Seguici anche su...

                   


 


News Settembre 2016

25/09/2016

Gavin Harrison Update

Gavin Harrison, oltre ad aver suonato la batteria nel loro ultimo disco, si unirà in tour con i The Pineapple Thief ad inizio 2017. Purtroppo non ci sono al momento date italiane.


16/09/2016

"Transience" di SW rilasciato in CD

Originariamente uscito solo in vinile lo scorso anno, per la prima volta "Transience" esce in formato Cd, con in più la traccia "Happiness III" da 4 1/2.

Tracks list:

1. Transience (Single Version) (3:10)
2. Harmony Korine (2016 Remaster) (5:07)
3. Postcard (4:28)
4. Significant Other (2016 Remaster) (4:31)
5. Insurgentes (2016 Remaster) (3:55)
6. The Pin Drop (5:01)
7. Happy Returns (Edit) (5:11)
8. Deform To Form A Star (Edit) (5:53)
9. Happiness III (4:31)
10. Thank You (4:39)
11. Index (4:47)
12. Hand Cannot Erase (4:13)
13. Lazarus (2015 re-recording) (3:57)
14. Drive Home (7:33)

Disponibile anche in digitale e in streaming. Tutte le info a questo link.


15/09/2016

Preordine Blackfield V

Blackfield V disponibile per il preordine in formato Cd, Cd/Blu-Ray, doppio Lp e un 'edizione limitata in vinile per collezionisti, con la foto della cover dell'album, realizzata da Lasse Hoile, stampata sul vinile stesso. Uscita prevista il 18 novembre tramite Kscope.


13/09/2016

H.C.E. Tour  and John Wesley Updates

L'ultima tappa del "H.C.E. Tour" di Steven Wilson sta per partire tra 6 settimane. Toccherà l'India, l'Australia, Nuova Zelanda, Taiwan e gli Stati Uniti, alcune di queste date sono già sold out. John Wesley aprirà alcuni shows negli Stati Uniti e il suo prossimo album "A Way You'll Never Be" uscirà il 7 ottobre, tramite Inside Out Music. "To Outrun The Light" e'  il primo singolo estratto. Per ascoltarlo e per maggiori informazioni a questo link.


12/09/2016

Blackfield V Update

Blackfield V sarà presto disponibile per il preordine in formato doppio Lp, Cd e un'edizione deluxe con Cd/Blu-Ray, quest'ultimo con sia la risoluzione in stereo che in 5.1 surround sound. Uscita il 18 novembre tramite kscope.

Tracks list:

1. A Drop in the Ocean (1.23)
2. Family Man (3.37)
3. How Was Your Ride? (3.58)
4. We’ll Never Be Apart (2.54)
5. Sorrys (2.58)
6. Life is an Ocean (3.26)
7. Lately (3.24)
8. October (3.31)
9. The Jackal (3.56)
10. Salt Water (2.39)
11. Undercover Heart (4.02)
12. Lonely Soul (3.42)
13. From 44 to 48 (4.31)


11/09/2016

Nosound Scintilla

Aggiornata la pag Altro con la recensione del nuovo album dei Nosound Scintilla.


10/09/2016

Colin Edwin Update

In uscita ad ottobre il nuovo album degli Obake "Draugr", tramite Rare Noise Records, con Colin Edwin, Lorenzo Esposito Fornasari, Eraldo Bernocchi e Jacopo Pierazzuoli. Per tutte le info a questo link .

Richard Barbieri Update

Richard Barbieri sta lavorando al suo nuovo disco solista! Altri aggiornamenti presto.


08/09/2016

Dischi D'Oro per le vendite di The Raven That Refused To Sing e HCE

Orgoglioso più che mai, Steven Wilson e i suoi dischi d'oro per le vendite in Europa di The Raven That Refused to Sing e Hand.Cannot.Erase. Complimenti!


 

News Agosto 2016

31/08/2016

Steven Wilson Remixes Update

"The Elevated Edition", è il nuovo remix di Steven Wilson di una serie di album classici dei Jethro Tull . In edizione speciale con libro rilegato, include anche un Cd con la registrazione di uno show del 69 in Svezia dove la band aprì per Jimi Hendrix e 4 canzoni registrare per la BBC. In uscita il 18 novembre tramite Parlophone. Per preordini e info qui.


25/08/2016

Terremoto Centro Italia

Uniti nel dolore per le vittime del terremoto che ha colpito nel cuore il nostro Paese, vicino a chi non ha più nulla, forti della solidarietà che ci contraddistingue. In alto i numeri utili per dare aiuto.

Happiness III

In uscita il 14 ottobre il singolo "Happiness III" in formato vinile da 7 pollici. Sul lato B la cover di Space Oddity con Ninet Tayeb , (Hammersmith Apollo Theatre, show del 27 gennaio). Edizione limitata a 3000 copie.
Preordinabile qui.


21/08/2016

Colin Edwin Update

Nuovi aggiornamenti dal nostro indaffarato Colin Edwin:

- O_R_k: con Carmelo Pipitone, Lorenzo Esposito Fornasari, Pat Mastelotto, stanno preparando il loro secondo album;
- Burnt Belief: con Jon Durant, nuovo album "Emergent" in uscita ad inizio ottobre;
- Obake: con Lorenzo Esposito Fornasari, Eraldo Bernocchi, Jacopo Pierazzuoli, nuovo album in ottobre. Per tutte le info qui .

Nuovi aggiornamenti da Jess Cope

Jess Cope, l'ideatrice del video di Drive Home, Routine, e altro materiale,  ci fa sapere dalla sua pagina facebook che e' stata a casa di Steven Wilson pochi giorni fa. Il motivo principale della visita è stato l'ascolto del nuovo materiale del nuovo disco per un ulteriore collaborazione tra i due artisti. Aspettiamo nuove news..


19/08/2016

Inizio spedizioni Fanzine 5

Nel continuare a ringraziarvi per gli ordini ricevuti, da domani inizieranno le spedizioni. Coloro che hanno già i numeri precedenti e vogliono continuare la serie verrà invita una email di conferma. Ricordiamo il contatto per l'ordinazione: evaristo@porcupinetree.it.


18/08/2016

Steven Wilson Update

Per la prima volta in 10 anni la nuova ristampa in doppio Cd del progetto Bass Communion. Disponibile alla Headphone Dust al prezzo di circa 10 Euro. Inoltre a questo link si può ascoltare il brano "Let's Make a Den" estratto da "Skylarking" degli XTC, remixato recentemente da Steven Wilson e in uscita sempre alla Headphone Dust, in formato Cd e Blu-Ray.

Nuovo Album per John Wesley

Ottavo album in studio in arrivo per John Wesley  "A Way You'll Never Be", in uscita il 7 ottobre tramite Inside Out  Music. Inoltre John farà da supporto a Steven Wilson in alcune date nel suo prossimo tour negli Stati Uniti in ottobre. Per ascoltare il primo singolo estratto 'by the light of a sun' e per ulteriori info qui .

Blackfield V in arrivo!

La copertina di Blackfield V, in uscita questo novembre.


07/08/2016

Steven Wilson Q&A Video

Per chi si fosse perso la sessione Q&A che Steven ha tenuto in diretta su facebook lo scorso 4 Agosto, ora è disponibile il Video dell'intera intervista. Data la grande partecipazione Steven afferma che prima o poi si potrebbe ripetere l'evento.


03/08/2016

SW Foto Live by Hajo Müller

Qui ci sono alcune eccellenti foto scattate a Freiburg la scorsa settimana da Hajo Müller. Potete trovare foto pubblicate on the road sul profilo Instagram ufficiale di Steven Wilson all'indirizzo http://instagram.com/stevenwilsonhq
 Steven e la band sono in pausa adesso fino all'inizio del tour nel mese di ottobre, ma ricorda che domani alle ore 19, sulla pagina Facebook Ufficiale di Steven Wilson la sessione live di domande e risposte in diretta.

SW Transience CD Edition

Steven dalla sua pag facebook: "La raccolta Transience, sarà ristampata su CD dalla Kscope nel mese di Settembre. Solitamente non sono un fan di compilation, mi piaceva però l'idea di rendere più accessibile parte del mio materiale solista come un'introduzione per gli ascoltatori che non hanno molta familiarità con la mia musica. Penso che in questi termini funzioni abbastanza bene, ma quando e' uscito l'anno scorso molte persone mi hanno fatto giustamente notare il difetto in questo piano facendola uscire solo in vinile, e ci sono state richieste per un edizione regolare in CD, quindi ecco qui . Poiché la versione originale, del brano dal recente 4 ½ mini album "Happiness III" è diventata la prima canzone che ha avuto una qualche attenzione dalla BBC radio qui nel Regno Unito, ho colto quindi l'occasione per aggiungerla all'elenco nella versione del CD Originale. Sulla raccolta il brano è esteso per tutta la sua lunghezza, ma una versione di 3.35 minuti Radio Edit verrà pubblicata anche simultaneamente su una tiratura limitata in vinile da 7 pollici e in digitale, con il mio tributo a David Bowie " Space Oddity " Registrato live all' Hammersmith Apollo Theatre (con Ninet Tayeb ospite voce, puoi guardare un video della performance seguendo il link qui sotto) come il lato B. La coprtina del 7 pollici, sarà un ritratto, questa volta di Susana Moyaho.
https://www.youtube.com/watch?v=NGNRaUOg6JE
Entrambi verranno rilasciati il 16 settembre, e il CD dovrebbe vendere per non più di 7.99. Sterline.( 10 euro circa ) Il 7 pollici e ' probabile che sia disponibile solo via mail per l'ordine alla Burning Shed e Headphone Dust (maggiori dettagli presto)" ......


 

News Luglio 2016

29/07/2016

SW Facebook Update

photo credit by Hajo Müller

Steven Wilson dalla sua pag : "E così un'altra parte del Hand. Cannot. Erase. Tour è giunta al termine. Io e la band ci siamo divertiti molto suonando in qualche spettacolare show all'aperto e festival in Europa negli ultimi mesi, quindi grazie al pubblico in Spagna, Olanda, Italia, Svizzera e Germania per aver contribuito a rendere questi spettacoli così magici. Lo show al North Sea Jazz Festival a Rotterdam è stato registrato per essere trasmesso in radio, quindi non appena sapremo i dettagli vi posteremo in pagina le informazioni riguardo la messa in onda.

C'e' solo un'altra tappa del tour da eseguire ancora, che coprirà l'Australia, Nuova Zelanda, gli Stati Uniti, e l'India, tra Ottobre e Novembre. I biglietti per la maggior parte di questi show sono già in vendita, e anche se mancano ancora 3 mesi, un avvertimento che le date ad Atlanta, Dallas, Salt Lake City, Melbourne e Sydney sono già vicine al tutto esaurito.

( Vedi: stevenwilsonhq.com )

Nel frattempo, sto scrivendo per il prossimo album e sono molto felice con quello che ho finora, che si prospetta qualcosa di diverso e di nuovo, rispetto ai precedenti lavori. Dovrei essere pronto a fare la registrazione all'inizio del 2017, per il rilascio nel corso dell'anno.

Se siete interessati ai miei lavori sui remix di album classici, sono state annunciate diverse nuove uscite nel corso dell'ultimo mese, quindi per favore controllate la pagina dedicata Steven Wilson Remixes per maggiori informazioni.

Infine un promemoria, giovedì prossimo 4 Agosto terrò a una Q&A live su Facebook. Ho notato che abbiamo già avuto una risposta incredibile, quindi sintonizzatevi per scoprire se risponderò alla vostra domanda! "

SW XTC Remixes

XTC-Skylarking (CD / blu-Ray) 30° anniversario edizione definitiva

Il quarto di una serie di remixed ed expanded album per gli XTC. Per molti appassionati di musica, la band di Todd Rundgren l' 8° album è * il * Classico XTC, e quindi l'unico per cui c'è stata una maggior richiesta per un 5.1 surround mix. L' album è statao remixato in entrambi i formati nuovo stereo e 5.1 surround sound da Steven Wilson con il contributo di Andy Partridge, ed è pienamente approvato dagli XTC.

Le caratteristiche del nuovo CD stereo mix, comprendono altri 4 brani dalle sessioni di registrazione, 3 dei quali sono stati mixati per la prima volta: Extrovert (originariamente il b-Side di Grass), Let's Make a Den, The Troubles, and Little Lighthouse. Continuando con il "box set su un unico disco" concetto acclamato dalle precedenti uscite della serie, il blu-Ray contiene:

- 5.1 surround album mix in 24bit/96khz in LPCM and DTS HD MA

- ll nuovo stereo album mix in 24 bit / 96 Khz lpcm audio

- Altre quattro canzoni dall'album in entrambe le sessioni di stereo e 5.1

- L' originale (uncorrected polarity) stereo album mix hi-res stereo

- L' originale (corrected polarity) stereo album mix in hi-res stereo

- Instrumental versions di tutti i mix in 24bit/96khz LPCM audio

- La completa versione alternativa dell' album in formato demo

- Numerosi lavori e demo supplementari, sessioni video che mostrano l'evoluzione dell'album e registrazioni associati 

- Promo films di “Dear God and “Grass”

Il CD / blu-Ray si presenta in confezione speciale con un esteso libretto con le note di Andy Partridge, Colin Moulding e Dave Gregory. Pre-ordine ora il 10 ottobre 2016 la data di uscita.


16/07/2016

Update fansite

Sul nostro sito aggiunta la nostra recensione dello show di Steven Wilson e band a Gardone Riviera il 12 luglio, Anfiteatro del Vittoriale. Inoltre sul nostro canale Flickr, pulsante in alto, alcuni scatti dello show del 13 luglio a Porto Recanati, Arena Beniamino Gigli.


11/07/2016

Fanzine Update

La Fanzine N°5 sta arrivando..


10/07/2016

Steven Wilson e band in Italia

Arrivati oggi in Italia Steven Wilson e band,in questa foto in albergo con lo sfondo del Lago di Garda. Si esibiranno il 12 luglio a Gardone Riviera al Vittoriale, e il 13 a Porto Recanati, arena Beniamino Gigli.


07/07/2016

Steven Wilson Intervista

Steven Wilson intervistato su un quotidiano di Brescia, a cura di Daniele Ardenghi, in occasione del suo show del 12 luglio all' Anfiteatro Del Vittoriale, Gardone Riviera.


05/07/2016

Ninet apparirà nelle date italiane insieme a SW e band!

Una bellissima notizia per i fans italiani, Steven ha appena annunciato che Ninet Tayeb sarà presente sul palco nelle due date a Gardore Riviera e Porto Recanati.

Saldi estivi alla Burning Shed

In saldo per l'estate alcune stampe di Lasse Hoile, cd e dvd di Steven Wilson, Blackfield e Porcupine Tree, ad un ottimo prezzo alla Burning Shed.


02/07/2016

Intervista su Total Guitar

Steven Wilson intervistato a Barcellona da Total Guitar Magazine insieme a Mikael Akerfeldt e Bruce Soord.

Happy Birthday Colin Edwin!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro Colin Edwin!


01/07/2016

Inizio Tour estivo per Steven Wilson e Band

Da domani, 2 luglio, inizia il tour estivo per SW e Band, dalla splendida Barcellona. Ricordiamo che il 12 e 13 luglio toccherà anche l'Italia, ci sono ancora biglietti disponibili: 12 luglio Gardone Riviera solo qui; mentre 13 luglio Porto Recanati sia su Ticketone che qui.


 

News Giugno 2016

28/06/2016

Steven Wilson intervistato su PopMatters

L'intervista che Steven Wilson ha rilasciato sui servizi di streaming pubblicata da PopMatters:
"Per me non fare più soldi dal mio catalogo non è il problema. La realtà è che siamo arrivati ad un punto in cui se la mia musica continua ad essere assente dai servizi di streaming non si diffonderà come vorrei. Ultimamente tutte le discussioni che ho sentito contro questi servizi mi hanno fatto rendere conto di un fatto prioritario: voglio che la gente ascolti la mia musica. Voglio condividere la mia musica con più gente possibile. SW"


27/06/2016

SW nuovo tour negli Stati Uniti

(Photo credit - Moonloop Photography)

Steven Wilson torna in Nord America in tour da Novembre 2016. John Wesley, il quinto elemento live dei Porcupine Tree, gli farà da supporto in alcune date.

3rd - Roseland Theater, Portland
4th - The Masonic, San Francisco
5th - The Belasco, Los Angeles
6th - Belly Up, Solano Beach
9th - Celebrity Theatre, Phoenix
11th - In The Venue, Salt Lake City
12th - Gothic Theatre, Denver
15th - Majestic Theatre, Dallas
17th - Center Stage, Atlanta
18th - The Plaza Live, Orlando
19th - State Theatre, Tampa
20th - culture room, Fort Lauderdale


22/06/2016

La "Babicz Signature Steven Wilson" recensita su "Acoustic Magazine"

La Babicz Signature di Steven Wilson ha ricevuto una bella recensione con 5 stelle per la sua qualità dalla rivista specializzata "Acoustic Magazine". Complimenti!

Steven Wilson nel nuovo EP di Paul Draper

Steven Wilson ha collaborato con Paul Draper nella traccia "No Ideas" del suo nuovo ep "EP ONE", uscito tramite Kscope lo scorso 10 giugno. Per ulteriori info qui .

EP ONE tracklist:

Feeling My Heart Run Slow
No Ideas (feat. Steven Wilson)
The Silence is Deafening
F.M.H.R.S (The Twilight Sad mix)


21/06/2016

Cover Fanzine N° 5

La foto che è stata scelta per diventare la copertina della Fanzine N°5. Opera realizzata dall'artista Amaranta Diamante tramite il body painting.


18/06/2016

Blackfield V

Blackfield V sta arrivando..


17/06/2016

Steven Wilson sui principali servizi di streaming di musica digitale

Da oggi tutti gli album da solista di Steven Wilson sono disponibili sulle maggiori piattaforme di streaming di musica digitale: Apple Music, Deezer, Google Play, Napster, Spotify e TIDAL.


15/06/2016

Progressive Music Awards 2016

Anche quest'anno Steven Wilson è stato nominato ai "Progressive Music Awards 2016", in ben 3 categorie: "Best Live Show", "Artist Of The Year" e infine "The Storm Thorgerson Grand Design" per il box set dei Porcupine Tree "The Delerium Years 1994-1997". Anche Nick Beggs è stato nominato con i suoi The Mute Gods in 2 categorie: "Vanguard" e "Anthem".
Complimenti ad entrambi! Le votazioni sono aperte, votate a questo link .

Servizio autobus al Vittoriale

Speciale servizio ‎autobus‬ di andata e ritorno da ‪‎Brescia‬ al ‪Vittoriale‬ in occasione dello show di Steven Wilson il 12 luglio. Info e biglietti qui .


14/06/2016

Biglietti per SW ancora disponibili

(Photo Credit: Simon Lowery)

Tra meno di un mese Steven Wilson e band ritornano in Italia, questa volta in due splendidi luoghi all'aperto:

-12/07 Gardone Riviera (Brescia), Anfiteatro del Vittoriale
-13/07 Porto Recanati (Macerata), Arena Beniamino Gigli

Ci sono pochi biglietti disponibili su Ticketone. Per Gardone Riviera anche qui e Porto Recanati qui.


13/06/2016

Steven Wilson nominato agli "AIM Best Live Act Award 2016"

Steven Wilson è stato nominato per gli "AIM Best Live Act Award 2016". A questo link per votarlo.


12/06/2016

Autobus Atac (Roma ) per gli shows di Steven Wilson!

Per il tour estivo 2016 di Steven Wilson nelle due date italiane, la società romana atac ha messo a disposizione un proprio mezzo. Partenza da Roma Tiburtina il giorno 11/07 alle ore 8,00, il bus farà tappa a Verona ( Arena ) per il concerto di David Gilmour, poi il 12/07 sarà al Gardone Riviera di Brescia ( Teatro il Vittoriale ) ed il 13/07 a Porto Recanati Macerata ( Teatro Beniaminio Gigli ) per quelli di Steven Wilson . Pranzo e cena al sacco. (Ovviamente è uno scherzo per quando riguarda il bus, un modo scherzoso per ricordare le date (vere) che SW terrrà nel nostro Paese a luglio!).

Blackfield V Update

Steven Wilson con Aviv Geffen mentre registrano Blackfield 5 a Tel Aviv.


