News 2007 ( Gennio / Maggio )


28/05/2007

Gavin Harrison miglior batterista dell'anno

 I Porcupine Tree, sono felici di annunciare che Gavin Harrison è stato votato come miglior batterista progressive dell'anno, come risultato dal sondaggio della rinomatra rivista Modern Drummer, che uscirà nel mese di Luglio con tutti i risultati.

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                         News inserita da Evaristo

24/05/2007

Vuoi essere nel nuovo video dei Blackfield ?

I Blackfield intendono girare un video per il loro brano Once e chiedono aiuto ai loro fans. Fai delle foto o un video creativo di te con la tua/o ragazza/o mentre siete felici o tristi, usando un telefono cellulare, telecamera ecc. Il formato deve essere di 720 x 576 pixels 72dpi, non superiore a 4 Mb e mandalo a blackfield.once@gmail.com

Fonte: Blackfield Official Website                                                      News inserita da Evaristo

20/05/2007

Returning Jesus demos download

 Disponibile al Burning Shed download store una raccolta di demo, scritti e registrati, durante le sessioni per Returning Jesus album. Questi pezzi inizialmente, erano stati stampati come il terzo disco della raccolta Tonefloat's lavish Returning Jesus-The Complete Sessions vinyl uscita nel 2005. Le tracce spesso differiscono molto dalle versioni sul disco ed erano il lavoro di base che poi è diventato uno dei migliori album dei No-Man.

Fonte: SWHQ Official Website 

Sentimental Acoustic Video

 Da un sito israeliano si può vedere un video dove Steven Wilson intona Sentimental in versione acustica. Il video girato nello studio di Tel Aviv è stato postato anche sul nostro Forum nella sezione videografia.

News inserita da Evaristo

18/05/2007

Special Guest

Confermati come gruppi spalla per il tour europeo i Pure Reason Revolution; al momento per le date negli Stati Uniti come gruppo spalla sono previsti i "3"; per saperne di più su queste eccellenti band visitate i loro spazi su MySpace.

Fonte: Porcupine Tree Offcial Website


Nomination al Prog Awards

Per l'edizione 2007 del Prog Awards, la giuria ha fatto le sue prime scelte. Sono quindi state pubblicate le prime nominations ed i Porcupine Tree appaiono alle seguenti categorie: migliore incisione e miglior disco straniero.

No-Man download EP

 Disponibile al Burning Shed download store, ad un prezzo ridotto, l'Ep contenente i brani 'The Break-Up For Real', 'Back When You Were Beautiful' e '(bluecoda)'. Nel download è compreso anche l'artwork di Carl Glover, l' Ep viene inteso come una introduzione alla musica dei No-Man.

Fonte: SWHQ Official Website                                          News inserita da Evaristo

12/05/2007

US Shows

I biglietti per alcune date (Boulder, Toronto,Chicago) del US tour, sono sold out, per altre stanno finendo velocemente, quindi se si ha intenzione di andare ai prossimi shows, conviene prenotere i biglietti prima.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Foto Live & Videointervista

Altre foto del live al Forum di Londra del 26 Aprile 2007, poi come aggiornamento di queststo sito, altre foto nello stesso locale, ma del 1 Dicembre 1995. Al link di questo sito israeliano, una videointervista a Steven Wilson durante un set acustico.

News inserita da Evaristo

10/05/2007

Lasse Hoile at MySpace Film

 Lasse Hoile ha recentemente aperto un suo spazio su MySpace Film, dove ha inserito bellissimi video ed album di foto, dei suoi lavori per i Porcupine Tree.

News inserita da Evaristo

05/05/2007

Entry nella US classifica

Dopo una settemana dall'uscita negli US, Fear of a Blank Planet, è entrato nella US Billboard top 200, alla posizione numero 59. Questa settimana inizierà il tour americano, vedi le date del tour per i dettagli.

Fonte: Porcupine Tree Official Website 

Rockerilla

 Già dal 15 Aprile è uscita la rivista Rockerilla che oltre ad aver dedicato la copertina ai Porcupine Tree, pubblica anche una intervista a Steven Wilson ed una recensione dell'ultimo album. In edicola a 4.50 euro.

                                                                                                                                                  News inserita da Evaristo

02/05/2007

Richard con i The Bays a Brighton

Richard Barbieri, suonera' con i The Bays a Brighton sabato 5 e domenica 6 maggio al festival di Brighton; suoneranno in formazione improvvisata per accompagnare il film classico di Tom Twiker "Run lola Run" i biglietti per sabato sono finiti ma per domenica ci sono. Guardate sul sito dei The Bays per maggiori informazioni.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Aggiornamento in questo sito

Sono state aggiunte le foto del recente live di Londra al Forum, e presto arriveranno anche quelle di Cambridge.

News inserita da Evaristo

27/04/2007

Porcupine Tree al Download Festival

 La band ha confermato la sua partecipazione per l'8 Giugno al Download Festival al Donington Park in UK. Le altre band che parteciperanno lo stesso giorno sono: Korn, My Chemical Romance, Enter Shikari, Velvet Revolver, Wolfmother, Megadeth e molte altre.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Video di Fear of a Blank Planet

 Di nuovo on-line il video senza censura sul microsito di Fear bof a Blank Planet (clik sulla foto al centro) e sulla pag. di MySpace dei Porcupine Tree.

News inserita da Evaristo

24/04/2007

Aggiornamento Classifiche

Fear of a Blank Planet e' ora l'album di maggior successo dei Porcupine Tree che riesce a raggiungere ottime posizioni nelle classifiche europee. La band ringrazia tutti i suoi fans per il loro supporto in questo nuovo lavoro.

United Kingdom : chart entry at #31
Germany : chart entry at #21
Italy : chart entry at #34
Netherlands : chart entry at #13
Norway : chart entry at #34
Finland : chart entry at #16
Poland : chart entry at #30

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                     News inserita da Evaristo

22/04/2007

Steven Wilson sull'album di vidnaObmana

 La quarta ed ultima parte dell'ambiziosa "Opera For Four Fusion Works" del progetto di vidnaObmana in collaborazione con Steven Wilson è stato stampato. Si tratta di una raccolta anche di materiale ripreso da vecchie e diverse collaborazioni di vidnaObmana, ma questa volta con un utilizzo di performances vocali di Steven Wilson come fonte principale, dove la voce viene progressivamente trasformata da familiare, in strane e più ambient atmosfere.

