News 2007 ( Giugno / Dicembre )


22/12/2007

Clinics di Gavin Harrison in Svizzera

A partire dal 2008, Gavin Harrison, terrà una serie di Drum Clinics in Svizzera:

 

29.01.2008 - Musik Shop in St. Gallen-www.musigshopsg.ch-Tel:+41712302323
30.01.2008 - Musique Favre in Liestal-www.mufa.ch -Tel:+4169219990
31.01.2008 - Musik Produktiv in Niederlenz-www.musik-produktiv.ch+41628851050
01.02.2008 - Boullard Musique in Morges-www.boullard.com-Tel:+41218112828

Fonte: Porcupine Tree Official Website


15/12/2007

Versioni Giapponesi

Ci è giunta voce che alcune compagnie di ordini via mail stanno pubblicizzando l'uscita di una collezione di tutti gli album dei PT,compresa un'edizione giapponese con l'inserto in cartoncino di Lightbulb Sun. Nè la band nè la compagnia giapponese WHD sono a conoscenza di queste uscite:significa che potrebbero essere illegali o,più probabilmente,voci senza basi documentate. Ad ogni modo,nessuno dovrebbe dare soldi per pre-ordinare questi oggetti fino a quando le versioni ufficiali giapponesi non saranno uscite. La nuova versione di Lightbulb Sun è ancora in preparazione per uscire nel 2008.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Steven Wilson allo show di Aviv Geffen

Il cantautore israeliano Aviv Geffen, terrà uno show da solista al Bush Hall di Londra il 31 Gennaio 2008. Questo sarà il suo primo show di canzoni in inglese ed avrà il piacere di ospitare personaggi come  Mike Garson (dalla band di David Bowie) e Steven Wilson. Biglietti disponibili al ticketweb.


07/12/2007

Nomimation al Grammy Awards

L'ultimo lavoro dei Porcupine Tree, Fear of a Blank Planet, ha ricevuto una nomination al Grammy Awards di quest'anno, come "Miglior Surround Sound Album". Tutta la lista delle nomine, è disponibile sul sito ufficiale della Grammy.

Album in Digital Download

La Snapper Music inizierà già dal prossimo mese, gradualmente a rendere disponibile il download di tutta la discografia dei Porcupine Tree, compresi i lavori fatti tra il 1992 e 2000. Gli album saranno disponibile in ordine cronologico, iniziando da On the Sunday of Life (1992) e Up th Downstair (2005) che saranno disponibili dall'11 Dicembre. C'è anche un mini-sito per il download.

Bass Communion II in Vinile

Disponibile alla Headphone Dust mail  order il doppio vinile di Bass Communion II, che contiene oltre alle 6 tracce come nel CD originale, anche il brano Wide Open Killingfeld nella parte 2 e parte 3 in esclusiva per questa edizione. Le prime 500 copie di questa edizione saranno numerate ed in vinile bianco.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


06/12/2007

Steven Wilson Rolling Stone Reviews

Steven ha recentemente iniziato a scrivere saltuariamente per la celebre rivista Rolling Stone edizione messicana ed al suo Blog su MySpace si possono leggere i primi due articoli.

Foto all' Heineken Music Hall

Sul sito della ToneFloat Records, si possono vedere alcune immaggini del recente concerto dei Porcupine Tree all' heineken music hall, amsterdam, 5 decembre 2007. 

Aggiornamento su questo sito

Alla sezione Traduzioni è stata aggiunta una pag. dedicata all'Ep Nil Recurring con le lirics e le traduzioni.


04/12/2007

Intervista a Richard Barbieri

Su Kronic si può leggere una intervista fatta a Richard Barbieri, in occasione del recente concerto dei Porcupine Tree a Roma.

Nuovo sito italiano per i Blackfield

Si chiama Epidemic il nuovissimo sito italiano dedicato ai Blackfield, all'interno oltre alle news, troviamo la biografia, la discografia della band e tutti i link.

Aggiornamento in questo sito

La sezione Foto/Live è stata aggiornata con l'inserimento delle foto scattate al recente concerto di Milano all'Alcatraz.


03/12/2007

Nil Recurring Edizione Giapponese

La versione giapponese di Nil Rercurring distribuita dalla WHD, si può già trovare da alcuni rivenditori in lista su eBay. Da notare che erroneamente alcuni venditori includono nella descrizione una traccia chiamata "Harmony Korine" che in realtà non fa parte dell'EP che invece è come la versione UK normalmente rilasciata finora ad eccezione del brano Fear of a Blank Planet radio edit version, inclusa nella promozionale versione giapponese. Tuttavia l'EP, sarà disponibile a partire dal 18 Febbraio distribuito dalla Peaceville Records.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


31/11/2007

Porcupine Tree Special

Su Scuzz TV, sarà trasmesso Lunedì 3 Dicembre ore 23,00 "Prog Special" uno speciale di un'ora sui Porcupine Tree, la trasmissione prvede interviste con la band oltre alla visione di video clip di altre band.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Aggiornamento su questo sito

Altre foto del live di Roma sono state aggiunte nella sezione  Foto Live. Così come anche la pag. delle Riviste è stata aggiornata.


25/11/2007

Nil Recurring

L'Ep Nil Recurring, finora disponibile solo al PT-Store in versione digipack, verrà ora rilasciato il larga scala dalla Peaceville Records a partire dal 18 Febbraio 2008. La nuova versione, differirà dalla precedente, solo nella confezione, che in questo caso sarà con il case di plastica.