10/06/2016

Colin Edwin Update

Altra collaborazione di Colin Edwin sull'album di debutto dei Ghost Medicine "Discontinuance" in uscita il 24 giugno, per ulteriori informazioni e ascoltare il nuovo singolo "Broken Corridor" qui . Inoltre Colin sta anche lavorando ai nuovi album dei suoi vari progetti: gli O_R_k, i Burnt Belief con Jon Durant, e gli Obake. Presto altri aggiornamenti.


06/06/2016

New Album SW Update

I lavori per il nuovo album di Steven Wilson stanno proseguendo...

SW Update

Ancora disponibili alla Headphone Dust le t-shirts con la cover di "Transience", "H.C.E." e "The Raven That Refused To Sing", sono tutte generiche e senza date del tour sul retro. In tutte le taglie e fino ad esaurimento scorte.
La strumentale "Heaven Taste" dei no-man, in vinile da 12 pollici; una nuova edizione di due dischi dei Continuum, ed infine il remix dei Jethro Tull  "Aqualung" disponibile sia in vinile da 180 grammi che nella edizione limitata in box set da 4 dischi. Anche questi fino ad esaurimento scorte.


04/06/2016

SW su "Warp Magazine"

Steven Wilson intervistato sulla rivista messicana "Warp Magazine".  

Steven Wilson Update

(Photo credit: Susana Moyaho)

Aggiornamenti da Steven su alcuni lavori di collaborazione. In primo luogo ha collaborato con chitarre, mellotron e sintetizzatore sulla traccia "No Ideas" del nuovo Ep di Paul Draper (ex Mansun), " EP One", in uscita tramite Kscope il 10 giugno.
Ulcuni remix sono stati completati: XTC "Skylarking", Tears for Fears "The Seeds of Love", Jethro Tull "Stand Up" e Yes "Tales from Topographic Oceans". Tutti usciranno tra settembre/novembre di quest'anno, tranne il remix dei Tears For Fears che uscirà l'anno prossimo.
Infine sono stati ultimati anche gli ultimi remix dei King Crimson , "Beat" e "Three Of a Perfect Pair", che usciranno in ottobre.



 

News Maggio 2016

30/05/2016

Happy Birthday !

Dal suo Instagram Steven Wilson fa gli auguri alla sua mamma che ieri ha compiuto 85 anni. Tantissimi auguri anche da parte nostra!

New Version Signify and Lightbulb Sun

Ristampa 2016 di due album classici dei Porcupine Tree: Signify e Lightbulb Sun, in formato CD con custodia apribile in stile giapponese e booklet di 16 pagine a colori. Preordine per uscita 8 luglio, su BurningShed.


28/05/2016

Happy Birthday!

Tantissimi auguri al nostro Gavin Harrison che oggi compie gli anni!


26/05/2016

SW Remixes Update

In uscita ad ottobre il remix di Steven Wilson, con la collaborazione di Robert Fripp, di due dischi dei King Crimson "Beat" e "Three Of a Perfect Pair" , in versione CD/DVD-A della serie King Crimson 40th anniversary. Il remix è in stereo e 5.1 surround sound. Il preordine sarà annunciato nelle prossime 2 settimane e tutto il materiale dei due dischi farà anche parte di un box set "On and Off The Road 1981-1984" che uscirà anche in ottobre.

Gavin Harrison sul nuovo disco dei The Pineapple Thief

Gavin Harrison ha collaborato al nuovo disco dei The Pineapple Thief "Your Wilderness", che uscirà tramite Kscope il 12 agosto. Qui per info e preordini .


23/05/2016

New Album Steven Wilson Update

Steven Wilson dal suo studio di casa ci fa sapere che i lavori per il 5° album sono in corso.. Chissà che direzione prenderà questa volta?


22/05/2016

Fanzine 5 Update

Questa volta per la copertina del nostro 5° numero della Fanzine dedicata a Steven Wilson e compagni, abbiamo osato di più. Questo è il 10° anno di fanclub, all'inizio era solo un website, ma poi è cresciuto, grazie anche alle persone che ci stanno dietro. La Fanzine Coma Divine è una piccola isola dove raccogliamo quello che più ci piace creare attorno all'universo Wilsoniano. Volevamo così per questa volta creare qualcosa di speciale. Queste alcune foto con lo sfondo del mare di Napoli tratte dal backstage per la realizzazione della copertina del nuovo numero. Il body painting è realizzato dall'artista napoletana Amaranta Diamante.


18/05/2016

I king Crimson in italia a novembre

Il nostro Gavin Harrison torna in Italia con i King Crimson!
Le date:
-5 novembre Teatro degli Arcimboldi, Milano
-6 novembre Teatro degli Arcimboldi, Milano
-8 novembre Teatro Verdi, Firenze
-9 novembre Teatro Verdi, Firenze
-11 novembre Auditorium Conciliazione, Roma
-12 novembre Auditorium Conciliazione, Roma
-14 novembre Teatro Colosseo, Torino
-15 novembre Teatro Colosseo, Torino

Biglietti in vendita dalle ore 10 del 20 maggio su ticketone.


16/05/2016

Intervista a Steven Wilson su Musicnstuff

Intervista a Steven Wilson dello scorso gennaio a Monaco durante il tour in Germania. Condotta da Jan Hoffmann per musicnstuff.de.

Video ufficiale di Hand.Cannot.Erase. di Steven Wilson

Uscito online il video ufficiale di Hand.Cannot.Erase.  diretto da Lasse Hoile.


15/05/2016

Stampe di "Routine" in vendita

Per chi fosse interessato Jess Cope mette a disposizione delle stampe di immagini del video di Routine, in vendita online qui .


10/05/2016

Nuova t-shirt  di Steven Wilson

La nuova t-shirt con la cover dell'album "Transience" è ora disponibile in tutte le taglie per il modello maschile, mentre per il modello femminile solo media, sia su Headphone Dust che Burning Shed. Le spedizioni avverranno la prima settimana di giugno. Inoltre disponibile in preordine per l'inizio di giugno 2 CD di musica ambient/drone/doom metal realizzati con Dirk Serries come "Continuum" nel 2005 e 2007; infine un'edizione speciale in vinile dell'album strumentale dei no-man "Heaven Taste".Qui per il preordine


09/05/2016

SW Update

Photo by Lior Keter

Steven ringrazia dalla sua pagina facebook tutti quelli che sono andati ai suoi shows. Il tour continuerà a luglio con alcuni festival europei, tra cui quello del 2 luglio a Barcellona con Opeth e Magma, e in Germania il 27 dello stesso mese, (in Italia il 12 e 13 luglio). Seguirà un'altra parte del tour a fine ottobre in India, Australia e Nuova Zelanda. Infine ci fa sapere che ha iniziato a sviluppare alcune idee per il nuovo album che vorrebbe registrare verso la fine di quest'anno. Non vuole ripetersi e non è ancora certo sulla nuova direzione da prendere. Infine presto saranno disponibili online delle nuove magliette con la cover dell'album "Transience" , dei poster del tour e foto. Presto altri aggiornamenti.


08/05/2016

Fine prima parte del tour

Photo credit: Tal Eisner

Ultimo show ieri sera in Israele in una suggestiva venue all'aperto. Si conclude qui questa parte del tour per Steven Wilson e band che riprenderà in luglio. Buon ritorno a casa!


06/05/2016

Steven Wilson al "Be Prog! My Friend 2016"

Programma del "Be Prog! My Friend 2016" di Barcellona. Il 2 luglio ci sarà anche Steven Wilson. Biglietti qui.


05/05/2016

SW Update

Youssef Nassar (giovane regista libanese di Perfect Life e Happy Returns, insieme a Steven nella foto), sul suo instagram ha dichiarato che ci saranno nuove collaborazioni il prossimo anno per il nuovo disco di Steven Wilson.

SW Remixes update

Questo nuovo remix di Steven Wilson degli Yes il doppio album "Tales from Topographic Oceans", iniziato nel 2013, è stato completato nel mese di aprile e uscirà entro la fine dell'anno. Presto altri aggiornamenti.


 

News Aprile 2016

30/04/2016

Foto  SW ,Teatro obihall Firenze 27 aprile 2016

Le nostre foto dello show di Steven Wilson all'Obihall di Firenze del 27 aprile su Flickr, (in alto c'è il pulsante per accedere al nostro canale Flickr).

Recensione Trieste - Politeama Rossetti - 26 aprile 2016

Sul nostro sito la recensione della data di Trieste di Steven Wilson realizzata da Alessandro Vaneffi.

Recensione Firenze - Teatro Obihall - 27 aprile 2016

Recensione su Rockerilla della data di Firenze di Steven Wilson, a cura di Paolo Pagnani.


25/04/2016

Steven Wilson Italian Tour 2016


La locandina con le quattro date italiane del tour 2016 di Steven Wilson & Band. Biglietti


21/04/2016

RIP Prince

Anche Steven Wilson durante il suo show di stasera ha voluto omaggiare il grande Prince che ci ha purtroppo lasciati, un'altra grande perdita di questo maledetto 2016.
Ecco le sue parole:  "Stasera 30 minuti prima di andare in scena a Vienna ho saputo della morte di Prince. E' stato molto difficile per me suonare stasera. Si abusa troppo spesso della parola "genio" nel mondo della musica, ma nel caso di Prince era vero, forse l'artista più naturalmente dotato di tutti i tempi. L'ho visto suonare molte volte e il suo show alla 02 Arena di Londra nel 2007 è stato il più grande concerto che io abbia mai visto ( Craig Blundell è d'accordo con me, anche lui era lì). Gli album da "Dirty Mind" del 1980, fino a "Sign 'O' the Times" del 1987, sono stati parte della colonna sonora della mia adolescenza, ( alcuni di voi sapranno che The Ballad of Dorothy Parker è stata inclusa nella compilations del mio personaggio di Hand.Cannot.Erase. , che è più o meno la stessa compilations di quel periodo della mia vita). Stasera ho fatto un umile tentativo di cantare la sua canzone "Sign 'O' the Times" poco prima di suonare "Space Oddity" di David Bowie. E' passato un pò di tempo da quando ho registrato la mia versione , quindi non mi ricordavo molto bene, ma ho voluto comunque fare un tentativo. Sarebbe sembrato strano omaggiare un unico genio musicale e basta. Addio eccentrico Purple e grazie di tutto". 



16/04/2016

SW Remixes Update


Steven Wilson con Andy Partridge, qualche giorno fa a casa di Steven.. Il capolavoro degli XTC "Skylarking" è stato remixato.. Presto altri aggiornamenti..


09/04/2016

Alex Lifeson su Steven Wilson

Il grande Alex Lifeson dei Rush ha dichiarato su Steven Wilson in una recente intervista: "Steve è un ragazzo che rispetto molto per il suo lavoro. Sono andato di recente a vederlo esibirsi qui a Toronto, e ho sempre amato il suo lavoro con i P.T. , e ho suonato su uno dei loro album (sulla canzone "Anesthetize"). La notte scorsa si è trattato dell'esibizione live del suo lavoro solista, ed è stato così eccezionale e così grande! Ha grandi musicisti con lui, ed è stato molto stimolante vederli. Mi ha dato la speranza che ci sono ancora delle persone che realmente si preoccupano di come mettere insieme la musica e di cosa significa lavorare sodo per essere il miglior musicista possibile. Si è perso molto di questo oggi, la musica pop ha preso il sopravvento e spesso conta di più l'apparenza che la sostanza, oppure di essere un grande musicista. Per me Steve è uno degli artisti più forti che ci sono oggi in giro".  Su: Musicaficionado.com



08/04/2016

David Tennant 


L'attore britannico David Tennant ( Doctor Who, Harry Potter) ha indossato la t-shirt di "The Raven That Refused to Sing" durante una recente intervista.


06/04/2016

Biglietti Steven Wilson Update


Mancano solo 20 giorni al ritorno di Steven Wilson e band nel nostro Paese. Ci sono ancora biglietti disponibili:
- 26 aprile, Politeama Rossetti, Trieste, su  TicketOne e Vivaticket.
- 27 aprile, Obihall, Firenze su TicketOne.

Colin Edwin sul nuovo album dei "Tiles"

Colin Edwin presente anche nel nuovo album dei Tiles, "Pretending 2 run", in uscita il 13 aprile. Per info a questo link

Gavin Harrison Prog Drummer 2016!


Gavin Harrison ha vinto nella categoria "Prog Drummer 2016" in una votazione fatta dal "Modern Drummer Magazine". Tante congratulazioni!



 
News Marzo 2016

29/03/2016

Steven Wilson su BBC Radio 2

Steven sarà intervistato su BBC Radio 2 il 3 aprile da Bob Harris. L'intervista sarà disponibile successivamente a questo link .

SW Remixes Update

Sembra che entro la fine dell'anno Steven Wilson parteciperà a 3 notti consecutive a Londra che riguarderanno tutto il suo lavoro di mixaggio, in particolare il suono surround in 5.1. Ogni serà avrà un tema diverso: la sua musica, la musica progressive rock degli anni 70 e tutto quello che ha fatto e che non fa parte delle altre due categorie, (tipo XTC, Tears for Fears, ect..). Ci saranno degli ascolti con impianto audio in 5.1 e chiedeva ai fans di suggerirgli dei brani che secondo loro suonano particolarmente bene in questo formato, visto che lui non ha il tempo di riascoltarsi tutto quello che ha fatto. Presto darà altri aggiornamenti su questi eventi.


21/03/2016

Steven Wilson su "Rock.com.arg"

(Photo credit: Joe Del Tufo)

Questa recente ed interessante intervista in spagnolo a Steven Wilson, pubblicata su un blog di rock argentino, "Rock.com.arg" , condotta da Fabrizio Pedrotti, oltre a parlare del nuovo album : dice che sarà l'opposto di H.C.E. , ha già scritto sul tema del terrorismo che può vivere accanto a tutti noi, ossia che non si può immaginare di avere come vicino di casa qualcuno che sta pianificando qualcosa di terribile. L'album avrà un concetto molto eclettico del mondo in cui viviamo, e infine dice che forse vorrebbe anche usare delle registrazioni live come ha fatto con 4 1/2. Parla anche di argomenti personali, cosa che fa molto raramente, tipo: spiega perchè non vuole avere figli, in accordo con la sua compagna, la necessità che ha di isolarsi a volte dal mondo e molto altro! Questo il link ..


20/03/2016

Steven Wilson Update

 (Photo Credit: Simon Lowery)

Steven Wilson dalla sua pagina FB:

"Il tour nelle Americhe si concluderà questa settimana con due spettacoli finali in Brasile e Argentina.
Questo tour ha avuto alti e bassi per me. Gli spettacoli stessi sono stati meravigliosi, oltre ad avere avuto il piacere di rinnovare la mia amicizia con amici musicisti come Alex Lifeson dei Rush e Will Brooks dei Dalek. Ma c'è stato anche un lato negativo, la mia influenza mi ha fatto perdere poco a poco la voce, quando siamo arrivati al Beacon Theatre di New York non ero neanche in grado di parlare figuriamoci cantare. L'intervento di Ninet, che ha dovuto imparare più canzoni con un preavviso di un'ora, e un coraggioso sforzo della band, hanno permesso di salvare la giornata e lo show è andato avanti, ma purtroppo, non mi è rimasta altra scelta che annullare la prima delle due date di Chicago per avere il tempo di recuperare. E' stata la prima volta nella mia carriera che ho dovuto farlo, ma ho recuperato e alla seconda data di Chicago la voce è ritornata! Da allora abbiamo fatto tre spettacoli indimenticabili a Città del Messico e Santiago, e qui potete trovare delle fantastiche foto tratte dai due concerti scattate da Simon Lowery e Camila Jurado.
Dopo gli shows di San Paolo, Brasile, e Buenos Aires, Argentina, tornerò a casa per un paio di settimane di riposo, e poi con la mia band torneremo in tour nel mese di aprile per una corsa di 13 date; visiteremo la Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Austria, Italia, Grecia, Bulgaria, Turchia e Israele.
Come sempre spero di vedervi lì!"


08/03/2016

Steven Wilson ci segnala una storia simile a H.C.E.

Steven Wilson ci segnala una storia simile a quella che ha ispirato Hand.Cannot.Erase.

"Quando stavo facendo la promozione per H.C.E., circa un anno fa, ho parlato molto circa l'ispirazione originale, per metà finzione e per metà autobiografica, al centro della mia storia.Come molti di voi sanno, il personaggio è basato su Joyce Carol Vincent, una giovane donna trovata morta nel suo appartamento a Londra ad inizio 2006, ma il suo corpo non è stato scoperto per più di 2 anni. La tv è rimasta accesa tutto il tempo. E' stata una storia sconvolgente, quasi incredibile, ma ricordo di aver detto al momento che più ci pensavo più iniziavo a capire che c'era qualcosa di quasi prevedibile su questo in un mondo moderno di social networking, soprattutto nel cuore di una grande, impersonale, spaventosa, ipercinetica città come Londra. Così ho voluto condividere con voi questa storia che ho visto ieri sulla BBC News , un'altrettanto tragica storia di una relativamente giovane donna cinese, e il fenomeno dello "sheng nui" donne che scompaiono alla vista mentre sono in bella vista, semplicemente perchè non hanno figli e non sono sposate. Accolgo con piacere i vostri commenti su questo, o qualsiasi altra storia simile che avete incontrato. A quando pare questo tipo di tragedie sono destinate ad aumentare nei prossimi anni. ..." Una città vivace è anche una foresta d'acciaio, si è circondati da così tante persone e si possono avere tanti amici ma pochissimi collegamenti reali". La storia si può leggere a questo link .

Steven Wilson su "Rolling Stone" USA

(Photo: Frank Hoensch/Redferns/Getty)

Sul "Rolling Stone" americano un articolo sullo show di Steven Wilson e band al "Theatre Beacon" di New York.

Steven Wilson New Album Update

(Photo by Getty)

In questa recente intervista, condotta da Mitch Lafon, Steven ha confermato che ha iniziato a lavorare al nuovo album , dice che è ancora agli inizi, nelle primissime fasi di scrittura e prove delle canzoni, e che non vuole ripercorrere vecchi terreni. Non è interessato a fare un altro H.C.E. , ma qualcosa di completamente diverso da tutto quello che ha fatto in precedenza. E noi aspettiamo fiduciosi!

Nick Beggs su "Bass Guitar Magazine"

Nick Beggs sulla copertina di "Bass Guitar Magazine"!


07/03/2016

Annullato show  di SW a Chicago

(Photo credit: Joe Del Tufo)

Dalla sua pagina facebook Steven fa sapere che lo show di stasera a Chicago è stato annullato, mentre è riconfermato quello di martedì. Il dottore gli ha consigliato di stare a riposo per 48 h per riprendersi da un brutto virus influenzale che lo sta affliggendo da giorni. Noi gli auguriamo una pronta guarigione!


06/03/2016

Theatre Beacon - New York - 05/03/2016

Ieri sera, poco prima del concerto con Steven Wilson, Ninet  riceve un messaggio da lui: "Cara Ninet, ho perso la voce, ho bisogno di te per cantare al posto mio durante lo spettacolo". ( SW ieri sera aveva una laringite ed era completamente afono, in seguito ad una brutta influenza che lo ha colpito da giorni).

Ninet racconta: (Beacon Theatre, New York, Sold out.):

"Sono le 07:15pm, il concerto inizia alle 8pm in punto e io sto andando al Beacon. Ho fatto alcuni respiri profondi, iniziato a imparare i testi nel taxi e come avevo già pensato di fare, ho pregato Dio di aiutarmi di farmi debuttare in questa serata in modo sereno e senza imbarazzo.
Lo spettacolo inizia, le mie ginocchia tremano, un goccio di whiskey mi darà coraggio.
La folla non riusciva a smettere di applaudire, non riuscivo a far smettere questa pazzia e ho continuato a sorridere come una bambina che è appena andata nel più grande negozio di caramelle di Manhattan. E 'stato dolce. Una notte che non dimenticherò mai.
Grazie a tutte queste persone straordinarie che erano lì.
Stasera ho il mio show al Rockwood Music Hall. Spero di vedervi lì!"


04/03/2016

Steven Wilson intervistato su "Metal Hammer Italia"

Sul numero di febbraio di Metal Hammer Italia, una bella intervista realizzata da Paky Adore Orrasi, a Steven Wilson! (Pag. 48-50)


 

News Febbraio 2016

27/02/2016

Un anno di "Hand.Cannot.Erase."

Un anno fa usciva il bellissimo Hand.Cannot.Erase. , il quarto album in studio di Steven Wilson.