Fonte: SWHQ Official Website

Aggiornamento in questo sito

 La pag. delle traduzioni è stata aggiornata, con l'inserimento di Fear of a Blank Planet.

                                                                                                                                        News inserita da Evaristo

21/04/2007

Chart Position

Le prime due classifiche per Fear of  a Blank Planet, sono: la posizione numero 13 in Olanda e numero 16 in Finlandia. Mentre nella classifica di mezza settimana in UK è al numero 17.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Intervista Audio

Un' audio intervista in inglese è stata realizzata dalla Roadrunner a Steven Wilson, per parlare del nuovo album e sul mondo in generale.

Concorso

Sul sito italiano della Roadrunner è stato lanciato un concorso riservato ai soli residenti in Italia che vi permetterà di fare vostri il singolo della title track e due adesivi (per un totale di 5 vincitori).

Video

Il video di Fear of a Blank Planet è stato ora postato nel microsito dedicato all'album in una forma ridotta ( in pratca ridotto ad una serie di foto ) e Martedi sarà aggiornato in una risoluzione video migliore.

                                                                                                                                            News inserita da Evaristo

18/04/2007

 porcupinetree.net

 Da oggi è stato aggiornato il portale http://www.porcupinetree.net/ o semplicemente dizq.com della Crazy Diamond's il negozio online per gli album e memorabilia dei Porcupine Tree, sono stati infatti aggiunte nuove offerte e si può acquistare anche il CD+DVD di Fear of a Blank Planet Limited Deluxe Edition a 40 euro, oltre naturalmente all'edizione normale. Ma già da domani il CD+DVD uscirà in alcuni negozi italiani ad un prezzo più popolare.

                                                                                                                                                News inserita da Evaristo

17/04/2007

Video ritirato

In considerazione degli eventi accaduti ieri in Virginia, al momento i Porcupine Tree hanno deciso di ritirare il video clip di Fear of a Blank Planet, presente sulla loro pagina di MySpace.

News inserita da Johnny

16/04/2007

Porcupine Tree "Fear Of A Blank Planet"

 Oggi esce "ufficialmente" nella maggior parte degli altri paesi europei, Fear Of A Blank Planet, il nuovo album dei Porcupine Tree. Per celebrarne l'uscita, sulla loro pagina di MySpace si può vedere il "Video" non censurato della title track, diretto da Lasse Hoile.

Porcupine Tree - Official Website

 E con l'uscita del nuovo album, il sito ufficiale dei Porcupine Tree ha cambiato veste grafica.

Porcupine Tree E-Card

 Su questo nuovo sito della Roadrunner.

Recensioni

 Su questo sito e a questo link, altre recensioni di Fear Of A Blank Planet. 

News inserite da Johnny 

15/04/ 2007

BBC radio session

Negli studi della BBC, il 13 Aprile, i Porcupine Tree, hanno registrato 5 pezzi, di cui 3 tratti dal nuovo album. Questi saranno trasmessi la prossima settimana su Radio One Rock Show ed al Bruce Dickinson Rock Show su BBC 6 Music. Entrambe le trasmissioni saranno accompagnate da un'intervista.

Si ricorda anche che domani per la data ufficiale di uscita del nuovo album ( in Italia è già uscito da due giorni ), Steven Wilson e John Wesley, suoneranno alcuni pezzi in acustico al  Fopp Records a Camden, Londra ore 18,00 e faranno autografi sui cd. Info.

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Un'altra recensione di Fear of a Blank Planet a questo link.

                                                                                                 News inserita da Evaristo

13/04/2007

"  F   E   A   R      O   F      A      B   L   A   N   K      P   L   A   N   E   T  "

Da oggi è già disponibile nei negozi italiani (mentre in altri paesi europei solo a partire dal 16 Aprile) Fear Of A Blank Planet, il nuovo album dei Porcupine Tree. E' il nono album in studio della band ed il primo con la nuova label Roadrunner Records. Di questo album sono disponibili due versioni: una standard con il booklet di 12 pagine, e un'edizione speciale limitata fatta a forma di LP in miniatura, che oltre a contenere il normale CD stereo, ha anche un DVDV con il 5.1 surround sound mix e l'alta risoluzione stereo a 24 bit, ed un booklet di 40 pagine. Negli U.S. l'album uscirà il 24 Aprile per la Atlantic Records, sempre in due versioni, con l'unica differenza rispetto alle edizioni europee, che nella versione speciale limitata, i due dischi saranno contenuti in due card sleeves separate, al posto di una sola. In Giappone l'album uscirà per la WDH Entertainment.

Fear of a Blank Planet (7.28)
My Ashes (5.07)
Anesthetize (17.42)
Sentimental (5.26)
Way Out of Here (7.37)
Sleep Together (7.28) 
 
STEVEN WILSON - vocals, guitars, piano, keyboards
RICHARD BARBIERI - keyboards and synthesizers
COLIN EDWIN - bass guitars
GAVIN HARRISON - drums
 
Guests:
Alex Lifeson - guitar solo on "Anesthetize"
Robert Fripp - soundscapes on "Way Out of Here"
John Wesley - backing vocals

Fear Of A Blank Planet è già stato suonato dal vivo, nella sua fase embrionale (ad eccezione di 'Way Out Of Here' che risulta essere l'unica traccia inedita), nel corso del precedente tour dei Porcupine Tree per la promozione del loro primo DVD "Arriving Somewhere...", riscuotendo l'enorme consenso da parte dei critici e fans. Durante le sessions per la registrazione del nuovo album sono state registrate altre traccie che potrebbero finire su qualche CDs come bonus tracks. Il 18 Aprile i Porcupine Tree inizieranno un tour mondiale di sei mesi per la promozione di Fear Of A Blank Planet che toccherà l'Europa, gli U.S., il Canada, il Giappone, e per la prima volta in assoluto anche l'Australia. Ancora una volta nei loro show ci saranno i filmati di Lasse Hoile ed in più qualche altra sorpresa! La band inglese degli Amplifier aprirà i loro concerti in UK, mentre negli U.S. e Canada ci saranno gli statunitensi 3 (Three). Non mi resta altro che augurarvi di poter assistere ad un loro concerto e soprattutto... Buon Ascolto del nuovo album dei Porcupine Tree "Fear Of A Blank Planet" !!!
Johnny

Recensioni e interviste

 Su questo sito troverete una recensione di Fear Of A Blank Planet, il nuovo album dei Porcupine Tree, e un' intervista a Steven Wilson. Un'altra recensione anche a questo link.

