicester De Montfort Hall
20/11/08: Basingstoke Anvil

In seguito per il nuovo anno Richarrd sarà anche in Australia, sempre con i The Bays per due date il 14 e il 15 Gennaio al Sidney Festival. In questo periodo la band improvviserà per il film "Lola corre" e si esibiranno, con sfondo uno schermo gigante, da una piattaforma galleggiante nel porto di Sydney. Tenere d'occhio i siti thebays.com e richardbarbieri.net per gli aggiornamenti con più dettagliate informazioni su entrambe le manifestazioni.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


23/10/2008

Nuovo Sampler 2008

Disponibile ora al PT Store il nuovo sampler ad un prezzo ridotto ( 4,50 euro circa ) che contiene una raccolta di brani provenienti dai sideproject dei singoli componenti dei Porcupine Tree. Contiene brani di Richard Barbieri,dal suo nuovo album, brani di Colin Edwin,dal suo immente nuovo album con gli Ex-Wise Heads, brani di Gavin Harrison dalla sua collaborazione con O5Ric, e brani per Steven Wilson dai No-Man, ai Bass Communion e Insurgentes.

  1. Hypnotek - Richard Barbieri (8.16)
  2. Red Square - Richard Barbieri (7.52)
  3. Harmonic Chain - Ex-Wise Heads (4.27)
  4. Another Spark – Ex-Wise Heads (6.20)
  5. Exit Strategy – Colin Edwin (4.51)
  6. Sailing - Gavin Harrison / O5Ric (4.43)
  7. Sometime - Gavin Harrison / O5Ric (6.55)
  8. Truenorth (video edit) – No-Man (5.52)
  9. Get All You Deserve – Steven Wilson (6.15)
10. Glacial (edit) – Bass Communion (9.03)

Fonte: Porcupine Tree Official Website


22/10/2008

Gavin in Texas

Il batterista dei Porcupine Tree Gavin Harrison, parteciperà al prestigioso "Percussive Arts Society International Convention" che si terrà il 7 Novembre alle 15:00 in Austin Texas, dove si esibirà per una lezione di 50 minuti. Maggiori info.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


07/10/2008

SW: Insurgentes Preorder

 

Disponibile il preordine dal sito di Insurgentes dei cd in due formati entrambi confezionati in un libricino di cartone duro che contiene le belle foto di Lasse Hoile e Susana Moyaho, design di Carl Glover e stampati con carta alta qualità, ricoperto ad un panno duro a coprire il testo in rilievo. L'edizione in cd ( 44 Euro circa ) limitata a 3000 copie rilegata nel libricino, contiene 2 cd uno l'album, il secondo, sono brani registrati durante le sessioni, non inclusi nell'album, compresa una diversa versione di "Collecting Space" che in precedenza era solo disponibile sulla pag. di Steven Wilson at MySpace Music. Il DVDA è in surround 5.1 mix, ed alta risoluzione a 24 bit stereo, contiene 18 minuti dai lavori in corso Lasse Hoile film "Insurgentes", e l'album / film trailer, i due dischi sono alloggiati all'interno della copertina del libricino. In seguito uscirà la versione non limitata. L'edizione in vinile ( 51,80 Euro ) limitata a 1000 copie in formato 10" contiene  4 Lp il libricino rilegato, il tutto in collaborazione con la ToneFloat. Sui 4 vinili sono presenti tutte le canzni dell'album più tutte le canzoni bonus del cd 2 DVDA della versione in cd, i vinili sono alloggiati negli spazi appositi all'interno del libro.

              

Messaggio da Burning Shed

Per quanto riguarda i prezzi e le spese di spedizione di Insurgentes, siamo ben consapevoli dell'alto costo e siamo davvero spiacenti se alcune persone ne siano rimaste offese. Tuttavia bisogna tener conto è che le spese di spedizioni, sono costose, perchè il pacchetto è pesante 1,6 Kg, dovuto anche all'imballaggio speciale che è stato dovuto comprare appositamente anch'esso, al fine di essere certi di inviare il prodotto in buono stato. Come una società che ha frequenti rapporti con gli uffici postali, stiamo inviando le spedizioni a buon mercato, nella forma più economica possibile, questo è stato esaminato in precedenza, in modo serio, prima del lancio del dicso. Per quanto riguarda invece il costo del prodotto, bisogna considerare che il libretto è rilegato ed i costi per la stampa delle foto sono stati elevati. Anche Steven ci ha messo del suo con le spese, assicurando che non farà un gran profitto, anche vendendo tutte le copie. Questo è stato più un lavoro amorevole che per trarre profitti.