25/02/2016

Steven Wilson Tour Italiano 2016 Update

Live Nation Italia  annuncia altre due date di Steven Wilson nel nostro Paese: 12 luglio Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera, Brescia, 13 luglio Arena Beniamino Gigli, Porto Recanati, Macerata. Biglietti in vendita su TicketOne e Live Nation a partire dal 26 febbraio alle 10.


24/02/2016

SW su "The Aquarian Weekly"

Steven Wilson sulla copertina del magazine di New York  "The Aquarian Weekly" ..

23/02/2016

Nuovo Tour Americano

Il 29 di questo mese parte il tour americano in Canada, Stati Uniti, per concludersi in Messico e Sud America. Ninet Tayeb accompagnerà Steven e band solo nella parte nord americana del tour..

SW Remixes Update

Altro remix di Steven Wilson, questa volta per Steve Hackett, incluso nel box set di "Premonitions" , deciso lo scorso anno. Sia "Please Don't touch" (1978) che "Spectral Morning" (1979) usciranno il 27 maggio in Cd con il mix del 2015 e in Dvd con il remix in 5.1. Anche "Defector" (1980) uscirà nello stesso formato ma senza il remix di Steven, visto che non è stato possibile per lui avere i nastri.


21/02/2016

Piotr Grudziński RIP

Steven esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del chitarrista e membro fondatore dei Riverside Piotr Grudziński, morto all'improvviso ieri sera all'età di 40. Anni, molti dei ascoltatori di Steven sono anche i fans di questo meraviglioso gruppo, e Steven si unisce a loro. Un'altra triste morte di un musicista, questa volta, resa ancora più scioccante perche ' lui era ancora così giovane. Riposa in pace.

Steven Wilson Jethro Tull Remix

Il remix di Steven Wilson per Jethro Tull " S Classic 1971 album Aqualung viene ristampato il 22 Aprile 2016. Nel 2011, questo è stato il primo album per il 40 esimo anniversario della serie dei remix di Jethro Tull. Viene colta quindi l'occasione per portare la nuova edizione di Aqualung in linea con i tempi, e anche per fare alcune correzioni e miglioramenti:

- questa volta sara' STANDARD 2 CD / DVD 2 sotto forma di libro con copertina rigida, coerente con le altre uscite in serie

- tutti i remix sono ora presentati come hanno lasciato lo studio di Steven, senza ulteriori mastering. Il materiale pubblicitario dice che le tracce erano "Mixate e masterizzate" da Steven Wilson, ma qualsiasi mastering era solo per impostare il corretto volume tra le tracce, non sono state apportate modifiche al suono dei mix.

- ci sono altri 3 Dolby surround mix che non sono stati inclusi sulla release 2011: Just Trying to Be, Wond'ring Aloud, Again, and Wind Up (prima versione)

- una serie di intoppi audio su l'edizione originale sono stati corretti

- L' originale mix di stereo, del brano Life is a Long Song and Up the Pool è stato aggiunto al materiale bonus ( Burningshed ).

Steven annuncia anche che i prossimi remix della serie: Stand Up and Living in the Past / Driving Song single, probabilmente verso la fine del 2016 (tempo permettendo).


17/02/2016

Aggiornamento biglietti

I biglietti della data di Trieste del 26 aprile sono esauriti su Ticketone, ma ci sono ancora biglietti su Vivaticket. Mentre per la data di Firenze del 27 aprile rimasti pochi biglietti su Ticketone .


16/02/2016

Nuovo EP Fovea Hex

Il nuovo EP dei Fovea Hex, "The Salt Garden I", che uscirà per la prima volta tramite l'etichetta personale di Steven Wilson la Headphone Dust, sarà disponibile insieme ad un CD bonus con il remix di SW del brano "Solace", solo con i preordini fino al 22 febbraio. Mentre l'edizione standard comprenderà il vinile da 10 pollici con incluso la versione in CD.  Headphone Dust Store per i preordini.


15/02/2016

Happy Birthday Adam Holzman

(Photo credit: Camila Jurado)

Tanti auguri al grande Adam Holzman che oggi compie 58 anni!

Steven Wilson su "Rolling Stone India"

Ci sono alcune novità riguardo il nuovo album di Steven Wilson, rivelate in una recente intervista al "Rolling Stone India" Realizzata da Nabeela Shaikh:
"RSI: Hai già qualche idea in mente per il prossimo album? SW: ho alcune idee. Ho già scritto circa 4/5 canzoni, ma non ho ancora deciso i musicisti. Si vedrà per il prossimo anno nel mese di novembre. Sto andando verso un'età molto significativa , sto andando verso i 50. Quindi, in un certo senso, sto pensando di fare qualcosa di molto speciale per "commemorare" il mio 50mo compleanno. Non ho piani per un solo disco, ma per più di uno che dovrebbero uscire nello stesso periodo. Questo è quanto ho da dire in questo momento. Anzi, no, ti dirò qualcosa in più. Perchè andrà in concomitanza con il mio 50mo compleanno, quindi vorrei che rappresentasse molte delle mie personalità musicali. Guardando indietro alla mia carriera si possono vedere tutti i differenti stili che ho esplorato; che sia il lato più metal, o più il lato ambient, o più il lato "song", o più il lato jazz, qualunque sia, mi piace l'idea che il prossimo disco conterrà, in qualche modo, tutte queste cose insieme".


SW Palais des Congres Parigi 1 febbraio 2016

(Photos credit : Michel Monteils)

Bellissime foto pubblicate dal sito francese Emeutevisuelle.com, dello show di Steven Wilson di Parigi al Palais des Congres lo scorso 1 febbraio.


11/02/2016

Steven Wilson su "Into the Machine"

Steven Wilson nel documentario Into the Machine realizzato da Freqstv in collaborazione con il Metal Hammer tedesco, dove fa delle riflessioni personali sul significato del termine "progressive" nell'era dello streaming, il ritorno del vinile e le sue speranze per una maggiore visibilità del genere progressive.


10/02/2016

Un nuovo album dei Porcupine Tree?

Pare che Steven Wilson abbia fatto queste affermazioni, sul nuovo numero di "Prog" britannico, su un probabile nuovo album dei Porcupine Tree: "Penso che ci sia una forte possibilità che i PT facciano un nuovo album, nel nostro tempo libero e per divertimento, e forse faremo anche qualche shows" ...

Colin Edwin Update

Recensione di Loudvision.it dello show degli ORK a Roma.


04/02/2016

Babicz Guitar "Steven Wilson Signature"

Dal sito della "Babicz USA" :

"Siamo molto lieti di annunciare che la prima produzione in serie della chitarra modello Signature Steven Wilson sarà disponibile su base "primo arrivato, primo servito". Ce ne saranno una quantità limitata disponibile per la spedizione dal nostro stabilimento di New York, così come dal nostro distributore nel Regno Unito "House Music" di Londra.
Queste chitarre in edizione limitata hanno un prezzo consigliato di $ 2488,00 (USD), (2230,00 Euro) ma preordinando adesso e per un tempo limitato, sarà possibile acquistarla per $ 1988,00, (1782,00 Euro) che comprende una custodia rigida personalizzata e la spedizione tramite corriere UPS (negli Stati Uniti continentali. ... per gli ordini fuori degli Stati Uniti si prega di contattarci specificando il proprio indirizzo e vi faremo un preventivo per la spedizione).
Abbiamo suscitato un crescente ed enorme interesse per queste chitarre ,uniche, che hanno un livello spettacolare di performance , suono e bellezza. Questo ciclo di produzione iniziale andrà tutto esaurito molto rapidamente, quindi vi prego di capire che se non otterrete il vostro ordine adesso, la prossima mandata non sarà pronta prima ottobre / novembre di quest'anno circa.
"Ho suonato con queste chitarre distintive sui palchi per gli ultimi 10 anni, ma questa è la prima volta che ho effettivamente collaborato con Jeff Babicz alla creazione di un mio modello firmato, ed è una cosa bellissima!" ~ Steve Wilson
Agli ordini ricevuti oggi sarà data la priorità e ci aspettiamo di soddisfare gli ordini iniziali a partire da fine marzo / inizio aprile. A causa della forte domanda dobbiamo procedere su una base "primo arrivato / primo servito".

4 1/2 di SW nella classifica italiana!

Il nuovo EP 4 1/2 di Steven Wilson al 22' posto nella classifica italiana!

Fansite Update

Aggiornata la sezione "Recensioni" del nostro sito con la recensione di Marco Segafreddo all' "Eventim Apollo" di Londra il 27 gennaio scorso.


01/02/2016

Stampe di "Index" disponibili online

Le stampe della mostra "Index", di Lasse Hoile e Carl Glover, esposte alla galleria "Floody Gallery" di Londra, sono ora disponibili anche per l'acquisto online tramite Pledge Music .


 


News Gennaio 2016

29/01/2016

SW Update

Ottime posizioni raggiunte da 4 1/2 di SW nella UK Chart. Inoltre si posiziona al 7° posto in Germania e al 9° posto in Olanda nella classifica degli album più venduti e sempre in Olanda al 1° posto nella DVD music chart.
Inoltre, chi acquista 4 1/2  alla Headphonedust riceverà una cartolina esclusiva autografata da Steven!



28/01/2016

SW su Classic Rock N° 39

Anche sul nuovo numero di Classic Rock Italia ( N°39), è stata pubblicata una bella intervista a Steven Wilson in occasione dell'uscita del nuovo EP 4 1/2.



27/01/2016

Gavin Harrison : Masterclass in Italia ad aprile!

Il grande Gavin Harrison terrà una serie di Masterclass in Italia ad aprile! Le lezioni si terranno in studi di registrazione e saranno per un numero limitato di studenti di livello medio (non è per principianti), la durata è tra 2,5 / 3 h a lezione. Le date e i contatti si possono leggere sulla locandina.

Colin Edwin Update

In uscita prossimamente l'album Astarta/Edwin.
Oltre a Colin Edwin, alla voce il duo Yulia Malyarenko e Inna Kovtun , Jon Durant alla chitarra, Steve Bingham violino, e alla batteria Eduard Dilya Prystupa. Altre informazioni presto.

SW intervista sul Corriere della Musica

Bella intervista a Steven Wilson sul Corriere Della Musica.



23/01/2016

"Hands" con Steven Wilson

Photo: Sven Kosakowski

"Hands" , è un progetto del fotografo tedesco Marc Mennigmann, "la storia della musica attraverso la storia delle mani che l'hanno creata", dove ogni musicista ha fatto delle foto delle sue mani, e le stampe di queste foto saranno esposte in gallerie e poi successivamente pubblicate in un libro. Hanno partecipato anche Craig Blundell , Nick Beggs e Adam Holzman oltre a Steven Wilson.



22/01/2016

4 1/2 in uscita oggi

Oggi esce 4 1/2, tramite Kscope, e per questa occasione Steven Wilson scrive dalla sua pagina facebook:

"4 1/2 esce oggi su Cd, vinile e Blu-ray. Come il titolo suggerisce si tratta di un'uscita intermedia tra il mio 4° album "H.C.E." dello scorso anno, e il mio prossimo 5° album ( previsto per la fine del 2017). L'album include 37 minuti di musica; 4 canzoni inutilizzate scritte o registrate durante le sessioni di H.C.E. , una scritta durante le sessioni di The Raven.. , e una recente registrazione live del vecchio pezzo Don't Hate Me.
Prima di iniziare i lavori sul mio prossimo album, che rischia di nuovo di prendere una direzione completamente diversa, io sono comunque orgoglioso di 4 1/2 , e lo ritengo la chiusura di un capitolo prima dell'inizio del prossimo. Spero che vi piaccia."
SW.
Per ordinare qui .

Spazio Rock intervista Steven Wilson

Nuova e interessante intervista realizzata da SpazioRock a Steven Wilson in occasione dell'uscita di 4 1/2. A cura di Riccardo Coppola.

Nuova uscita per Nick Beggs

Oggi esce anche l'album dei The Mute Gods con Nick Beggs "Do Nothing Till You Hear From Me". Per acquistare e avere altre info qui .


20/01/2016

 Articolo su SW di Metal Hammer 


Sul nuovo numero di Metal Hammer , (solo in digitale e gratuito!), si può leggere un bell'articolo su Steven Wilson


19/01/2016

Biglietti omaggio per show SW - Londra - 27 gennaio

TeamRock mette in palio un paio di biglietti VIP (con accesso al bar VIP) per lo show di Steven Wilson a Londra il 27 gennaio all'Eventim Apollo. Basta rispondere ad una semplice domanda a questo link . Il concorso si chiude il 25 gennaio alle 10 ore italiane.Vitto e alloggio non sono inclusi.

Obake new record

Un resoconto realizzato da "The New Noise" sulle registrazioni del nuovo album degli Obake, progetto con : Colin Edwin, Lorenzo Esposito Fornasari, Jacopo Pierazzuoli e Eraldo Bernocchi.



18/01/2016

Steven Wilson : Stuttgart - Hegel Saal @ Liederhalle – 12/01/2016

(Foto di: Luca Benporath)

Foto e recensione dello show di Stoccarda del 12 gennaio, realizzati da Luca Benporath di Progressivamente.com . Prima di questo show è stata realizzata un' intervista a SW che uscirà sul N°5 della rivista "Prog Italia" in distribuzione nel mese di marzo.

Classix! Magazine N° 46

Sulla bella rivista "CLASSIX!" di questo mese un articolo su Steven Wilson.

4 1/2 Recensione

 Recensione di "Rockshock" su 4 1/2 di Steven Wilson.

Colin Edwin Update

  Recensione in italiano di "Brilliant Waves" a cura di "MusicCoastToCoast.it " degli Endless Tape, progetto del duo Colin Edwin+ Alessandro Pedretti.


16/01/2016

Nuovo disco per Marco Minnemann

Il nuovo disco di Marco Minnemann " Above The Roses"è uscito il 15 gennaio. per acquistarlo e ascoltarlo qui .

Gli "Aristocrats" in italia a breve

Ricordiamo che i "The Aristocrats" saranno in Italia a breve, queste le date:

-January 27th 2016: Genova (Italy) – La Claque
-February 2nd 2016: Milan (Italy) – Blue Note
-February 6th 2016: Verona (Italy) – Officina degli Angeli
-February 7th 2016: Bologna (Italy) – Zona Roveri
-February 8th 2016: Pordenone (Italy) – Il Deposito
-February 10th 2016: Florence (Italy) – Teatro Puccini
-February 11th 2016: Terni (Italy) – Auditorium Gazzoli
-February 14th 2016: Palermo (Italy) – Zsa Zsa
-February 15th 2016: Rende/Cosenza (Italy) – B-Side
-February 16th 2016: Roccaforzata (TA) (Italy) – Saloon
 Public House
-February 17th 2016: Caserta (Italy) – Softly Live
-February 18th 2016: Rome (Italy) – Planet Live Club




14/01/2016

Jahrhunderthalle - Bochum - Germany


Steven ha omaggiato il grande David Bowie con "Space Oddity", cantata insieme a Ninet!


Steven Wilson Master Class in Messico

Molto fortunati i fans messicani, pare che Steven Wilson terrà una Master Class sul processo di composizione, produzione e mixaggio dei suoi vari progetti, al "Soundcheck Expo 2016", che si svolgerà a Città del Messico a marzo 2016.



13/01/2016

"Happy Returns" Book

Al posto del programma del tour, sarà venduto nello stand del merchandise durante i concerti di SW un libro di 48 pagine, "Happy Returns". Ha il doppio delle pagine per lo stesso prezzo e comprende molte foto sia dal vivo che dal backstage, e degli shows alla Royal Albert Hall dello scorso settembre.

Colin Edwin Update

Gli ORK con Colin Edwin saranno in tour da febbraio anche in Italia, ecco tutte le date:

WED 3 FEBRUARY
Cittadella Degli Artisti Molfetta, Italy

THU 4 FEBRUARY
Teatro Quirinetta Rome, Italy

FRI 5 FEBRUARY
SMAV (Santa Maria a Vico) Caserta, Italy

SAT 6 FEBRUARY
Teatro Esperia Perugia, Italy

SUN 7 FEBRUARY
Teatro Leopardi San Ginesio, Italy

TUE 9 FEBRUARY
Off Modena, Italy

WED 10 FEBRUARY
La Salumeria Della Musica Milan, Italy

FRI 12 FEBRUARY
The Cage Theatre Livorno, Italy

SAT 13 FEBRUARY
BronsonRavenna, Italy

SUN 14 FEBRUARY
Il Deposito, Pordenone, Italy

MON 15 FEBRUARY
Q-west ClubKufstein, Austria

WED 17 FEBRUARY
BorderijZoetermeer, Netherlands

THU 18 FEBRUARY
SubstageKarlsruhe, Germany

FRI 19 FEBRUARY
Kulturbetrieb RoyalBaden, Switzerland

SAT 20 FEBRUARY
SchuhfabrikAhlen, Germany

SUN 21 FEBRUARY
The UnderworldCamden, UK

MON 22 FEBRUARY
Spirit of 66Verviers, Belgium

TUE 23 FEBRUARY
SchlachthofKassel, Germany

WED 24 FEBRUARY
UndergroundCologne, Germany

Per info e biglietti qui .


12/01/2016

Hand.Cannot.Erase. Tour - 12/01/2016 - Liederhalle Hegelsaal -Stuttgart- Germany

Con questo show a Stoccarda inizia ufficialmente il nuovo tour di Steven Wilson del 2016, che continuerà fino all'estate.

Setlist

Hand. Cannot. Erase.

-First Regret
-3 Years Older
-Hand Cannot Erase
-Perfect Life
-Routine (with Ninet Tayeb)
-Home Invasion
-Regret #9
-Transience (live debut)
-Ancestral (with Ninet Tayeb)
-Happy Returns
-Ascendant Here On...

Second Set

-Drag Ropes (Storm Corrosion song)
-Open Car (Porcupine Tree song)
-My Book of Regrets
-Index
-Lazarus (Porcupine Tree song)
-Don't Hate Me (Porcupine Tree song, with Ninet Tayeb)
-Vermillioncore (live debut)
-Sleep Together (Porcupine Tree son
g)

Encore:

-The Sound of Muzak (Porcupine Tree song)
-Dark Matter (Porcupine Tree song)


Newsletter SW N° 3

In arrivo la newsletter N° 3 di Steven Wilson ( lo scatto di testata di Yousseff Nassar ). Presto Tradotta anche sul nostro sito.



11/01/2016

Addio Alieno, buon viaggio...

Steven Wilson su David Bowie:

"Mi è sembrato molto surreale svegliarsi questa mattina in un mondo che non ha più David Bowie. Non riesco ad immaginare un musicista rock o pop sulla terra che non sia stato influenzato da Bowie, ed io non sono un'eccezione.
Uno dei primi dischi che mi è stato regalato da bambino al mio compleanno fu , nel 1973, l'uscita del suo nuovo singolo "The Laughing Gnome", e come un bambino di 6 anni, mi era piaciuto molto, e probabilmente sarebbe ancora così se lo riascoltassi di nuovo ora ( anche se questo singolo l'ho perso decenni fa , ricordo ancora l'etichetta gialla Deram e il lato B che era "The Gospel According to Tony Day"). Poi un paio di anni più tardi uno dei primi singoli che acquistai con i miei soldi fu "Beauty and the Beast" dal suo album " Heroes" del 1977, ignaro al momento che la canzone ebbe l'impronta di 2 dei miei eroi futuri di sempre, Fripp ed Eno.
Ho trascorso la mattina ad ascoltare il nuovo e fantastico ( e come si è scoperto anche l'ultimo) album di Bowie, Blackstar, e ho compilato la mia playlist personale delle sue canzoni, che voglio suonare prima degli spettacoli sul mio prossimo tour. Tanti pezzi brillanti tra cui scegliere, da uno straordinario catalogo e da uno straordinario artista.
Riposa in pace
" .

Index Exibition

A partire dal 28 Gennaio in poi ci sarà un'esibizione dei lavori di Lasse Hoile e Carl Glover alla galleria d'arte Flood Gallery.



10/01/2016

SW su BBC Radio 6 Music Update

Ieri sera durante l'intervista a Steven Wilson su BBC Radio 6 Music, condotta da Tom Robinson, sono state messe in onda per la prima volta i brani: Happiness III, Sunday Rain Sets In e My Book of Regrets, provenienti dal nuovo EP 4 1/2. L'intervista è dal minuto: 34:12 al minuto: 01:30:30 .
Il programma può essere riascoltato a questo link .


09/01/2016

SW su Technics Tracks

Technics Tracks (un servizio di download di musica ad alta risoluzione audio) ha intervistato Steven Wilson sulle sue tracce preferite e le sue prime esperienze con il vinile da bambino.

