Fear of a Blank Planet


Fear of a Blank Planet  ( 2LP Special Edition )

Oltre alla normale edizione in vinile, è disponibile anche una versione limitata a 1000 copie numerate, in vinile colorato nero e blu, in qualità superiore. Le tracce, sono quelle di FoaBP più qualle dell'EP Nil Recurring. Il case contiene un libretto delle dimensioni della custodia dell'LP di 16 pag. un poster 84x60 cm ed un postcard 21x15 cm della stessa immagine. Questa è la copia N° 231 ed è autografata dalla band.

Tonefloat 2 LP TF 40 ( 2007 )

 

 

Libretto di 16 pag. dimensioni LP

Poster 84 x 60 cm


Fear of a Blank Planet  ( 2LP ) 

Il doppio vinile nero di Fear of a Blank Planet distribuito dalla Tone Float, contiene tutte le tracce regolari dell'album più quelle lell'Ep, Nil Recurring. Stampato in qualità superiore, contiene le immagini di Carl Glover ed una post card.

 

Post card 21 x 15 cm


Fear of a Blank Planet ( 2 LP Pink Vinil Edition )

Dopo l'eclatante successo del live di Amsterdam all' Heineken Music Hall per il Fear of a Blank Planet tour 2007, i Porcupine Tree, ritornano in Olanda per suonare in uno dei più prestigiosi festival, quello del Pinkpop il 30 Maggio2008. In coincidenza con questo live a Landmark, la Tonefloat stampa una versione in doppio vinile 180 grammi color rosa di Fear of a Blank Planet, limitato a 500 copie soltanto.

 

 


Fear of a Blank Planet ( Cd )

Roadrunner Records 8011-2 ( Aprile 2007 )

1. Fear of a Blank Planet (07:28)
2. My Ashes (05:07)
3. Anesthetize (17:42)
4. Sentimental (05:26)
5. Way Out of Here (07:37)
6. Sleep Together (07:28)

Players:

Steven Wilson - voce, chitarra, piano, tastiere
Richard Barbieri - tastiere, synth
Colin Edwin - basso
Gavin Harrison - batteria.

Guests:

Alex Lifeson - guitar solo on "Anesthetize"
Robert Fripp - soundscapes on "Way Out of Here"
John Wesley - backing vocals

Art:

Lasse Hoile - fotografia
Carl Glover - design


Fear of a Blank Planet Special Edition ( Cd + Dvd Audio )

Questa particolare edizione uscita il 16 Aprile 2007 in Italia, si presenta in un elegante cofanetto che contiene: un CD, con la versione stereo di Fear of a Blank Planet ed un DVD Audio, con la versione 5.1 sourround sound mix dell' album più altro materiale video, entrambi, sono contenuti in una custodia mini lp style con l'aggiunta di un libretto di 40 pagine con le immagini di Lasse Hoile. Questa edizione è rilasciata in Europa dalla Roadrunner e negli U.S.A. dalla Athlantic stampati in una  edizione speciale e limitata. Questi differiscono leggermente per il fatto che la versione americana ha due custodie separate per i dischi, mentre l' edizione europea ha entrambe i dischi in un' unica custodia.

Roadrunner Records 8011-5 ( Aprile 2007 )

 

 


Fear of a Blank Planet  ( DVD Audio )

Questa particolare versione in DVD Audio, contiene le stesse canzoni dell'album Fear of a Blanck Planet, tutte in Digital Surround Sound 5.1, DTS 5.1 Surround e Stereo 24 bit, più quelle dell'Ep Nil Recurring, tutte in  Digital Surround Sound 5.1, DTS 5.1 Surround  soltanto. In oltre, contiene anche 3 video diretti da Lasse Hoile, di cui uno introduttivo, uno è la versine non censurata del video di FoaBP e l'altro un promo video per i 17 minuti di Anesthetize.

Transmission 6.1 ( Ottobre 2007 )


Fear of a Blank Planet  ( Japanese Edition )

Le tracce, l'artwork, il libricino, sono le stesse dell'edizione regolare.

Graphic elements are from CSS Zen Garden theme by Pierre Antoine Viallon (Creative Commons license), Lasse Hoile and Porcupine Tree.