Ex-Wise Head

All'inizio di quest'anno, gli Ex-Wise Head sono stati invitati dalla casa tedesca "C" a registrare qualcosa di esclusivo. Così Colin Edwin ed il suo pertner in questo side-project Geoff Leight, hanno composto circa 40 minuti di musica esclusiva per questa etichetta. Il risultato chiamato "Celestial Disclosure" è formato da due lunghi pezzi, uno per lato dell' LP, che comprende pezzi ambient,elettronica,musica d'atmosfera, con soli di sax e flauto e basso. L'LP viene rilasciato in una versione esclusiva numerata e marchiata a mano ed il pre ordine può essere fatto alla Tone Float.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

DelRock

Altre foto, recensioni e video intervista a Steven Wilson, del recente concerto di Milano all'Alcatraz, si possono trovare su DelRock.



21/11/2007

Gavin Harrison

Sembra che il batterista dei Porcupine Tree, accompagnerà i King Crimson in alcune date negli USA. Maggiori info a questo link.

Prime Foto

Nella sezione Foto/Live sono state postate le prime immagini del live a Roma al Tedastrisce, altre ne seguiranno. Mentre all'interno del nostro Forum, alla sezione Concerti, si possono vedere anche quelle di Milano all'Alcatraz ed una video intervista fatta a Steven Wilson prima del concerto.


17/11/2007

Aggiornamento in questo sito

La pag. delle track-list è stata aggiornata con le ultimissime!

Questa sera al Tendastrisce

Questa sera al Tendastrisce di Roma, si esibiranno i Porcupine Tree, special guest saranno gli Anathema! Apertura cancelli  ore 19,00.

Come raggiungere il teatro tenda in macchina per chi viene da fuori Roma: dal grande raccordo anulare uscita 14 tangenziale est direzione Roma centro, proseguire per 3 Km, poi uscire a Palmiro Togliatti, appena usciti, tenesrsi sulla sinistra per una inversione ad U prima del semaforo, dopo l'inversione andare dritti per 1 Km e vi trovate il teatro alla vostra destra.

Buon Concerto!


15/11/2007

Aggiornamento al Merchandise Ufficiale

                  

Nuove magliette, felpe ed altro in vendita on line al PT-Store.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Porcupine Tree on Air

Questa sera all'interno di viaggio solitario in onda su radio cantu dalle 23 alle 24, va in onda uno speciale di soli pezzi dei Porcupine Tree, si tratta di song che nei concerti non fanno praticamente più.


06/11/2007

Miglior Album al Classic Rock Awards

I Porcupine Tree, ricevono il prestigioso premio per il miglior album dell'anno con Fear of a Blank Planet alla cerimonia del Classic Rock Awards tenutasi al Landmark Hotel di Londra. La band ringrazia tutti coloro che hanno votato sul sito del Classic Rock Awards.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Steven Wilson e Richard Barbieri mentre ritirano il premio. A questo link si può vedere un video delle celebrità presenti.

Aggiornamento in questo sito

In occasione dei prossimi eventi live, ma non solo, il forum e questo sito, hanno collaborato alla realizzazione del logo che li identifica, nonchè alle magliette da indossare in occasioni di reunion, live ecc. Viene quindi aggiunta in questo sito una pag. T-Shirt, dove si possono vedere le foto dei modelli uomo/donna, i vari colori, taglie delle magliette ed eventualmente ordinarle.


04/11/2007

Live Sold Out

Già per alcune imminenti date inglesi come Londra,Oxford e Tampere in Finlandia, si registra il tutto esaurito!

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Aggiornamento in questo sito

Viene completata la pag. dedicata alle set lists per le date in USA.


26/10/2007

Live al Woodoo Festival

Il concerto di questa sera Venerdì 26 Ottobre, al Woodoo Festival di New Orleans, verrà trasmesso liberamente in streaming, su questo sito si può vedere il programma, i Porcupine Tree si esibiranno dalle 5,55 alle 6,55 (time CST).

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Video di "Way Out Of Here"

Sul sito della Roadrunner Records,alla sezione Video, da qualche giorno si può vedere quello di "Way Out Of Here", mentre alla pag. Concorsi, si possono vincere 4 biglietti, 2 per Milano e due per Roma. Sul noto canale televisivo di All Music, il video di "Way Out of Here" è stato aggiunto nella playlist come new entry!

Aggiornamento in questo sito

La parte seconda del tour imperterrita prosegue ed in questo cammino i nostri eroi dagli USA, ci "avvertono" prima di arrivare a noi, con una bella sorpresa. Infatti in una delle tappe, i Porcupine Tree "regalano" ai fortunati fans una bellissima set-list, includendo The Sky Moves Sideways! Alla pag. Concerti viene aggiornata la sezione delle Live Songs.


18/10/2007

Aggiornamento su questo sito

Alla pag. Concerti è stata aperta una sezione dedicata alle Set List nei vari live per questa seconda parte del Fear of a Blanck Planet Tour.


15/10/2007

Prima Set List & Set Acoustic

Live at The House of Blues, Orlando, Florida, 3 Ottobre 2007

 1) Fear Of a Blank Planet
 2) What Happens Now?
 3) Sound of Muzak
 4) Lazarus
 5) Nil Recurring
 6) Anesthetize
 7) Open Car
 8) My Ashes
 9) Blackest Eyes
10) Cheating the Polygraph
11) Drown with Me
12) Half Light
13) Way Out of Here
14) Sleep Together 

15) Dark Matter
16) She's Moved On
17) Halo

Live In-Store Performance, Park Avenue CDs, Orlando, Florida, 4 Ottbre 2007

 1) The Sky Moves Sideways (Steven Wilson)
 2) Even Less (Steven Wilson)
 3) Stars Die (Steven Wilson)
 4) Waiting (Steven Wilson and John Wesley)
 5) Normal (Steven Wilson and John Wesley)
 7) Lazarus (Steven Wilson and John Wesley)
 8) Trains (Steven Wilson and John Wesley)

Thanks to Melanie

13/10/2007

Aggiornamento su questo sito

La pag. Discografia è stata aggiornata, con l'inserimento delle foto dell'ultimo Ep Nil Recurring in Digipack.