SW su "BBC Radio 6 Music"

Steven Wilson sarà intervistato stasera in diretta nello show di Tom Robinson su BBC Radio 6 Music. Ora italiana 22:00. Per chi se lo perdesse si può riascoltare.

Podcast Kscope

In questo podcast della Kscope si può ascoltare al minuto 1:24:14 un estratto di 2 minuti di "My book of Regrets" contenuto nell'EP 4 1/2 di SW, in uscita il 22 gennaio.



08/01/2016

Nuovo video per i "The Mute Gods"

Nuovo estratto per Nick Beggs con i The Mute Gods, "Feed The Troll". L'album "Do Nothing Till You Hear From Me" è in uscita il 22 gennaio tramite Inside Out Music.
Per guardare il video e preordinare qui .

SW Tour Update


Primo giorno di prove per Steven Wilson e Band. Il nuovo Tour inizierà il 12 gennaio da Stoccarda ( Germania).


07/01/2016

Intervista Nick Beggs

Intervista a Nick Beggs sul nuovo progetto " The Mute Gods". A cura di Prog Report.

H.C.E. sondaggi di fine anno

Alcuni sondaggi di fine anno per H.C.E. da diverse riviste e siti web:

UK
Prog magazine - #1 album of the year
Classic Rock Magazine - #7 in Top 30 albums of 2015
Fireworks Magazine - #5 album of 2015
GERMANY
VISIONS Magazin (Germany) - #2 album of the year
Metal Hammer magazine – #1 progressive album
Rocks magazine – album highlights 2015
ROCK HARD MAGAZINE – best of 2015
Rolling Stone magazine - readers poll #17
EUROPE
ROCKERILLA magazine (Italy) - #1 in Readers Poll
Classic Rock Magazine (Italy) - #1 album of the year
Mania Magazine #1 in albums of 2015
IO Pages (The Netherlands) # 1 in albums of 2015
Rocking.gr website (Greece) - #1 album of the year
AMERICA
Hi Res Audio Central (USA) - #1 Best Hi Res Audio Release of 2015
The SoundBard (USA) - #1 in Top 31 Albums of 2015
HumoNegro (Chile) - #2 album of the year
.
Additionally, HCE is currently at no.6 on Metacritic for 2015 with a score of 89.

Colin Edwin Update


Seconda parte dell'intervista a Colin Edwin condotta da Bill Kopp.


06/01/2016

Craig Blundell su Rhythm

Craig Blundell sulla copertina della rivista " Rhythm". Craig è stato votato recentemente dai lettori di questa rivista come uno dei batteristi prog migliore al mondo.

Steven Wilson on BBC Radio 4

Steven Wilson sarà ospite nel documentario "Compression vs Art" che andrà in onda online su BBC Radio 4, domani, 7 gennaio, alle 12:30.

05/01/2016

Colin Edwin Update

Su "Tempi Dispari" un bell'articolo su "Endless Tapes" .


02/01/2016

Auguri di Buon Anno da Steven Wilson

(Photo credit: Lasse Hoile)

"Buon anno a tutti e i migliori auguri per un 2016 produttivo ma soprattutto pacifico!
Come nota personale, ringrazio tutti voi che avete ascoltato Hand. Cannot. Erase. e siete venuti ai concerti. Spero davvero che vi sia piaciuto l'album, ma anche se non fosse così grazie per averlo ascoltato ugualmente, e di solito c'è qualcos'altro che bolle in pentola... in questo caso si tratta del nuovo mini album di 37 minuti, che esce il 22 gennaio, con il titolo “4 ½”, che riunisce alcune canzoni scritte negli ultimi anni, ma che non sono rientrate nei miei ultimi due album. Sono comunque fiero di questi brani, quindi è bello averle finite come si deve e aver dato loro una collocazione. L'album uscirà su CD, vinile e blu-ray.
La prima parte del 2016 sarò impegnato in tour, con uno spettacolo arricchito, e sarò in molti paesi che non ho mai visitato da artista solista. Sono lieto che molte date siano quasi esaurite, quindi prenotate in fretta i vostri
biglietti
Vi ricordo anche che potete iscrivervi alla nuova SW
newsletter ufficiale, che vi regala un sacco di contenuti in esclusiva. Le prime due edizioni contenevano una intervista in 2 parti su 4 ½, e la prossima che uscirà alla fine di gennaio conterrà un aggiornamento estensivo sui miei lavori di remixaggio di album classici. In quella di dicembre troverete anche la lista dei miei album preferiti del 2015,
eccoli qui sotto se ve la siete persa:
Max Richter - Sleep
Kreng - The Summoner
Julia Holter - Have You In My Wilderness
Foals - What Went Down
36 - Void Dance
Sunn O))) - Kannon
Vatican Shadow - Death in Unity With God
Gaz Coombes - Matador
AFX - Orphaned Deejay Selek 2006-08
Magma- Slag Tanz
E alcuni album di amici che vi raccomando:
Tim Bowness- Stupid Things That Mean the World
Gavin Harrison - Cheating the Polygraph
Riverside - Love, Fear and the Time Machine
Lonely Robot - Please Come Home"

01/01/2016

Colin Edwin Endless Tapes


Su SoundCloud si può ascoltare lo streaming del primo disco di Endless Tapes, BRILLIANT WAVES, il progetto parallelo di Colin Edwin con Alessandro Pedretti e leggere l'intervista ad entrambi i musicisti. Sarà possibile acquistarlo dal 4 gennaio  sui vari digital store (iTunes, Amazon etc etc.) Mentre invece dal 15 gennaio sarà disponibile il supporto fisico alla Burningshed. In Italia sarà distribuito da Cargo.



 
News Dicembre 2015

31/12/2015

Steven Wilson Hand. Cannot. Herase. Best Album 2015

La rivista Italiana Classic Rock Lifestyle N° 38 in uscita questo mese ha stilato una classifica dei 50 migliori album dell'anno 2015, al primo posto troviamo Hand. Cannot. Herase. di Steven Wilson.

Steven Wilson Tour 2016 Update

Il batterista Craig Blundell si prepara al nuovo tour con Steven Wilson!

Steven Wilson Interview

Una recente intervista a Steven con alcuni contenuti riguardanti i No-Man.

Steven Wilson Newsletter

Aperta sul nostro sito una nuova sezione SW Newsletter dedicata alle newsletter di Steven appunto, tradotte in italiano, grazie per le visite.


29/12/2015

Steven Wilson 4 1/2 Review

Aggiornata la sezione delle Recensioni con l'inserimento di quella sull'ultimo lavoro di Steven Wilson 4 1/2.


27/12/2015

Auguri Govan

Tantissimi Auguri al chitarrista Guthrie Govan che oggi compie 44 anni!


16/12/2015

Seconda parte intervista SW

La seconda parte dell'intervista a Steven Wilson eseguita da Stephen Humphries, dove spiega traccia per traccia il nuovo EP “4 ½”, contenuta nella newsletter di dicembre.

Nuova uscita  per la Headphone Dust di SW

In uscita a marzo 2016 il nuovo EP dei Fovea Hex "The Salt Garden I", per la prima volta tramite l'etichetta personale di Steven Wilson "Headphone Dust". SW è da tempo fan di questa band, e nel 2008, invitò la cantante Clodagh Simonds a partecipare come ospite al suo primo album solista "Insurgentes". Questo EP è il primo di una serie di 3 EP che usciranno in concomitanza con l'etichetta tedesca "Die Stadt". Comprende una versione in edizione limitata in vinile da 10 pollici, CD e solo per chi preordina alla H.D. , un CD bonus con 21 minuti di interpretazione del brano "Solace" da parte di SW.
Si può preordinare e ascoltare un estratto dell'EP sul sito ufficiale di Steven.


11/12/2015

Steven Wilson Update

(photo credits: Hajo Müller)

Ecco la prima recensione, a cura di Metalwani.com , del nuovo EP di Steven Wilson "4 ½", in uscita il 22 gennaio tramite Kscope. Il Tour 2016 a sotegno di questo nuovo album è stato ampliato con nuove date anche negli Stati Uniti, Cile e Messico, oltre che Europa. Alcune date sono già sold out. Per info qui . Preordinabile in tutti i formati anche su Amazon.it .

Colin Edwin Update

Gli Obake, altro progetto di Colin Edwin, stanno registrando il loro prossimo album in questi giorni.
LINEUP: Eraldo Bernocchi: guitars, Lorenzo Esposito Fornasari: vocals, electronics, Colin Edwin (Porcupine Tree): bass, Jacopo Pierazzuoli (MoRkObOt): drums.


04/12/2015

Be Prog! Friend Festival

Steven Wilson insieme agli Opeth si esibiranno all'edizione 2016 del "Be Prog! My Friend" a Barcellona, il prossimo 2 luglio! Per informazioni e biglietti a questo link . Costo del biglietto 90 Euro.


03/12/2015

Free Download "Drive Home"

Per chi è iscritto alla newsletter di SW , basta andare su questo link e inserire nome, cognome e indirizzo email e riceverete il download gratuito di ‘Drive Home’, registrazione live al Rolling Stone Weekender festival in Germania il 22 Novembre 2013.

Blackfield V Update

Le registrazioni di "Blackfield V" proseguono.. Londra - Air Studios-

Colin Edwin Update

  Uscito il nuovo video "Terminal 1" degli Endless Tapes, con Colin Edwin e Alessandro 'Petrol' Pedretti, tratto dal loro nuovo album "Brilliant Waves" , in uscita il 15 gennaio. Per preordinare e vedere il video a questo link .

Classic Rock UK

Hand.Cannot.Erase. al N° 7 tra gli "album dell'anno" per la rivista britannica "Classic Rock".


 

News Novembre 2015

30/11/2015

Burning Shed Update

Per chi ha preordinato "The Delerium Years 1994 - 1997" - (8 LP) dei Porcupine Tree, la Burning Shed comunica che per motivi tecnici, le spedizioni riprenderanno intorno a metà gennaio.
Per chi volesse la cartolina in alta definizione e in versione stampabile potete scrivere a: synesthesia@inwind.it .

4 1/2 su iTunes

Da oggi è possibile preordinare anche la versione in digitale di 4 1/2, il nuovo EP di Steven Wilson, su iTunes. Per tutti i formati sullo store della Kscope.


28/11/2015

Blackfield V Update

La prossima settimana Aviv Geffen tornerà in studio a Londra per registrare nuove canzoni, di Blackfield V, con Steven Wilson. Presto nuovi aggiornamenti.

Nuova intervista SW

La prima parte della nuova intervista a Steven Wilson eseguita da Stephen Humphries, inclusa nella prima newsletter del mese di novembre, dove parla del nuovo EP 4 1/2, traccia per traccia.  Questa la versione originale in inglese


25/11/2015

Steven Wilson in Italia Update

Tra qualche mese Steven Wilson e band torneranno nel nostro Paese per la terza volta, il 26 aprile 2016 Trieste, Politeama Rossetti e 27 aprile 2016, Firenze Teatro Obihall. Ci sono ancora biglietti disponibili su TicketOne. Per la data di Trieste anche su Vivaticket .

King Crimson in tour nel 2016

I King Crimson, con Gavin Harrison alla batteria, saranno in tour nel 2016, in UK ed Europa, niente Italia.

Le date:

-Sunday 4th Sept Aylesbury Waterside Theatre UK
-Monday 5th Sept Aylesbury Waterside Theatre UK
-Thursday 8th Sept Stuttgart, Beethoven-Saal, Germany
-Sunday 11th Sep Berlin, Admiralpalast, Germany
-Wednesday 14th Sept Prague, Forum Karlin, Czech Republic
-Saturday 17th Sept, Zabrze, House of Music & Dance, Poland
-Sunday 18th Sept, Zabrze, House of Music & Dance, Poland
-Tuesday 20th Sept, Wroclaw, National Forum Of Music, Poland
-Wednesday 21st Sept Wroclaw, National Forum Of Music, Poland
-Friday 23rd Sept Copenhagen, Falkoner, Denmark
-Monday 26th Sept Oslo, Sentrum Scene, Norway
-Tuesday 27th Sept Oslo, Sentrum Scene, Norway

Per informazioni e biglietti qui .


24/11/2015

Colin Edwin Update

"Endless Tapes" è una collaborazione tra Colin Edwin e il batterista / polistrumentista Alessandro "Petrol" Pedretti. Il loro album "Brilliant Waves" uscirà il 15 gennaio 2016 tramite Hard World. Per info e preordini qui .

Tracks:
1. Brilliant Waves (8.06)
2. Terminal 1 (2.48)
3. Il Guardiano (5.51)
4. Saturn (5.05)
5. Bass Collapse (3.58)
6. Possible Mission (5.44)
7. Private (5.00)
8. Last Days (6.20)


20/11/2015

Nuovo progetto per Nick Beggs : "The Mute Gods"

Il nuovo progetto di Nick Beggs, con Marco Minnemann alla batteria, i The Mute Gods, faranno uscire il loro primo album  - Do Nothing Till You Hear From Me - il 22 gennaio, tramite "Inside Out Music". Per preordinare e guardare il loro nuovo video "Do Nothing Till You Hear From Me" si può consultare il sito ufficiale.


18/11/2015

Blank Planet PT Tribute Band

I Blank Planet la cover band romana dei Porcupine Tree, si esibirà al Crossroads Village, in Via Braccianense, 771 – ROMA (Osteria Nuova) questo Sabato, 21 Novembre 2015 alle h22. INGRESSO LIBERO. ( Ricordando che il Cross Roads Village è una struttura più piccola che fa sempre parte del Cross Roads Live Club, allo stesso indirizzo ).


17/11/2015

Tour SW Update

(Photo credit - Miles Skarin)

Il nuovo tour europeo di Steven e band inizierà il 12 gennaio da Stoccarda e gli shows saranno divisi in due parti con un intervallo. Nella prima parte suoneranno H.C.E. per intero, compresa "Transience" che non è mai stata fatta live, mentre la seconda parte si baserà sul nuovo EP 4 1/2, più vecchie canzoni, alcune sono state già suonate alla RAH lo scorso settembre.
Ninet Tayeb si unirà a Steven e band nelle seguenti date:
(Purtroppo niente Italia per Ninet , ma ricordiamo che Steven sarà in Italia il 26 e 27 aprile 2016, Trieste e Firenze)

12/01 Stoccarda
13/01 Monaco
14/01 Bochum
18/01 Berlino
19/01 Francoforte
20/01 Lipsia
21/01 Hannover
25/01 Brighton
26/01 Bristol
27/01 Londra
01/02 Parigi
Per info e biglietti su tutte le date del tour qui .


16/11/2015

Ricordando le vittime del "Bataclan" di Parigi

La copertina di un bootleg del 2003 dei Porcupine Tree a Parigi, due anni dopo il 13 novembre la band si esibirà al Bataclan, attualmente teatro di un orribile attentato proprio durante un concerto. Questo per dire che siamo vicini ai cugini francesi nel ricordare le vittime di tale tragedia, tra cui anche una ragazza italiana, che come tutti era lì solo per ascoltare musica. Per dire che potevamo esserci anche noi che spesso andiamo ai live, lo consideriamo il momento più intenso ed emozionante per ascoltare la musica, guardando dal vivo la band del cuore. Per dire anche che ciò non deve intimorirci e per questo impedirci di continuare ad emozionarci ad un concerto.


12/11/2015

Steven Wilson nuova intervista

Video intervista di ieri sera ai "Classic Rock Awards" che si sono tenuti a Londra. A cura di The Upcoming.

Newsletter SW Update

A breve sarà inviata la prima email della newsletter ufficiale di Steven Wilson, che conterrà la prima parte di un' intervista esclusiva dove parlerà del nuovo EP 4 1/2, in uscita il 22 gennaio. Per chi non lo avesse ancora fatto, questo è il link per iscriversi.


Richard Barbieri Update

Nuova traccia "Map Of Falling", con relativo video, per il duo Steven Jansen /Richard Barbieri , compreso nell'album del '95 " Stone To Flesh", ristampato dalla Kscope. Per info e guardare il video: qui


11/11/2015


Colin Edwin In tour in Italia con gli O.R.K. nel 2016

Uscite le date italiane del tour degli O.R.K. con Colin Edwin: bass, Lef: vocals, keys (Obake, Berserk!), Carmelo Pipitone: guitars (Marta Sui Tubi), Pat Mastelotto: drums (King Crimson).

Le date:

-04 febbraio: Roma @ Teatro Quirinetta
-05 febbraio: Santa Maria a Vico (CE) @ SMAV
-06 febbraio: Bastia Umbra (PG) @ Teatro Esperia
-07 febbraio: San Ginesio (MC) @ Teatro Leopardi
-09 febbraio: Modena @ OFF
-10 febbraio: Milano @ La Salumeria della Musica
-12 febbraio: Livorno @ The Cage Theatre
-13 febbraio: Ravenna @ Bronson
-14 febbraio: Pordenone @ il Deposito

Per acquistare il disco: “Inflamed rides” e per info sui biglietti si può consultare il sito ufficiale della band.

Gavin Harrison su "Batterie"

Gavin Harrison compare sulla copertina della rivista francese "Batterie Magazine"  di questo mese, dove è stato anche intervistato.

SW  Remix Update


Il remix di Steven Wilson di  "Octopus" dei Gentle Giant si posiziona al N° 34 nella UK rock album charts.


09/11/2015

"Steven Wilson Signature Babicz Acoustic Guitar " in arrivo a gennaio 2016

A gennaio sarà messa in vendita sul sito della Babicz Guitar Usa, in edizione limitata, la "Steven Wilson Signature model Babicz acoustic guitar". Il prezzo è di 1995 $, in Euro 1853, comprese le spese di spedizione in Italia. Presto ci saranno news ufficiali.

Colin Edwin Update

 Il nostro Colin Edwin in Italia con gli ORK a Febbraio 2016. Presto saranno annunciate le date.

SW intervistato da "Rumore"

Bella intervista a Steven Wilson, di qualche tempo fa, realizzata da Rumore a cura di Luca Minutolo.


07/11/2015

Recensione show di Roma del 22 settembre di SW su "Classic Rock"

Sul numero 36 della rivista Classic Rock Italia di questo mese è stata pubblicata una bella recensione sul concerto di Steven Wilson all' Auditorium della Conciliazione a Roma dello scorso settembre eseguita da Fabio Babini, che ringraziamo in quando siamo anche stati citati nell'articolo!


05/11/2015

Nuovo EP di Steven Wilson in uscita a gennaio

Il 22 gennaio uscirà il nuovo album EP di Steven Wilson intitolato "4  1/2", tramite Kscope, questo titolo perchè è un lavoro intermedio tra H.C.E. e il nuovo futuro album. In tutto 6 tracce, 4 canzoni derivano dalle sessioni di scrittura di H.C.E., 1 da The Raven That Refused To Sing, la traccia finale è una nuova versione di "Don't Hate Me" registrata durante il recente tour europeo e poi finita in studio, e si basa su un duetto tra Steven e Ninet Tayeb.
I formati sono: CD, Vinile e Blu-Ray. Il Blu-Ray comprende come traccia bonus la nuova versione di "Lazarus" del vinile Transience, mentre il vinile ha in più un codice per fare il download in Flac o Mp3.

Tracks

1. My Book of Regrets (9.23)
2. Year of the Plague (4.15)
3. Happiness III (4.31)
4. Sunday Rain Sets In (3.50)
5. Vermillioncore (5.09)
6. Don’t Hate Me (9.34)

Per info e preordini qui.


03/11/2015

Happy Birthday Steven Wilson!

Tutti i nostri migliori auguri al nostro piccolo grande Genio Steven Wilson che oggi compie  48 anni, portati splendidamente! Grazie per la tua musica meravigliosa Maestro.


 

 

News Ottobre 2015

29/10/2015

Routine di SW

Finalmente è uscito lo splendido video di "Routine" di Steven Wilson, realizzato dalla bravissima Jess Cope.

Gli "Aristocrats" in Italia

Marco Minnemann e Guthrie Govan saranno in tour in Italia a febbraio con gli Aristocrats.
Queste le date:
-February 10th 2016: Florence (Italy) – Teatro Puccini
-February 11th 2016: Terni (Italy) – Auditorium Gazzoli
-February 14th 2016: Siracusa (Italy) – Venue TBA
-February 18th 2016: Rome (Italy) – Planet Live Club
Per informazioni qui.


24/10/2015

H.C.E. nominato nella categoria "Album dell'Anno" per i "Classic Rock Awards"

Hand.Cannot.Erase. di SW  nominato nella categoria " Album dell'Anno" per i Classic Rock Awards. C'è tempo fino al 27 ottobre per votare.