PT: Inizio Mini Tour Europeo

Parte da oggi a Lisbona, il mini tour europeo di Ottobre, che vedrà impegnati i Porcupine Tree fino alla chiusura prevista per il 19 a Londra. Sotto sono elencate le date del mini tour, che questa volta non includono il nostro paese, per vedere i PT in Italia dovremo forse aspettare il prossimo anno, con altre novità!

07 Ottobre - Lisbon, Portogallo, Incrivel Almadense ( Tickets )
08 Ottobre - Porto, Portogallo,Teatro Sa Da Bandeira
10 Ottobre - Madrid, Spagna, Heineken (cambiato con Sala 
Riviera )
11 Ottobre - Barcelona, Spagna, Apolo (
Tickets )
12 Ottobre - Bilbao, Spagna, Rockstar Live
15 Ottobre - Tilburg, The Netherlands:
013 ( DVD Live )
16 Ottobre - Tilburg, The Netherlands: 
013 ( DVD Live )
17 Ottobre - Lussemburgo:
Rockhal
19 Ottobre - Londra (Greenwich), Indigo2 UK Special Guest Oceansize.


02/10/2008

Porcupine Tree a Madrid

Si prega di notare che a causa della grande richiesta di biglietti superiore alle aspettative per il concerto dei Porcupine Tree a Madrid previsto per il prossino 10 Ottobre, non si terrà più nella Sala Heineken, ma nella più grande Sala Riviera.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


Settembre 2008

29/09/2008

Insurgentes Sito Online

Il sito dedicato all'imminente album solista di Steven Wilson ( ed il documentario di Lasse Hoile ) Insurgentes, è ora online. Presto sarà possibile preordinare la special delux edition esclusiva per questo sito, mentre per ora è solo possibile vedere il nuovo trailer per l'album. Questa volta la musica è uno speciale dell'album, la traccia "Get All You Deserve"( sull'album tutta la traccia dura 6,15 ). Ancora una volta il filmato è tratto dal documentario con lo stesso nome, diretto e curato da Lasse Hoile. Ci sono altri 6 musicisti nel trailer - stella d'oro se potete dare un nome a tutti!

Fonte: Porcupine Tree Official Website


26/09/2008

Bass Communion & Pig Live in Mexico City

Una limitata quantità di copie del vinile dei Bass Communion / Pig "Live in Mexico City" sono arrivati alla Headphone Dust e sono disponibili per essere ordinati, le spedizioni partiranno dal 3 Ottobre. Questo live è stato registrato al Laboratorio de Arte Alameda in Mexico City, il 27 Febbraio 2008. L' LP è una edizione limitata di 500 copie e viene confezionato in uno speciale case proggetato da Carl Glover. Ci sono 5 differenti varianti di colore ognuna limitata a 100 copie e che contiene un colore diverso di vinile. Imballati, come le solite uscite  della Important, in una comoda borsa richiudibile giapponese.Le copie invece rilasciate dalla Important Records sono terminate.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Stupid Dream & Lightbulb Sun Download

Il negozio on-line dei Porcupine Tree Burning Shead ha ampliato il catalogo download con le uscite FLAC versions di Stupid Dream e Lightbulb Sun.

No-Man - 2008 Tour T-Shirts

Al negozio on-line dei No-Man, la Burning Shed ha messo in vendita le magliette del recente tour dei No-Man, con la foto di Carl Glover sul davanti e le date del tour dietro. Disponibile in cinque diverse misure.


23/09/2008

Live Tilburg Sol Out

I biglietti per le due date del 15 e 16 Ottobre, a Tilburg in Olanda al 013, sono ormai terminati. Nelle due serate verranno effettuate le riprese per un nuovo DVD Live dei Porcupine Tree.