04/10/2007

Blackfield Live in NYC

Alla pag. Multimedia è stato aggiunto il link che offre un anticipo sul nuovo DVD dei Blackfield Live in NYC.


03/10/2007

Inizio Tour

Oggi ha inizio la seconda parte del tour mondiale che vede impegnati i Porcupine Tree, in questo 2007 ricco di novità ed appuntamenti. Questa fantastica band si trova ora negli USA dove resterà per tutto il mese di Ottobre, per tornare nel nostro continente i primi di Novembre, in Italia giungeranno il 17 e 18 rispettivamente a Roma e Milano. Andare alla pag. Concerti per consultare tutte le date del tour.


01/10/2007

Aggiunto uno Show in Svezia

Il 24 Novembre all'Annexet di Stoccolma, i Porcupine Tree, perceduti dagli Anathema, terrano uno show anche in questa bellissima location Svedese, data che va ad aggiungersi alle altre del tour Europeo. I biglietti saranno disponibili a partire dall'8 Ottobre su www.globearenas.se

Ex-Wise Heads "Liquid Assets"

"Liquid Assets” Il quarto CD per gli Ex-Wise Heads è ora disponibile al PT on-line Store. Il progetto parallelo del bassista dei Porcupine Tree Colin Edwin che vede la collaborazione con il  multi-instrumentalist Geoff Leigh, in questo lavoro, trovano spazio come ospiti anche Ian Dixon alla tromba, Rick Edwards alle percussioni e Rajan Spolia alla chitarra.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


20/09/2007

Nil Recurring Ristampato

Ok! Sembra ci sia talmente tanta gente che vuole la versione in digipack Transmission del mini album Nil Recurring, che la stiamo ristampando, ed è disponibile per preordinarla ora sul nostro PT-Store L'idea non è mai stata di rendere questa musica disponibile per "pochi eletti", abbiamo solo sottostimato quanta gente l'avrebbe voluta. Comunque, è di nuovo disponibile e sarà disponibile anche nell'imminente tour. Sarà distribuita una versione in vendita permanente dell'album a inizio 2008, e in più lo avremo presto nel download store. E in più l'etichetta giapponese della band, WHD, pubblicherà l'album in tardo ottobre, con inclusa la radio edit del singolo FOABP. Notate che il materiale dell'album non consiste in scarti da FOABP, infatti lo consideriamo in ogni pezzetto altrettanto buono, solo che non si adattavano in ciò che era un disco molto spinto verso il concept album. Nil Recurring è un lavoro completamente autonomo e eseguito con cura che potete considerarlo il secondo (sebbene un po' corto) album dei Porcupine Tree dell'anno!

Blackfield DVD

Si può preordinare il DVD dei Blackfield al PT-Store. Girato al Bowery Ballroom in una innevata New York, il primo DVD dei Blackfield contiene tutta la performance in quella location con 18 pezzi. L'audio registrato e mixato in stereo e 5.1 surround sound da Steven Wilson, il film edito da Lasse Hoile, contiene anche i video promo dei tre signoli dell'album di debutto. Preordinato ora, verrà rilasciato dal 15 Ottobre.

FOABP nominato su Classic Rock magazine awards

Si può votare per l'album dei Porcupine Tree "Fear of a Blank Planet" come Miglior Album sull'annuale Classic Rock : www.classicrockmagazine.com.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


12/09/2007

Annunciati shows in Finlandia

A seguito delle numerose richieste, sono state aggiunte 2 date in Finlandia per il tour europeo dei Porcupine Tree:

15th December - Helsinki, House of Culture
16th December - Tampere, Pakkahuone

Biglietti al www.lippupalvelu.fi and www.tiketti.fi.

Nil Recurring aggiornamenti

Le 3000 copie dell'Ep Nil Recurring in vendita al PT store, sono terminate. Le rimanenti 2000 del digipack saranno disponibili all'imminente tour della band. Non c'è intenzione di limitare la disponibilità di questo nuovo prodotto dei Porcupine Tree, quindi sarà disponibile agli inizi del 2008 una versione del cd nella custodia normale, anzichè in digipack.

Anche la limited edition del doppio vinile di Fear of a Blank Planet sta terminando al PT Store, ma altre copie possono essere aquistate al ToneFloat.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


08/09/2007

Annunciate altre date in UK

7th Dec - Norwich UEA (www.ueaticketbookings.co.uk / 01603 508050)
8th Dec - Manchester Academy
9th Dec - Leeds Metropolitan University
10th Dec - Nottingham Rock City
12th Dec - Glasgow Barrowlands (
www.ticketweb.co.uk)

Fonte: Porcupine Tree Official Website


05/09/2007

Porcupine Tree Nil Recurring Ep

Solo pochi mesi dopo l'uscita dell'acclamato album Fear of a Blank Planet ecco il mini album con 4 tracce  per un totale di 24 minuti di musica. Oltre alla strumentale title track che vede la presenza di Robert Fripp alla chitarra acustica, ci sono altre 3 tracce che fanno parte della stessa sessione dell'ultimo album, recentemnete completata. La prima edizione di quessto Ep sarà rilasciata dalla Transmission etichetta della band in una
esclusiva confezione digipack limitata a 5000 copie.(Prezzo 10,40 euro più spese di spedizione). Il preordine di questo oggetto può essere effettueato ora, le spedizioni partiranno dal 17 Settembre.