 Invece su questo sito si può ascoltare un'intervista di circa 20 minuti a Steven Wilson, e a questo link leggerne un'altra.

News inserita da Johnny

12/04/2007

Arriving Somewhere... "Soundtrack"

 Dopo le richieste da parte di numerose persone, la versione "Audio" della colonna sonora del DVD dei Porcupine Tree "Arriving Somewhere...", adesso è disponibile via download sul PT Download Store, nei formati Flac ed MP3. Maggiori informazioni a questo link.

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                             News inserita da Johnny

.

Blank Planet "Video"

                     

      

Lunedì 16 Aprile, per celebrare l'uscita europea del nuovo album dei Porcupine Tree "Fear Of A Blank Planet", sulla pagina di MySpace dei PT, si potrà vedere il video non censurato della title track, diretto da Lasse Hoile.

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                             News inserita da Johnny

11/04/2007

Steven Wilson News

 L'EP "Collecting Space" di Steven Wilson, che comprenderà brani della sua pagina di MySpace, uscirà verso la metà di quest'anno per la Headphone Dust. Nello stesso periodo sarà disponibile anche il CD/DVD di Bass Communion "Pacific Codex" su etichetta Equation Records. Inoltre SW apparirà come ospiste nelle prossime realizzazioni di vidnaObmana "The Bowing Harmony", Fovea Hex "Allure", e Dream Theater "Systematic Chaos". E due suoi  lunghi Bass Communion remix per Theo Travis e per Fear Falls Burnig, usciranno presto su vinili della Tonefloat.

Fonte: Steven Wilson HQ                                                                                    News inserita da Johnny

10/04/2007

Recensione di Fear Of A Blank Planet

 Sul sito della Roadrunner Records IT è segnalato che nella rivista italiana Rock Hard, oltre ad esserci un'intervista di tre pagine a Steven Wilson, nella rubrica "soundcheck" è presente una recensione del nuovo album dei Porcupine Tree "Fear Of A Blank Planet". La rivista è disponibile anche con CD sampler allegato e tra le varie band presenti, ci sono i Porcupine Tree con il "medley" del nuovo album che si può ascoltare sulla loro pagina di MySpace.

 La rivista statunitense Sound & Vision ha recensito la versione in DVD di Fear Of A Blank Planet. Questa ed altre recensioni, anche sul sito della Roadrunner Records UK.

News inserita da Johnny

05/04/2007

Richard Barbieri News

 Richard Barbieri suonerà con la band The Bays al Brighton Festival in UK, il prossimo 5 Maggio. Il nuovo "V Synth GT" della Roland che verrà messo in vendita questa primavera, conterrà suoni e patches programmati da Richard Barbieri.

Fonte: Richard Barbieri Official Website                                       News inserita da Johnny

Date francesi dei PT

In Francia sono stati confermati i seguenti concerti:

Jul 01 2007  LILLE, Le Splendid
Jul 03 2007  PARIS, La Cigale

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                             News inserita da Johnny

03/04/2007

Sampler solo prjects di nuovo disponibile

 La raccolta di proggetti solisti dei Porcupine Tree è stata stampata nuovamente ed è disponibile on line su Burning Shed. Il CD contiene 77 minuti di musica proveniente dalle varie collaborazioni con altre band e rispettivi progetti solisti ( Steven Wilson, No-Man, Blackfield, Random Noise Generator, Ex-Wise-Heads, IEM, Gavin Harrison e Richard Barbieri). A sole £4 ( 6 euro circa ).

No-Man Together We're Stranger ( 2 disck )

 Sempre su Burning Shed è disponibile anche il pre-order del nuovo doppio CD di Together We're Stranger per i No-Man, che include oltre al CD originale in versione stereo, un nuovo booklet ed il 5.1 DVD-A surround sound disc, con l'aggiunta di altre tracce come bonus( Break Up For Real (drum mix), (bluecoda), il video di Things I Want To Tell You ed una photo gallery ). Assieme al pacchetto verrà anche spedita una esclusiva postcard.
Tutto per £10 ( 15 euro circa ).

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                    News inserita da Evaristo

01/04/2007

Aggiornamenti in questo sito

La pag. delle foto è stata aggiornata con l'inerimento delle foto del live dei Blackfield a Milano il 25 Febbraio 2007.

La pag. dei links è stata aggiornata, nella sezione principale e quella dei friends.

La pag. dei ringraziamenti è stata aggiornata, si allunga la lista di persone che ringrazio per la loro collaborazione.

31/03/2007

Nuovi Wallpaper

Sul sito di Fear of a Blnk Planet, sono disponibili in downloads le immagini, dei nuovi wallpaper, con i relativi codici html da aggiungere alle proprie web page.

  

Nuovo Forum

In questo sito è stata aggiunta una nuova pag. dedicata al forum, per dare voce alle vostre idee sui Porcupine Tree e tutto ciò che gira intorno ad essi. Per accedervi basta aprire la pag. dal menù principale.

                                 

                                                                                                                                              News inserita da Evaristo

27/03/2007

Date del tuor europeo

Questi gli shows finora confermati per il Porcupine Tree European Tour per la promozione di Fear of a Blank Planet.