15/09/2008

Bass Communion & Pig Live in Mexico City

L'album in vinile dei Bass Communion Live in Mexico City è finalmente disponibile sul sito della Important Records. Questo live è stato registrato al Laboratorio de Arte Alameda in Mexico City, il 27 Febbraio 2008. Originariamente destinato a essere il compagno di rilascio del recente CD "Molotov and Haze" dalla Important Records, ma in ritardato a causa di problemi di fabbricazione. L' LP è una edizione limitata di 500 copie e viene confezionato in uno speciale case proggetato da Carl Glover. Ci sono 5 differenti varianti di colore ognuna limitata a 100 copie e che contiene un colore diverso di vinile. Imballati, come le solite uscite  della Important, in una comoda borsa richiudibile giapponese. Come con tutte le uscite dei Bass Communion edizioni limitate sono da ora disponibili alla Important Records.

Fonte: SWHQ Official Website


03/09/2008

Seconda Raccolta PT delle Edizioni Giapponesi

Il 24 Settembre la WHD in Giappone metterà in commercio la seconda serie della raccolta di cd confezionati in mini lp style, dove i cd saranno tutti doppi in versione stereo ed in versione 5.1 surround sound DVDA ( tutti i cd saranno identici alla versioni già uscite, useranno cioè lo stesso master). Come per la precedente versione della prima serie che ha raccolto gli album dell'era Delerium, in uno speciale box, anche in questo caso la Disk Union farà la stessa cosa per tutti e cinque gli album che restano. Da notare che al PT-Store non saranno venduti nè gli album nè i box. Tuttavia si potranno facilmente trovare su eBay presso alcuni vendidori giapponesi di buona reputazione ( noi consigliamo necokick o eiselvis ).

Gavin Harrison al Modern Drummer Festival

Gavin terrà un'esibizione solista di 50 minuti al prestigioso Modern Drummer Festival che avrà luogo nel Concert Hall, nello State University di New York al Purchase campus, il 20 e 21 Settembre. L'evento sarà filmato per un DVD che uscirà il prossimo anno.

Steven Wilson Insurgentes

Presto online il nuovo sito di Insurgentes dedicato al nuovo lavoro di Steven Wilson come solista, da cui solo agli inizi di Novembre sarà possibile preordinare le edizioni in cd normale, limited ed in download.

Fonte: Porcupine Tree Official website

Foto No-Man al Bush Hall

Dal recente show tenuto dai No-Man al Bush Hall a Londra, si possono trovare online le foto sullo Steven Wilson Streat Team Italia, oltre che su questo sito alla pag. Foto/Live, ed una recensione, in più c'è una lunga intervista in inglese sullo Steven Wilson Streat Team.


Agosto 2008

27/08/2008

Insurgentes

La Headphone Dust, stà ricevendo molte richieste per l'album solista di Steven Wilson Insurgentes e se è possibile preordinarlo. Si prega di notare ( come detto anche nelle precedenti news ) che l'album e l'edizione speciale, saranno disponibili solo a partire da Novembre e ordinabile solo da un sito che sarà dedicato appositamente per la vendita di questo album. La versione multidisco, sarà limitata, ma non così limitata da finire in breve tempo, dando così la possibilità ad ognuno di acquistarla con calma. Una volta che il sito web dedicato all'album verrà aperto, rileverà un po' di più sul contenuto dell'edizione speciale e forse metterà a disposizione altro materiale in aggiunta all'attuale Insurgentes Trailer.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


24/08/2008

Aviv Geffen Solo Album

Anche il cantante Israeliano Aviv Geffen, ha terminato il proprio album solista, il suo primo in lingua inglese che è stato prodotto dal leggendario Trevor Horn (Seal, Frankie Goes to Hollywood, Paul McCartney, taTu, Art of Noise...etc). Alcune parti di chitarra in quersto album, sono suonati da Steven Wilson. Si può vedere il trailer del nuovo lavoro di Aviv su YouTube.

Biglietti per i No-Man al Bush Hall

Dalla Burning Shead annunciano che sul sito e-tiket sono stati rimessi in vendita alcuni biglietti per l'imminente concerto al Bush Hall di Londra dei No-Man, previsto per il 29 di questo mese.


16/08/2008

Bass Communion Dronework

Una nuova edizione di Bass Communion Dronework Cd Ep è ora disponibile alla Headphone Dust. 20 minuti di questo pezzo è stato originariamente pubblicato su richiesta in un CDRegistrato, adesso è disponibile in più ampia scala sempere in Cd, ma esclusivo per la Headphone Dust in una bella confezione mini Lp style giapponese, con un nuovo artwork e designe by Carl Glover.