Porcupine Tree Fear of a Blank Planet DVDA

Una edizione speciale e limitata per questa versione dell'utimo album in 5.1 surround sound, rilasciata sempre dalla Transmission. Oltre a tutte le tracce dell'album mixate in 5.1 surround sound, questa edizione contiene le 4 tracce dell'Ep, oltre a 3 video diretti da Lasse Hoile, di cui uno introduttivo, uno è la versine non censurata del video di FoaBP e l'altro un promo video per i 17 minuti di Anesthetize. (Prezzo 14,85 euro più spese di spedizione). Il preordine di questo oggetto può essere effettueato ora, le spedizioni partiranno dal 1 Ottobre.

Porcupine Tree Fear of a Blank Planet 2LP

Anche disponibile il preordine del doppio vinile di Fear of a Blank Planet distribuito dalla Tone Float, questi contiene tutte le tracce regolari dell'album più quelle lell'Ep, stampato in qualità superiore, contiene le immagini di Carl Glover.(prezzo 29,65 euro più spese di spedizione). Il preordine di questo oggetto può essere effettueato ora, le spedizioni partiranno dal 1 Ottobre.

Porcupine Tree Fear of a Blank Planet 2LP Special Edition

Oltre alla normale edizione in vinile, è disponibile anche una versione limitata a 1000 copie in vinile colorato nero e blu, sempre in qualità superiore, con un libretto delle dimensioni della custodia di 16 pag. (Solo una copia a persona).(Prezzo 44,45 euro più spese di spedizione). Il preordine di questo oggetto può essere effettueato ora, le spedizioni partiranno dal 1 Ottobre.

Gavin Harrison & 05Ric

Disponibile sempre al Porcupine Tree Store, anche Drop, il CD collaborazione tra Gavin Harrison e 05Ric. (Prezzo 16,30 euro più spese di spedizione).

Fear of a Blank Planet Merchandise

Sono di nuovo disponibili online al Porcupine Tree Store le magliette, felpe ed altri gadgets marchiati Fear of a Blank Planet già in vendita al recente tour ed esauriti.

Date Francesi confermate

Sono state annunciate anche le date francesi, tra cui spicca la prestigiosa location dell' Olimpia Theatre a Parigi.

19th Nov - Bikini, Toulouse (billetterie.bleucitron.net)
2nd Dec - La Cooperative de Mai, Clermont Ferrand (digitick.com)
3rd Dec - Olympia, Paris (French / English)

Fonte: Porcupine Tree Official Website


31/08/2007

Forum

Il nostro forum è dinuovo attivo aggiornato con una versione più recente e nuova veste grafica.


30/08/2007

Tour ultimo aggiornamento

EU
12th Nov - Volkshaus, Zurich, SWITZERLAND www.starticket.ch
13th Nov - Longhorn, Stuttgart, GERMANY www.kartenhaus.de
14th Nov - Elserhalle, Munich, GERMANY www.kartenhaus.de
15th Nov - Arena, Vienna, AUSTRIA www.musicticket.at
17th Nov - Tendastrisce, Rome , ITALY www.ticketone.it
18th Nov - Alcatraz, Milan, ITALY www.ticketone.it
21st Nov - Garage, Saarbrücken, GERMANY www.kartenhaus.de
22nd Nov - Ancienne Belgique, Brussels, BELGIUM www.abconcerts.be
25th Nov - Sentrum Scene, Oslo, NORWAY http://www.billettservice.no
26th Nov - Vega, Copenhagen, DENMARK www.billetlugen.dk
28th Nov - Area, Poznan, POLAND (tickets on sale 3rd Sept from www.rockserwis.pl
29th Nov - Docks, Hamburg, GERMANY www.kartenhaus.de
30th Nov - Ringlokschuppen, Bielefeld, GERMANY www.kartenhaus.de
4th Dec - Palladium, Cologne, GERMANY www.kartenhaus.de
5th Dec - Heineken Music Hall, Amsterdam, NETHERLANDS www.ticketservice.nl

US
Wed 03 Oct - ORLANDO, FL, HOUSE OF BLUES
Sat 06 Oct - MEXICO CITY, METROPOLITAN THEATER
Tue 9th Oct - NASHVILLE, CITY HALL
Wed 10 Oct - ASHEVILLE, ORANGE PEEL
Thu 11 Oct - RALEIGH, NC, LINCOLN THEATER
Fri 12 Oct - WASHINGTON, DC, STATE THEATER
Sat 13 Oct - NEW YORK, NY, BEACON THEATER
Mon 15 Oct - QUEBEC, SALLE ALBERT - ROUSSEAU
Tue 16 Oct - TORONTO, ON, PHOENIX
Thu 18 Oct - ALBANY, THE EGG
Fri 19 Oct - HARTFORD, CT, WEBSTER THEATER
Sat 20th Oct - ATLANTIC CITY, THE SHELL AT TRUMP MARINA
Mon 22 Oct - CLEVELAND, OH, HOB
Tue 23 Oct - CINCINNATI, OH, BOGART'S
Wed 24 Oct - KANSAS CITY, UPTOWN THEATER
Fri 26 Oct - NEW ORLEANS, LA, VOODOO FEST
Sat 27 Oct - HOUSTON, TX, MERIDIAN
Sun 28 Oct - DALLAS, TX, HOUSE OF BLUES
Mon 29 Oct - ATLANTA, GA, ROXY

Fonte: Porcupine Tree Official Website


29/08/2007

Date Italiane

Le date sono state corrette:

Sabato 17 Novembre al Tendastrisce, Roma
Domenica 18 Novembre all' Alcatraz, Milano

Forum

Il nostro forum è momentaneamente in pausa per aggiornamenti.