17th June - Switzerland, Interlaken - Greenfield Festival
22nd June - German, Cologne - E-Werk
23rd June - Germany, Neuhausen - Southside Festival
24th June - Germany, Scheebel - Hurricane Festival
26th June - Holland, Eindhoven - Effenaar
27th June - Belgium, Antwerp - Hof Ter Lo
28th June - Holland, Amsterdam - Melkweg
30th June - Germany, Offenbach - Capitol
5th July - Germany, Berlin - Columbia Club
6th July - Poland, Warsaw - Club Stodola
7th July - Poland, Krakow - Hala Wisla
8th July - Germany, Lepizig - Parkbehne
10th July - Denmark, Copenhagen - Pumpehuset
11th July - Norway, Oslo - Rockefeller
12th July - Sweden, Gothenburg - Tradgarn
14th July - Finland, Joensuu - Ilosaarirock Festival

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                  News inserita da Evaristo

24/03/2007

Aggiornamenti su Fear of a Blank Planet

 Da notare che non sarà possibile ordinare Fear of a Blank Planet direttamente dalla band, fino alla data di rilascio. C' è la possibilità di ordinare l' album presso il vostro rivenditore nel vostro paese. L' album uscirà in due differenti formati: il primo nella normale custodia di plastica con un libretto di 12 pagine. IL secondo, in un formato di due CD che contiene la versione stereo e la versione 5.1 sourround sound mix dell' album sul DVDV, entrambi i CD sono contenuti in una custodia mini lp style insieme ad un libretto di 40 pagine con le immagini di Lasse Hoile. Quest'ultima versione sarà rilasciata in Europa dalla Roadrunner e negli U.S.A. dalla Athlantic stampati in una  edizione speciale, limitata e numerata. Questi differiscono leggermente per il fatto che la versione americana ha due custodie separate per i dischi, mentre l' edizione europea ha entrambe i dischi in un' unica custodia.
Per gli acquirenti U.S.A. è possibile ordinare entrambe le versioni dell' album su  Newbury Comics con il libretto autografato.
L' edizione europea uscirà il 16 aprile, mentre quella negli U.S.A. il 24 aprile.

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                        News inserita da Evaristo

21/03/2007

Special guests per le date in UK

Saranno gli Amplifier ad aprire le date inglesi dell'imminente "Fear Of A Blank Planet Tour" dei Porcupine Tree.

News inserita da Johnny

20/03/2007

Altre date al Fear of a Blank Planet US Tour sono state aggiunte, compresa la seconda data di Chicago, perchè la prima è già sold out.

30th May - DETROIT, THE MAJESTIC
31st May - GRAND RAPIDS, INTERSECTION
1st June - CHICAGO, PARK WEST
2nd June - MILWAUKEE, THE RAVE

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                         News inserita da Evaristo

Andare alla pag. Concerti per un quadro più completo del tour.

15/03/2007

Continuum ...

  Il secondo capitolo del progetto "experimental-alternative-industrial" chiamato Continuum, che vede la collaborazione tra Steven Wilson e Dirk Serries (vidnaObmana, fear falls burning), è stato ufficialmente annunciato per giugno 2007 su etichetta Soleilmoon Recordings.

  Sulla pagina di MySpace di Continuum, si possono ascoltare alcune anteprime tratte dal nuovo album "Continuum 2".

  E sulla pagina di MySpace di vidnaObmana, si può ascoltare un estratto tratto dal quarto ed ultimo atto dell'Opera For Four Fusion Works, dove è stato utilizzato un sampler con la voce di "Steven Wilson".

News inserita da Johnny

14/03/2007

Steven Wilson "Acoustic Session"

 Steven Wilson farà una performance acustica assieme a John Wesley il 16 aprile 2007, giorno dell'uscita del nuovo album dei Porcupine Tree "Fear of a Blank Planet". Questa breve esibizione per soli "100 fortunati fans" si terrà alle ore 18:00 presso il negozio FOPP, 287 Camden High Street, London NW1 7BX. Per assistere all'esibizione è necessario avere uno "speciale" biglietto che verrà distribuito gratuitamente il 16 aprile al negozio a partire dalle ore 9:00, fino ad esaurimento.

Fonte: Roadrunner Records UK                                              News inserita da Johnny

Blackfield T-Shirt

 La Headphone Dust ha alcune t-shirts dei Blackfield del recente tour europeo, con la cover dell'album davanti e le date del tour nel retro. Le misure disponibili sono "Girly" (solo una piccola quantità, quindi se interessati mandate una e-mail alla  Headphone Dust per prenotarne una), "Small" e "XL" (che si possono acquistare direttamente sulla pagina della Headphone Dust Mail Order). Il prezzo è di 15 Sterline più le spese di spedizione.

Fonte: Steven Wilson HQ                                                                                    News inserita da Johnny

13/03/2007

Prezzo Speciale per Deadwing Special Edition

 Per commemorare l'uscita del nuovo album dei Porcupine Tree Fear of a Blank Planet, prevista per il prossimo mese, il Porcupine Tree store ha ridotto il prezzo dell'ultimo album della band Deadwing, in particolare dell'edizine speciale dei 2 CD contenuti nella prestigiosa confezione in cartoncino duro con il libricino di 72 pag. a sole £12 (17,70 euro spese escluse), per un periodo limitato di tempo.

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                          News inserita da Evaristo

11/03/2007

Porcupine Tree al Rock Show su BBC 6 Music

 Sabato 10 marzo, durante il "Rock Show" di Bruce Dickinson su BBC 6 Music (che si può riascoltare cliccando su Latest show ancora per alcuni giorni), è stato trasmesso il brano dei Porcupine Tree "Fear of a Blank Planet". I PT saranno nuovamente ospiti su questa trasmissione verso fine aprile, ma al momento non si hanno dettagli a riguardo.

News inserita da Johnny

07/03/2007

Collaborazione tra Yoko Ono e PT

 Nel nuovo album di Yoko Ono "Yes I'm a Witch" , dove diversi artisti hanno rielaborato alcune canzoni originali di Yoko Ono, cè una nuova versione del brano "Death of Samantha" del 1973, accreditata ai Porcupine Tree. In realtà l'unico membro della band a partecipare a questo progetto è stato Steven Wilson.

 Il brano, originariamente registrato nel 2001, era già uscito nel CD single "ONO Will I/ Fly" nel 2003.