Continuum Ristampa

Finalmente anche in giacenza sempre alla Headphone Dust, dopo alcuni ritardi di produzione è la ristampa di Continuum il primo CD.

 

 Fonte: SWHQ Official Website

T-Shirt Burning Shead

Nuove magliette per la Burning Shead con davanti una foto di Carl Glover che è poi anche la copertina del terzo album dei Bass Communion, mentre sul retro il logo della Burnin Shead.

 

Aggiornamenti in questo sito

Completamente rivista e aggiornata la discografia dei Bass Communion. Aggiornata inoltre la pag. Riviste, con l'inserimento di un vecchio numero per Nobody's Land.


11/08/2008

Steven Wilson & Sand Snowman

La Headphone Dust ha messo in vendita le copie della ristampa per la ToneFloat, in vinile dei 2 album di Sand Snowman, The Twilight Game e I'm Not Here, precedentemente disponibili solo come CDR distribuiti manualmente. Remasterizzati per il vinile da Steven Wilson, escono in edizione limitata di 500 copie ciascuna su 180 grammi di vinile. Una strana e bella combinazione di pagan folk e psichedelia (si pensi alla colonna sonora per The Wicker Man, Comus, Opeth's mellower moments). Sand è anche uno dei contribuenti del prossimo album solista di Steven wilson, e lo stesso Wilson canta sul terzo album di Sand Snowman che uscirà più tardi in questo anno. Per ascoltare la musica visita la  Sand Snowman MySpace page.

 

Fonte: SWHQ Official Website


08/08/2008

Porcupine Tree Downloads

     

I Porcupine Tree, stanno per endere disponibili tutti i loro album in alta qualità FLAC (loseless audio) Download dal PT-Store. Gli ultimi 3 sono già disponibili: In Absentia (2002), Deadwing (2005), Fear of a Blank Planet (2007).

Porcupine Tree Ristampe in Vinile

A seguito dell'acquisto dal catalogo della Delerium, la Snapper / KScope ha iniziato a rendere disponibili di nuovo le edizioni in vinile dei primi album PT. In primo luogo è "Up the Downstair" in doppio LP pesante 180 grammi in vinile rosso in una custodia di cartoncino a manica. Questo è il remix 2004 / remaster di Up the Downstair / Starcaise Infinities, con la Bonus Track "Phantoms" (dalla Stars Die anthology). Si prega di notare queste ristampe hanno il medesimo contenuto e il design come le prime edizioni, di pochi anni fa, solo questa è la prima volta che sono stati rilasciati su vinile colorato (se ti piace questo tipo di cosa). Il set è disponibile ora per i pre-ordini al PT-Store.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


07/08/2008

Insurgentes Trailer

Sulla pag. di Steven Wilson at MySpace Music, YouTube ed altrove ( ad esmpio nel nostro SWSTItalia ) si può vedere il trailer di Insurgentes primo album solista di Steven Wilson. Il trailer è caratterizzato da video clips tratte dal documentario che Lasse Hoile ha filmato per questo album. Insurgentes uscirà in due fasi, prima come download e una versione speciale di lusso multidisc da ordinare via mail ( Novembre 2008 ),  in seguito per gli inizi del 2009 sarà distribuito in più ampia scala.

Fonte: SWHQ Official Website


05/08/2008

Richard Barbieri

Nuovo album per Richard Barbieri intitolato "Stranger Inside" sarà rilasciato dalla K Scope/Snapper Records il 15 Settembre ( il 30 Settembre negli USA ). Per maggiori dettagli inclusa la track lists i credits note e MP3 download, visita lo Stranger Inside microsite.  Per i prossimi mesi Richard renderà disponibili altri esclusivi downloads dal suo sito.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

In questo nuovo album scritto,suonato e prodotto da Richard Barbieri, i musicisti ospiti sono Gavin Harrison presente su due pezzi più, Danny Thompson al basso acustico sulla traccia 2 e Steve Jansen vari arrangiamenti aggiuntivi, percussioni e programmazione. Inoltre campioni vocali di Tim Bowness e Suzanne Barbieri, sono stati usati durante la registrazione. L'album è masterizzato da Steven Wilson, foto di Luigi Colasanti Antonelli ( fotografo italiano, collaboratore di vecchia data dei Porcupine Tree ), raggi X di Jim Wehtje grafica e disegno di Carl Glover del Aleph Studio. Preordinalo.