25/08/2007

Continuum II

 Ilside-project Continuum II, che vede la collaborazione tra Dirk Serries (VidnaObmana, Fear Falls Burning) e Steven Wilson ora è disponibile anche alla Headphone Dust Mail Order a 15 euro più spase di spedizione. L'edizione in CD digipak formato DVD è limitata a 2000 copie.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


24/08/2007

Carbon Nation N°7

 L'eccellente rivista fanzine curata da Simon Clarke, Carbon Nation, è arrivata al suo N°7 e contiene interviste a: Steven Wilson, John Wesley, Carl Glover designer, oltre ai rewiews dei recenti gigs per Porcupine Tree e Blackfield.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


22/08/2007

Date Europee confermate

Ecco le date Europee comfermate finora, le prevendite saranno disponobili a giorni.

12 Nov - Volkshaus, Zurich
15 Nov - Arena, Vienna
17 Nov - Alcatraz, Milano
18 Nov - Tendastrisce, Roma
22 Nov - Ancienne Belgique, Brussels
25 Nov - Sentrum Scene, Oslo
26 Nov - Vega, Copenhagen
05 Dic - Heineken Music Hall, Amsterdam

Fonte: Porcupine Tree Official Website

N.B. Le nostre date sono invertite rispetto alla news di ieri, tuttavia sono da considerare ufficiali quelle sopra riportate. Alla pag. Concerti si possono vedere tutte le date europee.


21/08/2007

FOABP Nominato su Classic Rock Awards

Se pensi che sia meritato,puoi andare sul sito della rivista inglese Classic Rock e votare l'album "Fear of a Blank Planet" come migliore album nell'annuale della rivista.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Date Italiane

Come già annunciato su questo sito nella news del 10 Luglio, tornano in Italia a grande richiesta i Porcupine Tree! Il nuovo album è un grande successo anche nel nostro paese e la leggendaria band inglese guidata da Steve Wilson non poteva mancare l'appuntamento italico. Per l'occasione avranno uno special guest d'eccezione, gli Anathema.

Sabato - 17 - Novembre a Roma, al Teatro Tendastrisce
Domenica - 18 - Novembre a  Milano, all' Alcatraz

Biglietti in vendita su www.ticketone.it e punti collegati in rete a partire da lunedi 27 Agosto. In tutte le altre rivendite dalla settimana successiva. (In attesa della conferma ufficiale).

Altre info: Live, Road Runner


19/08/2007

Steven Wilson Street Team

 Per chi ha una pag. su MySpace, scopri nel blog di Steven Wilson come puoi essere di aiuto e supporto.

DVD Blackfield

 Dal loro MySpace, si pùò vedere un'anteprima di 5 minuti del DVD dei Blackfield che uscirà il 15 Ottobre in Europa.

Fovea Hex downloads

 Per l' Ep  Neither Speak Nor Remain Silent, sono disponibili i downloads sul sito della Burning Shed, della trilogia, in Mp3 alta qualità e Flac, con allegato il file in formato pdf per i dettagli, tracklist e credits. Diversi artisti hanno dato il loro contributo, tra cui Robert Fripp, Brian Eno, Roger Eno, Steven Wilson, Carter Burwell, Percy Jones and Donal Lunny e molti altri.


16/08/2007

Anteprima  dell'Ep Nil Recurring

Ora c'è un anteprima di 5 minuti di musica dell'imminente Ep/mini album "Nil Recurring" disponibile per essere scaricato o ascoltato nella pagina di MySpace della band.
Il cd,di 30 minuti,sarà emesso dall'etichetta Transmission di proprietà della band in un digipack a doppia piega, e sarà disponibile presto dal magazzino dei Porcupine Tree per essere pre-ordinato.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Headphone Dust news

la Headphone Dust Mail Order ha le copie del nuovo cd dei Fovea Hex "allure" nel quale Steven Wilson fa un'apparizione (questa è l'edizione del disco singolo-la versione col cd di remix è disponibile direttamente dalla Die Stadt).
Headphone Dust ha anche una piccola quantità del 5LP vinyl box set chiamato"Once We All Walk Through Solid Objects" dei Fear Falls Burning,che include anche una collaborazione dei Bass Communion nel lato 1.

Fonte: Steven Wilson Official Website


10/08/2007

Nil Recurring EP & FOABP DVDA

Il 25 Settembre è prevista l'ucita dell'Ep Nil Recurring e l'edizione finale del 5.1 DVDA di Fear of a Blank Planet che oltre alle tracce dell'Ep, contiene anche un filmato introduttivo di Lasse Hoile ed  il video della title track. Queste sono le tracce dell'Ep:

1. Nil Recurring (6.08)
2. Normal (7.07)
3. Cheating the Polygraph (7.06)
4. What Happens Now? (8.23)

Presto saranno disponibili i preordini.


09/08/2007

Annunciati gli shows in Germania

Ecco le date in Germania del tuor autunnale dei Porcupine Tree

13 November: Stuttgart - Longhorn
14 November: Munich - Elserhalle
21 November: Saarbrücken - Garage
29 November: Hamburg - Docks
30 November: Bielefeld - Ringlokschuppen
 4 December: Cologne - Palladium

Biglietti al www.kartenhaus.de.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Aggiornamento su questo sito

Sulla home page di questo sito cliccando sull'immagine "Richiedili", si accede alla pag. dove si possono richiedere i Porcupine Tree nella propria città o in quella più vivino a noi.