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                             News inserita da Johnny

PT su BBC 6 Music

 Sabato 10 marzo, a partire dalle ore 21,00 ora locale (quindi dalle ore 22,00 in Italia), durante il "Rock Show" di Bruce Dickinson presso la BBC 6 Music, ci sarà un'esclusivo ascolto di "Fear of a Blank Planet" dei Porcupine Tree.

News inserita da Johnny

Together We're Stranger special edition

 Presso la Burning Shed si può pre-ordinare la nuova edizione della Snapper su doppio CD dell'album "Togegher We're Stranger" dei No-Man. Questa edizione comprende l'originale stereo mix su CD, il mix in surround sound su DVD-A 5.1 nell'alta risoluzione 24 bit stereo ed un nuovo booklet. Nel DVD-A ci sono anche i surround mix di Break Up For Real (drum version), (bluecoda), il video di Things I Want To Tell You ed una foto gallery. Ordinando alla Burning Shed, riceverete un'esclusiva postcard. L'uscita è prevista per il 20/04/2007.

Fonte: Steven Wilson HQ                                                                                    News inserita da Johnny

Blackfield DVD

 Lo show dei Blackfield al "Bowery Ballroom" di New York del 16 marzo 2007, verrà filmato per la realizzazione di un DVD live. L'uscita è previta per fine 2007, inizio 2008.

Fonte: Blackfield Official Website                                                         News inserita da Johnny

06/03/2007

Altre proposte per gli US & Canadian shows

Saranno disponibili in prevendita a questo link dal 6 Marzo alle 15,00 ora locale i biglietti per le seguenti date del tour americano dei Porcupine Tree.
8th May - Seattle
9th May - Portland
11th May - San Francisco
18th May - Cleveland
19th May - New York City
23td May - Philadelphia

Mentre a parire dal 7 Marzo saranno disponibili quelli per le date in Canada:

26th May - MONTREAL, Spectrum de Montreal
27th May - QUEBEC, Salle Albert - Rousseau
28th May - TORONTO, Danforth Music Hall

Fonte: Porcupine Tree Official Website.                                    News inserita da Evaristo     

05/02/2007

Ex-Wise Heads "Grounded" download EP

  Presso il PT download store è disponibile via download, un nuovo EP degli Ex-Wise Heads (progetto parallelo di Colin Edwin con Geoff Leigh) dal titolo "Grounded". Questo EP è composto da 5 brani appartenenti alle session del loro ultimo album "Holding Up the Sky" e dura circa 25 minuti.

Fonte: Ex-Wise-Heads Official Website                               News inserita da Johnny

Notizie sui Blackfield

 Il sito ufficiale dei Blackfield rende noto che a questo link si possono  pre-ordinare le ultime copie autografate dalla band, della versione americana su cd dell'album Blackfield II, in uscita il 6 marzo.

Su questo sito, ed anche a questo link, la recensione del concerto dei Blackfield+Pure Reason Revolution all'Alcatraz di Milano il 25/02/2007.

News inserita da Johnny

03/03/2007

Prima recensione di "Fear of a Blank Planet"

 Sulla rivista inglese Classic Rock, è stata pubblicata la prima recensione del nuovo album dei Porcupine Tree "Fear of a Blank Planet".

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                             News inserita da Johnny

Fear of a Blank Planet dot com

E' iniziato il conto alla rovescia...

News inserita da Johnny

02/03/2007

Offerte Per gli US Shows

A partire dal primo Marzo alle 16 ora locale ci sarà una speciale prevendita per gli shows del 12 e del 25 Maggio di Los Angeles e Boston.
Come special bonus, vi stiamo offrendo l'opportunità di ordinare attraverso la nostra community fan ufficiale.
In questo modo riceverai una t-shirt edizione limitata e un poster special edition autografato.
Per ordinare attraverso la community fan clicca su questo link.
Altre offerte partiranno dal due Marzo alla stessa ora locale per:
May 13th Anaheim
May 15th Boulder
May 17th Chicago

Altre offerte saranno annunciate venerdì.

Festival di Germania e Svizzera

I Porcupine Tree Hanno confermato la loro partecipazione ai seguenti festival di Giugno:

17th June - Greenfield Festival, Interlaken, Switzerland
(PT appariranno sul palco alle ore 16 per 45 minuti). Ci saranno anche: Smashing Pumpkins, Incubus, Bullet for my Valentine, Editors, The Bravery.

23rd June - Southside Festival, Neuhausen, Germany
(PT appariranno sul palco per 60 intorno alle 16,30). Ci saranno anche: Pearl Jam, Sonic Youth, Kings of Leon.

24th June, Hurricane Festival, Scheesel, Germany
(PT appariranno sul palco per 60 intorno alle 16,30). Ci saranno anche: Pearl Jam, Sonic Youth, Kings of Leon

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                      News insarita da Evaristo


01/03/2007

Foto dei concerti dei Blackfield

Sulla photo gallery del sito ufficiale dei Blackfield, si possono vedere alcune foto delle loro recenti esibizioni e cliccando qui, anche quelle del loro concerto all'Alcatraz di Milano il 25/02/2007 assieme ai Pure Reason Revolution (cercate nella gallery). Per finire, se siete curiosi di conoscere la scaletta del loro show, andate a visitare questo sito.

News inserita da Johnny

28/02/2007

Porcupine Tree US tour

Annunciate le date americane per il Fear of a Blank Planet tour :

Tue 08 May - SEATTLE, WA - SHOWBOX
Wed 09 May - PORTLAND, OR - ALADDIN
Fri 11 May - SAN FRANCISCO, CA - WARFIELD
Sat 12 May - LOS ANGELES, CA - AVALON
Sun 13 May - ANAHEIM, CA - GROVE OF ANAHEIM
Tue 15 May - BOULDER, CO - FOX THEATRE
Thu 17 May - CHICAGO, IL - PARK WEST
Fri 18 May - CLEVELAND, OH - HOUSE OF BLUES
Sat 19 May - NY, NY - NOKIA THEATER
Tue 22 May - BALTIMORE, MD - RAM’S HEAD
Wed 23 May - PHILADELPHIA, PA - ELECTRIC FACTORY
Fri 25 May - BOSTON, MA - ROXY
Sat 26 May - MONTREAL - SPECTRUM DE MONTREAL
Sun 27 May - QUEBEC - SALLE ALBERT - ROUSSEAU
Mon 28 May - TORONTO, ON - DANFORTH MUSIC HALL

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Ricordiamo che le date inglesi sono già state annunciate in precedenza, mancano ancora all'appello le altre date per l'Europa, Giappone, e sembra che i Porcupine Tree andranno a suonare per la prima volta in assoluto anche in Australia.