22/10/2015

Concorso Burning Shed

La Burning Shed ha organizzato il concorso "Steven Wilson ‘Transience’ ‪#‎sleeveface‬ competition". Chi ha acquistato il vinile "Transience" può farsi una foto sostituendo la propria faccia con la copertina del disco e inviarla all' hashtag #sleeveface su Twitter e sulla pagina facebook della Burning Shed, chi farà la foto più originale potrà vincere una maglietta con il loro logo! C'è tempo fino al 1/11/2015.


21/10/2015

Steven Wilson Update

Steven Wilson ringrazia per 1 milione di visualizzazioni su YouTube del bellissimo video di "Perfect Life", girato dal giovane e bravo regista libanese Youssef Nassar. Inoltre ci fa sapere che il video "Routine" uscirà presto online e ringrazia tutti per la pazienza.

Intervista a Dave Kilminster

Bella intervista a Dave Kilminster, realizzata da " MusicPsych".

Colin Edwin Update

Sul sito ufficiale degli O.R.K. si può trovare tutto il merchandise della band.


20/10/2015

Nuova Newsletter ufficiale di Steven Wilson

Iscrivendosi alla nuova newsletter ufficiale di Steven Wilson  oltre a ricevere tutte le informazioni sulle news, si riceveranno anche contenuti speciali introvabili.
Basta cliccare su questo link ed inserire nome, cognome e indirizzo email, poi si riceverà una email di conferma .


18/10/2015

Steven Wilson su RAI5

Steven Wilson su Rai5 nel programma "Ghiaccio Bollente" dal minuto 24:20 al minuto 36:37, condotto da Carlo Massarini.


12/10/2015

Porcupine Tree - The Delerium Years 1995-1997 -

In uscita il 27 novembre "Porcupine Tree - The Delerium Years 1995-1997". Comprende un doppio LP registrato in studio, il triplo LP "Coma Divine" registrato dal vivo e 4 tracce bonus di materiale inedito, in tutto 8 LP. Tutte le tracce audio sono state rimasterizzate da Steven Wilson negli ultimi tre anni, il tutto è confezionato in un box deluxe con un libro di 40 pagine con copertina rigida con ampie note di copertina, e una storia dettagliata della band scritta dal giornalista degli Stati Uniti Stephen Humphries. Il design del box, del libro e delle copertine degli LP sono state realizzate da Carl Glover. Preordinabile ora alla Burning Shed .

Tracks:

A - The Sky Moves Sideways:

1. The Sky Moves Sideways - Phase 1 [18:40]

B - The Sky Moves Sideways:

1. Stars Die [5:07]
2. Dislocated Day [5:24]
3. The Moon Touches Your Shoulder [5:40]
4. Prepare Yourself [2:00]

C - The Sky Moves Sideways:

1. The Sky Moves Sideways - Phase 2 [16:56]

D - The Sky Moves Sideways

1. Moonloop [22:23]

E - Signify:

1. Bornlivedie [1:46]
2. Signify [3:26]
3. Sleep Of No Dreaming [5:24]
4. Pagan [1:36]
5. Waiting (Phase One) [4:24]

F - Signify:

1. Waiting (Phase Two) [6:21]
2. Sever [5:30]
3. Idiot Prayer [7:37]

G - Signify:

1. Every Home Is Wired [5:18]
2. Intermediate Jesus [7:29]

H - Signify:

1. Light Mass Prayers [4:28]
2. Dark Matter [8:52]

I - Coma Divine:

1. Bornlivedieintro - Live In Rome [1:25]
2. Signify - Live In Rome [5:24]
3. Waiting (Phase One) - Live In Rome [4:32]
4. Waiting (Phase Two) - Live In Rome [5:24]

J - Coma Divine:

1. The Sky Moves Sideways - Live In Rome [12:41]
2. Dislocated Day - Live In Rome [6:36]

K - Coma Divine:

1. Sleep Of No Dreaming - Live In Rome [5:19]
2. Moonloop - Live In Rome [11:40]

L - Coma Divine:

1. Up The Downstair - Live In Rome [7:40]
2. The Moon Touches Your Shoulder - Live In Rome [5:05]
3. Always Never - Live In Rome [5:41]

M - Coma Divine:

1. Is Not - Live In Rome [6:09]
2. Radioactive Toy - Live In Rome [13:30]

N - Coma Divine:

1. Not Beautiful Anymore - Live In Rome [09:39]

O - Bonus Tracks:

1. Signify (Secular Mix) [6:00]
1. Signify (Religious Mix) [6:00]

P - Bonus Tracks:

1. Sound Of No-one Listening (Stars Die Version - 2015 Remaster) [8:17]
2. Colourflow In Mind (Stars Die Version - 2015 Remaster) [3:51]
3. Fuse The Sky (2015 Remaster) [4:36]

SW Update

Novità interessanti da Craig Blundell , pare che oggi stia registrando la sua batteria per Steven Wilson.


10/10/2015

Nuova intervista a Steven Wilson

La nostra intervista audio a Steven Wilson prima del concerto al Teatro della Conciliazione a Roma il 22/09/2015, per la seconda parte del Tour di Hand. Cannot. Erase.

"Indexhibition" di Lasse Hoile e Carl Glover

Lasse Hoile e Carl Glover hanno aperto un nuovo spazio online: Grazie a tutti coloro che hanno visitato la nostra galleria 'Indexhibition"alla Royal Albert Hall la scorsa settimana. Come avevamo sperato, c'è stata una risposta fenomenale da quelli di voi che abbiamo incontrato, un'atmosfera incredibile, e l'esperienza si è rivelata l'occasione perfetta per rispondere finalmente alle vostre domande legati all'arte!

Il feedback che abbiamo ricevuto dal parlare con molti fan alla Royal Albert Hall, era che molti di voi vorrebbero la possibilità di possedere stampe in edizione limitata di tutta una serie di immagini, vecchie e nuove. Stampe di alta qualità, disponibili in diverse dimensioni, qualcosa di più speciale di un semplice manifesto. Bene....

.... Siamo lieti di annunciare un nuovo web store, INDEXHIBITION , in collaborazione con Metro Imaging Ltd, che sarà sede di una selezione di finissime, in edizione limitata stampe d'arte. Ora avete l'opportunità.

Il nostro obiettivo è quello di mantenere questo negozio web più aggiornato possibile. Le stampe saranno limitate a un breve periodo di vendite e una volta che una stampa ha raggiunto il limite di riproduzione, le stampe saranno ritirate dalla vendita e una nuova stampa introdotta. Ci sarebbe anche l'amore per mantenere il dialogo tra artisti e fan, quindi se c'è un'immagine che vuoi fortemente avere come stampa, vi preghiamo di inviarci i vostri commenti via facebook.

Il negozio web è diretto con la Metro Imaging Ltd. Cliccando sul link sarete portati direttamente al il sito di Metro e il tuo acquisto verrà effettuato direttamente con loro.

Le stampe sono realizzate su carta fotografica di alta qualità e disponibile in 2 misure. Il trasporto in tutto il mondo è disponibile per tutte le stampe. Per i clienti del Regno Unito vi è anche un servizio di cornici. A causa del trasporto di vetro del servizio inquadratura purtroppo non è disponibile al di fuori del Regno Unito.


08/10/2015

T-shirt SW RAH Update

Le magliette esclusive di Steven Wilson della "Royal Albert Hall" saranno disponibili alla Burning Shed solo per le prossime 24h .


07/10/2015

Colin Edwin Update

Questo sabato Colin Edwin suonerà in Sicilia.

Nuova collaborazione del nostro Colin Edwin con i Ghost Medicine, l'album "Discontinuance" in uscita ad inizio del prossimo anno."Desert Spring" è il loro primo singolo.

Di nuovo disponibile "TF100"

Disponibile alla Tonefloat ad un prezzo ridotto: tf100, a 108-page book that details the first 100 tonefloat releases plus a specially recorded album by Steven Wilson (who also mixed the album), Peter van Vliet, Dirk Serries, Sand Snowman, Theo Travis, Maarten van der Vleuten, and Moonswift on two slabs of 10inch plus the album on a CD. Now for a very limited periode availavle for € 24.99.


06/10/2015

SW remixes update

La Parlophone Records annuncia l'uscita del prossimo "40th anniversary box sets" dei Jethro Tull : "Too Old To Rock’n’Roll: Too Young to Die". Il box sets contiene 2CD/2DVD, dove troviamo un remix del 2015 di uno speciale televisivo, in 5.1 surround sound e stereo più i 5 albums nello stesso formato e alcune tracce bonus. In uscita il 27 novembre.

Video "Routine" Update

Jess Cope scrive dalla sua pagina facebook che il video di "Routine" arriverà presto!.


02/10/2015

Transience nella "Official Vinyl Albums Chart Top 40"

 Il vinile "Transience" di SW si posiziona al 3 nella "Official Vinyl Albums Chart Top 40" di questa settimana.

 

Merchandise SW  residua RHA

T-shirt residue dalla Royal Albert Hall disponibili alla Burning Shed.

SW Update

photo credit: Miles Skarin - Crystal Spotlight

Steven Wilson scrive dalla sua pagina facebook: " E così un'altra tappa del HCE tour si è conclusa, e anche se breve, (12 shows) ci sono state alcune serate indimenticabili, concludendo con due fantastiche notti in una delle venues da concerti più speciale al mondo: La Royal Albert Hall di Londra. Un grande grazie a tutti coloro che sono venuti a qualcuno di questi shows. Una menzione speciale e lode per i due nuovi ragazzi che si sono uniti a me, Nick e Adam per il loro primo tour europeo; Craig Blundell alla batteria, e Dave Kilminster alla chitarra, che oltre a riempire un vuoto, hanno dovuto imparare oltre 4 ore di musica in poco più di 4 mesi, che poi hanno suonato brillantemente rendendola propria. Vorrei anche ringraziare tutti i miei ospiti speciali delle 2 serate alla RAH, per aver contribuito a fare di questi spettacoli un'esperienza memorabile. Il mio momento culminante personale (tra tanti) avrebbe dovuto essere la performance di Routine, sollevato dalla funzione vocale, sono stato in grado di fare un passo indietro,e la combinazione di una delle mie canzoni preferite tra la prestazione stellare della band, l'incredibile video animato di Jess sullo schermo, e la stupefacente performance vocale e il carisma di Ninet, hanno contribuito a creare un momento fortemente emotivo che mi ha fatto pensare che forse ho fatto qualcosa di molto buono con la mia vita dopo tutto! Il prossimo passo per me è quello di assemblare e registrare un mini album di materiale inedito, derivante dalle sessioni di scrittura di HCE, compreso il lungo pezzo " My book of Regrets" che abbiamo suonato durante l'ultimo tour. Questo progetto sarà essenzialmente l'album "4 e 1/2", un compagno complementare dell'album principale HCE, ma anche un trampolino di lancio per il prossimo album vero e proprio. Sono orgoglioso dei pezzi che sono su di esso,che non sono affatto "avanzi", ma pezzi che non si adattavano in quel momento, quindi la successiva rielaborazione e composizione supplementare ha avuto inizio da allora. L'EP uscirà nel mese di gennaio in coincidenza con l'inizio del nuovo tour che durerà fino all'estate e toccherà alcuni Paesi per la prima volta. Ho anche invitato Ninet ad unirsi a noi per questa parte del tour, ma non so a quali shows lei parteciperà, dipenderà dalla sua disponibilità in quando ha una carriera molto attiva. Durante questo periodo stiamo anche pianificando di girare un live dal vivo. In questo periodo non sono molto soddisfatto del formato standard di live registrato dal vivo, così io e Lasse stiamo cercando un modo per fare qualcosa di veramente diverso e di spingerci oltre a quella che dovrebbe essere una registrazione dal vivo di una performance live. Ma di fondo ci sarà un documento live dell'era HCE, e sarà molto speciale e unico."


01/10/2015

Recensioni live Steven Wilson in Italia (Cremona, Roma)

La nostra Recensione delle serate in Italia a Cremona e Roma dei concerti di Steven Wilson nella sezione "recensioni " del nostro sito. Seguirà anche quella per le date di Londra.

Recensione del concerto del 21 settembre al teatro Ponchielli (Cremona). A cura di Metalitalia.com .

Recensione di "Metal Hammer" del concerto del 22 settembre a Roma. A cura di Domenico Musicò.


News Settembre 2015

30/09/2015

Setlists - Steven Wilson - Royal Albert Hall

 

 Setlist 29/09/2015 - Steven Wilson - Royal Albert Hall - London

 -No Twilight Within the Courts of the Sun
 -Shesmovedon (Porcupine Tree song)
 -Routine (with Ninet Tayeb)
 -Open Car (Porcupine Tree song)
 -Don't Hate Me (Porcupine Tree song)
 -Home Invasion (with Guthrie Govan)
 -Regret #9 (with Guthrie Govan)
 -Drive Home (with Guthrie Govan and Theo Travis)
 -Sectarian (with Theo Travis)
 -Insurgentes (with Theo Travis)
 -No Part of Me  (with Theo Travis) 
 -Raider II (with Theo Travis)
 
Encore:

-Dark Matter (Porcupine Tree song)
        
Encore 2:

-Lazarus (Porcupine Tree song, with Gavin Harrison)
-The Sound of Muzak (Porcupine Tree song, with Gavin Harrison

Setlist 28/09/2015 - Steven Wilson - Royal Albert Hall - London

-First Regret
-3 Years Older
-Hand Cannot Erase
-Perfect Life
-Routine (with Ninet Tayeb)
-Home Invasion
-Regret #9
-Ancestral
-Happy Returns
-Ascendant Here On...

Set 2

-Drag Ropes (Storm Corrosion cover,with Mikael Åkerfeldt,live debut)
-Index
-How Is Your Life Today? (Porcupine Tree song)       
-Lazarus (Porcupine Tree song)
-My Book of Regrets
-Harmony Korine
-Temporal (Bass Communion song)/The Watchmaker Intro Video
-The Watchmaker
-Sleep Together (Porcupine Tree song)
        
Encore:

-The Sound of Muzak (Porcupine Tree song)
-The Raven That Refused to Sing


29/09/2015

Steven Wilson alla Royal Albert Hall

Modalità RHA cose mai viste e sentite prima. .. tra le tanto tenute nascose sorprese di Steven, Mikael Åkerfeldt degli Opeth, insieme eseguono il brano Drag Ropes dal loro progetto Storm Corrosion. ... mentre con Ninet Tayeb la struggente Routine. .. come brano PT da segnalare How is your life today? ... e tanto altro. .. a presto per un reportage più dettagliato... Stasera sarà tutta una sorpresa.

Colin Edwin Update

 Gli ORK, con Colin Edwin, sul programma "Alza il volume Radiotre".


27/09/2015

Indexibition alla Royal Albert Hall

Prima degli shows alla Royal Albert Hall, nella sala Elgar Room del teatro, ci sarà la mostra " Indexibition", una celebrazione dei 15 anni di collaborazione artistica tra Steven Wilson, Lasse Hoile e Carl Glover.


26/09/2015

Nuove foto concerto di Roma su flickr

Le bellissime foto di Daniele Bonifazi dal concerto di Steven al Teatro della Conciliazione di Roma, sul nostro album Flickr.

News Nick Beggs

The Mute Gods, il nuovo progetto di Nick Beggs sta arrivando.


24/09/2015

Merchandise Royal Albert Hall

Per gli spettacoli della Royal Albert Hall ci sarà una serie speciale di merchandise a tema di H.C.E. /Royal Albert Hall. Tra cui due diverse  t-shirt dell'evento, una felpa con cappuccio, un set di plettri e una stampa d'arte in edizione limitata numerata firmata da Steven. Questa merce non sarà disponibile negli altri shows, e qualsiasi rimanenza sarà venduta dalla Headphone Dust online dopo l'evento. Ci saranno anche delle copie del nuovo vinile Transience firmate disponibili.

Steven Wilson ritorna in Italia

Dopo il successo delle due date di Cremona e Roma, a grande richiesta, la live nation annuncia il ritorno di Steven Wilson in Italia per due imperdibili date: il 27 aprile a Firenze al Teatro Obihall, e il 26 aprile a Trieste al Teatro Rossetti.
I biglietti saranno in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 25 settembre.

Nuova sezione del sito: SW Remixes

Aggiornato il sito web con la creazione di una nuova sezione: "Steven Wilson Remixes" , dove abbiamo raccolto tutti i remix realizzati da SW negli ultimi anni.


23/09/2015

Setlist Live SW in Italy

Steven Wilson - Setlist 21/09/2015 Teatro Ponchielli (Cremona)

-First Regret
-3 Years Older
-Hand Cannot Erase
-Routine
-Index
-Home Invasion
-Regret #9
-Don't Hate Me (Porcupine Tree song)
-Open Car (Porcupine Tree song)
-My Book of Regrets (new SW song)
-Lazarus (Porcupine Tree song)
-Ancestral
-Happy Returns
-Ascendant Here On...

Encore: 1

-Temporal (Bass Communion song)
-Sectarian
-Sleep Together (Porcupine Tree song)

Encore 2:

-Dark Matter
-The Sound of Muzak (Porcupine Tree songs)


Steven Wilson - Setlist 22/09/2015 Auditorium Conciliazione (Roma)

-First Regret
-3 Years Older
-Hand Cannot Erase
-Routine
-Index
-Home Invasion
-Regret #9
-Don't Hate Me (Porcupine Tree song)
-Lazarus (Porcupine Tree song)
-My Book of Regrets (New song)
-Ancestral
-Happy Returns
-Ascendant Here On...
-Dark Matter (Porcupine Tree song)
-Sleep Together (Porcupine Tree song)

Encore:

-The Sound of Muzak (Porcupine Tree song)
-Open Car (Porcupine Tree song)
-The Raven That Refused to Sing


My Book of Regrets è un brano che Steven sta portando in tour. Fa parte del materiale inciso per l'album Hand. Cannot. Erase. che poco rifletteva le tematiche del concept e quindi esclusa. Questo brano, assieme ad altri, all'inizio del prossimo anno usciranno raccolti in un nuovo EP.

Foto SW e Band Roma

Foto scattate dal fotografo Roberto Panucci. 22 settembre 2015, Roma, Auditorium Conciliazione.


22/09/2015

Foto SW e Band Cremona

Foto di Stefanino Benni, 21 settembre 2015, Teatro Ponchielli di Cremona.

RHA ultimi biglietti disponibili

Per chi fosse interessato ci sono ancora biglietti disponibili per le due serate del 28 e 29 settembre alla Royal Albert Hall di Londra.


18/09/2015

Gentle Giant Remix SW Update

Il remix di "Octopus"dei Gentle Giant realizzato da Steven Wilson è disponibile ora per il preordine sul suo sito ufficiale


16/09/2015

SW intervista BBC NEWS

Steven Wilson è stato intervistato dalla BBC News, dove parla dei suoi prossimi shows alla Royal Albert Hall, il suo amore per il vinile e il suo lavoro di remix di album classici rock e pop.


13/09/2015

SW prove H.C.E. e aggiornamenti tour

Breve filmato del dietro le quinte delle prove del H.C.E. tour settembre 2015, che si sono tenute in questi ultimi giorni. Il tour inizierà il 15 di settembre da Lisbona, e Steven ci fa sapere dalla sala prove che lo show sarà rinnovato anche visivamente, oltre che dalla scaletta, che sarà differente rispetto al tour precedente. Inoltre verrà eseguita una nuova canzone, ( già suonata un paio di volte durante il tour americano lo scorso giugno). Ci aggiorna anche sugli shows alla "Royal Albert Hall", che avranno due scalette completamente diverse, la prima più incentrata su H.C.E. con ospiti speciali e sorprese; mentre la seconda comprenderà più pezzi della sua carriera solista e classici dei Porcupine Tree. Tra questi ultimi : Shesmovedon, Dark Matter e Open Car!

Biglietti Cremona ancora disponibili

Ragazzi sembra che sul sito della ticketone i biglietti per Cremona siano esauriti ( a meno che non ne salti fuori qualcuno all'ultimo). Ma sul sito del Ponchielli ci sono tre biglietti ancora disponibili (Viva ticket), se qualcuno è interessato affrettatevi!


11/09/2015

SW Remix Opeth

'Deliverance & Damnation' degli Opeth con il nuovo mix stereo e 5.1 surround sound mix di Damnation di Steven Wilson, sono ora disponibili per il preordine in formato 2CD/2DVD o 3 LP.