08/08/2007

Fear of a Blank Planet Vinil Edition

E' prevista luscita per il 3 Ottobre in coincidenza con l'inizio del tour, l'edizione in doppio Lp 180 grammi vinile di Fear of a Blank Planet, questa sarà completa con i brani presenti sull'Ep Nil Recurring. Il preordine può gia essere effettuato sul sito della ToneFloat. Usciranno due versioni di cui una limitata a 1000 copie numerate nella custodia, in vinile colorato blu e nero e contiene un libricino di 16 pag. dimensionato come la costodia dell'Lp.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Gavin Harrison video intervista

 Sul sito della Planet Drum si può scaricare la videointervista in tre parti da 15 min. circa, in inglese, a Gavin Harrison durante l'ultimo drum clinic in Italia.


07/08/2007

Merchandise

                  

Sono ora disponibili on line al PT-Store, le magliette, cappelli e altri oggetti, che venivano venduti nell'ultimo tour dei Porcupine Tree.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


06/08/2007

Nil Recurring EP

A Settembre è prevista l'uscita del nuovo Ep dei Porcupine Tree dal titolo "Nil Recurring". Sarà composto da 4 tracce, per un totale di circa 30 minuti di musica che era stata scritta durante le sessioni dell'album Fear of a Blank Planet. Contiene la title track con Robert Fripp alla chitarra e "Cheating the Polygraph", che veniva suonta agli inizi del tour nel 2006, ma non inclusa poi nell'ultimo albun. Altre news seguiranno riguardo l'Ep.

Aggiornamento date US Tour

Di seguito l'aggiornamento della lista per la seconda parte del Fear of a Blank Planet tour in USA.

  3 Ot - ORLANDO, FL, HOUSE OF BLUES
  6 Ot - MEXICO CITY, METROPOLITAN THEATER
  9 Ot - NASHVILLE, CITY HALL
10 Ot - ASHEVILLE, ORANGE PEEL
11 Ot - RALEIGH, NC, LINCOLN THEATER
12 Ot - WASHINGTON, DC, STATE THEATER
13 Ot - NEW YORK, NY, BEACON THEATER
15 Ot - QUEBEC, SALLE ALBERT - ROUSSEAU 
16 Ot - TORONTO, ON, PHOENIX
18 Ot - ALBANY, THE EGG
19 Ot - HARTFORD, CT, WEBSTER THEATER
20 Ot - ATLANTIC CITY, THE SHELL AT TRUMP MARINA
22 Ot - CLEVELAND, OH, HOB 
23 Ot - CINCINNATI, OH, BOGART'S
26 Ot - NEW ORLEANS, LA, VOODOO FEST 
27 Ot - HOUSTON, TX, MERIDIAN
28 Ot - DALLAS, TX, HOUSE OF BLUES
29 Ot - ATLANTA, GA, ROXY

Altre date saranno aggiunte in seguito.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


31/07/2007

Aggiornamenti sui biglietti per gli USA

Venerdì 3 Agosto saranno messi in vendita i biglietti per i seguenti shows: New York City, Orlando, Raleigh, Hartford, Cleveland, Cincinnati ed Atlanta mentre i membri del Residents of a Blank Planet, possono acquistare la prevendita già da Mercoledì.

Richard Barbieri News

L'album solista di Richard "Things Buried" sarà ufficialmente rilasciato dalla Snapper Records il 20 Agosto e sarà disponibile nei maggiori punti vendita, mentre finora l'album era disponibile solo agli shows e online ed a patre la custodia in plastica, non ci sono differenze di audio ed artwork con il primo in digipack. Inoltre è prevista un'antologia per Richard Barbieri di 2 cd sempre dalla snapper in programma per il 2008.

Fonte: Porcupine Tree Official Website



30/07/2007

Richiedi i Porcupine Tree nella tua città

Da questo box riferito al blog su MySpace i Porcupine Tree, cercano di capire dove sono concentrati i loro fans, per indirizzare così i loro live verso quelle lacation. La richiesta può anche essere fatta anche dalla home page del sito ufficile e quella del MySpace.


26/07/2007

Resident of a Blank Planet e Prevendite per gli USA

I Porcupine Tree hanno apetrto una nuova fan community chiamata "Residents of a Blank Planet", dove iscrivendosi per 35$ annui, si può aderire a varie offerte come acquistere biglietti in prevendita/Vip, scaricare esclusivi audio e ricevere una maglietta con litografia, introvabili altrove.

Da oggi alle 15 ora locale, saranno disponibili le prevendite per i concerti di Washington DC, Albany, Dallas e Houston (USA), per gli iscritti al "Residents of a Blank Planet", mentre per gli altri, saranno messi in vendita da venerdì.
Altre date della seconda parte del tour saranno presto annunciate sia per l'Europa che per gli USA.

Fonte: Porcupine Tree Official Website


22/07/2007

Date per gli USA

Ecco  di seguito le date annunciate per gli USA della seconda parte del Fear of a Blank Planet tour:

Wed 03 Oct - ORLANDO, FL, HOUSE OF BLUES
Sat 06 Oct - MEXICO CITY, METROPOLITAN THEATER
Tue 09 Oct - ASHEVILLE, ORANGE PEEL
Thu 11 Oct - RALEIGH, NC, LINCOLN THEATER
Fri 12 Oct - WASHINGTON, DC, STATE THEATER
Sat 13 Oct - NEW YORK, NY, BEACON THEATER
Mon 15 Oct - QUEBEC, SALLE ALBERT - ROUSSEAU
Tue 16 Oct - TORONTO, ON, PHOENIX
Thu 18 Oct - ALBANY, THE EGG
Fri 19 Oct - HARTFORD, CT, WEBSTER THEATER
Mon 22 Oct - CLEVELAND, OH, HOB
Tue 23 Oct - CINCINNATI, OH, BOGART'S
Wed 24 Oct - KANSAS CITY, MO, BEAMOUNT
Fri 26 Oct - NEW ORLEANS, LA, VOODOO FEST
Sat 27 Oct - HOUSTON, TX, MERIDIAN
Sun 28 Oct - DALLAS, TX, HOUSE OF BLUES
Mon 29 Oct - ATLANTA, GA, ROXY

Altre date saranno aggiunte.