News inserita da Johnny

26/02/2007

Niente Gods per i PT

Secondo quanto riportato sul sito della Roadrunner e della Live, i Porcupine Tree non parteciperanno al Gods of Metal 2007, a causa di sopraggiunti impegni promozionali che quel giorno non permetteranno alla band di essere in tempo in Italia per la data di domenica 3 giugno.

News inserita da Johnny

21/02/2007

Anteprima di Fear of a Blank Planet

 Sulla pagina di MySpace dei Porcupine Tree, ora si può ascoltare un'anteprima di circa 6 minuti del nuovo album Fear of a Blank Planet. Buon ascolto! (Fear of a Blank Planet 00:00-01:15 / My Ashes 01:16-01:45 / Anesthetize 01:46-03:25 / Sentimental 03:26-04:18 / Way Out of Here 04:19-05:06 / Sleep Together 05:07-06:14) 

Fonte: Porcupine Tree Official Website 

 Sul sito della Roadrunner si può scaricare lo stesso sampler in formato mp3. 

News inserita da Johnny

19/02/2007

Commenti su Blackfield II

Ecco alcuni commenti sull'album Blackfield II selezionati dalla We Put Out Records di riviste rock europee:
Read More...

La We Put Out Records ha aperto una Blackfield Media Page.

Fonte: Blackfield Official Website 

A questo link anche una recensione dell'album.

News inserita da Evaristo

18/02/2007

Gavin Harrison in Germania

 Gavin Harrison farà tre performances al Frankfurt Musikmesse Show, sull' Agora Stage:

30.03.2007 - 10:30 - 11:00
30.03.2007 - 14:30 - 15:00
31.03.2007 - 15:30 - 16:00

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                             News inserita da Johnny

17/02/2007

Anticipazioni sui Porcupine Tree

 Secondo questa fonte, i Porcupine Tree suoneranno negli U.S. a maggio ed anche a settembre di quest'anno per promuovere il nuovo album Fear of a Blank Planet. L'uscita è prevista per il 24/04/2007 negli U.S. mentre in Europa per il 16/04/2007 e sembra ormai certo che ci sarà un'edizione speciale limitata del nuovo album, comunque per i particolari si attendono notizie ufficiali. Inoltre la Snapper avrebbe in programma per il 2007 anche le ristampe di Moonloop e Recordings.

News inserita da Johnny

16/02/2007

Blackfield II in vinile

 Blackfield II è ora disponibile anche in vinile, in una bella confezione di cartone, uscito dalla Gates of Dawn Records. Mandate un'email alla Headfone Dust Mail order, per ordinarne una copia, specificando la nazione, per le spese di spedizione. Il prezzo escluse le spese è di £12, (circa 18 euro). Tuttavia, saranno anche disponibili agli shows dei Blackfield in tour.
Si annuncia anche la presenza come special guest di Jordan Rudess per gli shows americani, mentre rimane confermata quella dei Pure Reason Revolution  per gli shows europei.

Fonte: Blackfield Official Website

La Headfone Dust ha anche un po' di copie della nuova compilation in CD uscita dalla casa austriaca Klanggalerie. La raccolta intitolata Danza de la Vida, è una  edizione limitata a 500 copie ed è incentrata su pezzi sperimentali, include il brano Unquiet Grave di Steven Wilson dalla Cover Version IV CD Single, ed in particolare le tracce di Andrew Liles, O Yuki Conjugate, Roedelius, e Blaine L. Reininger.
Prezzo £8 (circa 12 euro).

Fonte: SWHQ Official Website

Nuovo sito polacco dedicato ai Blackfield.

                                                                                                                                               News inserita da Evaristo

13/02/2007

Latest news sul Gods of Metal 2007

Secondo quanto riportato sul sito della Live, i Porcupine Tree hanno ufficializzato la loro presenza al Gods of Metal per la giornata di domenica 3 giugno (esibizione prevista dalle h 14:45 alle h 15:35).     

News inserita da Johnny

11/02/2007

Primo show dei PT in Finlandia

I Porcupine Tree suonerenno al Ilosaarirock Festival in Finlandia il 14 luglio. Gli headline del festival saranno gli HIM. Si tratta della prima apparizione in assoluto dei PT in Finlandia.

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                             News inserita da Johnny

La copertina di "Fear of a Blank Planet" dei Porcupine Tree

Fonte: Porcupine Tree Official Website

La foto della copertina è un'immagine di un bambino che ha guardato troppa TV ed ha avuto un'overdose di videogiochi ...

Fonte : LasseHoile.com

Da notare che nel sito ufficiale dei PT, è stato cancellato l'avviso che invitava a non ordinare quella copia del nuovo album con un brano in più, messa in vendita da alcuni siti di mail order in Giappone, perchè non esisteva. Probabilmente a questo punto, un'edizione speciale dell'album è effettivamente in programma e questo sito sembra confermarlo ...

News inserita da Johnny

Blackfield II in digital download

 E' possibile ora scaricare su iTunes e Nepster il nuovo album dei Blackfield, Blackfield II in digital download per una settimana, prima che esca il CD. 

Fonte: Blackfield Official Website                                                     News inserita da Evaristo

Prime impressioni su "Fear of a Blank Planet"

  Prima di rivelare ufficialmente la tracklist del nuovo album, ci sono state delle serate di ascolto di Fear of a Blank Planet a New York ed anche a Londra. I presenti si sono espressi molto positivamente !