04/08/2008

John Wesley  Free Download

Il chitarrista turnistra dei Porcupine Tree, John Wesley, ha reso disponibile la propria discografia, che ora si può scaricare gratuitamente dal suo sito. In particolere, tra i vari album ricordiamo il più recente Shiver che era mixato da Steven Wilson.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


Luglio 2008

18/07/2008

Bass Communion Molotov and Haze

Il nuovo Cd dei Bass Communion Molotov and Haze, pubblicato martedì dalla Important Records, la prossima settimana sarà in vendita alla Headphone Dust per £8 (12 euro circa), questa volta senza preordine, visto che in questo caso non si tratta di una edizione limitata. Il Cd è confezionato nella bellissima custodia mini Lp disegnata da Carl Glover. Per quanto riguarda invece l'uscita di Bass Communion / Pig "Live in Mexico City" , ci sono dei ritardi nella produzione, usciranno quindi nella tarda estate, in seguito altre notizie a riguardo.

Continuum Ristampa

Sarà in vendita sempre dalla prossima settimana, alla Headphone Dust anche la ristampa del primo album Continuum, collaborazione tra Steven Wilson e Dirk Serries dei Fear Falls Burning / VidnaObmana. 

 

Fonte: SWHQ Official Website


16/07/2008

Insurgentes

Sono iniziati dalla nuova home page dello SWHQ i lavori per il primo  vero e proprio album tutto solo firmato Steven Wilson, intitolato Insurgentes.

Fonte: SWHQ Official Website


11/07/2008

Lo show di Londra sold out

I biglietti previsti per lo spettacolo dei Porcupine Tree all' IndigO2 di Londra, per il 19 Ottobre sono terminati.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


08/07/2008

Carbon Nation N° 8

Disponibile sul sito Carbon Nation, l'utima edizione, la N° 8. Di seguito i contenuti: John Wesley solo tour recensione, intervista con Steven Wilson, intervista con Gavin Harrison, intervista con il PT tour manager Sam Mitcham, recensione  dell'album dei No-Man Schoolyard Ghosts, intervista con Tim Bowness, recensioni dei tour in Mexico, UK e Australia.

 

Live in Mosca

A questi link1, link2, link3, link4link5, si possono vedere le foto del recente live a Mosca dei Porcupine Tree. Nella pag. Links è stato aggiunto un nuovo sito russo, dedicato ai Porcupine Tree chiamato Russia on Ice.


04/07/2008

Cover Version V

Disponibile da ora il preordine della Cover Version V penultima serie delle sei previste, alla Headphone Dust. Come per le prime 4, il singolo contiene una cover a sorpresa ed una canzone originale di Steven Wilson, che questa volta che è una versione ripresa di una canzone ascoltata tempo fa alla Steven Wilson MySpace page intitolata "Well You're Wrong". Le quattro Cover Version precedenti, sono ancora disponibili ed è ora in corso un'offerta speciale di tutti e cinque i CD a  £15 ( 22,50 euro circa ). Mentre singolarmente ogni CD viene £3.50 ( 5,25 euro circa ) anche per quet'ultima uscita. La serie è progettata per concludersi con La Cover Version VI ( ancora non registrata, quindi da non chiedere ancora ), per essere poi alloggiate in uno speciale raccoglitore per tutti e sei i singoli.

La Headphone Dust ha anche a disposizione la recente uscita dei Bass Communion / Freiband 3 inch CDR "Haze Shrapnel" dalla Frans De Waard etichetta della MOLL, al prezzo di £3.00 ( 4,50 euro circa ). Tutti i prezzi sono da considerarsi con spese di spedizione escluse.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


02/07/2008

Happy Birthday Colin Edwin

Intervista a Tim Bowness

Sul sito Ytsejam.com, è postata un' intervista a Tim Bowness, la voce dei No-Man, più la recensione dell'ultimo album Schoolyard Ghosts.

 


Graphic elements are from CSS Zen Garden theme by Pierre Antoine Viallon (Creative Commons license), Lasse Hoile and Porcupine Tree.