Blakfield DVD

Il DVD registrato al Bowery Ballroom, di NYC il 16 Marzo 2007, è in fase di completamento ed uscirà il 15 Ottobre in Europa ed il 6 Novembre negli USA, rispettivamente rilasciati dalla KScope e Snapper. Il DVD intitolato "BLACKFIELD:NYC - Live in New York City", contiene il live filmato da Lasse Hoile ed il sound mixato in stereo e 5.1 surround da Steven Wilson. Le tracce contenute nel DVD sono:

 1. Once
 2. Miss U
 3. Blackfield
 4. Christenings
 5. The Hole In Me
 6. 1,000 People
 7. Pain
 8. Glow
 9. Thankyou
10. Epidemic
11. Someday
12. Open Mind
13. My Gift of Silence
14. Where is My Love?
15. End of the World
16. Hello
17. Once (ancora)
18. Cloudy Now

Fonti: Porcupine Tree / Blackfield Official Websites


12/07/2007

Burning Shed

 Nuovo look per il sito burning shed. Oltre ai prezzi ridotti su alcuni articoli, sono anche disponibili gli Mp3 dei No-Man.

Intervista a Steven

 Nel corso del Fear of a Blank Planet tour, Steven Wilson ha rilasciato una intervista, in un piccolo bar di Tel Aviv in Israele. Tra le varie notizie, spiccano quelle dove Steven comunica che uscira' un EP con 3 traccie inedite facenti parte di Fear of a Blank Planet session, oltre a brani registrati nelle BBC sessions, per un totale di 40 minuti. Inoltre Steven Wilson ha in cantiere un CD con un trio inedito, un project con Mikael Åkerfeldt degli Opeth e alla batteria Mike Portnoy, con musica più hard rispetto alla consueta produzione dei Porupine Tree.


10/07/2007

Date Italiane

 I Porcupine Tree, saranno nel nostro paese a Novembre, dove terranno 2 shows,  per la seconda parte del Fear of a Blank Planet tour, uno a Roma ed uno a Milano. Seguiranno aggiornamenti, in attesa di conferme ufficiali.


01/07/2007

Porcupine Tree in Mexico

I Porcupine Tree hanno confermato il loro primo live in Mexico, al Teatro Metropolitan di Mexico City il 6 Ottobre come seconda parte del Fear of a Blank Planet tour. I biglietti saranno disponibili dal 16 Luglio, sul posto e su ticketmaster.com.mx.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Continuum II disponibile il pre-order

 E' disponibile alla Headphone Dust mail order il pre-order di Continuum II.

Fonte: SWHQ Official Website



29/06/2007

Prime date autunnali in UK

Sono state annunciate le prime date per il tour autunnale dei Porcupine Tree.

8 Novembere : Oxford, Carling Academy (0870 771 2000) www.tctmusic.co.uk
9 Novembere : Londra, Forum Kentish Town (0870 060 3777) www.seetickets.com / www.meanfiddler.com

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Aggiornamento in questo sito

La pag. delle traduzioni è stata aggiornata con In Absentia.



26/06/2007

Porcupine Tree al Woodoo

I Porcupine Tree confermano la loro presenza al Voodoo Music Experience evento che si terrà a New Orleans,
il 26,27,28 Ottobre. Ci saranno anche Rage Against the Machine, Smashing Pumpkins, Wilco, Ben Harper, Sinead O'Connor, Kings of Leon, Black Crowes, Black Rebel Motorcycle Club, e molti altri. Controlla nel Voodoo website per maggiori dettagli e tutta la line-up.

Fonte: Porcupine Tree Official Website



25/06/2007

Scene dal pianeta vuoto

Grant Wakefiled uno dei produttori del video di Fear of a Blank Planet, ha postato nel suo spazio di MySpace alcune immaggini e video, di cui uno di circa 8 minuti, fatti per accompagnare i live dei Porcupine Tree. Per saperne di più visitate anche il suo sito PMW.


23/06/2007

Aggiornamento sul tour europeo

I biglietti per i concerti dei Porcupine Tree a Eindhoven, Amsterdam, Copenhagen, sono terminati e molti altri hanno chiuso la vendita online, quindi assicuratevi di avere il biglietto prima di partire.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

20/06/2007

Gavin Harrison con 05Ric

Per vedere in anteprima il nuovo progetto di Gavin Harrison con 05Ric andate nella loro pagina di MySpace. Potete sentire un'intera traccia premixata, "unsettled". Il progetto includerà anche contributi da Robert Fripp e Dave Stewart. L'album dovrebbe uscire più tardi,quest'estate.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Aggiornamento in questo sito

La pag. delle traduzioni è stata aggiornata, con Lightbulb Sun.