News inserita da Johnny

31/01/2007

Tracklist di "Fear of a Blank Planet"

Ecco la lista dei brani presenti sul nuovo album dei Porcupine Tree :

                            

 1. Fear of a Blank Planet ( 7.28 )
 2. My Ashes ( 5.07 )
 3. Anesthetize ( 17.42 )
 4. Sentimental ( 5.26 )
 5. Way Out of Here ( 7.37 )
 6. Sleep Together ( 7.28 )

L'album uscirà ad aprile su Roadrunner Records per l'Europa, Atlantic Records per gli US e WDH Entertainment per il Giappone. E' possibile che la confezione standard che verrà messa in vendita, contenga sia la versione stereo su CD, sia quella surround su DVDA 5.1. Si prega di notare che la versione dell'album con un brano in più ( Nil Recurring ... ) presente su vari siti di mail order giapponesi e con data di uscita prevista per marzo, non esiste, quindi non ordinatela !  

Fonte: Porcupine Tree Official Website

Inoltre secondo varie fonti, sarebbero 5 i brani già suonati dal vivo nel precedente tour a comparire sul nuovo album e solamente "Way Out of Here" sarebbe una traccia inedita e dovrebbe essere un brano con il contributo di Robert Fripp, mentre Alex Lifeson suonerebbe sul pezzo più lungo dell'album, cioè "Anesthetize".

News inserita da Johnny

28/01/2007

Altre news su "Fear of a Blank Planet"

Su questo sito statunitense, ulteriori particolari sulla realizzazione e sui contenuti del nuovo album dei Porcupine Tree.

Cliccando qui, potrete leggere una recensione (in inglese) di Fear of a Blank Planet, fatta da un privilegiato ascoltatore.

News inserita da Johnny

27/01/2007

Nil Recurring

 Sul Robert Fripp's Diary (andate alla fine della pagina), si parla di un nuovo brano dei Porcupine Tree dal titolo "Nil Recurring". Inoltre "voci" sempre più insistenti danno per certa come data di uscita del nuovo album il 24 aprile (non si sa ancora se per il mercato americano, oppure europeo), mentre in precedenza la Roadrunner Records UK (guardate la news del 22.12.2006) l'aveva annunciato per il 16 aprile. Per finire, sarebbe anche prevista una versione DVDA 5.1 di Fear of a Blank Planet. Come sempre attendiamo notizie "ufficiali" ...

News inserita da Johnny

24/01/2007

Nuovo sito dei Blackfield

 Per promuovere Blackfield II, è ora on-line il nuovo sito dei Blackfield. All'interno rinnovate anche le sezioni photos e media.

News inserita da Johnny

23/01/2007

Blackfield tour & info

 Ecco la lista finale delle date per il tour dei Blackfield, con i link per informazioni ed acquistare biglietti dove possibile. Per gli shows europei, i Blackfield saranno accompagnati dalla band inglese Pure Reason Revolution. Il nuovo album uscirà il 12 Febbraio in europa ed i primi di Marzo negli USA.

9th February : Israel, Jerusalem, The Lab
16th February : UK, London,
Mean Fiddler (0870 060 3777)
17th February : Holland, Helmond, Plato
18th February : Belgium, Vosselaar,
Biebob
20th February : Germany, Hamburg, Knust
21st February : Germany, Berlin, Kato
22nd February : Poland, Warsaw, Proxima Club
24th February : Switzerland, Pratteln,
Z7
25th February : Italy, Milan, Alcatraz 
26th February : Germany, Bochum, Matrix
27th February : France, Paris, Café de la Danse
28th February : Holland, Zoetermeyer, Boerderij
3rd March : Greece, Athens, Fuzz Club (Tickethouse 210 3626540)
4th March : Greece, Salonica, Mylos Club (Tickethouse 210 3626540)
10 Mar 2007 - USA, LA,
Knitting Factory
11 Mar 2007 - USA, San Francisco, Great American Music Hall,
13 Mar 2007 - USA, Philadelphia, World Cafe Live
15 Mar 2007 - USA, ANNAPOLIS, Ramshead
16 Mar 2007 - USA, New York,
Bowery Ballroom
17 Mar 2007 - USA, Hoboken, Maxwell's
18 Mar 2007 - USA, Boston, Berklee Recital Hall

Fonte: Steven Wilson HQ                                                                            News inserita da Evaristo

21/01/2007

"Rumors" sul Gods of Metal 2007

Secondo questa fonte, i Porcupine Tree parteciperanno a questo festival italiano nella data del 03/06/2007. Al momento non ci sono ancora notizie "ufficiali", quindi attendiamo conferme ...

News inserita da Johnny

20/01/2007

Pre-ordine di Blackfield II

 Ora anche sul sito della Burning Shed  e della Headphone Dust Mail Order  è possibile pre-ordinare  Blackfield II.         Il pre-ordine riguarda l'edizione europea in digipak (l'edizione per gli USA, con lo stesso contenuto, è prevista per marzo), la data di uscita è per il 12 febbraio ed il CD sarà spedito giusto in tempo per arrivare a questa data, oppure appena prima. Ordinando l'album sul sito della Headphone Dust riceverete un'esclusiva postcard illustrata di Lasse Hoile, con il testo del brano "My Gift of Silence". Il CD dei Blackfield sarà disponibile un pò ovunque, ma acquistandolo direttamente su uno di questi siti, darete anche un aiuto agli artisti.

Fonte: Steven Wilson HQ                                                                                    News inserita da Johnny

19/01/2007

Blackfield

Su questo sito, una recensione del nuovo album (cercate Blackfield II).

Aggiunta una data per il tour negli USA : 17 Mar 2007 - Maxwell's, Hoboken, New Jersey.

News inserita da Johnny

17/01/2007

I.E.M. 1996 -1999 2LP vinyl edition

i.e.m. - i.e.m. 1996-1999 Sul sito della ToneFloat, si può pre-ordinare l'album i.e.m. 1996-1999 nella versione su doppio vinile. Questa edizione è limitata a 500 copie e sarà realizzata in vinile nero e vinile bianco.           E' possibile anche pre-ordinare una stampa autografata da SW e limitata a 50 copie, raffigurante la copertina dell'album Unreleased Electronic Music. La data di uscita di questi articoli, è prevista per marzo 2007. Inoltre sono ancora disponibili alcune copie del "tonefloat/c set" dove all'interno potrete trovare l'album di Bass Communion indicates void.