10/09/2015

Steven Wilson nominato agli "Roll of Honour"

Steven Wilson è stato nominato nella categoria "Album dell'anno" dei "Roll of Honour" di Classic Rock Magazine. Votate ragazzi! Qui.

Steven Wilson Remixes Update

"Deliverance" e "Damnation" degli Opeth in edizione box set 2CD/2DVD con etichetta Music for Nations/Sony Music Entertainment. Incluso il 5.1 surround sound mix di "Damnation", eseguito da Steven Wilson, ( fatto nel 2009).

Index RAH

Dettagli del libro INDEX, in edizione speciale rosso/oro, che si venderà le due sere degli shows alla Royal Albert Hall a Londra il 28 e 29 settembre. (Limitata a 800 copie).


09/09/2015

Index Remixes

Sul sito ufficiale di Steven si possono ascoltare due bei remix di "Index", uno eseguito da Pat Mastelotto dei King Crimson e l'altro dal duo inglese di musica elettronica "Necro Deathmort".


08/09/2015

Colin Edwin Update

 Bel progetto del nostro Colin Edwin: Gli ORK, il loro disco "Inflamed Rides" in uscita ad Ottobre.

Theo Travis primo show con David Gilmour

Il primo concerto di Theo Travis con il mitico David Gilmour a Brighton, UK .

Steven Wilson Royal Albert Hall Exibition

Steven Wilson Exhibition

Per coloro che andranno a vedere i concerti di Steven Wilson a Londra nelle due date, all'interno del teatro RAH nella sala Elgar Room saranno esposti original artwork in limited edition, stampe e foto di materiale proveniente dagli album solisti di Steven Wilson. Una parte importante della visione di Steven per migliorare l'esperienza di ascolto e narrazione, degli album, le opere di Lasse Hoile, Carl Glover, Hajo Mueller e altri artisti. Il materiale sarà disponibile anche per l'acquisto, l'orario di apertura della sala è dalle 13,00 alle 23,00 circa.

Steven Wiilson Intervista online now

Steven Wilson è stato intervistato da Stuart Maconie di 'Freak Zone' della BBC Radio 6 Music, ora l'intervista si può ascoltare sul sito della BBC Radio 6.


06/09/2015

Steven Wiilson Intervista

Stesera sulla radio della BBC alle ore 8 (UK) si può ascoltare un'intervista a Steven Wilson da Stuart Maconie di 'Freak Zone' se non è possibile ascoltare lo spettacolo dal vivo, l'intervista sarà disponibile sul sito della BBC 6 Music in seguito.


04/09/2015

Steven Wilson @ Prog Awards 2015

Ieri sera al Progressive Music Awards, al loro quarto anno, sono stati consegnati da Prog Magazine a Underglobe del Globe Theatre di Shakespearesi a Londra i premi dei Prog Awards 2015, Steven Wilson era stato nominato in tre categorie: Album dell'anno, Grand Design e Commercial Breakthrough, vincendo su tutte, regalando poi quello del Commercial Breakthrough a Nick Beggs, per il suo contributo sull'album Hand. Cannot. Erase. ( "molto dolce da parte sua" commenta Nick ). Tutto il resoconto della serata nel Blog Prog Awards 2015.

Steven Wilson "King"

Steven Wilson

Cantante e chitarrista Steven Wilson è stato incoronato l'attuale re del prog rock dopo aver vinto tre premi ai Progressive Music Awards a Londra. BBC News.


02/09/2015

Steven Wilson Transience Review

Steven Wilson – Transience Album Review

Una recensione in inglese, del nuovo album Compilation "Transience" di Steven Wilson, sul sito The Prog Report.

Steven Wilson Index Preorder

Disponibile per il preordine la versione in verde della "Index" Delux Standard spedizione dal 15 Settembre. Le prime 500 Copie sono accompagnate da una speciale postcard autografata da Lasse Hoile e Carl Glover. La versione in rosso sarà invece disponibile alla Royal Albert Hall. ( Prezzo in euro comprese le spese di spedizione in Italia di 55,00 € )

Index - Standard Deluxe Edition (Green)


 

News Agosto 2015

31/08/2015

Steven Wilson "Index"

SW dalla sua pag FB: "Oggi, il video di Lasse Hoile per 'Index' compie 4 anni dal suo rilascio online (come vola il tempo). Il brano (dal mio doppio album 'Grace For Drowning' 2011) si concentra sulla natura e l'ossessione di collezionismo portata all'estremo. Il sinistro soggetto, l'atmosfera inquietante della musica, e il video di Lasse tutto sembra coesistere insieme perfettamente, e rimane uno dei miei favoriti personali, così che di recente ho scelto di includere il brano nella prossima uscita in vinile di 'Transience' Compilation già disponobile per il preordine alla Burningshed. 'Index' è stato il "Fiore all'occhiello" ai concerti da allora, e alcuni di voi hanno visto la drammatica reinterpretazione in Hand. Cannot. Erase. tour. Per me rimane una delle parti più intense dello spettacolo, e credo anche per il pubblico".


28/08/2015

Remix Steven Wilson Update

Altro remix di Steven Wilson in uscita il 30 ottobre: "Octopus" dei Gentle Giant, in formato Blu-Ray/CD e CD.


26/08/2015

H.C.E. Tour Update

Steven Wilson ci informa dalla sua pagina facebook che ci sarà un rinnovo della scaletta in questa seconda parte del tour di H.C.E.! Compresi brani degli anni novanta, che Steven non ha mai suonato durante la sua carriera solista, e alcuni pezzi inediti scartati da H.C.E. che faranno parte di un EP!

Steven Wilson in un CD Compilation di David Gilmour!

Il CD di David Gilmour, dove compare tra gli altri anche il nome di Steven Wilson, è una compilation inclusa nella rivista britannica Mojo ( che uscirà il 25 agosto in Uk). Tra le tracce la nuova versione di "Lazarus" compresa nel vinile Transience, in uscita l'11 settembre in UK e il 2 ottobre nel resto del mondo. Vinile preordinabile alla BurningShed.


21/08/2015

Arrivate le 100 copie firmate di "Transience"

Arrivate oggi le 100 copie del vinile Transience autografate da Steven Wilson! Chissà chi saranno i 100 fans fortunati che le riceveranno. Le 100 copie saranno inviate a caso dalla Burning Shed tra tutti i preordini!


18/08/2015

News Bass Communion

Per i fans del progetto Bass Communion:
Lo scorso dicembre Steven Wilson ha partecipato ad uno show con il musicista olandese Frans De Waard davanti ad un pubblico ridotto. Questo spettacolo è stato registrato ed uscirà in formato vinile, nero o trasparente in 500 copie, il prossimo mese con etichetta Important Records. Per ascoltare un'anteprima e preordinare: qui.


17/08/2015

Steven Wilson in Italia

Ormai manca poco più di un mese per il ritorno di Steven Wilson nel nostro Paese! Biglietti ancora disponibili su TicketOne.

Blackfield 5 Update

Sembrerebbe che in questi giorni si stia registrando Blackfield 5 a Londra! Alan Parsons,Steven Wilson,Tomer Z e Aviv Geffen presenti in studio.


14/08/2015

Libro in edizione deluxe: "Index"

INDEX è un libro in edizione deluxe con copertina rigida che illustra il lato visivo realizzato dai collaboratori di vecchia data Lasse Hoile e Carl Glover degli album di Steven Wilson, comprende il periodo che va dal 2002 con " In Absentia" fino al recente H.C.E., oltre agli altri progetti di Steven: No Man, Blackfield, IEM, Bass Communion e Continuum. In tutto 240 pagine, 340 immagini di cui 178 inedite.
Il libro sarà pubblicato in coincidenza con i due concerti alla " Royal Albert Hall" il 28/29 settembre in edizione speciale con i colori rosso e oro della RAH che sarà celebrativa di questi due spettacoli (limitata in 800 copie). Mentre un'edizione standard in verde e oro sarà in vendita nei soliti canali. Maggiori dettagli presto.

Update: "Index" sarà in uscita il 15 settembre su questo store online: thefloodgallery.com. L'edizione standard con copertina verde e oro sarà disponibile in preordine dal 1 settembre a 25 Sterline + spese spedizione, mentre l'edizione limitata con copertina rossa e oro celebrativa dei due shows alla Royal Albert Hall sarà venduta le sere degli spettacoli a Londra, e le eventuali copie rimanenti saranno messe in vendita nello stesso store online dal 30 settembre a 40 sterline+s.s.

Steven Wilson su Prog

Intervista a Steven Wilson su Prog.


11/08/2015

H.C.E. Tour Parte II

(Photo Credit: Joe Del Tufo)

La seconda parte del Hand.Cannot.Erase. Tour di Steven Wilson inizierà il prossimo mese con 12 shows in UK ed Europa, e si concluderà alla prestigiosa Royal Albert Hall il 28 e 29 settembre. In questi shows ci saranno degli ospiti speciali a sorpresa e due differenti setlist ogni sera.


 

08/08/2015

Steven Wilson Remixes Updates

Il 16 ottobre uscirà un nuovo remix di S.W., in edizione speciale in CD e Blu-Ray,  "Oranges & Lemons" degli XTC.

Altra uscita il 30 ottobre del remix di "Fragile" degli Yes.

Per maggiori informazioni e preordini si può consultare il sito ufficiale di Steven Wilson .

Blackfield V

Aviv Geffen nello studio di casa di Alan Parsons a Santa Barbara.
Blackfield V in arrivo !


04/08/2015

Nuova versione di Lazarus sul Kscope Podcast

La nuova versione di Lazarus, inclusa nel doppio vinile "Transience", si può ascoltare ora nell'ultimo episodio del Kscope Podcast. Questa nuova versione è tratta da una registrazione dal vivo presa dall'ultimo tour poi sovraincisa e modificata nel mese di luglio nello studio privato di Steven Wilson.


03/08/2015

S.W. Update

Il concerto di Steven Wilson al Live Music Hall a Koln (Germania) è stato registrato dalla radio nazionale tedesca "Deutschlandfunk", e sarà trasmesso in due parti il 4 e 11 settembre entrambi alle 21.

Colin Edwin Update

 Gli ORK si esibiranno live ad inizio 2016, presto notizie più dettagliate. Si può leggere la biografia qui.


 

News Luglio 2015

28/07/2015

Madfish album

Interessante progetto musicale, "Madfish", che comprende Adam Holzman, Chad Wackerman, Alex Skolnick, Bryan Beller & Corey Glover. Per info e preordini qui.


21/07/2015

Primo Demo di "Lazarus"

L'album compilation "Transience" , che uscirà in settembre/ottobre, conterrà una nuova versione di Lazarus. Per celebrare l'uscita di questa nuova versione è possibile ascoltare il demo originale della canzone, anche se ne sono state fatte due. Questa prima versione è stata registrata da Steven Wilson nel suo studio " No Man's Land " nel dicembre del 2003.

Update: 100 copie di Transience verranno firmate da Steven Wilson e inviate a caso tra tutti i preordini!


16/07/2015

S.W. Update

In uscita a settembre in UK e 2 ottobre nel resto del mondo, una raccolta di 13 tracce, registrate tra il 2003-2015, della produzione solista di Steven Wilson in formato vinile, "Transience". Inoltre ci sarà una nuova versione di "Lazarus" registrata dal vivo all'inizio di quest'anno e poi sovraincisa in studio. L'album è in edizione limitata e preordinabile ora . Per info qui.
Tracklist:
Side 1:
1) Transience – single version (3.10)
2) Harmony Korine (5.07)
3) Postcard (4.27)
4) Significant Other (4.31)
5) Insurgentes (3.54)
Side 2:
1) The Pin Drop (5.01)
2) Happy Returns – edit (5.11)
3) Deform to Form a Star – edit (5.53)
4) Thank You (4.39)
Side 3:
1) Index (4.47)
2) Hand Cannot Erase (4.13)
3) Lazarus – 2015 recording (3.57)
4) Drive Home (7.33)
Side 4: Etching


10/07/2015

Ultime copie "H.C.E. deluxe edition"

Per chi fosse interessato rimaste alla Burning Shed le ultime copie della "Hand.Cannot.Erase deluxe edition" di Steven Wilson.


09/07/2015

Vendita su eBay dei pupazzi di "The Raven That Refused To Sing"

Domenica saranno messi in vendita su eBay un primo lotto, in quantità limitata, di pupazzi utilizzati nel video "The Raven That Refused To Sing" di Steven Wilson, realizzato da Jess Cope. Ognuno sarà incorniciato e avrà un effetto 3D che ricorderà l'aspetto reale del video. Ogni cornice disporrà di un certificato di autenticità che attesterà che si tratta dei pupazzi originali.


07/07/2015

HD Download Jethro Tull

Gli stereo remix realizzati da Steven Wilson di "Thick as a Brick" e "A Passion Play" dei Jethro Tull sono ora disponibili per il download digitale ad alta definizione.

Saldi estivi alla Burning Shed

Saldi estivi alla Burning Shed fino al 31 luglio su alcuni prodotti come dei vinili dei Porcupine Tree, inoltre i No Man, Opeth, Pink Floyd e altro. In più è possibile avere una maglietta dei Blackfield gratis facendo un ordine.


02/07/2015

Happy Birthday Mr. Colin Edwin!

Tutti i nostri migliori auguri a Colin Edwin che oggi compie 45 anni!


01/07/2015

Colin Edwin Update

Per le info qui.

S.W. Update

Scrive Steven Wilson dalla sua pagina facebook: " Finalmente siamo in viaggio verso casa dopo 8 settimane nelle Americhe, si conclude la prima tappa del H.C.E tour, 21 paesi, 67 concerti, 44 shows sold out, e 80.000 partecipanti ai concerti.
Grazie a tutti quelli che sono venuti. E' stato un fantastico viaggio! Vorrei ringraziare i miei incredibili compagni di band che hanno reso ogni spettacolo un'esperienza divertente e stimolante. Il prossimo show sarà il 12 di questo mese al Bospop Festival a Weert nei Paesi Bassi. Lo spettacolo sarà più breve del solito, 90 minuti, e saremo preceduti dai Dream Theater e Anathema.
La seconda tappa del H.C.E. tour inizierà a settembre con numerosi shows già confermati, ma altri saranno annunciati.
Infine la pagina facebook ha raggiunto i 250.000 like, so che molti di voi fanno conoscere la mia musica a nuove persone, ed è per questo che il numero continua a crescere, quindi colgo l'occasione per estendere la mia gratitudine per il vostro continuo supporto!"

S.W.


 

News Giugno 2015

30/06/2015

S.W. Update

Steven Wilson si posiziona al terzo posto nella Charts dell'album del mese del Rolling Stone tedesco.

Steven Wilson intervista Montreal Jazz Festival

Intervista/conferenza stampa al Montreal Jazz Festival a Steven Wilson, in occasione dei due spettacoli che ha tenuto in questo festival in Canada.

Colin Edwin Update

 Il video Pyre tra i finalisti del festival italiano dei migliori corti.


27/06/2015

Tickets Update

Rimasti pochi biglietti disponibili su TicketOne per le due date che Steven Wilson terrà in Italia il 21 settembre a Cremona, Teatro Ponchielli, e il 22 a Roma, Auditorium Conciliazione.


24/06/2015

Progressive Music Awards 2015

Pubblicate le nominations su Prog Magazine dei "Progressive Music Awards 2015". Steven Wilson nominato in tre categorie: Album Dell'anno, Band/Artista dell'anno e per il The Storm Thorgerson Grand Design Award, Ossia un premio per la migliore edizione deluxe. Votate!

Buon Compleanno John Wesley!

Tanti Auguri a John Wesley che oggi compie 53 anni!

Routine Video Update

Illustrazioni di Adam Oehlers dalle quali è stato tratto il bellissimo video di "Routine" animato da Jess Cope.

Colin Edwin Update

 Shiverwebzine.com ha pubblicato un bell' articolo sugli O.R.K.

 Interessante recensione su Grindontheroad.com sul nuovo album dei Metallic Taste Of Blood.


23/06/2015

S.W. su Bergamo News

 Eccellente articolo di Bergamo News su H.C.E. di Steven Wilson.


22/06/2015

Coma Divine Fansite su WRN

Lunedì 22 giugno alle 22 andrà in onda su WRN il programma stereofollia. Condotto da DJ Fabio Mix, tratterà questa volta come argomento principale psychedelic music, inevitabilmente verranno trasmessi brani dei Porcupine Tree e noi come fanclub, faremo alcuni interventi in diretta, per parlare di questa fantastica band e del suo leader Steven Wilson.


17/06/2015

DVD/Blu-Ray H.C.E.

In una recente intervista su Pods & Sods S.W. afferma che sta pensando di registrare un Dvd/Blu-Ray di H.C.E. live. Non vuole dire molto a riguardo al momento, ma è in programma un viaggio in un luogo esotico (non ancora precisato) dove probabilmente registrerà una performance dal vivo, senza pubblico, all'inizio del prossimo anno. Il tutto è ancora da confermare.

S.W. Remix Update

In uscita un box set dei primi sei album di Steve Hackett, remixati da Steven Wilson, conterrà 14 CD e secondo Amazon sarà in vendita dal 16 ottobre 2015. SW invece ha detto che dovrebbe uscire ai primi del 2016. Steven ha creato un up-mix surround sound, dato che non erano disponibili le registrazioni multitracce dei primissimi album.

H.C.E. tra i 45 migliori album dell'anno!

Hand.Cannot.Erase. tra i migliori 45 album del 2015 secondo la rivista "Rolling Stone". Tante congratulazioni a Steven Wilson!


16/06/2015

Tour Steven Wilson Update

Ninet Tayeb sarà la special guest ai concerti di Steven Wilson che si terranno a Londra il 28 e 29 settembre alla Royal Albert Hall!

Tim Bowness Update

 Uscirà il 17 luglio il quarto album di Tim Bowness Stupid Things That Mean World. Ci sarà anche una versione in vinile trasparente in numero limitato.


15/06/2015

Colin Edwin Update

 O.R.K.- Inflamed Rides- arriva ad ottobre!  MusicOff per tutte le info.


14/06/2015

S.W. Babicz guitar signature

Per chi fosse interessato a preordinare o avere informazioni sulla nuova "Steven Wilson signature model Babicz acustic guitar" potete consultare il sito della Babicz.


11/06/2015

S.W. European Tour 2016 Update

Due nuove date sono state aggiunte al tour europeo di Steven Wilson, 1 febbraio Parigi, 9 febbraio Stoccolma. Per tutte le info si può consultare il sito ufficiale. (Photo credit: Joe Del Tufo)


09/06/2015

Steven Wilson su "Blackfield 5"

Alan Parsons, Steven Wilson e Aviv Geffen durante le sessioni di registrazione di Blackfield 5 lo scorso febbraio!


07/06/2015

Steven Wilson Update

Durante il secondo show sold out tenutosi a Chicago pochi giorni fa Steven Wilson e band hanno suonato una nuova canzone senza titolo, denominata "song x"! Pare che sia una canzone scritta per Hand.Cannot.Erase., ma non adatta al tema dell'album e quindi esclusa!

Nick Beggs su Innerviews

Anil Prasad di Innerviews ha intervistato Nick Beggs sul suo lavoro di musicista con Steven Wilson e Steve Hackett.


05/06/2015

Steven Wilson in streaming su Yahoo Live

Sabato 13 giugno alle 20 YahooLive trasmetterà in streaming lo show di Steven Wilson da Los Angeles. Ricordiamo che in Italia per il fuso orario saranno le 5 del mattino del 14 giugno! (Photo credit: Joe Del Tufo)

Colin Edwin Update

 Un'altra bella recensione italiana su Doctoring the Dead dei Metallic Taste of Blood, a cura di IndiePerCui Ilraccontadischi.

 HardSounds recensisce il nuovo album degli O.R.K.


03/06/2015

Steven Wilson su iTunes

iTunes celebra il tour nord americano di Steven Wilson mettendo in vendita l'intero catalogo solista.

Doppio vinile H.C.E.

Di nuovo disponibile da domani alla BurnigShed il doppio vinile di H.C.E.. Disponibili anche gli altri formati.


02/06/2015

Concorso TeamRock

TeamRock.com dà la possibilità di vincere una copia della deluxe edition di H.C.E. di Steven Wilson! Basta andare sul sito e rispondere ad una semplice domanda.

Carrie intervista

Bella intervista realizzata da Liane Paasila per ArtNoir magazine a Karolina Grzybowska, detta Carrie, la modella polacca che ha dato il volto al personaggio femminile che stà al centro della storia di H.C.E. di Steven Wilson. Racconta del backstage dei set fotografici e dei video girati per H.C.E. Si può vedere anche una galleria fotografica.