18/06/2007

Fovea Hex  ' Allure'

Una delle imprese musicali più notevoli, belle e sconosciute del passato, c'è voluto qualche anno per l'uscita dell'ultimo di una serie di EP. Così tanto amato da Steven nei primi 2 EP che non ha saputo rinunciare ad apparire sul terzo! Fovea Hex 'Allure ' è il terzo e la parte finale del 'Neither Speak Nor Remain Silent' della serie  da Fovea Hex/Clodagh Simonds, caratterizzato anche da altre collaboratori come: Colin Potter, Brian Eno, Roger Eno, Robert Fripp, Andrew McKenzie, and Percy Jones. Steven Wilson compare sulla title track 'Allure 'suonando la chitarra in alcuni tratti. Le prime 500 copie includeranno un CD bonus 'The Answer' caratterizzato da 60 minuti di materiale ripresi e remixati da Andrew McKenzie del Hafler Trio. Questa versione sarà solo disponibile direttamente al Die Stadt e dalla Janet Records. C'è inoltre una versione Box-set che include tutti e 3 gli EP (6 CD in totale, ciascuno di essi, è accompagnato con un cd-bonus dei reworkings del Hafler Trio). Essenziale secondo Steven Wilson, ma ascoltate e scoprite di più visitando la loro pagina di MySpace. Inoltre sembra che il Die Stadt abbia delle copie di alcuni lavori dei Bass Communion, fuori catalogo da tempo, a prezzi normali. Riproduciamo una parte della loro nuova lista qui, da notare che non troverete gli articoli elencati, sul loro sito, perchè il Die Stadt spedisce i loro elenchi del catalogo per email soltanto. Email a Jochen del Die Stadt se siete interessati a questi articoli:

BASS COMMUNION 'Loss' LP 450 numbered copies. 20,00EURO
BASS COMMUNION 'Reconstructions And Recyclings' CD 15,00EURO
BASS COMMUNION 'Vajrayana' 7inch Klanggalerie. 200 copies. 20,00EURO
BASS COMMUNION 'Ghosts On Magnetic Tape - Andrew Liles Reconstruction' CD

Due versioni disponibili. Versione 1: viene venduta senza una foto chebè invece all'interno in una tasca del porta cd. Versione 2: Un'edizione limitata numerata di 200 copie viene venduta in un raccoglitore di plastica con 3 inserti uno di cui è firmato sia da Steven Wilson che da Andrew Liles ed in più ogni copia ha una sua fotografia unica - ogni copia è differente.Version 1: 16,00EURO / Version 2: 12,00EURO

IEM e Theo Travis Lp

Si ricorda anche che è disponibile al Burning Shed la versione del doppio lp da 180 grammi in vinile bianco e vinile nero in limited edition a 500 copie del  IEM 1996-1999 album del progetto parallelo di Steven Wilson. Ed anche l'album "Slow Life",  di Theo Travis che include un pezzo di 18 minuti nel lato 4, preso da Bass Communion Reconstruction. Altre rimanenze invece sono: IEM "Arcadia Son", Porcupine Tree "On the Sunday of Life..." e Blackfield "Blackfield" -  email a hd@swhq.co.uk se interessati.

Fonte: SWHQ Official Website

09/06/2007

Continuum II

Continuum rappresenta un comune denominatore fra i variegati  stili musicali di Dirk Serries (VidnaObmana, Fear Falls Burning) e Steven Wilson (Porcupine Tree, Bass Communion, Blackfield), artisti motivati dalla loro  immensa passione per una produzione musicale che spazia fra vari generi; Continuum II  costituisce la seconda uscita di una serie di album ad edizione limitata pubblicati dalla Soleilmoon Recordings; il cd si presenta in una bella confezione digipack di grande formato con stupefacente design e grafica a cura di Lasse Hoile.
Continuum I, il primo cd della serie è caratterizzato da 3 pezzi da 20 minuti,  ciascuno ben rappresentativo della passione degli artisti per le melodie minimali, e dai testi melanconici; il cd è andato sold out nel giro di poche settimane e successivamnete è addirittura uscito in forma pirata nella Repubblica Ceca. Nel giro di due anni Serries e Steven Wilson tornano alla carica con Continuum II. Questo nuovo album, è ancora caratterizzato da 3 lunghi pezzi, ma si differenzia dal suo predecessore per la maggiore poderosita' delle melodie "elettroniche" grazie al maggiore apporto delle chitarre elettriche. L'album si presta difficilmente ad una categorizzazione, in quanto spazia senza sosta e volutamente attraverso vari generi rompendo gli schemi convenzionali e rimuovendo steccati e aspettative durante l'esecuzione. E' ambient?  E' metal? Nè l'uno nè l'altro, ne' la somma dei due, ma molto di più. Pensa a un film di fantascienza horror girato su un pianeta abbandonato e abitato solo dagli spettri, o alla colonna sonora di una sorta di apocalisse al rallentatore, in cui ogni forma di vita è scomparsa lasciando il posto a roccie, polvere, e terra in continuo movimento.
Continuum II uscirà il 16 Luglio in una limited edition di 2000 copie in versione digipack più alta del solito, con una serie di postcard all'interno. Il pre-ordine potrà essere fatto alla Headphone Dust Mail Order a pertire dai primi di Luglio.

Fonte: SWHQ Official Website

07/06/2007

PT al Download festival

I PT suonano al Download festival venerdi' (orario previsto 17.15) ; prima dello show , fra le 15.20 e le 15.50, appuntamento al padiglione "Kerrang!" per la firma degli autografi; Chi dovesse andare al festival è invitato per i saluti!

Fonte: Porcupine Tree Official Website

02/06/2007

Fear of a Blank Planet Videos

Sul sito della Roadrunner Records italiano, sono postati due video, uno per il medley ed uno per la title trak di Fear of a Blank Planet. Gli spezzoni dei video che accompagnano il medley, sono tratti da quelli utilizzati ai concerti del tour attuale.

Aggiornamenti su questo sito

La pag. Memorabilia è stata aggiornate nelle sezioni: Adesivi, Magliette, Biglietti.

News inserita da Evaristo

Graphic elements are from CSS Zen Garden theme by Pierre Antoine Viallon (Creative Commons license), Lasse Hoile and Porcupine Tree.