News inserita da Johnny

16/01/2007

1,000 People

 E' il nuovo brano tratto dall'imminente secondo album dei Blackfield, che si può ascoltare in esclusiva sulla loro pagina di MySpace e sarebbe la canzone favorita di Steven Wilson dell'album.

Da notare che nella nuova Steven's Playlist, è presente il prossimo album dei Porcupine Tree "Fear of a Blank Planet" con a lato un commento che dice "non è male!".

Fonte: Steven Wilson HQ                                                                                    News inserita da Johnny

13/01/2007

" C " Box Set

 Headphone Dust ha disponibili 3 copie dello sbalorditivo
Tonefloat set da collezionismo delle prime cinque "C" in vinile. Il set include: Indicates Void  Bass Communion, In Existence, The Use of Ashes, Fear Falls Burning e Theo Travis. Le cinque registrazioni sono contenute in una bellissima confezione fatta a mano con carta indiana, legati con dei nastri, timbro di cera ed un libretto numerato.
Questa bella edizione è limitata a 100 copie! Prezzo 60 GBP (90 euro circa) più spese di spedizione. Mandate un' e-mail alla headphone dust per riservare una copia e sapere le spese di spedizione.

Fonte: Steven Wilson HQ                                                                      News inserita da Evaristo

12/01/2007

Blackfield II CD

 E' disponibile in pre-ordine presso il Freak Emporium, l'album Blackfield II   e l'uscita è prevista per il 12/02/2007.           Inoltre si possono acquistare le ultime copie della ristampa su cd di Moonloop dei Porcupine Tree.                                                                           

Rese note anche tutte le date dei Blackfield per il tour negli USA :               10 Mar 2007 : Knitting Factory, LOS ANGELES
11 Mar 2007 : Great American Music Hall, SAN FRANCISCO
13 Mar 2007 : World Cafe Live, PHILADELPHIA
15 Mar 2007 : Ramshead, ANNAPOLIS, Maryland
16 Mar 2007 : Bowery Ballroom, NEW YORK
18 Mar 2007 : Berklee Recital Hall, BOSTON, MA

News inserita da Johnny

08/01/2007

Prossime uscite discografiche di SW

Oltre al nuovo album dei Blackfield e dei Porcupine Tree, sono previste le seguenti uscite discografiche: a marzo No-Man "Together We're Stranger" (versione DVDA 5.1), a maggio Steven Wilson "Collecting MySpace" (un esclusivo mini album della Headphone Dust, che raccoglie i brani della pagina di MySpace di SW, più materiale aggiuntivo).           Ed in seguito... Steven Wilson "Cover Version V", Porcupine Tree "Lightbulb Sun" (versione CD/DVDA 5.1), Continuum "II", Bass Communion "Pacific Codex".

Fonte: Steven Wilson HQ                                                                                    News inserita da Johnny

07/01/2007

Blackfield II trailer

 Sulla pagina di MySpace dei Blackfield, è possibile vedere un trailer per la promozione del nuovo album. Alla fine del filmato è riportata la data del 6 marzo 2007, che sarebbe l'uscita su Atlantic Records per il mercato negli USA.

News inserita da Johnny

06/01/2007

"Fear Of A Blank Planet"

E' il titolo del nuovo album dei Porcupine Tree. Questo nuovo lavoro conterrà 6 brani (principalmente lunghi) e molti di questi hanno già visto il loro debutto dal vivo nel precedente tour, catturando l'enorme consenso dei fans. I testi delle canzoni sono un cocktail del 21° secolo di MTV, sesso, farmaci venduti su ricetta medica, video games, internet, noia e sucessiva fuga ...

Fonte: Porcupine Tree Official Website                                             News inserita da Johnny

04/01/2007

"Rumors" sui Porcupine Tree

Secondo questa fonte, in una recente intervista rilasciata ad una rivista olandese, Steven Wilson avrebbe detto che nel nuovo album dei Porcupine Tree, della durata di quasi un'ora, ci sarebbero 6 brani di cui uno lungo circa 20 minuti (già da tempo battezzato in rete con il nome di "The Beast" ...) e le tematiche del nuovo lavoro riguarderebbero la blank generation, in pratica quella generazione vuota di ragazzi cresciuti a suon di MTV, di cd, reality ecc ecc... 

News inserita da Johnny

03/01/2007

Italian Drum Clinics

 Gavin Harrison sarà in Italia per una serie di drum clinics, ecco le date:

27/01/07 DRUM SCHOOL ENRICO DI BELLA / Capomulini, Acireale
28/01/07 DRUMSPORTAL / Rieti
29/01/07 PLANET DRUM E MIRELLA MURRI / Roma
31/01/07 MUSIC FARM / Empoli
01/02/07 MAGIC DRUM / Carpi, Modena
03/02/07 LA FONDERIA MUSICALE / Vigliano Biellese
04/02/07 LICEO MUSICALE VINCENZO BELLINI / Tradate, Varese
06/02/07 BORGO DELLA MUSICA E NOTAK / Milano
07/02/07 BOSCHELLO MUSIC STORE / Mirano, Venezia
08/02/07 LA CICALA MUSIC STORE / Dragoni, Caserta

10/02/07 ACCADEMIA MUSICALE DI TREVIGLIO
/ Treviglio, Bergamo
11/02/07 TRAFFICO RITMICO / Cagliari
 
Fonte: Gavin Harrison Official Website                                           News inserita da Johnny
01/01/2007

I Porcupine Tree sono i più attesi del 2007

Nella poll della Roadrunner per sapere qual era l'uscita discografica più attesa del 2007, i Porcupine Tree sono risultati i più attesi in assoluto.

News inserita da Johnny

Graphic elements are from CSS Zen Garden theme by Pierre Antoine Viallon (Creative Commons license), Lasse Hoile and Porcupine Tree.