 

News Maggio 2015

29/05/2015

Theo Travis new album

Theo Travis Productions e la Esoteric Records presentano il nuovo album di Theo Travis Double Talk "Trasgression", che uscirà il 6 luglio. L'album è stato mixato da Steven Wilson e comprende: Nic France alla batteria, Mike Outram alla chitarra, Pete Whittaker all'organo e Theo Travis al sax e flauto. Preordinabile ora su TheoTravis.com.

Tim Bowness update

Ecco il nuovo video di Tim Bowness The Great Electric Teenage Dream, tratto dal suo terzo album solista Stupid Things That Mean The World che uscirà il 17 luglio tramite InsideOut. Preordinabile qui.


28/05/2015

Happy Birthday Gavin Harrison!!

Tanti auguri al nostro batterista preferito Gavin Harrison, che oggi compie 52 anni!

Gavin Harrison Update

Gavin Harrison sarà presente sul nuovo album di Franco Battiato. Si sono appena concluse le sessioni di registrazione negli Air Lyndhurst studios di Londra.

Steven Wilson su Rock Impressions

 Interessante intervista su Rock Impressions realizzata da Giancarlo Bolther e Laura Medei a Steven Wilson il 30 marzo in occasione del suo memorabile concerto a Milano.

Colin Edwin Update

 Un'eccellente recensione su Doctoring the Dead dei Metallic Taste Of Blood a cura del magazine Il Garantista.


26/05/2015

Steven Wilson Tour Europeo 2016

Steven Wilson ha annunciato dalla sua pagina facebook nuove date in gennaio 2016 in Germania, Regno Unito e Belgio. I biglietti saranno disponibili il 29 maggio per Belgio e U.K., 1 giugno per la Germania. Sul sito ufficiale di Steven si possono trovare tutte le informazioni.


23/05/2015

Steven Wilson signature model Babicz Guitars

Durante il concerto in Albany negli Stati Uniti S.W. ha presentato la sua nuova chitarra acustica la Steven Wilson Signature model Babicz Guitars. Ha suonato queste chitarre per 10 anni, ma questa è la prima volta che collabora per la realizzazione di un suo modello personalizzato che porta la sua firma insieme a Jeff Babicz. Per chi fosse interessato a breve sarà disponibile per essere ordinata. ( Photo credit: Rocco De Carlo)


19/05/2015

Steven Wilson ritorna in Italia!

Per tutti coloro che se lo sono perso e dopo il sold-out di Milano e Roma, ritorna nel nostro Paese il grande Steven Wilson con due imperdibili date, annunciate dalla LiveNation il 21 e 22 Settembre 2015, rispettivamente a Cremona e Roma. Biglietti in vendita su TicketOne dal 21 maggio a partire dalle 10.


15/05/2015

Colin Edwin Update

  Recensione a cura di Sound36.com di Inflamed Rides degli O.R.K. realizzata da Fortunato Mannino.

Video Routine Update

Jess Cope ci informa dalla sua pagina Facebook che il bellissimo video animato di Routine di Steven Wilson è in fase di ultimazione!


14/05/2015

Steven Wilson su Rumore

 Sulla rivista musicale Rumore intervista  a Steven Wilson realizzata da Luca Minutolo.

Colin Edwin Update

 Recensione di Doctoring the Dead dei Metallic Taste of Blood su All About Jazz Italia. Sul sito web ufficiale della band si può ascoltare in streaming per intero il nuovo brano Ipsissimus .

Fear of a Blank Planet doppio vinile

Di nuovo disponibile nello store dei Porcupine Tree della burnigshed Fear of a Blank Planet in formato doppio vinile. Inoltre uscirà il 25 maggio la ristampa di Anesthetize in formato blu-ray e cd/dvd, di cui avevamo dato notizia nella news del 22 marzo.


11/05/2015

Setlist H.C.E. show Cile

Grande show ieri sera in Cile al teatro Cariola per S.W. e band, con l'aggiunta di How Is Your Life Today? e Trains dei P.T.! (foto di Porcupine Tree Chile)


09/05/2015

Steven Wilson intervista in Cile

Sul sito web della radio cilena Cooperativa.cl un'interessante intervista realizzata l'8 maggio a S.W. in occasione dei suoi tre concerti in Cile al teatro Cariola. Steven afferma che ha iniziato a scrivere nuova musica, ma non ancora i testi!


05/05/2015

S.W. su Sector Noir

Sul N° 4 della rivista musicale Sector Noir  due begli articoli dedicati a Steven Wilson.

Recensione G.H. su Onda Rock

 Recensione di Cheating The Polygraph su Onda Rock che gli assegna 5.5.


03/05/2015

Tour Americano S.W.

Terzo e ultimo giorno di prove con la band di Steven Wilson per Graig Blundell e Dave Kilminster, che sostituiranno Marco Minnemann e Guthrie Govan, prima di partire la settimana prossima per il Cile da dove inizierà il nuovo tour che comprenderà il continente Americano.


02/05/2015

Colin Edwin Update

 Dal 3 maggio è possibile preordinare il nuovo album dei Metallic Taste Of Blood, Doctoring The Dead.


01/05/2015

Steven Wilson Remixes

Steven Wilson ha aperto una nuova pagina Facebook e Twitter dedicate ai suoi vari progetti di remix di album classici dove si possono trovare molte informazioni utili.

Hand.Cannot. Erase. Tour 2015 through time & space

Il fan Alessandro F. ha racchiuso in un video parti dei concerti del tour europeo di Hand. Cannot. Erase. di questi ultimi due mesi.Il video, realizzato in collaborazione con Steven Wilson Italia e il fansite italiano Coma Divine avendo fornito parte del materiale, segue la scaletta delle date di Milano e Roma ma mostra esibizioni del concerto tratte da diverse date europee, quali Parigi, Helsinki, Amburgo, Łódź. (foto di Lasse Hoile).


 

News Aprile 2015

29/04/2015

Tim Bowness new album

E' confermata l'uscita in luglio del quarto album di Tim Bowness Stupid Things That Mean World. La data precisa sarà annunciata a breve. Il disco sarà disponibile in vari formati incluso doppio CD media book con dei mixaggi alternativi, demo e una demo inedita del 1994 dei No Man.


28/04/2015

Merchandise H.C.E.

In vendita ora alla Headphone Dust la merce rimanente dal recente tour europeo di Steven Wilson. Sono disponibili un numero limitato di felpe, magliette, spillette, plettri e il programma del tour.

Gavin Harrison Update

La Zidjian Company ha realizzato un concorso dove si può vincere una copia del nuovo disco di Gavin H. Cheating the Polygraph autografato. Basta caricare un video di 30 secondi dove si suona un qualsiasi brano di Gavin Harrison.

Colin Edwin Update

Recensione di Mutations degli OBAKE sul sito web francese COREandCO.     Intervista a Colin Edwin di Paul Mex durante il suo show Under the Radar.

Intervista Steven Wilson

 Bella intervista a S.W. realizzata da Porcupine Tree Chile del 16 aprile in occasione del concerto di Goteborg.


21/04/2015

S.W. all'Università di Edimburgo

Il 17 marzo Steven Wilson è stato invitato all'Università di Edimburgo per parlare agli studenti di musica del suo lavoro di ingegnere del suono e della sua esperienza di remixaggio di bands classiche come i King Crimson, Yes, Jethro Tull, e Simple Minds.

S.W. Update

Annuncia SW: "Sono felice di annunciare che l'apertura al mio concerto alla Royal Albert Hall il 29 settembre sarà il comico e musicista Matt Berry, che suonerà con la sua band. Per chi non lo conosce, Matt è uno scrittore e attore pluripremiato, e per me al momento il tizio più buffo al mondo, essendo Toast of London e The IT Crowd i miei show televisivi preferiti negli ultimi anni (la seconda serie di Toast of London, nella quale Matt ha il ruolo principale, ha vinto il premio come Best New Comedy ai British Comedy Awards).
Ma Matt fa anche della gran bella musica, e ha fatto una serie di album molto belli. Il suo album più recente, “Music for Insomniacs”, viene descritto come il suo "synth-prog opus”, e in esso Matt suona ogni strumento su brani di 23 minuti ciascuno."

Colin Edwin Update

Il primo album degli ORK Inflamed Rides è stato appena mixato! Per il preordine e per vedere il nuovo video Pyre si può consultare la news del 7 aprile più sotto.  I Metallic Taste of Blood sono su JazzCorner, dove si possono trovare info sull'acquisto del nuovo album Doctoring the Dead , che uscirà il 26 maggio.


19/04/2015

Recensione HCE

 Interessante recensione su Hand.Cannot.Erase. a cura di METALITALIA.COM.

Flickr Update

Aggiornato il nostro album flickr con l'inserimento di 2 foto dal recente concerto di Steven Wilson a Roma al Teatro Sistina.


17/04/2015

Recensione di Hand.Cannot.Erase.

 Bella recensione a cura del sito britannico AAA Music su Hand.Cannot.Erase. che gli assegna 5/5.


16/04/2015

Colin Edwin Update

Disponibile qui  in vari formati l' EP di materiale solista Mesh di Colin Edwin .

Gavin Harrison Update

 Recensione di Cheating the Polygraph a cura di Rocknrell che gli assegna 4 stelle su 5.


13/04/2015

Youssef Nassar intervista

Intervista realizzata da The Nostalgia Factory al giovane regista libanese, Youssef Nassar che ha diretto Perfect life e Happy Returns.

Colin Edwin Update

Iscrivendosi al JellyFish Remix Contest su Musicraiser il miglior remix sarà la traccia bonus del nuovo disco degli O.R.K. con Colin Edwin!

Colin Edwin Update

 Recensione di Mutations degli OBAKE  a cura di Maelstromzine.com.

New Album Gavin Harrison

E' uscito oggi il nuovo album di Gavin Harrison Cheating the Polygraph che comprende brani dei Porcupine Tree riarrangiati in chiave Jazz. Ordinabile sullo store della Kscope in vari formati.


10/04/2015

Foto Shows Milano/Roma S.W.

Eccovi alcuni siti web dove sono state pubblicate delle bellissime foto degli shows di Steven Wilson a Milano al teatro Dal Verme il 30 marzo e a Roma al teatro Sistina il 31 marzo.

SoundsBlog, JayMag, Demotix.Com, (Milano).

RollingStone Italia, Relics Controsuoni, Sound36.Com, (Roma).

Steven Wilson intervista

Su il Fatto Quotidiano l'intervista in forma integrale a Steven Wilson realizzata da Valerio Cesari su Radio Rock.

Colin Edwin Update

Gli O.R.K. con Colin Edwin e Pat Mastelotto su Prog.


09/04/2015

Steven Wilson su BBC Radio 6 Music!

Steven Wilson su BBC Radio 6 Music! Al minuto 1:46.50 si può ascoltare l'intervista.

Gavin Harrison Update

Uscito il nuovo video di Gavin Harrison Hatesong/Halo tratto da Cheating The Polygraph, in uscita questo 13 aprile in Europa, il 14 in USA/Canada, il 17 in Germania e il 22 in Giappone, tramite Kscope. Diretto da Lasse Hoile.

Steven Wilson su "Ghosts of the Road"

Steven Wilson in questo episodio di Ghosts of the Road racconta il dietro le quinte del tour

Gavin Harrison intervista

 Gavin Harrison intervistato da Howard Whitman su TecnologyTell.

Fanzine n°4 Update

Aggiornata la sezione Fanzine sul nostro sito. Inoltre la nostra esclusiva fanzine N° 4 è pronta per le spedizioni, grazie a tutti coloro che l'hanno ordinata scrivendo a synesthesia@inwind.it , coloro che invece hanno preso i numeri precedenti verranno contattati per confermare l'invio del nuovo numero. Il costo è di 13 euro più 2 euro di spese di spedizione, si può pagare con ricarica postepay, paypal, o bonifico bancario.


07/04/2015

Steven Wilson su Radio Rock

Per chi si fosse perso l'intervista su Radio Rock il 31 marzo a Roma a Steven Wilson, condotta da Valerio Cesari, è possibile guardare il video qui.

Colin Edwin Update



Gli O.R.K. progetto musicale che vede Lef, Pat Mastelotto, Carmelo Pipitone e il nostro Colin Edwin, hanno prodotto il loro primo album Inflamed Rides che è preordinabile su MusicRaiser ora. Ecco il loro nuovo video Pyre .


03/04/2015

Video Happy Returns Update

Breve estratto del video Happy Returns diretto da Youssef Nassar che uscirà più avanti.

Gavin Harrison su Drumset Mag

Gavin Harrison sulla cover della rivista italiana Drumset Mag , all' interno anche una bella intervista consultabile online qui.


01/04/2015

Website Update

 Aggiornata la sezione recensioni del nostro sito. Recensione a cura di Paolo Di Orazio dello spettacolo al Sistina di Roma di Steven Wilson del 31 marzo.

Recensione Show Steven Wilson Teatro Sistina

 Recensione dello show di Steven Wilson al Sistina di Roma del 31 marzo a cura di Wake Up News , realizzata da Stefano Gallone.

Steven Wilson Teatro Dal Verme (Milano) 30/03/2015

Setlist

Merchandise H.C.E.

Disponibile alla Headphone Dust il merchandise di H.C.E.


 

News Marzo 2015

31/03/2015

Colin Edwin Update

 Recensione in italiano di Mutations degli Obake a cura di MagMusic. Inoltre faranno degli show sia a Londra che in Belgio ad aprile. Per info qui.

Gavin Harrison Update

  TotalMusicMagazine  ha intervistato Gavin Harrison.Pubblicata anche un'altra intervista a cura di Mike Dolbear. Bella recensione di Rebel Noise su Cheating the Polygraph.


26/03/2015

Stampe Hand.Cannot.Erase

Disponibili una selezione di stampe artistiche realizzate da Lasse Hoile per Hand.Cannot.Erase. Preordinabili su Mailorderbabies.

Drum Clinic Gavin Harrison

Gavin Harrison farà delle Drum Clinc in Svizzera il prossimo maggio.

05.05 Pro Percussion AG in Basel info@propercussion.ch
06.05 Musik Leumann in Rorschach mail@musik-leumann.ch
07.05 Musik Hug AG in Zurich kindermusikladen@musikhug.ch
08.05 Trommel-Garage Affoltern a Albis trommelwirbel@yahoo.com
09.05 Freaktal DrumDay Wegenstetten freaktal-drums@bluewin.ch


24/03/2015

Ulteriori copie Deluxe Edition Hand.Cannot.Erase!

La Burnig shed avrà a disposizione un numero limitato di copie di Hand.Cannot.Erase Deluxe box set - 2cd/dvd/blu-ray, dal magazzino del tour europeo.Disponibili intorno al 3 di aprile. Preordinabili adesso.

S.W. su radio Rock

Valerio Cesari intervisterà in diretta Steven Wilson su Radio Rock il 31 marzo alle 15!

Tour italiano Steven Wilson Update

Ormai mancano pochi giorni ai due concerti che vedono Steven Wilson protagonista nel nostro Paese. Qui di seguito le informazioni per raggiungere il teatro Sistina di Roma e il teatro Dal Verme di Milano:

COME ARRIVARE AL TEATRO SISTINA:

Via Sistina é una via centrale di Roma, situata tra piazza Barberini e Trinitá dei Monti.
Nelle ore diurne, la circolazione in auto nella zona del teatro é limitata ai residenti.
METRO:
La fermata Metro piú vicina é BARBERINI, linea A.
Dalla fermata della Metro incamminarsi per circa 200 mt. in direzione di via Sistina.
AUTOBUS:
Raggiungere Piazza Barberini con una delle seguenti linee autobus:
Linee: 52, 53, 61, 62, 80, 95, 116, 119, 492.
DALLA STAZIONE TERMINI:
1800 metri a piedi, oppure Linea Metro A fino a “Barberini”.
DALL'AEREOPORTO DI FIUMICINO:
Treno diretto per la Stazione Termini e poi Metro A fino “Barberini”.
Taxi (circa 50 Euro).
ORARI DI APERTURA DEL VARCO ZTL (zona a traffico limitato):
dal lunedì al giovedì aperto fino alle 6.30 e dopo le 19.00
venerdì aperto fino alle 6.30, dalle 19.00 alle 23.00 e dopo le 3.00
sabato aperto fino alle 14.00, dalle 19.00 alle 23.00 e dopo le 3.00
domenica aperto sempre.    Google Maps

COME ARRIVARE AL TEATRO DAL VERME:


Il Teatro Dal Verme si trova a Milano in Via San Giovanni sul Muro n° 2.
IN TRENO
La stazione più vicina è quella di Milano Cadorna.
Dalla stazione di MILANO CADORNA vi basterà proseguire dritto seguendo il Foro Buonaparte. Dopo circa 300 metri arriverete sul retro del Teatro Dal Verme.
Da MILANO PORTA GARIBALDI o MILANO CENTRALE prendete la linea 2 (Verde) in direzione Abbiategrasso/Assago Forum e scendete alla stazione di Cadorna. Da qui prendete la Linea 1 (Rossa) in direzione Sesto FS e scendete a Cairoli. Da piazza Cairoli il Teatro Dal Verme dista solo 100 metri. Per raggiungerlo seguite o il Foro Buonaparte o Via San Giovanni sul Muro.
IN METROPOLITANA ricordiamo che il 30 marzo ci sarà uno sciopero della metro dalle 18 alle 22! Consigliamo di arrivare prima possibile.
La stazioni della metropolitana più vicine sono CAIROLI (Linea 1 – Rossa) a circa 100 metri e CADORNA (Linea 2 – Verde) a circa 300 metri.
IN AUTO
Il Teatro Dal Verme si trova in pieno centro, sconsigliamo di cercare di raggiungerlo in macchina.  Google Maps


23/03/2015

Steven Wilson UK Tour Update

In seguito al sold out del tour in Inghilterra , Steven Wilson è lieto di annunciare due date alla leggendaria Royal Albert Hall di Londra, il 28 e 29 settembre. Ognuna delle due serate avrà una scaletta con brani diversi, e ci saranno degli special guests molto speciali. Saranno le uniche date in UK da qui alla fine del 2015.Trovate le info sull'acquisto dei biglietti sul sito ufficiale di Steven.


22/03/2015

Fanzine N° 4 in arrivo!

Il nostro staff sta lavorando al nuovo numero della Fanzine!

Anesthetize pre-orders (Double cd/dvd blu-ray)

Disponibili alla Burningshed per i pre-ordini le ristampe di Anesthetize dei Porcupine Tree in versione doppio CD e BLU-RAY. Uscita il 25 maggio.


20/03/2015

Gavin Harrison su MusicRadar

Un interessante articolo su MusicRadar dove Gavin Harrison da i suoi 5 migliori consigli per batteristi.

Tour H.C.E. Update

Fantastico concerto l'altra sera al teatro The Troxy a Londra. Anche Theo Travis si è unito alla band ma solo per questo spettacolo. Oltre a parenti e amici ( Presente anche la mamma di Steven), tra il pubblico Phil Manzanera, Steve Rothery e David Gilmour!

Steven Wilson sul Fatto Quotidiano

Un bellissimo articolo sul nuovo lavoro di Steven Wilson sul Fatto Quotidiano a cura di Chiara Felice.


17/03/2015

Video Routine Update

Dalla pagina facebook di Jess Cope le prime immagini della sua realizzazione del video animato di Routine di Steven Wilson!

Steven Wilson su Prog

Sul sito web di Prog estratto dell'intervista dove Steven Wilson discute del suo ultimo tour mondiale e delle sue esibizioni live concepite come un'esperienza multimediale completa.

King Crimson Update

Aggiunte nuove date al tour dei King Crimson che si terrà ad agosto/settembre.

King Crimson UK tour

Aug 31: Aylesbury Friars

Sep 01: Aylesbury Friars

Sep 03: Cardiff St Davids Hall

Sep 05: Brighton Dome

Sep 07: London Hackney Empire

Sep 08: London Hackney Empire

Sep 11: Salford Lowry

Sep 12: Salford Lowry – new date

Sep 14: Birmingham Symphony Hall

Sep 15: Birmingham Symphony Hall – new date

Sep 17: Edinburgh Usher Hall

Sep 18: Edinburgh Usher Hall – new date


14/03/2015

Website Update

 Aggiornata la sezione recensioni del nostro sito con l'inserimento della bella  recensione realizzata da Enrico Ercole, un fan italiano che vive a Cambridge, che ha assistito allo show del 12/03 al The Corn Exchance.

Gavin Harrison Update

 Recensione a cura di Thaddeus Wert di Progarchy.com su Cheating The Polygraph, che uscirà il 13 aprile.

Colin Edwin Update

 Una bella recensione di Etymology (2014) dei Burnt Belief progetto composto da Colin Edwin e Jon Durant, su Rocktopia.


13/03/2015

Tour Trailer Hand.Cannot.Erase.

Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. tour trailer , pubblicato dalla Kscope.

Update Charts Hand.Cannot.Erase.

La Kscope ha pubblicato un riepilogo di tutte le ottime posizioni raggiunte nelle varie classifiche del mondo da Hand.Cannot.Erase. di Steven Wilson.

Tour Update

Foto scattata da Lasse Hoile, tratta dallo show di ieri sera di Steven Wilson e band a Cambridge, sullo schermo gigante si può notare uno spezzone del video animato dalla bravissima Jess Cope, pare sia la canzone Routine.


12/03/2015

Steven Wilson H.C.E. Classifica Italiana

L'album di Steven Wilson Hand. Cannot. Erase. uscito la settimana scorsa, in Italia è entrato nella Classifica Ufficiale della FIMI alla posizione N° 29.

Gavin Harrison Update

Gavin Harrison spiega in una breve intervista i nuovi arrangiamenti di Hate Song/Halo del nuovo album Cheating The Polygraph. L'album uscirà il 13 aprile tramite Kscope. Preordinabile qui.

Colin Edwin Update

Colin Edwin ha collaborato ancora una volta con il musicista sperimentale Eraldo Bernocchi per un secondo album dei Metallic Taste Of Blood, intitolato Doctoring The Dead che uscirà a maggio con etichetta RareNoiseRecords . Insieme a loro ci saranno il batterista Ted Parsons e il tastierista Roy Powell. L'album è stato registrato nello Faust Studios di Praga lo scorso anno si può vedere un breve filmato sul canale Youtube di Colin Edwin. La copertina è dell'artista Petulia Mattioli.

Inizio tour di Hand.Cannot.Erase.

Parte oggi il tour di Hand.Cannot.Erase. che inizierà da Cambridge stasera! Le altre date del tour si possono consultare qui sul nostro sito.


11/03/2015

S.W. Tour Update

Adam Holzman continua ad aggiornarci dalla sua pagina facebook sulle prove dell'imminente tour di H.C.E., che si sono svolte ieri a pochi Km da Londra. Riguardo gli effetti visivi pare che il proiettore sia stato sostituito con uno schermo LED gigante! Il tour inizierà domani a Cambridge!

Foto pubblicate sulla pagina facebook di Steven Wilson, tratte dalle prove per lo spettacolo che si terrà domani sera a Cambridge.


10/03/2015

S.W. su Prog

Su un estratto dell'intervista realizzata dalla rivista Prog, Steven Wilson parla della differenza tra i suoi album della sua carriera solista e quelli realizzati con i Porcupine Tree.

Gavin Harrison su Batteur

Gavin Harrison sulla copertina della rivista francese Batteur.


09/03/2015

S.W. su Classix! N° 43

Steven Wilson sulla copertina della rivista italiana CLASSIX! In edicola tra qualche giorno.


08/03/2015

S.W. Update

Hand.Cannot.Erase. di Steven Wilson è entrato al N° 13 nella Official UK Charts. L'album è al N°1 nella Rock Album Chart e al N° 2 nella Indie Album Chart. In Finlandia, inoltre, è arrivato al N°4.


07/03/2015

Website Update

 Aggiornata la sezione delle Traduzioni. Sono state inserite le traduzioni dei testi dell'ultimo album di Steven Wilson Hand. Cannot. Erase.

Prove tour Hand.cannot.Erase.

Adam Holzman ci fa sapere dalla sua pagina facebook che in questi giorni si stanno svolgendo le prove del nuovo tour di S.W. di Hand.Cannot.Erase.  in una splendida fattoria nella campagna inglese!

S.W. Update

H.C.E  entra in classifica al N°2 in Olanda, inoltre Steven Wilson è stato recentemente intervistato dal sito web Digital Trends riguardo il suo utilizzo della registrazione ad alta risoluzione e il mixaggio audio 5.1 surround.


04/03/2015

S.W. su Radio Capital

Per chi si fosse perso la puntata con Steven Wilson ospite a Whatever Radio Capital, la trovate qui!

Pre-order Vinyl Gavin Harrison

Disponibile alla burnig shed il nuovo album di Gavin Harrison Cheating The Polygraph, in versione vinile per il pre-ordine.

S.W. su Podcast Kscope

Intervista e quattro track di Hand.Cannot.Erase. su Podcast Kscope.

S.W. su Morgen Magazin


S.W. sulla copertina di Morgen Magazin, presente un'intervista e una recensione dove H.C.E riceve 5 stelle.

 

News Febbraio 2015

27/02/2015

Steven Wilson update

Altre ottime recensioni su Hand.Cannot.Erase. uscite su stampa e online. Il giornale britannico The Guardian dà 5 stelle all'album definendolo: " un lavoro intelligente, espressivo, un'opera d'arte coinvolgente". La rivista tedesca Visions lo definisce: " il The Wall per la generazione facebook" ; mentre la rivista olandese Lust for Life scrive: "una musica di altissimo livello, 5/5" . Aardschok gli assegna 95/100 e Counterculture.nl gli assegna 97/100 definendolo: " un capolavoro moderno". Infine in UK la rivista Classic Rock scrive: "Hand.Cannot.Erase. è un tour de force di musica sperimentale creativa" e aggiunge " Sia gli amanti del rock classico che moderno saranno spazzati via".


26/02/2015

Steven Wilson su Tgcom24!

Su Tgcom24 uscito un interessante articolo su Hand.Cannot.Erase.

Colin Edwin recensione di "Mutations" degli Obake

Uscita una bella recensione a cura di Paolo Carelli di "Mutations", album degli OBAKE uscito nel 2014 che comprende tra i suoi componenti Eraldo Bernocchi, Lorenzo Esposito Fornasari e il nostro Colin Edwin.


24/02/2015

First Regret/3 Years Older

Direttamente dal soundcloud di SW, First Regret/3 Years Older!

Nuova intervista a Steven Wilson

Finalmente la nostra fantastica ed interessante intervista realizzata il 22 gennaio a Milano da Evaristo Salvi e Domizia Parri, sottotitolata in italiano.


23/02/2015

Cover Fanzine N° 4!

Ecco la bella copertina della nuova Fanzine!


22/02/2015

Hand. Cannot. Erase. Reviews

Aggiornata la Sezione delle Recensioni con l'inserimento di due Recensioni per il nuovo lavoro solista di Steven Wilson Hand. Cannot. Erase.


20/02/2015

Gavin Harrison



Gavin Harrison discute il suo nuovo album "Cheating the Polygraph" con Laurence Cottle in un video. Il disco uscirà il 13 Aprile e comprende pezzi arrangiati in chiave Jazz inclusi alcuni brani dei Porcupine Tree. Per il pre-ordine si può consultare la news del 13 febbraio più sotto.

S.W. Update



Ad una settimana dall'uscita di Hand.Cannot.Erase. l'album stà ricevendo diversi elogi pubblicate su siti online e riviste del settore specializzate. In Germania, sulla rivista Eclipsed, è stato definito l'album del mese assegniandogli 9/10, definendolo: " un altro gioiello che splende nella discografia di S.W.. Moderno, inquietante, geniale". Metal Hammer assegna 6/7 e lo descrive come un altro capolavoro. Music Express descrive l'album come: " atmosferico, scuro, inquietante, ma allo stesso tempo dinamico ed euforico"; mentre Rock Hard e Plattentests.de gli assegnano 9/10 definendolo l'album del mese.Ha ricevuto il voto di 9.5/10 nell'edizione greca di Rock Hard, 4.8/5 sul sito americano FDRMX, e 9/10 sul sito inglese The Monolith. Inoltre alcune date del tour europeo sono già esaurite, comprese Milano e Roma, e molte altre seguiranno presto.

Aggiornamenti dalla Burning Shed

Dalla Burning Shed ci informano che stanno preparando gli imballaggi per le spedizioni dei pre-ordini della Deluxe edition e degli altri formati di "Hand.Cannot.Erase." di Steven Wilson che spediranno probabilmente la prossima settimana!

Tim Bowness Update

Dopo il bellissimo "Abandoned Dancehall Dreams", uscito lo scorso anno,Tim Bowness ha confermato che il suo nuovo album uscirà, tramite InsideOut, quest'estate. Ci sarà la partecipazione di Anna Phoebe, Peter Hammil, Andrew Keeling e Colin Edwin. ( Photo by Stephen Bennett )

18/02/2015

Steven Wilson intervista King Kong radio1

In occasione dell'uscita del nuovo album "Hand.Cannot.Erase",  il 6 marzo Steven Wilson sarà protagonista di un'intervista esclusiva a King Kong Radio1, intorno alle 15.

John Wesley Update

John Wesley ha iniziato a lavorare al seguito di "Disconnect", uscito lo scorso anno.   Utilizzerà gli stessi musicisti per la registrazione del nuovo album e spera di iniziare tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate prossima.

Sold out al Sistina di Roma!

Steven Wilson dal suo profilo Twitter ci informa che anche la data di Roma al Teatro Sistina è SOLD OUT!


15/02/2015

S.W. Update

Steven Wilson ci informa dalla sua pagina facebook che mancano solo due settimane dall'uscita, che le spedizioni dei pre-ordini inizieranno presto. Inoltre ha pubblicato un video dove si rivelano dettagli della bellissima edizione deluxe. Infine dice che l'edizione deluxe è ormai esaurita alla Burning Shed e che ne restano pochissime copie solo in Germania e Stati Uniti. Si possono pre-ordinare tutti gli altri formati su Amazon .


13/02/2015

Pre-order new album Gavin Harrison

L'album di Gavin Harrison "Cheating The Polygraph", in uscita il 13 Aprile tramite Kscope, può essere pre-ordinato alla burningshed .

Steven Wilson intervistato da Phil Wilding

Phil Wilding intervisterà S.W. su Team Rock Radio il 15 febbraio tra le 20/22 (in Italia 21/23). Si potrà ascoltare online sul sito di Prog Magazine.


12/02/2015

Steven Wilson spiega Perfect Life su Prog Magazine

La rivista Prog Magazine ha pubblicato sul suo sito web un estratto della sua intervista a Steven Wilson dove quest'ultimo ci parla della canzone "Perfect Life".

iTunes pre-order

Se si pre-ordina ora su iTunes "Hand.Cannot.Erase." si riceveranno le due tracce Hand.Cannot.Erase. e Perfect Life!

Nuovo singolo " jollyfish" degli O.R.K.

Nuovo singolo "jollyfish" per gli O.R.K., progetto musicale che comprende: Lorenzo Esposito Fornasari, Carmelo Pipitone, il nostro Edwin Colin e Pat Mastelotto dei King Crimson.

S.W. per "Sweet Relief Musicians Fund"

Facendo un'offerta per sostenere, su CharityBuzz , la fondazione " Sweet Relief Musicians Fund", si avrà la possibilità di incontrare S.W. e vincere i biglietti per uno show in USA di propria scelta. La Sweet Relief Musicians Fund fornisce assistenza economica a musicisti professionisti con problemi finanziari per malattie, invalidità o problemi legati all'età.


11/02/2015

Perfect Life

S.W. ci comunica dalla sua pagina Facebook che il video di "Perfect Life" diretto da Youssef Nassar ha avuto oltre 170.000 visualizzazioni su YouTube!

Steven Wilson su 101.8 WCR FM!

La radio inglese 101.8 WCR FM intervisterà S.W. all'interno dello speciale "The Prog Rock Files", che inizierà alle ore 23 ( in Italia) domani giovedì 12 Febbraio, si potrà ascoltare online qui. Steven ci sarà durante la seconda ora dello speciale, quindi mezzanotte, e farà ascoltare 3 brani tratti da " Hand.Cannot.Erase" compreso l'inedita " 3 Years Older"!


10/02/2015

Intervista a Colin Edwin

Sottotitolata in italiano la nostra intervista  su YouTube a Colin Edwin, registrata a novembre 2014 durante il suo tour italiano con i Twinscapes.

Youssef Nassar

Intervista a cura di StarsDie.com a Youssef Nassar, il giovane regista libanese che ha diretto il video di "Perfect Life" tratto dal nuovo album di Steven Wilson.

Hand.Cannot.Erase Review

Recensione di Hand.Cannot.Erase. a cura di " The Prog Report ".


07/02/2015

Aggiornamenti date del tour

La pagina di Steven Wilson annuncia che le date di Edinburgo, Colonia, Francoforte, Monaco e MILANO sono sold out! Disponibili pochissimi biglietti al Sistina di Roma! 


06/02/2015

Steven Wilson Videointervista

Steven Wilson "The Inspiration Behind Hand Cannot Erase" Prog Magazine il video di Classic Rock Magazine su youtube.

S.W. su Rockaxis e Io Pages.

La rivista digitale Rockaxis, numero 142, su Appstore e Google Play

Cover della rivista olandese "Io Pages"

S.W. Uomo dell'anno!

Steven Wilson votato "Uomo dell'anno" su Prog magazine!

Nuove date King Crimson

Nuove date dei K.C. con Gavin Harrison entro la fine dell'anno:

Mon 31st Aug, Friars, Aylesbury Waterside Theatre
Tues 1st Sept, Friars, Aylesbury Waterside Theatre
Wed 3rd Sept, St.David’s Hall, Cardiff
Sat 5th Sept, Dome Concert Hall, Brighton
Mon 7th Sept, Hackney Empire, London
Tues 8th Sept, Hackney Empire, London
Fri 11th Sept, Lowry, Manchester,
Mon 14th Sept, Symphony Hall,Birmingham
Thurs 17th Sept, Usher Hall, Edinburgh
Mon 21st Sept, Olympia, Paris
Tue 22nd Sept, Olympia, Paris
Thurs 24th Sept, Tivolivredenburg, Utrecht
Fri 25th Sept, Tivolivredenburg, Utrecht


04/02/2015

Nuovo album Gavin Harrison

Uscita la tracklist del nuovo album di Gavin Harrison "  Cheating Polygraph".

What Happens Now?
Sound Of Muzak/So Called Friend
The Start Of Something Beautiful
Heart Attack In A Layby/The Creator Had A Mastertape/Surfer
The Pills I’m Taking (from Anesthetize)
Hatesong/Halo
Cheating The Polygraph/Mother & Child Divided
Futile

Intervista a John Wesley

Nuova intervista a John Wesley a cura di Anil Prasad su Innerviews.

Steven Wilson su Team Rock Radio!

Per festeggiare il nuovo numero di Prog Magazine con la copertina dedicata a Steven Wilson, quest'ultimo sceglierà le sue canzoni preferite di tutta la sua carriera e verranno trasmesse su Team Rock Radio tutta la giornata dalle 9 alle 15 ogni ora. Per sapere quando Steven Wilson sarà in onda controllate domani, 4 febbraio, il twitter di Prog Magazine!


02/02/2015

Hajo Mueller Benvenuto Febbraio

Postato nella sua pag. Facebook da Hajo Mueller: "Benvenuto febbraio! Come molti sapranno, alla fine del mese Steven Wilson pubblicherà il suo favoloso nuovo album "Hand.Cannot.Erase" Colgo l'opportunità per mostrarvi gli artisti che hanno creato l'artwork per HCE...- sia l'album che il libro. Lasciatemi dire che mi rende davvero felice e fiero l'aver avuto l'opportunità di lavorare con queste grandi persone e artisti. :-)) Per favore state attenti alle novità che arriveranno da parte di questi favolosi registi: Jess Cope, Youssef Nassar e di nuovo Lasse Hoile."


 

News Gennaio 2015

30/01/2015

Prog Magazine

Sul prossimo numero di Prog Magazine, in vendita dal 4 febbraio in U.K., oltre alla copertina dedicata a Steven Wilson, c'è anche un'intervista di 10 pagine dove Steven parla del suo nuovo album " Hand. Cannot. Erase.

Nel frattempo la rivista tedesca Visions sostiene che l'album "non fa l'errore di puntare al top con gli stessi ingredienti di The Raven. Steven Wilson affronta un percorso completamente diverso - e questo percorso lo porta dritto ad un nuovo capolavoro: Hand. Cannot. Erase.

Il Sito spagnolo Metalcry.com hanno recensito il nuovo album di Steven  assegnandogli un punteggio di 10/10.


28/01/2015

Steven Wilson Signing Sessions

Durante la settimana di uscita del nuovo album in studio di Steven Wilson Hand. Cannot. Erase. ci saranno quattro signing sessions presso i negozi di dischi indipendenti in Inghilterra. Date e punti vendita per tutti e quattro gli eventi sono pubblicati sul sito ufficiale di Steven. Inoltre è possibile pre-ordinare il nuovo album su Amazon in diversi formati.


23/01/2015

Steven Wilson su LINEA ROCK

Sul nostro canale Soundcloud, si può riascoltare l' intervista a Steven Wilson ospite ai microfoni di LINEA ROCK su Radio Lombardia del 22/01/2015 condotta da Mox Cristadoro e Marco Garavelli, in una puntata speciale, la presentazione del nuovo album HAND.CANNOT.ERASE.

Recensione Colin Edwin

Recensione in italiano del disco " Endless Tape" side projet di Colin Edwin. A cura di Francesca Marini. Impattosonoro.it

Intervista Endless Tape

Un' intervista in italiano sul prgetto di Colin Edwin Endless Tape, si può leggere sul sito ImpattoSonoro.


21/01/2015

Steven Wilson on Air

Giovedì 22 gennaio 2015, dalle 20.45 Steven Wilson è ospite ai microfoni di LINEA ROCK con Mox Cristadoro e Marco Garavelli in una puntata speciale, la presentazione del nuovo album HAND.CANNOT.ERASE (K Scope) Linea Rock è sempre su Radio Lombardia. Per l’ascolto radio, sintonizzarsi sui 100.3 megacicli, oppure in streaming su www.radiolombardia.it, o tramite I-phone , scaricando l'app gratuita, per i messaggi in diretta SMS: 339 2663825 mail: diretta@radiolombardia.it

Steven Wilson su Eclipsed

La rivista musicale tedesca dedica la copertin a Steven Wilson


20/01/2015

Nuova line-up per il tour USA

Scrive Steven dalla sua  pagina Facebook :

"Sono molto contento di annunciare che comincerò le date americane dell'Hand.Cannot.Erase. tour, con uno show in Cile al teatro Cariola di Santiago, l' 8 maggio.Questo sarà anche il primo show con la line-up della band cambiata, poichè Guthrie Gowan e Marco Minnemann andranno via alla fine del tour europeo per poter partecipare ai loro tour con la loro band personale : The Aristocrats.Questi due ragazzi sono sempre stati difficili da seguire, ma sono molto felice di presentare due musicisti inglesi di classe mondiale come Dave Kilminster alla chitarra e Craig Blundell alla batteria.Molti di voi sapranno che durante gli ultimi 8 anni Dave è stato il principale chitarrista nella band di Roger Waters (se avete assistito allo show "The Wall" avrete notato lui che suona sulla cima del muro l'assolo alla fine di "Comfortably numb" ! ), mentre Craig si è primariamente concentrato sul suo lavoro di insegnante/seminarista internazionale per la Premier Drum Co, per la Roland e per la Paiste. Entrambi sono musicisti straordinariamente dotati, e sono onorato di accoglierli nella SW band."


19/01/2015

Gavin Harrison Update

Scrive Gavin Harrison dalla sua pagina Facebook: "Il mio nuovo album sarà rilasciato all' inizio di aprile (Kscope Records). Incredibili arrangiamenti di molte delle mie canzoni preferite dei Porcupine Tree. Ho lavorato a questo per 5 anni e dispongo di alcuni dei migliori musicisti Jazz contemporanei del mondo".

Ristampa di " A Rose" di Stefano Panunzi

Di nuovo disponibile su burningshed.com  "A Rose" di Stefano Panunzi. Presenti tra gli altri Tim Bowness e Theo Travis.


17/01/2015

Colin Edwin Intervista

La nostra intervista a Colin Edwin sui suoi progetti paralleli  e solistici nonché i Porcupine Tree. Presto sottotitolata anche in italiano.


 

Graphic elements are from CSS Zen Garden theme by Pierre Antoine Viallon (Creative Commons license), Lasse Hoile and Porcupine Tree.